WWE PAY(US)BACK - 01/05/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: WWE PAY(US)BACK - 01/05/16 | Official Thread

Messaggio da Silent »

Non so se in 40 e passa pagine è già uscito, comunque:

Immagine

Ryback una cosa buona nella vita l'ha fatta.

Simone90
Città: San Miniato
Has thanked: 1 time

Messaggio da Simone90 »

A me come PPV è piaciuto abbastanza, niente di eccezionale ma comunque piacevole e con almeno due incontri (zayn-owens e ambrose-jericho) molto buoni! A dirla tutta non mi è dispiaciuto nemmeno il main event, anche se la gran parte del merito va data a Styles, vero che c'è stato dell'overbooking eh, comunque a mio modo di vedere non ha fatto troppi danni, sinceramente anche Styles, nonostante Reigns sia stato ancora una volta fatto passare come mostro invincibile, è stato abbastanza protetto dalla sconfitta (e mi pare il minimo visto il loro quasi imminente rematch a ER...).
Nota negativa a mio avviso il match femminile, fino alla fine non è stato neppure malvagio, ma insomma...ancora screwjob con tanto di sharpshooter copiata e siparietto finale con la doppia sharpshooter sui Flair...mh...sì....magari anche basta però con roba successa 19 anni fa eh, diamo una vittoria pulita a Charlotte piuttosto, che così sembra il JBL del 2005... :-

Per quanto riguarda Enzo.....sì, mi sono c****o addosso, lo ammetto...

I due match del kickoff, boh, Kalisto-Ryback piacevole alla fine (ryback ha salvato kalisto da una caduta che poteva essere anche peggio di quella di enzo...), mentre ziggler - corbin...bah...per me corbin già caduto ampiamente nello sticazzismo cosmico, una vittoria di ziggler (nel modo in cui è arrivata poi) onestamente serve solo a far passare come un demente il lone wolf, scelta fuori dal mondo...

Segmento coi mc mahon niente di che, ma onestamente sono curioso di vedere gli sviluppi nelle prossime puntate di raw, come storyline potrebbe anche rivelarsi vincente, vedremo...

Ah, dimenticavo, DIO C'E' e si chiama Kevin Owens!! :bike: :bike: :bike:

Tonieland
Città: Triggiano

Messaggio da Tonieland »

PPV davvero buono nei suoi 2 punti focali, Owens e Main Event, entrambi bookati in modo un po' anomalo rispetto al solito.
Su KO c'è poco da dire, ottimo match, poi resta a commentare, torna Zayn e interferiscono pure nel match per il titolo. Fantastico.
ME lungo, primi 10 minuti lenti con RR che fa quello che deve fare, cioè fare il duro, grosso, e cazzuto (certo fare il match da underdog contro AJ che è grosso la metà sarebbe stato inguardabile). Romano va fatto agire così e basta, è grosso, è forte, è cazzuto, deve menare e basta. Così può essere accettabile. Match davvero buono, belli gli interventi per far ripartire la contesa, lineari gli interventi a favore di AJ e Romano, buono il finale.
Rivincita già annunciata a Extreme Rules, potrebbe essere divertente.

Il resto nella norma, non ho capito il match divas che hanno combinato, buono Ambrose-Y2J ma nulla di esaltante, Enzo sfigatissimo, che botta.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

ENGINEv8 ha scritto:
Cribbio, se mi spieghi come fai a determinare se un match è bello o brutto dal report, giuro che ti mando i soldi a casa.

Tornando a Payback, giudicherei il PPV nella norma, comunque. Owens-Zayn, Jericho-Ambrose, il Main Event e Miz-Cesaro lievitano tutti tra 7 e 7.5, pressapoco. Godibile anche il Main Event - nella sua intrinseca natura di impepata de cozze -, per dirla come qualche personaggio dell'universo di René Ferretti.

Ciò che fa strano è constatare come ogni PPV tenda a volgere al termine con giudizi, se favorevoli, a ribasso rispetto alle aspettative; sono complessivamente d'accordo con chi asserisce che c'era più "soddisfazione" nel trovarsi il match da 8 e il match da 4 nello stesso programma. Oggi si vivacchia di match sulla carta da 8, con pochi rispettano le attese e (quasi) tutti lasciano spesso l'impressione del "be', carino, ma s'è fatto il compitino".
Di più: a oggi, 2016, penso che l'unico che abbia veramente frantumato ogni aspettativa in termini di roster principale sia il TT femminile di 'Mania. Tutti i match di Jericho e di Ambrose, per citarne due di quelli da cui si aspetterebbe il MOTN (meno forse il Last Man Standing con l'ottimo Owens per il secondo), sono stati tarati tutti al ribasso.

Il discorso non implica che sia la WWE a sbagliare, la loro è una politica di gestione del rischio opportunamente parametrata (cioè, non se ne sente uno parlare di crisi o recessione all'interno dell'industria). Ha piuttosto ragione chi sostiene che se non vi piace dovete interrompere il rapporto e "non guardarla".
È l'unico modo per invitarla a cambiare (quello, o sperare che nel mercato subentri un diretto competitor).
io ho parlato dei vecchi ppv in tal senso, ma ho altrettanto detto che la qualità dei match è medioalta rispetto al passato. Ed è un fatto. Match cosi' costanti e ppv cosi' costanti non se ne sono avuti nel periodo del grande ritorno del wrestling. Cioè dopo una wrestlemania buona, veniva un mediocre Vengeance o Backlash ed un pessimo Gab, per poi riprendersi con Summerslam e scagare poi con No Mercy ed Unforgiven... persino le Survivor Series spesso scagavano per riprendersi poi un pò con l'accoppiata Armaggedon\Royal Rumble... ma doveva andarti di lusso nel 2003-2006 per una cosa del genere
. Sicuramente dal 2007 al 2010 non cosi' costanti. Non ti posso parlare successivamente, ma per come ho letto e mi avete detto, neanche si è vista una serie di 4 ppv positiva qualitativamente parlando. Vette sicuramente alte in un paio di match... in questo 2016, io non ho visto sbagliato qualitativamente un ppv. Ribadisco due match ho visto insufficienti finora... ed hanno riguardato entrambi Del Rio. Poi ovvio non mi metto a giudicare i "the rock\Rowan o i NewDay\Socialcosi" come match.

Ma è altrettanto vero che finora non c è stato "il match definitivo" in ogni ppv.

ovvero i The Rock\Hogan, gli Angle\Michaels, gli Angle\Taker, i Cena\Edge, i Taker\Orton, il RVD\Kane: questi mancano.

ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Messaggio da ShamanOfSexy »

A Lad Insane ha scritto:Ho voglia di masturbarmi: split dei roster, riesumazione di un titolo mondiale per Smackdown!, Sami Zayn vince il MITB, Kevin Owens vince la Royal Rumble e alla prossima Wrestlemania Zayn vs Owens main event.

Addio, se rivedemo a Wrestlemania 33 con Reigns vs Rollins vs Ambrose (che pure malvagio non sarebbe, quindi... speriamo almeno in questo).
In un universo perfetto, avremmo come top face e top heel a Raw Ambrose e Rollins e a Smackdown Zayn e Owens (intercambiabili, inter turnabili, soprattutto Ambrose e Rollins)

Però, a parte tutto, secondo me ci sono buone probabilità di avere, da qui a un anno, i roster divisi (fratello e sorella) che magari possono offrire prodotti anche diversi.
Sebbene consideri un grande limite il vedere separati i wrestler e quindi non poter avere gran parte delle interazioni, però il roster è davvero zeppo, ne stanno buttando dentro a raffica, tanto che nomi pesanti non compaiono manco nei taping.

L'ideale sarebbe avere 2 show in cui la comparsa dei wrestler varia in base ai feud in questione, alcuni sviluppati a Raw altri a SD, dopodichè quei wrestler potranno ricomparire in uno show o nell'altro, in base alle esigenze di storyline.

Vabbè..

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

-CabaretVoltaire- ha scritto:
Kalisto non è over. forse solo minimamente, quel pop di benevolezza che fai a tutti i face che non siano gli Usos di sti tempi.
Ryback da midcarder (con parvenza di up) nelle arene era ben accettato, ed il suo job aveva più valore; turnandolo e facendolo ridicolizzare da uno percepito come un lowcarder, che prospettive di utilità futura vuoi che possa avere nell'economia dello show?

dovessi dire se il suo job è servito a Kalisto la risposta sarebbe no. è stato un feud piazzato nello spot della morte che ha fatto male ad entrambi, Kalisto ne esce giusto un po' meglio perché ha mantenuto il titolo, ma resta assolutamente nullo e potrebbe perdere il titolo da chiunque.

Poi ripeto, è Ryback, non è che sia imprescindibile tenercelo.
si dice solo che lui funzionava discretamente, e che lo han depushato a casissimo, ed in modo anche sorprendente considerato che in teoria il fatto che uno come lui sia tutto sommato ben accetto dovrebbe far bagnare la WWE.
Ma non è over per l'esposizione che gli è stata data, nel periodo degli slammy era stra-over. Ora ha una esposizione da lowcarder e di conseguenza una reazione da lowcarder. È messo lì nello spot della morte appunto con la gente che sta ancora entrando nell'arena.

Poi vabbe sono d'accordo che Ryback come midcarder funzioni e anche bene obiettivamente. Ma il fatto è che come non hai aiutato Kalisto, anche Ryback non è che ne risenta più di tanto della cosa eh... il suo status bene o male quello rimane, se domani andasse contro un Cesaro o Owens non ci sarebbe niente di strano (anche se lo eviterei XD)

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

DF PUNK ha scritto: Ma non è over per l'esposizione che gli è stata data, nel periodo degli slammy era stra-over. Ora ha una esposizione da lowcarder e di conseguenza una reazione da lowcarder. È messo lì nello spot della morte appunto con la gente che sta ancora entrando nell'arena.

Poi vabbe sono d'accordo che Ryback come midcarder funzioni e anche bene obiettivamente. Ma il fatto è che come non hai aiutato Kalisto, anche Ryback non è che ne risenta più di tanto della cosa eh... il suo status bene o male quello rimane, se domani andasse contro un Cesaro o Owens non ci sarebbe niente di strano (anche se lo eviterei XD)
Ci ha già pensato da solo ad evitarlo:

L'ex campione Intercontinentale Ryback e la WWE sarebbero ai ferri corti, stando a Pwinsider.com.
Le voci che giungono dal backstage riferiscono che Ryback sarebbe stato mandato a casa dalla compagnia e non apparirà negli show WWE a tempo indeterminato. Un'altra versione della storia riferisce che sarebbe stato lo stesso Ryback a chiedere di essere lasciato a casa.
Il contratto di Ryback con la WWE scade quest'estate e pare che le due parti da mesi abbiano problemi a trovare un accordo.

Mollerà. Stiamoci ragas, facciamocene una ragione :triste:
Spoiler:
:sorridente:

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

:divertito2: :divertito2: :divertito2:

Ecco spiegato il "pre-show stopper"

Non ci dormirò stanotte :-

Ah ovviamente è un chiaro segnale del ritorno di CM Punk: Gallows, le millemila sconfitte nei match di prova (o come cazzo so chiamano) e adesso questo.
È imminente :LOL2:

straight edge savior
Been thanked: 1 time

Messaggio da straight edge savior »

Dai che fanno la Summer of Ryback :mustache:

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Dopo aver letto dello storytelling mostruoso da parte di Roman Reigns direi che posso anche mollare tutto.

Gidan 89
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Messaggio da Gidan 89 »

E' stato un buon ppv, aperto al prosieguo di tutte le storyline in vista di Extreme Rules. C'è stato un forte senso di omogeneità, si è sentito il lavoro di scrittura. Owens-Zayn e Cesaro-Miz sono l'esempio lampante di quello che intendo. Deludente Ambrose vs Jericho. Il Lunatic Fringe non riesce mai, per problemi di scrittura ma anche mettendoci qualcosa di suo, a fare davvero un bell'incontro. I suoi incontri in ppv vengono sempre approcciati da noi spettatori con determinate aspettative, ma raramente (se non mai) vengono rispettate. C'è sempre la sensazione di un potenziale sprecato e mai interamente espresso. Ora, secondo me Ambrose riuscirà a dare veramente il massimo solo turnando heel, ma personalmente non mi convince proprio in-ring. Sarà una cosa soggettiva, ma il suo parco mosse lo trovo bruttino ed il suo stile di lotta così sporco (ma senza mai dare sensazione di stiff o di potenza) proprio non mi conquista, sa sempre, più di altri, di finto.
Il main event è stato ben scritto e lottato. L'unico difetto è che ogni spot era parecchio telefonato. Detto questo, a Payback ma anche nella puntata di Raw di stanotte ho visto un Reigns diverso. Senza fare faccine, più powerhouse del solito. Difatti, anche il pubblico di Chicago, inizialmente molto ostile nei confronti del samoano, ha attenuato i fischi a gara in corso. Lo proponessero sempre così sarebbe accettabile.

DocLecter

Messaggio da DocLecter »

Gidan 89 ha scritto:E' stato un buon ppv, aperto al prosieguo di tutte le storyline in vista di Extreme Rules. C'è stato un forte senso di omogeneità, si è sentito il lavoro di scrittura. Owens-Zayn e Cesaro-Miz sono l'esempio lampante di quello che intendo. Deludente Ambrose vs Jericho. Il Lunatic Fringe non riesce mai, per problemi di scrittura ma anche mettendoci qualcosa di suo, a fare davvero un bell'incontro. I suoi incontri in ppv vengono sempre approcciati da noi spettatori con determinate aspettative, ma raramente (se non mai) vengono rispettate. C'è sempre la sensazione di un potenziale sprecato e mai interamente espresso. Ora, secondo me Ambrose riuscirà a dare veramente il massimo solo turnando heel, ma personalmente non mi convince proprio in-ring. Sarà una cosa soggettiva, ma il suo parco mosse lo trovo bruttino ed il suo stile di lotta così sporco (ma senza mai dare sensazione di stiff o di potenza) proprio non mi conquista, sa sempre, più di altri, di finto.
Il main event è stato ben scritto e lottato. L'unico difetto è che ogni spot era parecchio telefonato. Detto questo, a Payback ma anche nella puntata di Raw di stanotte ho visto un Reigns diverso. Senza fare faccine, più powerhouse del solito. Difatti, anche il pubblico di Chicago, inizialmente molto ostile nei confronti del samoano, ha attenuato i fischi a gara in corso. Lo proponessero sempre così sarebbe accettabile.
Beh oddio Gidan, il pubblico ha fischiato costantemente Reigns dall'entrata al conteggio finale.

Gidan 89
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Messaggio da Gidan 89 »

Si, non è avvenuto un miracolo, però col passare dei minuti ho avuto la sensazione che il pubblico si sia pian piano sempre più lasciato coinvolgere dalla storia raccontata, spostando un pò l'attenzione verso quello che stava succedendo e sugli spot che sul semplice "buuu Reigns qualsiasi cosa faccia". L'incontro è stato bookato bene, anche se, come già scritto, tutto era un pò telefonato. Alla fine ne sono usciti bene entrambi, sia Reigns che Styles.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Buoni Owens/Zayn ed il Main Event. Buoni.

Mannaggia ai giapponesi che hanno esportato le interferenze. :facepalm2:
Spoiler:
:facciadafesso:

team bring it
Città: milano

Messaggio da team bring it »

Finisher di Cesaro assolutamente da cambiare

Rispondi