Life is Strange (PS4)
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Life is Strange (PS4)
Ho iniziato questo titolo settimana scorsa, ho fatto i primi due episodi, devo dire che mi sta colpendo molto, mi piace lo stile di narrazione, colonna sonora fantastica, tematiche difficili come sesso, droga e bullismo trattate (fino adesso) in modo superlativo senza i soliti cliscé presenti in molti film/serie/libri/games.
Se fosse una serie Tv cagherebbe in testa a molte serie Tv trasmesse in questo periodo.
Spero in altri 3 episodi all'altezza, per adesso lo trovo uno dei giochi migliori del 2015
Qualcuno di voi ci sta, o ci ha, giocato? Pareri
Se fosse una serie Tv cagherebbe in testa a molte serie Tv trasmesse in questo periodo.
Spero in altri 3 episodi all'altezza, per adesso lo trovo uno dei giochi migliori del 2015
Qualcuno di voi ci sta, o ci ha, giocato? Pareri
Re: Life is Strange (PS4)
Ci ho giocato. E l'ho amato veramente tanto.
Raramente nei giochi moderni riescono a sviluppare i personaggi che ti creano empatia e ti fanno affezionare a loro.
Il gioco è tutto un crescendo.
Credo che i momenti più emozionanti riguardino la fine del terzo e l'inizio del quarto capitolo.
Confermo sulla colonna sonora: To all of you e sopratutto Obstacles mi hanno veramente colpito.
Diciamo che per me Life is Strange è stato un meraviglioso viaggio.
L'ho giocato aspettando che i Dontnod facessero uscire i nuovi capitoli e così ho dovuto aspettare 9 mesi per finire il gioco.
Dal primo capitolo a gennaio preso al dayone comprai subito il pacchetto completo... madonna che ansia dover aspettare 2 mesi e mezzo per ogni uscita e il fatidico 20 ottobre per finirlo!
Però credo sia anche questa cosa che me lo ha fatto amare ancora di più.
Volendo trovare una pecca (NON APRIRE SPOILER SPOILER ASSOLUTO APRIRE SOLO SE SI E' FINITO IL GIOCO)
Vorrei anch'io pareri sulla parte spoiler da chiunque l'avesse finito.
Raramente nei giochi moderni riescono a sviluppare i personaggi che ti creano empatia e ti fanno affezionare a loro.
Credo che i momenti più emozionanti riguardino la fine del terzo e l'inizio del quarto capitolo.
Confermo sulla colonna sonora: To all of you e sopratutto Obstacles mi hanno veramente colpito.
L'ho giocato aspettando che i Dontnod facessero uscire i nuovi capitoli e così ho dovuto aspettare 9 mesi per finire il gioco.
Dal primo capitolo a gennaio preso al dayone comprai subito il pacchetto completo... madonna che ansia dover aspettare 2 mesi e mezzo per ogni uscita e il fatidico 20 ottobre per finirlo!
Volendo trovare una pecca (NON APRIRE SPOILER SPOILER ASSOLUTO APRIRE SOLO SE SI E' FINITO IL GIOCO)
Spoiler:
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Molto molto molto molto bello.
Mi sono emozionato molto quando l'ho giocato e lo consiglio a chi non l'ha fatto.
Mi sono emozionato molto quando l'ho giocato e lo consiglio a chi non l'ha fatto.
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Sì decisamente d'accordo sullo spoiler, stesse identiche perplessità, una macchia su un titolo pressoché perfetto per il restoEvoluted ha scritto:Ci ho giocato. E l'ho amato veramente tanto.
Volendo trovare una pecca (NON APRIRE SPOILER SPOILER ASSOLUTO APRIRE SOLO SE SI E' FINITO IL GIOCO)Vorrei anch'io pareri sulla parte spoiler da chiunque l'avesse finito.Spoiler:
in più :
Spoiler:
DF PUNK ha scritto: Sì decisamente d'accordo sullo spoiler, stesse identiche perplessità, una macchia su un titolo pressoché perfetto per il resto
in più :Spoiler:
Spoiler:
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Da quando ho preso l'edizione speciale con il cd della colonna sonora lo sto consumando in macchina, fantastica.
- Trafalgar Law
Ho finito il 3 episodio, il finale mi ha lasciato senza parole! Devo dire che ogni volta che finisco di giocare mi lascia sempre qualcosa dentro, ti fa riflettere. Credo che questo sia il più grande pregio di questo titolo, che ogni volta che ci giochi ti lascia qualcosa che ti fa riflettere!!
Un amico mi ha lasciato il Beyond due anime, mi sta piacendo, anche se avrei preferito una trama temporale più lineare a posto di avere uno spezzatino che ti fa perdere un po' il filo del discorso. Il grande pregio è forse il gameplay più interattivo degli altri titoli su questo genere.
Heavy Rain invece? Lo conoscete? Pareri?
Un amico mi ha lasciato il Beyond due anime, mi sta piacendo, anche se avrei preferito una trama temporale più lineare a posto di avere uno spezzatino che ti fa perdere un po' il filo del discorso. Il grande pregio è forse il gameplay più interattivo degli altri titoli su questo genere.
Heavy Rain invece? Lo conoscete? Pareri?
Bellissimo titolo giocato e platinato in pochi giorni su Ps4, posso dire che la storia è davvero molto ben narrata ma sinceramente il finale non mi ha fatto impazzire ma forse perchè tra i due finali ho scelto il peggiore senza saperlo ovviamente. 

- Trafalgar Law
Finito il 4 episodio che dire Bellissimo ed intenso come non mai! La parte iniziale secondo me è una perla dove ti fa capire che tutto è bilanciato al mondo e non c'è nessun potere che ti permette di cambiare quell'equilibrio.
Poi la seconda parte investigazione è festa mi ricordava molto quella serie TV Pretty Little Liars, la parte positiva di quella serie
Finale di episodio sconvolgente che mi ha lasciato senza parole non l'avrei mai detto
Adesso spero in un 5 episodio all'altezza
Poi la seconda parte investigazione è festa mi ricordava molto quella serie TV Pretty Little Liars, la parte positiva di quella serie

Finale di episodio sconvolgente che mi ha lasciato senza parole non l'avrei mai detto
Spoiler:
- Trafalgar Law
Finito il gioco questo pomeriggio (metto sotto spoiler per non rovinare il finale per chi non l'ha ancora finito)
Adesso vi chiedo un consiglio con cosa mi conviene iniziare a giocare adesso Beyond: due anime o Heavy Rain (sempre ps4)?
Spoiler:
- DF PUNK
- Città: bologna
- Has thanked: 191 times
- Been thanked: 177 times
Quelli non lo so, ma posso dirti che mi sono fatto il live di uno youtuber (non live in realtà, ho recuperato il video su twitch) di "To the Moon", titolo indipendente su Steam, mai vista una sceneggiatura del genere mi ha fatto venire realmente la pelle d'oca e le lacrime a grappoli.
Dire qualcosa contro il finale a due scelte significa non aver capito proprio un cazzo del gioco. Nettamente la miglior avventura grafica degli anni 2000,supera anche i vari capolavori dei Telltale. Meraviglioso davvero, una storia perfetta,che vivi dentro di te. Dopo averlo giocato la mia vita non sembra più la stessa,la tengo li custodito nel mio scaffale,un giorno ci rigiocherò sicuramente ma ora non riesco sinceramente. Troppo bello.