i 5 match più violenti in WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rispondi
Marcolollo
Città: Siderno Marina

i 5 match più violenti in WWE

Messaggio da Marcolollo »

Ragazzi vorrei sapere quali sono i 5 match più violenti visti in WWE secondo voi.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Re: i 5 match più violenti in WWE

Messaggio da Myles Kennedy »

Violenti in che senso?
In ogni caso JBL vs Eddie Guerrero a Judgment Day 2004 non è stato un match violento ma Eddie sbagliò un bladejob e il match finì in un lago di sangue.
Per match violenti (in WWE) si potrebbe citare qualche Hell in a Cell, Mick Foley vs Edge e Orton, l'Hell in a Cell del 98 a KOTR e qualche I quit match.

Heart Break Kid
Has thanked: 168 times
Been thanked: 458 times

Messaggio da Heart Break Kid »

Seconfo me

Undertaker vs Mankind King of the Ring 1998
Mankind vs The Rock Royal Rumble 1999
Cactus Jack vs Triple H Royal Rumble 2000
Randy Orton vs Cactus Jack Backlash 2004
Kurt Angle vs Shane Mcmahon King of the Ring 2001

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Heart Break Kid ha scritto:Seconfo me

Undertaker vs Mankind King of the Ring 1998
Mankind vs The Rock Royal Rumble 1999
Cactus Jack vs Triple H Royal Rumble 2000
Randy Orton vs Cactus Jack Backlash 2004
Kurt Angle vs Shane Mcmahon King of the Ring 2001
Quoto la tua lista

Marcolollo

Myles Kennedy ha scritto:Violenti in che senso?
In ogni caso JBL vs Eddie Guerrero a Judgment Day 2004 non è stato un match violento ma Eddie sbagliò un bladejob e il match finì in un lago di sangue.
Per match violenti (in WWE) si potrebbe citare qualche Hell in a Cell, Mick Foley vs Edge e Orton, l'Hell in a Cell del 98 a KOTR e qualche I quit match.
Per violenti intendo match tipo Edge vs Foley a Wrestlemania 21. Grazie a tutti per le risposte.

gigietto79
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

c'è anche un foley-edge-lita vs funk-dreamer-beulah di ECW ONS 2, anche se non lo rivedo da una vita

Portgas TCO Bret
Città: Caserta

Messaggio da Portgas TCO Bret »

Marcolollo ha scritto:
Per violenti intendo match tipo Edge vs Foley a Wrestlemania 21. Grazie a tutti per le risposte.
non me lo ricordo tanto violento quello, mi ricordo lo spot con il tavolo infuocato e poco altro..

mi ricordo di un Cena vs Orton molto tosto,cmq la lista ke ti hanno fatto è ottima, poi ci metterei anche un HBK vs HHH in HIAC

Marcolollo

Portgas TCO Bret ha scritto: non me lo ricordo tanto violento quello, mi ricordo lo spot con il tavolo infuocato e poco altro..

mi ricordo di un Cena vs Orton molto tosto,cmq la lista ke ti hanno fatto è ottima, poi ci metterei anche un HBK vs HHH in HIAC
Io ricordo anche lo spot di Edge sulle puntine in quel match, comunque grazie mille per la lista davvero ottima, vorrei farli vedere a mio cognato questi match visto che sta seguendo il wrestling ( WWE ) da poco.

Uocciaganadu
Has thanked: 6 times
Been thanked: 29 times

Messaggio da Uocciaganadu »

Guerrero - JBL di JD2004

Ciccino
Città: Cagliari

Messaggio da Ciccino »

oltre a quelli già citati

Guerrero vs JBL di Judgment Day 2004 è veramente brutto, ma il blade job di eddie è assurdo e ciò lo lancia nella stratosfera dei miei match preferiti.
Orton vs Foley Backlash 2004, miglior match di orton
HBK vs HHH last man standing Royal Rumble 2004, bel blade job da parte di entrambi
HBK vs HHH summerslam 2002, il migliore fra i vari disputati dai due wrestler
edge vs flair tlc a raw 2006, gran blade job di flair come al solito e begli spot
HHH vs flair survivor series 2005, non lo vedo da una vita ma me lo ricordo bello sanguinoso
masato tanaka vs mike awesome ecw one night stand 2005, non sanguinoso ma roba da concussion city
JBL vs cena i quit match judgment day 2005, crimson mask assurda di cena, nella mia top five best di cena
cena vs lesnar extreme rules 2012, penso il meglio che si possa fare in era pg, match brutale
undertaker vs lesnar hell in a cell no mercy 2002, tanto tanto sangue da parte di taker, forse il mio hell in a cell preferito
shawn Michaels vs chris jericho great american bash 2008
dudleyz vs e&c vs hardyz tlc a wrestlemania 17, uno dei match più divertenti di sempre e ancora il miglior tlc di sempre
mnm vs hardyz vs londrick vs regal e non mi ricordo tlc di armageddon 2006, altro gran bel tlc

Impreza
Città: ///
Has thanked: 369 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Marcolollo ha scritto:
Io ricordo anche lo spot di Edge sulle puntine in quel match, comunque grazie mille per la lista davvero ottima, vorrei farli vedere a mio cognato questi match visto che sta seguendo il wrestling ( WWE ) da poco.
Se segue il wrestling da poco, ti converebbe magari fargli vedere qualche breve spotfest, qualcosa di rapido e divertente, senza che ci sia bisogno di conoscere il feud. Poi questo è quello che penso io...

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Stavo riguardando a distanza di anni il Cena-JBL di Judgment Day '05, quanto cazzo era over (e tifatissimo) Cena :blink:

Ciò detto, l'azione in ring non l'ho trovata eclatante (sono pur sempre un giovanissimo Cena e JBL), ma ciò che rende il match così piacevole é il clima di odio che traspare tra i due, dalle prime battute alle fasi finali. E su JBL tutto si può dire e si é detto, ma in questo era molto bravo (il dito medio dopo la prima FU é meraviglioso, ma anche la sequenza di colpi col microfono é ben realizzata).
Il sangue? Visivamente d'impatto, ma il match poteva vivere anche senza. I termini volgari (nemmeno così tanto)? Sicuramente aiutano a creare atmosfera, ma sono solo un contorno. La passione, la rabbia, la crudeltà dell'heel e lo stoicismo del face sono l'elemento portante dell'incontro.
É questa la differenza tra la blanda, noiosa, monotona era attuale e quella passata. Prima ancora delle idee, dei progetti a lungo termine e dei personaggi portati in scena.

Guardatevi questo match, poi guardatevi Reigns-Sheamus di TLC e fatevi due risate.
E poi ci si chiede perché mi fa cagare Ambrose col manichino e I tre idioti con trombone e cereali (che ci potrebbero pure stare se non monopolizzassero gli show)...
(Super)Cena e JBL, eh, manco avessi detto Mankind e Steve Austin.

Galois27

Messaggio da Galois27 »

Vabbe, stai anche prendendo il miglior capitolo di una faida e lo stai paragonando con il peggior feud di un'altra annata. Mi sembra uno stile un po' troppo da "Le Iene". Potrei dire "prendi JBL vs Cena di WM 21 e Sheamus vs Reigns del RAW post TLC e vedi come un main event di WM del 2005 è meno over di un ME di RAW del 2016, e sto parlando di Reigns e Sheamus, non di Styles e Rollins".

L' "I quit" superò tutte le aspettative che c'erano al tempo: si trattava di un match scontatissimo che rappresentava il culmine di una faida che sia dal punto di qualitativo sia dal punto di vista dell'interesse era davvero percepita malamente. E i blade job li aiutano molto a raccontare una certa storia. Cioè, fra le (tante) cose che si possono rimpiangere del passato, fra queste non metterei sicuramente SmackDown del 2005, ecco.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Se preferisci allora cambia "Reigns-Sheamus" con "Cena-Rusev" I quit match, entrambi culmini di un feud.

Il discorso non é se sia meglio Cena o Reigns, oppure meglio Smackdown '05 o Raw '15, il discorso é la profondità nulla che hanno i feud oggi, rispetto al 2005, ma anche senza necessità di paragoni.
Che poi l'esempio lampante lo abbiamo con Reigns-HHH, la palese riproposizione di Batista-HHH. Vogliamo veramente paragonare i due feud?

Trovo tutto troppo edulcorato, troppo blando per essere la simulazione (o messinscena) di un combattimento.

Qua (troppo) spesso si cita lo spessore di Breaking Bad come metro di paragone. Ragazzi, a parità di target (ragazzi), stile (cartoonesco/superoistico) e prodotto (combattimento fittizio contestualizzato), alla WWE di oggi dá le piste pure One Piece sotto qualunque punto di vista...

Paragone volutamente forzatissimo, metto le mani avanti.
Ma alla fine sempre di una serie a episodi, stiamo parlando. E non é manco il mio preferito, OP.

TAMBA94
Città: Brescia

Messaggio da TAMBA94 »

Se non ricordo male ci fu anche un last man standing tra cena e umaga, giusto?

Rispondi