***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Milf Hunter
Città: Napoli

Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.

Messaggio da Milf Hunter »

KanyeWest ha scritto:La ragazza nell'avatar chi sarebbe, Milf?

Comunque per ora i playoff ad Est non hanno deluso a livello di divertimento anche se l'intensità dell'Ovest è tutt'altra cosa, guardo anche Miami-Charlotte per vedere quanto dominerà Big Shot Kemba
Paige :love:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

LUOL, mi era mancato.
Anche se viene da Duke lo amo

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ma quante imbarcate a 'sto primo giro :-

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Mystogan ha scritto:Ma quante imbarcate a 'sto primo giro :-
Ad ovest era prevedibile, c'è un abisso tra le prime 4 e le altre.

Questa Memphis è una squadra da alta lottery, tant'è che da quando Conley e Gasol erano fuori giravano sul 30% di vittorie. Sono arrivati ai playoffs solo grazie a quanto fatto prima di gennaio/febbraio.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Se fanno Basket Room sempre sui playoffs è tanta tanta roba. Quello che aspettavo da anni.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

KD imbarazzante, e Mavs che vanno in Texas sull'1-1.

andthebad
Città: Massa
Been thanked: 2 times

Messaggio da andthebad »

Odio il Barba (o meglio, il suo modo di giocare). Ed i Warriors non sono da meno. Senza l'alieno, finiscono a +9 e vanno a Houston sul 2-0. Giusta mossa di Kerr, che ha tenuto Curry in panca. Howard minimizzato da Bogut, Igoudala che sente aria di playoff e Thompson che fa-le-veci-di.

By(t)e

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Solo applausi per coach Casey che tiene in panca nel quarto quarto un obbrobrioso DeRozan e la porta a casa. Quasi tutti bene i Raptors, in particolare JV (madonna che giocatore che è quando si accende) e i due uscenti dalla panca (CoJo e Patterson). Lowry male al tiro come da più di un mese (se non sbaglio ha avuto un infortunio al gomito e gioca sul dolore) ma bene in tutto il resto.

La scelta di tenere fuori DDR comunque è bella pesante, vedremo nelle prossime gare che farà.

I Pacers hanno evidenti limiti in attacco, se non si inventano qualcosa PG13 o Ellis fanno abbastanza pena.

Non mi aspettavo la sconfitta di OKC, non ho visto la partita quindi non posso dire granché.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

GGG ha scritto:Non mi aspettavo la sconfitta di OKC, non ho visto la partita quindi non posso dire granché.
Ti dico solo 7 su 33 dal campo di Durant, e a parte le solite statistiche riempitive di Westbrook (14 rimbalzi mi pare) anche lui ha tirato malino.

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

Intanto nella notte Atlanta batte nettamente una Boston orribile, che dalla sua però ha la "giustificazione" dell'assenza di Bradley (e Olynyk), oltre che un Thomas e un Crowder non al meglio fisicamente. Inoltre il quintetto piccolo non ha aiutato a recuperare, contrariamente a gara 1.

Questa volta Stevens un po' male, schierare in contemporanea i due rookie Hunter e Rozier è stata una cagata enorme. Il primo si è preso due stoppate dietro la linea da 3 che non lo faranno dormire per un mese.

Quando Korver segna da 3 è poesia.

Gli Hawks sono più solidi dell'anno scorso in difesa (proteggono l'area da dio, lasciando però spazio da fuori), al contrario in attacco hanno perso un bel po' in quanto a gioco ma nel complesso questo cambiamento non è detto che sia un male. In un ipotetico secondo turno vs. Cleveland per me rischiano di metterli un po' più in difficoltà rispetto all'anno scorso: hanno i lunghi per far male a Love, per i Cavs sarà difficile penetrare e soprattutto c'è lo svizzero che può marcare il re (che quindi non avrà tutta la libertà dell'anno passato). Detto questo è ovvio che, nel caso, Cleveland partirebbe comunque strafavorita.

andthebad

Messaggio da andthebad »

Giusto per cambiare discorso, stavo guardando un po' di numeri e mi è saltato subito all'occhio un dato interessante (oltre al Barba che ha fregato Curry per un misero punto segnato, pur giocando 4 minuti in più a partita).
Nella classifica per defensive rating della RS, nell prime 10 posizioni (anzi, nelle prime 9) ci sono ben 4 Spurs e nessun Warriors.
Ora, non vorrei dire che i Dubs sono tutto attacco e gli Spurs tutta difesa... ma è un dato non di poco conto.

Codice: Seleziona tutto

Defensive Rating
1.	Hassan Whiteside ▪ MIA	94.5
2.	Tim Duncan ▪ SAS	95.7
3.	Kawhi Leonard ▪ SAS	96.0
4.	Paul Millsap ▪ ATL	96.1
5.	DeAndre Jordan ▪ LAC	97.6
6.	Andre Drummond ▪ DET	98.0
7.	LaMarcus Aldridge ▪ SAS	98.7
8.	Rudy Gobert ▪ UTA	98.7
9.	Danny Green ▪ SAS	98.8
10.	Jared Sullinger ▪ BOS	99.6
By(t)e

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Non mi stupisce particolarmente, il defensive rating individuale più che influenzare quello di squadra ne è un prodotto, San Antonio ha il primo defrtg della lega e perciò ha ben quattro giocatori in top ten, viceversa i Warriors non hanno giocatori in top 10 solamente perché sono quinti nella classifica.
Un Joe Ingles avrà un defrtg inferiore a Kyle Anderson pur essendo un difensore molto migliore perché il primo gioca a Utah e il secondo a San Antonio, poi si va a leggere le statistiche avanzate o le Hustle e si nota che lo batte praticamente ovunque.
Il def rtg può dire tanto se un singolo giocatore ha valori sensibilmente superiori a quelli di tutta la squadra (tipo Kj McDaniels o Pat Connaughton), altrimenti a mio avviso va preso con le pinze

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

Da simpatizzante Heat temo questi Hornets. Vincere stasera sarebbe fondamentale.
Secondo voi come andrà a finire questa serie?

Milf Hunter
Città: Napoli

Messaggio da Milf Hunter »

Legend ha scritto:Da simpatizzante Heat temo questi Hornets. Vincere stasera sarebbe fondamentale.
Secondo voi come andrà a finire questa serie?
Io come detto vedo gli Heat in finale di conference,la poca esperienza in post season potrebbe rapidamente costare cara a charlotte.Dico 4-2 Miami

andthebad

Messaggio da andthebad »

KanyeWest ha scritto:Non mi stupisce particolarmente, il defensive rating individuale più che influenzare quello di squadra ne è un prodotto, San Antonio ha il primo defrtg della lega e perciò ha ben quattro giocatori in top ten, viceversa i Warriors non hanno giocatori in top 10 solamente perché sono quinti nella classifica.
Un Joe Ingles avrà un defrtg inferiore a Kyle Anderson pur essendo un difensore molto migliore perché il primo gioca a Utah e il secondo a San Antonio, poi si va a leggere le statistiche avanzate o le Hustle e si nota che lo batte praticamente ovunque.
Il def rtg può dire tanto se un singolo giocatore ha valori sensibilmente superiori a quelli di tutta la squadra (tipo Kj McDaniels o Pat Connaughton), altrimenti a mio avviso va preso con le pinze
Tutti i numeri vanno presi con le pinze e, soprattutto, contestualizzati.
Però fa comunque specie vedere quella classifica dominata dal quintetto Spurs.

Quanto ai PO, la cosa che più mi ha sorpreso è la panchina dei Clips, che pensavo tra le peggiori a Ovest (per lo meno tra le pretendenti alla finale).

By(t)e

Rispondi