Albiol ha fatto un ottimo campionato, gli errori di cui parli tu, bisogna ritornare proprio all'inizio e specificamente con la Samp, ma era un periodo dove il mister provava il rombo e non aveva trovato gli automatismi. Ma si è ripreso, sempre onnipresente, bravo nell'impostazione e nell'anticipo, magari ha quel tipo di difetto ma è bravo Sarri a nasconderli con la sua idea di calcio che ci permette di avere praticamente sempre la palla e non corroere grossi rischi, ma neanche più di tanto, ripeto, Albiol non è un miracolato, è stato un nazionale, ha giocato nel Real, non per caso.
Koulibaly è l'emblema dell'esperienza di Benitez, stava distruggendo un patrimonio. L'anno scorso distratto, non sapeva che pesci pigliare e panchinato da BRITOS. Con Sarri totalmente rigenerato, non commette quasi più quegli errori di distrazione, sempre preciso, sveglio, attento, blocca tutti i potenziali pericoli per poi subito far ripartire l'azione, Reina lo sta aiutando tantissimo.
Anche Chiriches non mi dispiace, ha fatto bene, ha sbagliato solo contro il Chievo per quella cappellata, ma per dire col Verona ha giocato bene, potevi pure proporlo con l'Udinese al posto di KK stanchissimo, chissà magari cosa sarebbe successo.
Ghoulam è un ottimo terzino di spinta e Sarri pian piano lo sta aiutando a migliorarsi pure nelle diagonali difensive (ma proprio a difendere in generale), Hysaj spinge meno ma quando può cerca sempre la sovrapposizione e cerca sempre di giocare con entrambi i piedi. Ricordo che ci furono perplessità per il suo acquisto perché il primo obiettivo era Vrsaljko, ha risposto sul campo. Strinic buona alternativa.
3/4 della difesa dello scorso anno, che oggi rende in tutt'altra maniera, non può essere un caso.
Che poi non capisco perché prenderlo. Quest'anno ha fatto una stagione pessima, magari pure condizionata dagli infortuni ma sempre pessima rimane. Non eccelle in nulla, sia in fase di costruzione ma anche nella fase di non possesso dove è sempre distratto. Rischia di essere un Romagnoli 2.0. Ancor più assurdo investirci quei soldi, ma poi uno che non ha spinto lo scorso anno per pretendere alla società la cessione, non mi presagire nulla di buono, ad oggi non lo vedo migliore di Albiol assolutamente.Sheamus John Cena ha scritto:A difesa ne arriverà un altro destinato a diventare titolare, e credo che questa sarà la sessione buona in cui arriverà Maksimovic per la solita cifra spropositata. Mah.
Elka come vice di Callejon personalmente non sembra dare garanzie, investire anche in quel ruolo sarebbe una cosa buona e giusta, visto che come sempre Josè a un certo punto della stagione perde lucidità pur mantenendo buoni ritmi, sia nell'era Benny, sia quest'anno.
De Roon come vice Jorginho è oro.
El Kaddouri mi piace come vice Calletì. E' Sarri che lo utilizza poco.
Abbiamo una prelazione per De Roon