A.C. Milan topic ufficiale

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 »

salettone ha scritto:Taker, io non seguo e magari mi son perso qualcosa, ma con la primavera Brocchi è risultato sto gran fenomeno?
Quest' anno più che al risultato (altalenante) ha provato ad esprimere un gioco più "spumeggiante" e rapido segnando molti gol e cercando di imporre il gioco.
Ma io non ho nulla contro Brocchi che gli auguro una carriera luminosa.

Solo non capisco perchè piazzarlo a 7 giornate dalla fine in una rosa che ha tutto tranne che le doti che i suoi ipotetici giocatori dovrebbero avere (tecnica e visione di gioco e palleggio).

Magari si scopre che nella rosa ci sono palleggiatori doc :P in caso contrario vedo all'orizzonte solo fumo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

taker85 ha scritto:
O Berlusconi si è rivolto ad uno sciamano o non capisco in 7 giornate che miracoli può fare Brocchi.

Non puoi capire la mia curiosità nel vedere il "nuovo" Milan.
Ho pure visto il Milan primavera nel Viareggio contro la Juventus. Si, un principio di bel gioco c'era però anche tra i giovani si faticava ad applicarlo. Vuoi perché son troppo giovani e si conoscono pure poco per esprimere un calcio di quel livello, vuoi perché magari il livello non è alto.
Infatti sono curioso anche io. Sperando di non vedere oscenità.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Per Brocchi contratto di 2 mesi + 1 anno, per me è già condannato a non fare la prossima stagione insomma. :divertito2:

Ormai vedere quello che siamo diventati non mi rattrista più, meglio riderci su.

Rocks

Messaggio da Rocks »

Adesso sta venendo fuori che Galliani non era nemmeno d'accordo con l'esonero.
Certo che è davvero il caos totale al Milan.

michaelcrayn
Città: riccione

Messaggio da michaelcrayn »

Provo ad immaginare.
Miha programma la prossima stagione e fa la lista della spesa per il mercato.
Berlusconi dice: ho già speso 100 milioni senza nemmeno arrivare in Champions e questo mi chiede ancora rinforzi?
Allora lo esonero perché non ascolta i miei super consigli e ci metto Brocchi che tanto so che non chiederà niente e ascolta tutto quello che il presidente saggiamente consiglia.
Tanto male che vada daranno la colpa all'inesperienza di quello lì che abbiamo messo ad allenare oppure al pelanzio che non sa fare un mercato da 10 anni. Comunque vada non potranno dire niente a me perché non sono un buon Presidente, non sono un cattivo Presidente,ma sono il Presidente.

Intanto le altre squadre hanno già pianificato tutto mentre noi non abbiamo ancora capito cosa c'è che non và e si continua a cambiare allenatori.

CmTaker
Città: R
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da CmTaker »

Rimango convinto(e qualcuno l'ha anche scritto) che Sinisa sia saltato per aggirare una sua eventuale vittoria in finale di Coppa Italia.. poi con quale scusa lo mandavi fuori?

taker85

Messaggio da taker85 »

CmTaker ha scritto:Rimango convinto(e qualcuno l'ha anche scritto) che Sinisa sia saltato per aggirare una sua eventuale vittoria in finale di Coppa Italia.. poi con quale scusa lo mandavi fuori?
Inizio a pensarlo anche io.
Volevano esonerarlo a prescindere, peró se ti vinceva 7 partite e coppa Italia?
Esonerandolo il22 maggo scoppiava la guerra civile.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

A pensare male si fa peccato ma.... pare che Brocchi giocherà col 4-3-1-2 con cui Mihajlovic aveva iniziato il campionato per poi abbandonarlo.

Il 4-3-1-2 tanto amato dal presidente... :firul:

Rocks

Messaggio da Rocks »

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ ... tro-817079" onclick="window.open(this.href);return false;

Se è vero, ho un nuovo idolo!
:moltosorpreso:

(Anche se la fonte è quello che è.....)

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Si danno al surf adesso...cambiando sport forse ci si toglie più soddisfazioni :mrgreen:

Immagine

Der Metzgermeister

Nell'allenamento odierno, tra i titolari provati Mexes, Calabria, Locatelli e Poli :stupito:

taker85

Messaggio da taker85 »

Sin da domenica si torna al 4-3-1-2.

Miste Brocchi ha rivelato che sin da subito 1. giocherà col trequartista 2.Proverà ad applicare il "fraseggio" e "possesso palla".

Se ci riesce con questa rosa diventa il mio nuovo idolo.

Cmq mi ha fatto una buona impressione ieri Brocchi. Molto umile e con un'idea precisa.

Non vorrei azzardare ma in futuro Brocchi potrebbe diventare un allenatore interessante (che sial al Milan o non).

Da giocatore è sempre stato un giocatore "essenziale" con una discreta tecnica a cui abbinava grinta e dedizione.
Ha passato più tempo in panchina ad osservare Ancelotti che in campo.
Vuole portare in campo ciò che ha sempre sognato e di cui (per ovvie defezioni tecniche) non è mai stato il protagonista: ovvero un gioco offensivo contanto di aggressività e possesso palla.

TRa il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi la scalata è ardua, ma per lo meno mi ha incuriosito.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Vero, anche a me ha dato impressione di persona seria e molto umile, vedremo come si comporterà.
Domenica ha un test abbastanza impegnativo, la Samp a Marassi in buone condizioni è un avversario ostico per tutti.

Der Metzgermeister

Nuovo tormentone estivo all'orizzonte? Immagine
Sal Galatioto, l’italo-americano che vuole conquistare il Milan con soldi asiatici

Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, attraverso il proprio blog sulla versione online del noto quotidiano economico, ha svelato alcuni dettagli molto interessanti della cordata cino-americana che sarebbe intenzionata ad investire nel Milan: "Diciannovesimo piano del grattacielo lungo la 43esima strada di New York tra la Quinta e la Madison. Qui si sta ragionando sul futuro del Milan e sull’offerta per rilevare il club rossonero dalla famiglia Berlusconi. In questo stabile c’è la Galatioto Sports, che negli Stati Uniti è una vera leggenda sui temi di finanza e sport. La Galatioto Sports Partners starebbe, secondo le indiscrezioni, portando avanti le discussioni con la Fininvest e con Silvio Berlusconi per acquistare il club rossonero: la società americana sarebbe a capo di una cordata asiatica e avrebbe presentato un’offerta che valuta il Milan circa 650 milioni, somma ben inferiore al miliardo che si era ipotizzato con il thailandese Mr Bee. Tutto da vedere cosa succederà: Silvio Berlusconi infatti fino ad oggi non è sembrato intenzionato a cedere la maggioranza del club, tanto meno per una cifra inferiore al miliardo. Ma alla cordata rappresentata dalla Galatioto potrebbe essere concessa la due diligence. A capo della società newyorkese c’è Salvatore Galatioto, italo-americano, ex-banker di Lehman Brothers, diventato un guru dello sport mondiale per essere riuscito a fare alcune delle maggiori operazioni negli Stati Uniti, soprattutto nel basket. Galatioto è stato soprannominato «the king of sports M&A» dopo aver messo a segno, una dopo l’altra, alcune delle maggiori cessioni di club dell’Nba e nel baseball: la vendita dei Chicago Cubs per 845 milioni, quella dei Charlotte Bobcats a Michael Jordan per 275 milioni e, infine, la cessione dei Golden State Warriors al produttore di Hollywood (famoso per aver prodotto Rainman e Batman) Peter Guber per 450 milioni.L’operazione da maestro è stata proprio quest’ultima, visto che i Warriors, da squadra in crisi, sono diventati i nuovi padroni della Nba. Che sia anche il progetto per il Milan?".

taker85

Messaggio da taker85 »

Milan, Brocchi come Sarri: un drone filma l'allenamento :moltosorpreso:

Il neo tecnico rossonero ha importato il metodo per osservare dall'alto le sedute tattiche

Il drone per catturare le immagini degli allenamenti dall'alto è una delle novità introdotte da Cristian Brocchi nei suoi primi giorni da allenatore del Milan. Una soluzione - sperimentata da anni anche da Maurizio Sari, tecnico del Napoli - che rientra fra le metodologie dall'ex centrocampista nelle ultime due stagioni alla guida della Primavera rossonera, come si può vedere anche da un paio di video cha ha pubblicato in passato sul proprio profilo Instagram.

SENZA LUIZ - Per provare a trasmettere alla squadra le proprie idee di gioco nel più breve tempo possibile e preparare al meglio l'esordio di domenica contro la Sampdoria, Brocchi ha anche tenuto una riunione di analisi video prima dell'allenamento del pomeriggio, a cui non ha partecipato Luiz Adriano, fermato dalla febbre.

Rispondi