Stefano* ha scritto:Vabbè, Goldberg-Lesnar è un caso un po' particolare. Bryan plasmato nel senso che non è stato come Sting che contro HHH ebbe il suo primo match in WWE. O come Styles che ha debuttato 2 mesi prima della sua prima WM. Bryan era in WWE già da molti anni, aveva già fatto tantissimi match e vinto vari titoli. Quello era il senso. E comunque in ROH era diverso dal character che aveva in WWE.
ma che possono essere casi particolari non lo nego, ribadisco quella logica in WWE c è (ma lo stesso Mcmahon non l ha mai negata) Semplicemente non è "applicata alla lettera sempre e comunque": Guerrero e Benoit (che erano Guerrero e Benoit già prima di entrare in wwe) hanno poi chiuso wmania 20. Cioè.. di eccezioni a questa logica ce ne sono. Poi che la tendenza generale sia quella, non lo nascondono in WWE.
Sting rimane davvero L UNICO CASO PALESE in cui (e Sting ne è sempre stato consapevole tant è che PER ANNI non ha firmato per la WWE che lo ha cercato in passato) questa logica è stata palesata sul ring.
A mente fredda, ho tre interrogativi che mi frullano in testa dopo WM e Raw.
1) Ma effettivamente se Taker avesse perso avrebbero fatto la storyline dell'ultimo match? A dire il vero, se avesse perso, Vince non avrebbe contato più nulla e quindi non avrebbe potuto costringerlo di niente. Alla fine è una scemenza eh, ma è solo per arrivare a capire come a volte scrivano le cose senza pensare.
2)Wyatt Family affossata dai superhero a Mania e la sera dopo attaccano quel che resta della LoN con tanto di cori "Thank You Wyatt". Che abbiano intenzione di turnali face? Finalmente iniziano a gestirli?
3) Lesnar è Lesnar e ha tutta l'aurea da imbattibile e ok. Ma perché fargli vincere quel match, in quel modo, se ora non comparirà prima di SummerSlam?
HardyzRulez ha scritto:A mente fredda, ho tre interrogativi che mi frullano in testa dopo WM e Raw.
1) Ma effettivamente se Taker avesse perso avrebbero fatto la storyline dell'ultimo match? A dire il vero, se avesse perso, Vince non avrebbe contato più nulla e quindi non avrebbe potuto costringerlo di niente. Alla fine è una scemenza eh, ma è solo per arrivare a capire come a volte scrivano le cose senza pensare.
2)Wyatt Family affossata dai superhero a Mania e la sera dopo attaccano quel che resta della LoN con tanto di cori "Thank You Wyatt". Che abbiano intenzione di turnali face? Finalmente iniziano a gestirli?
3) Lesnar è Lesnar e ha tutta l'aurea da imbattibile e ok. Ma perché fargli vincere quel match, in quel modo, se ora non comparirà prima di SummerSlam?
no, aspetta, sul primo non è cosi'.
Vince non perdeva il potere sulla WWE.. era Shane che sostituiva l'Autorithy a Raw, non Vince che perdeva la WWE. Quindi Vince non perdeva il diritto di togliere ad Undertaker l'unica cosa che gli è rimasta, ovvero Wrestlemania.
Allora faccio una veloce disamina di quanto visto a Wrestlemania
Opener carino, sicuramente superiore a quello dell'anno scorso. La vittoria di Ryder è meh, contentino perché è uno che non ha mai rotto il cazzo?
Aj-jericho
A parte che il match in sé non mi ha detto granché (fra i due l'alchimia è minima, spot molto macchinosi) il risultato è il primo dei tanti cazzi in faccia sbattuti al pubblico. Cioè, una Wrestlemania dominata dagli heel. Così, senza dare al pubblico veri motivi per festeggiare.
Sul risultato avete già ampiamente discusso, non aggiungo altro
New Day Vs cosi
Nulla di che, carino il post match con 3 leggende che demoliscono la stable più sfigata dai tempi del Corre
Ambrose Vs Lesnar
La morte di Ambrose
Mesi di seghe mentali sulla possibile consacrazione di Ambrose spazzati via in 12 minuti e mezzo.
Vaffanculo
Women's title
Match della serata. Peccato che anche qui vince l'heel.
Con l'aiuto di Ric. Come le precedenti 374 difese. Ma una volta Wrestlemania non era la sera in cui si consacrava una rincorsa, cazzi e mazzi?
Ah no, scusate, colpa mia...
Hell in a cell
Ecco, questo è il match che ho più difficoltà a giudicare
Perché 30 minuti per vedere uno spot fighissimo e poco altro, sono tanti. La storia raccontata è bella, Shane che fa di tutto per battere un avversario fuori dalla sua portata. Ma il ritmo è davvero troppo lento. 30 minuti (considerando che almeno 7-8 li hanno passati a terra) sono troppi. Troppi. Quindi boh, difficile da giudicare.
ATGBR
Match leggero, con varie leggende e Shaq. Vince Corbin, che ha un bel personaggio ma che sul ring è imbarazzante. Bel personaggio è esagerato. Però almeno riesce a farsi odiare senza sembrare uno stronzo alla Reigns.
Main event
Giustamente è tutta la sera Che trionfano heel, la serata si conclude con la vittoria del top heel Della federazione. Match che non sarebbe nemmeno orrendo, ma la situazione surreale, il pubblico assente, la durata decisamente eccessiva lo rendono un match che può tranquillamente concorrere come peggior main event dell'era PG
si engine avevo letto altrove la traduzione di quanto ha detto. Questa intervista (palesemente in character) fa il paio con il tweet che ho appena letto di qualche mese fa sempre di Jericho
"Haha so if I win I’m burying young talent & if I lose I’m a jobber? Get a life"
THEREALUNDERTAKER ha scritto:
eh va beh Stefano però andiamoci piano. Su Sting ok.. ma in questa logica, ad esempio non rientra Danielson allora, non rientra Goldberg contro Lesnar (e Goldberg era un simbolo WCW al pari di uno Sting).
Jericho non sarebbe dovuto diventare il primo Undisputed Champions. Ric Flair non avrebbe dovuto vincere la Rumble 1992 e cosi' via. Di eccezioni "a questa logica" (che sia chiaro in WWE c è o meglio.. Vince Mcmahon ha) ce ne sono state. per quanto SICURAMENTE nella narrazione Aj Styles rientra in questa visione non è un prodotto WWE, allo stesso tempo però nel caso di questo Feud il discorso c'entra relativamente nella scelta del vincitore a wrestlemania.
Nella stessa logica non entra il fatto che il personaggio principale della HOF di quest anno è un wrestler non WWE al quale hai dato la passerella d'onore rispetto ad un Big Boss Man, prodotto WWE e fedele amico di Vince....
Se Lesnar non se fosse andato il giorno dopo, avrebbe vinto quel match al 1000%, figurati se avrebbero fatto jobbare il loro uomo simbolo a uno che era all'ultimo match in WWE
Riesco finalmente a trovare la voglia di recensire quell'obrobrio andato in scena domenica notte. C'è da fare una premessa: a mio modo di vedere, ci siamo fatti tutti noi dei castelli in aria su pippe mentali e rumors privi di ogni fondamento e gran parte della nostra delusione, è dovuta anche a questo. Detto ciò, tuttavia, MAI E POI MAI ho visto un'edizione di WM così letteralmente scialba e inutile. L'inutilità sta nel non essere servita a mandare over un cazzo di nessuno. NESSUNO!
Ho difeso la WWE finchè era possibile, finchè c'era, a mio avviso, del buono. Domenica sera, però, hanno toccato il fondo e dal report di RAW (perchè dopo WM, di guardare tre ore di lenta agonia proprio non suonava nelle mie corde) non è che sembrano rialzarsi. Ma ne parlerò nel topic apposito. Non voglio dilungarmi, non se lo meritano, perciò vi dico che:
Shane avrebbe dovuto vincere e il match sarebbe dovuto essere il tempio dell'overbooking! Si cazzo! Perchè avevi un non wrestler e un wrestler di 47 anni, che professionalmente ne dimostra 84. Perchè potevano e dovevano alzare il tiro, stupirci e svoltare! Non è successo niente di tutto questo. Ambrose che aveva promesso di essere indistruttibile, alla prima F5 perde il match e fa la figura del babbo, quando gli avrebbero potuto concedere dieci minuti in più e avrebbero potuto farlo uscire almeno una volta dalla mossa finale di Lesnar. Rien a faire! Jericho schiena AJ Styles e la sera dopo viene pinnato dallo stesso, nel match che sanciva il 1st one contender al WWE World Title. Delirio! Main Event non brutto,ma troppo lungo! Potevano dare cinque minuti in meno a 'sto match in favore di Ambrose/Lesnar. La vittoria di Reigns chiude il cerchio ed è coerente con la merda proposta fino a quel momento. Sulla vittoria di Ryder non mi esprimo. Triste. PPV da 6 che per WM equivale a un 3 per un PPV qualsiasi. Domenica Vince c'ha detto che non gliene fotte una cippa di nessuno e sapete perchè? Perchè nonostante la montagna di merda che c'ha propinato, ha fatto il record d'incassi per una WM. Tutto molto bello.
SPECIAL_ONE ha scritto:Riesco finalmente a trovare la voglia di recensire quell'obrobrio andato in scena domenica notte. C'è da fare una premessa: a mio modo di vedere, ci siamo fatti tutti noi dei castelli in aria su pippe mentali e rumors privi di ogni fondamento e gran parte della nostra delusione, è dovuta anche a questo. Detto ciò, tuttavia, MAI E POI MAI ho visto un'edizione di WM così letteralmente scialba e inutile. L'inutilità sta nel non essere servita a mandare over un cazzo di nessuno. NESSUNO!
Ho difeso la WWE finchè era possibile, finchè c'era, a mio avviso, del buono. Domenica sera, però, hanno toccato il fondo e dal report di RAW (perchè dopo WM, di guardare tre ore di lenta agonia proprio non suonava nelle mie corde) non è che sembrano rialzarsi. Ma ne parlerò nel topic apposito. Non voglio dilungarmi, non se lo meritano, perciò vi dico che:
Shane avrebbe dovuto vincere e il match sarebbe dovuto essere il tempio dell'overbooking! Si cazzo! Perchè avevi un non wrestler e un wrestler di 47 anni, che professionalmente ne dimostra 84. Perchè potevano e dovevano alzare il tiro, stupirci e svoltare! Non è successo niente di tutto questo. Ambrose che aveva promesso di essere indistruttibile, alla prima F5 perde il match e fa la figura del babbo, quando gli avrebbero potuto concedere dieci minuti in più e avrebbero potuto farlo uscire almeno una volta dalla mossa finale di Lesnar. Rien a faire! Jericho schiena AJ Styles e la sera dopo viene pinnato dallo stesso, nel match che sanciva il 1st one contender al WWE World Title. Delirio! Main Event non brutto,ma troppo lungo! Potevano dare cinque minuti in meno a 'sto match in favore di Ambrose/Lesnar. La vittoria di Reigns chiude il cerchio ed è coerente con la merda proposta fino a quel momento. Sulla vittoria di Ryder non mi esprimo. Triste. PPV da 6 che per WM equivale a un 3 per un PPV qualsiasi. Domenica Vince c'ha detto che non gliene fotte una cippa di nessuno e sapete perchè? Perchè nonostante la montagna di merda che c'ha propinato, ha fatto il record d'incassi per una WM. Tutto molto bello.
Ero così fiducioso prima di wrestlemania.
Non è stato nemmeno un pessimo evento, però è tutto privo di un qualsiasi sguardo al futuro.
Ambrose - Lesnar...
Vabbè. immagino abbiate scritto tutto lo scrivibile, sono qui solo per esternare la mia frustrazione.
io devo ancora capire per quale motivo sarebbe un delirio aver fatto vincere Jericho su Styles...
francamente non vedo in quale modo Styles possa uscire ridimensionato dopo un match del genere.
e ancora di più non vedo dove stia l'assurdità nel fare vincere Styles la sera dopo a Raw...
il match di WM è stato equilibrato, e quando c'è euilibrio è assolutamente realistico che possano vincere entrambi.
il match di raw era un F4W e quindi di per sè, è assolutamente realistico che possa vincere chiunque.
non capisco, seriamente...
sul Ladder Match.... chi avrebbe dovuto vincere? personalmente Ryder l'ho trovato geniale, sono saltato giù dal divano e ho esultato come un matto.... e anche il pubblico di WM, non so se vi siete resi conto del pop; un bel match, con un vincitore a sorpresa, credibilissimo perchè ottenuto di rapina dall'underdog e accolto benissimo dal pubblico.... quale è il problema? boh.
chi doveva vincere? Stardust? non credo proprio... Sin Cara? non ne parliamo.... Owens o Zayn? e cosa se ne fanno della cintura? ora li faranno feudare e la cintura non serve a nulla, sono già over; potevano vincere Ziggler o Miz, e in effetti di fatto la cintura l'ha Miz, peccato per Ziggler ma non potevano farne vincere 2; decisione sacrosanta quella di Ryder.
Ambrose-Lesnar scandalo e ok.
l'Hell in a Cell.... come poteva vincere Shane? non poteva vincere, poteva solo perdere vendendo cara la pelle; il match è stato lungo e lento, ma la storia l'hanno raccontata bene, il bump di Shane vale il match; unico appunto è la durata eccessiva, ma è un peccato veniale.
le donne: se fosse stato un qualsiasi altro PPV nessuno avrebbe detto alcunchè sulla vittoria di Charlotte su Becky; quindi perchè a WM non va bene? mistero.
ATGMBR: sticazzi. ma chi avrebbe dovuto vincere? o Kane o Corbin, e difatti ha vinto Corbin.
il ME è stato quello che è stato, bruttino, Reigns più di tanto non può fare; per fortuna c'era il triplo, che è un maestro, alla faccia di tutti quelli che 10 anni fa lo insultavano perchè era scarso LOL.
Dico la mia...
sento molti dire che è stata una Wrestlemania "scialba"...ed è esattamente il mio pensiero.
Non brutta, scialba.
E c'è una cosa che me l'ha fatta apparire così in particolar modo ed è una cosa che normalmente differenzia Wrestlemania da tutti gli altri PPV: sto parlando degli ingressi dei wrestler.
Normalmente, in tutte le Wrestlemania una delle parti più spettacolari erano gli ingressi, mentre quest'anno...boh..pyros, pyros e pyros. Tra l'altro, non una grande idea in uno stadio chiuso in cui i fuochi esterni sembravano una cosa "a parte" che nulla c'entrava con l'ingresso del wrestler.
Unica entrata decente, quella di HHH, tra l'altro anche molto semplice e per nulla impegnativa. L'entrata dell'anno scorso, per capirci, per quanto cafona, fu decisamente più "memorabile". Il problema che quest'anno era addirittura nel main event!!!
Ora, so che è un dettaglio, ma Wrestlemania diversamente dagli altri PPV è e deve essere SPETTACOLO... e parte i match bruttini, i risultati inutili etc etc, quest'anno non c'è stato nemmeno quello a salvarla!
(IMHO) L'Hell in a Cell doveva essere bookato totalmente a senso unico, Undertaker(che ricordiamoci praticamente è l'unico ad aver tenuto testa a Lesnar versione indistruttibile) doveva letteralmente annichilirlo, come giusto che fosse, dato che parliamo del Deadman, del veterano per eccellenza, contro un non wrestler.
Poi andavi con la sagra dell'overbooking, dato che ne avevi di gente che potevi far intervenire per far perdere il potere all'Authorit, e facevi vincere Shane.
Insomma un canovaccio simile al Taker-Vince nel buried alive match, mi pare Survivor Series 2003 (?).