WWE RAW AFTER MANIA - 04/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Re: WWE RAW AFTER MANIA - 04/04/16 | Official Thread

Messaggio da Karran »

Rob Van DAMN! ha scritto:Come diceva Ganzerli nell'ultimo podcast, probabilmente siamo troppo vecchi per riuscire ad apprezzare questa WWE.

Mi ricordo anni fa c'era l'utente Butler che sciorinava teorie sulle storyline che nemmeno in un libro di Tolkien (mi è rimasto impresso quando disse che secondo lui l'attore di Punk a Night of Champions 2012 contro Cena si ricollegasse al promo pre-MiTB 2011 in cui definiva Cena una dinasty come gli Yankees)..ecco, chiediamo troppo.
Fosse l'unico riferimento fatto da Brooks.

CM Punk era una miniera di sottotesti, riferimenti socio-culturali, richiami, doppi sensi, etc.
Non è che fosse un grande perché faceva la GTS.

Your arms are too short to box with God!
(Come distruggere Dwayne con una sola frase)

Karran

Messaggio da Karran »

Cena 4 Ever ha scritto:
Karran,hai sempre la disamina giusta. Complimenti.
Il fatto sai qual è? Fai finta che sei tu la Wwe e stai ragionando in maniera azionistica,perché è quella la parte che fa muovere tutto.
Far imbestialire la maggior parte dei tifosi non è controproducente? Cioè la ricerca di un volto magari funzionerà per un tot numero di persone e porterà un tot numero di ricavi,su questo non ci piove.
Quello che dico io invece è;come non si rendono conto che aggirare questa cosa che giustamente definisci limite può portare ricavi maggiori? Veramente il pubblico wwe è identificabile in tanti Colosso,mentre tutto il resto del mondo è più "come noi"?
Secondo me la wwe è quella con la più alta percentuale di tifosi Colosso rispetto alle altre compagnie,ma nel complesso quelli "come noi" nella wwe stessa,sono in soprannumero e non capisco come me ne rendo conto io e non loro.
Vince è proprietario di un'azienda da milioni di dollari, io, quando provai ad aprire un poliambulatorio privato, fui costretto a chiudere dopo 3 anni.
Posso mai mettermi nella posizione di dire che lui sta sbagliando la sua direzione aziendale?

Una cosa è certa:
guardando un po' in giro, vien fuori che la fetta maggiore degli usufruitori del prodotto WWE non è rappresentata dagli utenti di questo forum.
Intendo dire: un punto d'osservazione critico del prodotto "wrestling" non è così comune come può apparire agli utenti di questa piattaforma.
Non voglio dire che lì fuori ci siano frotte di cloni di Colosso, ma sicuramente la media somiglia più ad un fanboy qualunque che ad un JH18, un Greg od anche il più fesso di questo forum.
Ultima modifica di Karran il 06/04/2016, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Scusate avete ragione, sono andato a prendere l'eccezione.

Era solo per dire che: 1) di non applicare il concetto dei rimandi/trame/sottotesti a qualunque lottatore (come veniva fatto da Butler e molti altri) 2) poteva essere semplicemente un "andare contro" ai bostoniani (NOC 2012 era al TD Garden), non un collegamento diretto al feud dell'anno precedente.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Che poi tutti stanno sottovalutando una cosa. Oggi mancano le icone degli ultimi 12 anni, Cena e Orton. Ma proprio da parecchio tempo. Quanti di voi hanno sperato in una WWE dove non ci fossero loro a cagare il cazzo per le cinture più importanti e lasciare spazio ad altri (per la pesantezza dei personaggi)?

Oggi vedi Cena ed Orton a casa con Dean Ambrose (fino all'ultimo lunedì), Cesaro, AJ Styles, Sami Zayn, Chris Jericho e Kevin Owens che tirano avanti la carretta, una cosa che fino a 2/3 anni fa solo a pensarci parleremo di sega mentale.

E vedi che tutto questo non basta, visto che c'è l'altro clone di Cena (o almeno credono di aver trovato il nuovo Cena senza avere un briciolo delle sue qualità) e una situazione di pessimismo ampiamente giustificata, con pochissima programmazione a lungo termine.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

AFM2000 ha scritto:Che poi tutti stanno sottovalutando una cosa. Oggi mancano le icone degli ultimi 12 anni, Cena e Orton. Ma proprio da parecchio tempo. Quanti di voi hanno sperato in una WWE dove non ci fossero loro a cagare il cazzo per le cinture più importanti e lasciare spazio ad altri (per la pesantezza dei personaggi)?

Oggi vedi Cena ed Orton a casa con Dean Ambrose (fino all'ultimo lunedì), Cesaro, AJ Styles, Sami Zayn, Chris Jericho e Kevin Owens che tirano avanti la carretta, una cosa che fino a 2/3 anni fa solo a pensarci parleremo di sega mentale.

E vedi che tutto questo non basta, visto che c'è l'altro clone di Cena (o almeno credono di aver trovato il nuovo Cena senza avere un briciolo delle sue qualità) e una situazione di pessimismo ampiamente giustificata, con pochissima programmazione a lungo termine.
Questo perché, sia Cena che Orton, per quanto pallosi e monotoni possano essere, avevano un personaggio, una caratterizzazione, qualcosa.
Io guardo Owens, Zayn e Styles e vedo solo un cumulo di gente (fenomeni per carità) random. Forse forse giusto con Owens si salvano.
Ma Styles? Chi è Styles? Mi metto nei panni di uno che segue solo la wwe e non lo conosceva, cosa può pensare? Aeva detto bene Cabaret Voltaire, Aj Styles è una CAW, un tizio random messo lì quasi per caso. Non ha uno straccio di caratteristica, qualcosa che lo renda riconoscibile e diversi dagli altri.
Me l'hanno presentato come indie guy top wrestler of the world e bla bla ma da lì non hanno neppure provato ad approfondirlo. Niente.
Rollins, seppur con un personaggio vecchio e ultra stereotipato, quello dell'heel codardo, funzionava alla grande.
Su Reigns, lasciando stare la sua pochezza, non ha un personaggio definito perché con lui hanno fatto un minestrone. Prima superman erede di Cena, poi la versione handicappata di Stone Cold, ora sta' roba che non so neppure dove finiranno (credo e spero in un burrone). Un miscuglio di character che messi assieme non vogliono dire assolutamente nulla.
Ora notate i miglioramenti di Corbin, ci fosse stato lui al posto di Reigns diremmo le stesse identiche cose.
Però intanto questi incassano milioni, fanno record su record e si permettono anche di mutilare le altre compagnie.
Quindi alla fine chi ci guadagna da tutto ciò?

Karran

Messaggio da Karran »

Io però mi sarei anche un po' rotto di leggere 'sta cosa dei "personaggi".

Ma non è che, forse, l'assenza di "personaggi" non è imputabile ad una esclusiva carenza di idee Made in WWE?

Io guardo Corbin, ad esempio, e mi vien da piangere, onestamente.
Cosa dovrei pensare? Che un tizio random è sceso da una moto, col suo bel guibbotto in pelle con tanto di teschi (di teschi, cazzo. nel 2016) e se ne è salito sul ring a mazzolare qualcuno manco fosse un fight club di periferia o, peggio ancora, un vicolo dietro un palazzo diroccato in un'ambientazione post-nucleare?

Allora torniamocene alla Gimmick Era e morta li.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Karran ha scritto:Io però mi sarei anche un po' rotto di leggere 'sta cosa dei "personaggi".

Ma non è che, forse, l'assenza di "personaggi" non è imputabile ad una esclusiva carenza di idee Made in WWE?

Cosa dovrei pensare? Che un tizio random è sceso da una moto, col suo bel guibbotto in pelle con tanto di teschi (di teschi, cazzo. nel 2016) e se ne è salito sul ring a mazzolare qualcuno manco fosse un fight club di periferia o, peggio ancora, un vicolo dietro un palazzo diroccato in un'ambientazione post-nucleare?

Karran cosa hai da dire sui teschi? io li colleziono tutt oggi :BigBoss:

Karran

Messaggio da Karran »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Karran cosa hai da dire sui teschi? io li colleziono tutt oggi :BigBoss:
sai che non intendevo questo.

P.s.
ne ho avuto 1 vero fino a poco fa, quindi...

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

era sempre per ridere, ci mancherebbe :AHAH:

io penso sempre che non si tratta di mancanza di idee in realtà. Mancanza di applicazione, perchè non conviene fare uno sforzo più del necessario, per come hanno concepito il prodotto mainstream.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Più che altro, il problema di fondo è che la WWE è saldamente ancorata ad aspetti vecchi e putrefatti (personaggi, storie, impostazione degli show, cazzi e mazzi) che già puzzavano di morte dieci anni fa, figurarsi adesso.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Karran ha scritto:Io però mi sarei anche un po' rotto di leggere 'sta cosa dei "personaggi".

Non intendo mica personaggi simil Hulk Hogan eh.

Semplicemente persone, esseri umani Questo basterebbe.
Non dei robot, non gente affetta da bipolarismo o da alzheimer , non gente che fa cose perché si.
Prima forse, non ho fatto intendere questo, ma pretendo solo ciò. Tutto qui.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Karran ha scritto:
Your arms are too short to box with God!
(Come distruggere Dwayne con una sola frase)
In ste 9 parole ci sono giusto quei 3-4 riferimenti e/o sottotesti.
Poca roba, mi dicono.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

ho letto con grande attenzione quello che avete scritto in queste pagine con molta attenzione perché reputo molto interessante il fatto che si parli dei personaggi. Vorrei esporvi un parere, facendo un paragone (di cui si è sicuramente abusato nell'ultimo periodo ma tant'è) con Lucha Underground.
Che la WWE abbia tantissimi problemi in questo momento è sotto gli occhi di tutti. La maggior parte riguardano l'incapacità (o forse l'assenza di volontà) di scrivere storie, non voglio nemmeno dire interessanti, ma con un senso logico alla base (belle o brutte che siano). Personalmente ritengo, e qui il paragone con LU è illuminante, che in ogni puntata di Raw e Smackdown manchi sostanzialmente una coerenza di base che nel 2016, con un prodotto che tramite la rete è noto fin nei minimi dettagli, è necessaria per tirar su uno show apprezzabile da tutti (o quanto meno dalla fascia di pubblico di vecchia data).
La coerenza narrativa di cui parlo la vedi proprio nella completa disuniformità di personaggi e situazioni che alla fine irrimediabilmente cozzano fra loro: consideriamo LU, li c'è un universo alla base per cui si accettano poteri sovrannaturali, leggende, complotti storici, alieni, mostri e draghi. Poi ovviamente c'è la volontà del boss di creare il miglior circuito di lotta e quindi lottatori più "umani" per così dire.
In WWE non c'è una minima coerenza nemmeno nel modo di trattare il rapporto con tutto ciò che è esterno alla compagnia: i debutti e le gestioni dei migliori lottatori presi dal circuito indipendente. La creazione di gimmick senza capo né coda nonostante il buon materiale a disposizione: passi Corbin che è una sega di proporzioni universali. Ma Wyatt? Potevi dargli la gimmick che stava iniziando a mostrare ad Nxt quando ancora era un territorio di sviluppo. Un personaggio molto borderline per il PG me ne rendo conto ma edulcoralo piuttosto che farlo diventare il tizio che dice cose senza senso e attacca a caso. Vuoi prendere una via diversa? Mi sta bene ma non fare il segmento dove ruba i poteri a Taker e Kane, rendendolo di fatto un personaggio sovrannaturale, per poi abbandonare tutto dopo una settimana.

Karran

Messaggio da Karran »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:era sempre per ridere, ci mancherebbe :AHAH:

io penso sempre che non si tratta di mancanza di idee in realtà. Mancanza di applicazione, perchè non conviene fare uno sforzo più del necessario, per come hanno concepito il prodotto mainstream.
Avevo colto, eh. Solo che mi son scordato di aggiungere le faccine varie. :D
Impreza ha scritto:

Non intendo mica personaggi simil Hulk Hogan eh.

Semplicemente persone, esseri umani Questo basterebbe.
Non dei robot, non gente affetta da bipolarismo o da alzheimer , non gente che fa cose perché si.
Prima forse, non ho fatto intendere questo, ma pretendo solo ciò. Tutto qui.
Non era una critica a te nello specifico.
Il mio era una discorso più generico dovuto al fatto che l'argomento "character" viene fuori incredibilmente spesso.
In lnea generale, concordo con quanto stai dicendo.
Backbone Crusher ha scritto: In ste 9 parole ci sono giusto quei 3-4 riferimenti e/o sottotesti.
Poca roba, mi dicono.
Non mi ci far pensare che mi commuovo ogni volta.
Praticamente gli ha dato del "figliuol prodigo che ritorna tra uno spettacolino e l'altro" in un modo così sottile da essere commovente.

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Beh Corbin ha quel fare metalloccio un pò datato, ma non è tutto questo scandalo. Se lo confronti con l'entrata di Triple H a WM32 pare un impiegato di banca. Io è lì che sono impallidito, che cazzo era? L'ennesima sfumatura di Conan il Barbaro, partorita da una strippata di acido? Era obiettivamente imbarazzante.

Rispondi