AFM2000 ha scritto:Che poi tutti stanno sottovalutando una cosa. Oggi mancano le icone degli ultimi 12 anni, Cena e Orton. Ma proprio da parecchio tempo. Quanti di voi hanno sperato in una WWE dove non ci fossero loro a cagare il cazzo per le cinture più importanti e lasciare spazio ad altri (per la pesantezza dei personaggi)?
Oggi vedi Cena ed Orton a casa con Dean Ambrose (fino all'ultimo lunedì), Cesaro, AJ Styles, Sami Zayn, Chris Jericho e Kevin Owens che tirano avanti la carretta, una cosa che fino a 2/3 anni fa solo a pensarci parleremo di sega mentale.
E vedi che tutto questo non basta, visto che c'è l'altro clone di Cena (o almeno credono di aver trovato il nuovo Cena senza avere un briciolo delle sue qualità) e una situazione di pessimismo ampiamente giustificata, con pochissima programmazione a lungo termine.
Questo perché, sia Cena che Orton, per quanto pallosi e monotoni possano essere, avevano un personaggio, una caratterizzazione, qualcosa.
Io guardo Owens, Zayn e Styles e vedo solo un cumulo di gente (fenomeni per carità) random. Forse forse giusto con Owens si salvano.
Ma Styles? Chi è Styles? Mi metto nei panni di uno che segue solo la wwe e non lo conosceva, cosa può pensare? Aeva detto bene Cabaret Voltaire, Aj Styles è una CAW, un tizio random messo lì quasi per caso. Non ha uno straccio di caratteristica, qualcosa che lo renda riconoscibile e diversi dagli altri.
Me l'hanno presentato come indie guy top wrestler of the world e bla bla ma da lì non hanno neppure provato ad approfondirlo. Niente.
Rollins, seppur con un personaggio vecchio e ultra stereotipato, quello dell'heel codardo, funzionava alla grande.
Su Reigns, lasciando stare la sua pochezza, non ha un personaggio definito perché con lui hanno fatto un minestrone. Prima superman erede di Cena, poi la versione handicappata di Stone Cold, ora sta' roba che non so neppure dove finiranno (credo e spero in un burrone). Un miscuglio di character che messi assieme non vogliono dire assolutamente nulla.
Ora notate i miglioramenti di Corbin, ci fosse stato lui al posto di Reigns diremmo le stesse identiche cose.
Però intanto questi incassano milioni, fanno record su record e si permettono anche di mutilare le altre compagnie.
Quindi alla fine chi ci guadagna da tutto ciò?