WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Mystogan ha scritto: A parte che la cosa già dava la percezione di che considerazione avessero di Daniel Bryan (e qua dovremmo tornare al "Doveva starci lui nel Main Event di 'Mania 30?", ma non ho voglia di parlarne di nuovo), ma il fatto che poi si siano corretti (sì, insomma, meh) col passare dei mesi non cancella il fatto che quella fu una cagata. Cagata era e cagata resta. #fact.

Un po' come il fatto che Styles oggi sia il number one contender non cancella il fatto che ieri la narrazione della storyline avrebbe dovuto portare alla sua vittoria (e col senno di poi a una sconfitta sporca a Fastlane), per realizzarsi coerentemente. Hai fatto il fenomeno fuori, qui é un'altra storia, logica voleva che Styles vincesse per legittimarsi di fronte a chi la pensava come Jericho.
In modo diverso, é lo stesso ragionamento di Sting-HHH (e allo stesso modo é stato un errore dare la vittoria a HHH).

Ma anche per questione di status, Styles sarebbe stato il contendente numero uno con una vittoria prestigiosa a Wrestlemania al suo attivo.
Non é che invece così non sia credibile, Styles non ha bisogno di credibilità, semplicemente ne avrebbe guadagnato lui e la logica dello show: il wrestler più caldo é il number one contender. Invece no, un wrestler a caso tra gli uppercarder é anche il number one contender.

E, per favore, non paragoniamo sport agonistici a sport predeterminati, please. Quest'ultimi hanno proprio il vantaggio che puoi scegliere il vincitore per rendere la storia raccontata coerente.
ok, cambio esempio se vuoi Mystogan: HHH ha perso in 3 minuti netti in squash da Warrior. è insieme a Cena il più titolato Wrestler della storia della WWE.

Undertaker è stato eliminato da MAVEN.

Proprio perchè non intacchi nella percezione dei fan lo status di Styles, una sconfitta non toglie niente.

Perchè se il discorso è: Styles deve vincere a Wrestlemania per aumentarne lo status ALL INTERNO DELLA FED: può anche vincere 100 Wrestlemania di seguito. Se la Fed non lo vede campione.. non lo sarà.

Se il discorso è: a quanto serviva DAVVERO a Styles la vittoria su Jericho a Wrestlemania? Non aggiungeva NULLA. Il wrestlemania moment se lo è preso.. COMBATTENDO.. se lo è preso con il POP ed i CHANT favorevoli dall ingresso al match. Cos altro doveva chiedere?

non si tratta di paragonare Sport "agonistici" (e con questi ultimi scandali non definirei il calcio tale) a sport "predeterminati".

A MAGGIOR RAGIONE se una squadra di 7 categorie PEGGIORE batte una scudettata... a maggior ragione in uno SPORT PRETEDERMINATO un JOBBER può battere un campione.. a MAGGIOR RAGIONE. Un Fandango nel wrestling PUO' BATTERE JERICHO (o Eugene battere HHH, fai tu) per poi il battuto vincere il titolo un secondo dopo. ma ribadisco è cosi'... DA SEMPRE.

e Styles tutto è MENO CHE UN JOBBER per la WWE.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

*doppio, pardon*
Ultima modifica di ENGINEv8 il 05/04/2016, 23:33, modificato 1 volta in totale.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:La storia: a conti fatti la storia è stata partorita e gestita male: non per il POST match con il Raw Successivo, ma proprio nell impostazione generale, di fatta svuotata, ma lo possiamo dire solo a posteriori, nei suoi significati intrinseci: dalla motivazione della sfida di Shane a McMahon, mai davvero sviluppata fino ad oggi; dallo sticazzismo in cui la famiglia McMahon (Steph e Vince in primis) l'hanno venduta; dalle reazioni "inutili" dell Undertaker fino alla fine, dal poco senso di rivalsa dello stesso Shane, di fatto annacquato in due presenze "shockanti", buttate li tanto per
Io durante la visione avevo avuto questo rapidissimo, intermittente flash mentale di un Vince che poteva rientrare a fine match, senza musica e senza fronzoli, senza power walk, incrociandosi a metà con Undertaker - che aveva lasciato i guanti in segno di rispetto sul ring. Scambio di sguardi che non sono né compiaciuti né d'intesa, ma grevi e solenni, con il mascherone di Vince che sembra tradire un "vuoi vede' che mi sono spinto troppo oltre". Stacco, ognuno per la sua strada, Taker verso il backstage mentre Vince va a controllare lo stato del figliuol prodigo insieme ai medici, come farebbe il buon padre che Mr. McMahon non è (mai) stato. Non so se fosse roba equiparabile ad Almodóvar considerata la vacuità che ha permeato gli angle di questa 'Mania.
Mi sarebbe piaciuta assai una cosa così, visto che la preoccupazione per uno spot così ardito sarà stata naturale al di là di quanti rehearsal abbiano potuto fare.

Invece no, appunto. Nello "sticazzissimi" più totali: a tutta la combriccola McMahon-Helmsley, in pura teoria, pare importare più di mantenere il titolo WWE rispetto al controllo di RAW.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

E a Jericho invece a cosa serviva?

A Styles serviva a maggior ragione perché adesso è il numero one contender, prima ancora che per convincere i decerebrati di cui parla Depeche Boy.

Tra l'altro fai paragoni che non c'entrano niente, HHH quando jobbó a Warrior era un midcarder, ovvio che venisse squashato, Styles me lo vuoi proporre come un Main Eventer qui in WWE, mi aspetto di vederlo vincere contro un Main Eventer WWE (ammesso che Jericho nel 2016 si possa sempre considerare tale.

THEREALUNDERTAKER

Mystogan ha scritto:E a Jericho invece a cosa serviva?

A Styles serviva a maggior ragione perché adesso è il numero one contender, prima ancora che per convincere i decerebrati di cui parla Depeche Boy.

Tra l'altro fai paragoni che non c'entrano niente, HHH quando jobbó a Warrior era un midcarder, ovvio che venisse squashato, Styles me lo vuoi proporre come un Main Eventer qui in WWE, mi aspetto di vederlo vincere contro un Main Eventer WWE (ammesso che Jericho nel 2016 si possa sempre considerare tale.
No non è ovvio. é proprio questo il punto: non tutti i midcarder vengono squashati: se succede, non è che automaticamente: caccapuppu', se dopo poi gli danno qualcosaltro.. che rimane. Tu oggi non valuti mica Daniel Brian "negativo" perchè ha perso 18 secondi da Sheamus (tra l altro cosa che è servita per la sua storia con Aj Lee e per il lancio di Aj Lee.. non dimentichiamo anche questo, ORA che la storia si può leggere a posteriori)

il Rookie Cena non fu squashato all'esordio. Orton non fu squashato all'esordio.. in compenso fu squashato da Goldberg. Oppure Kozlov ancora che batte Undertaker

di esempi ribadisco nella storia del Wrestling ne trovi.. a IOSA. Bret Hart perse L OPENER da Owen Hart poi vinse il titolo WWE e cosi' via.

Su Jericho e l importanza della vittoria: uguale.. non è che DEVE NECESSARIAMENTE avere un valore la vittoria dell'uno o dell'altro: cosa ha portato la vittoria di Jericho: assolutamente NULLA. non era importante la vittoria dell'uno piuttosto che dell'altro perchè la vittoria non aggiungeva nè toglieva niente alla contesa tra i due. Il problema del match tra Jericho e Styles è un altro: il match non eccezionale nel suo complesso. Sticazzi di chi avrebbe vinto. Ed è la differenza invece che c è per Lesnar\Ambrose.. Perchè su Lesnar Ambrose non è necessario stabilire chi è più forte o migliore sul quadrato: lo è Lesnar di Default: Li appunto non si è avuto il coraggio di dare la vittoria ad Ambrose, che era l'unico modo, ovvio se ne si avesse avuto volontà (ma questo non lo sapremo mai) per INNALZARE davvero Ambrose nella considerazione.

Nel caso di Jericho Styles era il combattimento che contava, non il fatto: Stiamo 2-2 ma io ho vinto a Wrestlemania. Mo ci vuole: non stiamo parlando di Una vittoria in Champions League.

Styles, come è stato detto da Depeche Boy, non aveva bisogno di una vittoria a Wrestlemania per diventare n1 Contender. Lo è già "di base" per come è stato presentato dalla WWE stessa nel suo passato e presente: quello che conta è la volontà della Fed di volerlo usare come tale.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Spariamo il pagellone per 'sta Wrestlemania. Niente video, son già tante le 5 ore perse guardandola.

WWE Intercontinental Title Seven Way Ladder Match
Kevin Owens (c) vs. Dolph Ziggler vs. Sami Zayn vs. Sin Cara vs. Stardust vs. The Miz vs. Zack Ryder

Si parte bene con il classico spotfest simil Money in the Bank. Niente di speciale eh, siamo nella media di questa tipologia di match. Bene che abbiano fatto scontrare Sami Zayn e Owens. La vittoria di Ryder non ha senso, come non ha senso quanto accaduto la giornata dopo a Raw. La prima delle decisioni insensate di 'sta WM.
Voto: 7

Singles Match
AJ Styles vs. Chris Jericho

Buonissimo match. Citando Pirola "quando ci si prova a distrarre ma non si riesce, allora il match è buono".
Ho trovato Jericho in grande spolvero, in 17 minuti hanno tirato fuori una contesa divertente. Il risultato ci sta perché maturato in una contesa alla pari. In più Jericho arrivava da alcune sconfitte contro AJ Styles e una terza vittoria per quest'ultimo non sarebbe stata così utile.
Vorrei tanto che chi ieri mi sfrantegava i coglioni in questo topic ora inizi a lamentarsi su quello di Raw perché AJ non è credibile per sfidare Reigns per il titolo. La coerenza :almostlaughing:

Six Man Tag Team Match
The League Of Nations (Alberto Del Rio, Rusev & Sheamus) (w/King Barrett) vs. The New Day (Big E, Kofi Kingston & Xavier Woods)

L'ho seguito a tratti, è stata la pausa pisciata di questo PPV. Quindi boh.
Divertente l'entrata del New Day.

No Holds Barred Street Fight
Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs. Dean Ambrose

Ecco la prima grande occasione sprecata del PPV.
Ambrose in queste settimane ha ricevuto in dono ogni arma possibile e immaginabile da usare contro Lesnar ma niente, non ne ha usata nemmeno una ed è stato disintegrato in 12 minuti. Non capisco cosa si siano bevuti per prendere una decisione simile, ma se è causata da quanto fatto da Ambrose durante la Hall of Fame... hanno la merda in testa.
Voto: 4

WWE Women's Title Triple Threat Match (vakant)
Becky Lynch vs. Charlotte (w/Ric Flair) vs. Sasha Banks

Buonissimo incontro.
Avrei preferito un finale pulito, questo era il match della consacrazione per Charlotte e l'aiuto di Ric Flair (che per quanto mi riguarda può anche levarsi dai coglioni) non era assolutamente necessario. Il risultato a mio parere può starci, anche se come visto a Raw Charlotte deve ancora migliorare al mic, anche se può essere perdonata visto il pubblico che aveva di fronte.
Non si sono nemmeno visti botch importanti ed è stata raccontata una storia in-ring.

Hell In A Cell Match
Shane McMahon vs. The Undertaker

Grandissima delusione.
Ma non tanto per il match, bensì per il feud fine a sè stesso.
Fine a sè stesso Shane McMahon e fine a sè stesso anche Undertaker.
Ok, questa è stata una scelta di ripiego dovuta all'assenza di Cena, ma Owens era prontissimo per una sfida con Taker, o almeno, con questo Taker.
Passando al match, posso dire che i 30 minuti son passati veloci. Ok, il ritmo è stato abbastanza lento (e qui non ho idea di chi sia la colpa), ma i colpi sono stati intensi e, soprattutto, la storia raccontata è stata molto forte.
Abbiamo visto un Taker costretto a fare il lavoro richiesto da Vince per tenere a bada il figlio con quest'ultimo che invece ha fatto il possibile per vincere, arrivando praticamente a suicidarsi (sbagliando in pieno, come sottolineato dallo sguardo di Taker successivo al bump).
Match che conferma due cose riguardanti Undertaker:
- non ci son più idee per lui (almeno sembra)
- è il meglio in WWE quando si tratta di raccontare una storia sul quadrato
Grandissimo plauso a Shane per il bump e per la voglia di mettersi in gioco.
Peccato che tutto sia rimasto fine a sè stesso.

Andre The Giant Memorial Battle Royal
Adam Rose vs. Baron Corbin vs. Bo Dallas vs. Curtis Axel vs. Damien Sandow vs. Darren Young vs. Diamond Dallas Page vs. Fandango vs. Goldust vs. Heath Slater vs. Jack Swagger vs. Kane vs. Konnor vs. Mark Henry vs. R-Truth vs. Shaquille O'Neal vs. Tatanka vs. The Big Show vs. Tyler Breeze vs. Viktor

Sticazzi.

Singles Match
Erick Rowan (w/Braun Strowman & Bray Wyatt) vs. The Rock

Mi diverte come continuino a distruggere i Wyatt sempre di più. The Rock deve farsi i cazzi suoi un po' più spesso.
Voto: 0

WWE World Heavyweight Title Match
Triple H (w/Stephanie McMahon) (c) vs. Roman Reigns

Match non malaccio ma che non attacca un cazzo con il pubblico, e vorrei vedere.
Roman Reigns è inadatto e se questo sarà l'uomo di punta per i prossimi anni la vedo brutta per il futuro della WWE.
Possono modificare tutti i cori che vogliono, ma siamo arrivati al punto di non ritorno e nemmeno se ne sono accorti. Spero vivamente che nasca uno sticazzismo nei confronti della WWE e che inizino a realizzare gli show davanti a un pubblico finto, un po' come negli studi televisivi.
Oppure che nasca una federazione capace di mettere in difficoltà sta merda.
Io, nel mio piccolo, non riesco a seguire una schifezza simile. Semplicemente non rappresenta più i miei gusti.
Voto: 5

Commento finale
La Wrestlemania delle occasioni sprecate, poteva uscirne uno show eccellente (la prima ora è stata molto promettente) e invece hanno optato per delle scelte idiote.
Ambrose - Lesnar doveva essere tutt'altro match, soprattutto dopo tutto l'hype che hanno messo nei vari Raw. Le aspettative erano altissime.
Shane - Taker è indice di come Undertaker stia ormai continuando a lottare per fare un +1 a ogni Wrestlemania regalando alla stessa un buon match. Niente di più. Spero che alla prossima Wrestlemania si ritiri (ma anche prima) se le cose stanno così.
La WWE che decide di distruggere il proprio roster in segmenti contro wrestler ritirati credo sia semplicemente deplorevole.
Il main event manco parliamone.
Voto: 5

THEREALUNDERTAKER

Niente di più. Spero che alla prossima Wrestlemania si ritiri (ma anche prima) se le cose stanno così.
Penso di si Pingumen.. le voci questo dicono. è la Wrestlemania delle Nozze d'argento (25esima): Penso che nessun altro raggiungerà questa cifra: quindi penso proprio di si. Infatti sto pensando seriamente di accumulare soldi per questo evento personalmente irripetibile. L'addio del Becchino.

pingumen96
Contatta:

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Penso di si Pingumen.. le voci questo dicono. è la Wrestlemania delle Nozze d'argento (25esima): Penso che nessun altro raggiungerà questa cifra: quindi penso proprio di si. Infatti sto pensando seriamente di accumulare soldi per questo evento personalmente irripetibile. L'addio del Becchino.
Se qualcuno, nel 2005, avesse detto che Taker avrebbe continuato sino al 2017 sarebbe stato preso per pazzo.
Spero vivamente che concluda in bellezza.

THEREALUNDERTAKER

pingumen96 ha scritto: Se qualcuno, nel 2005, avesse detto che Taker avrebbe continuato sino al 2017 sarebbe stato preso per pazzo.
Spero vivamente che concluda in bellezza.
beh, diciamo anche che in realtà Undertaker, di fatto, ha finito di lottare nel 2010. Il resto è solo Streak o Wrestlemania moment.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

alcune voci dicono addirittura che sia stata questa l'ultima...comunque a 25 ci arriva di sicuro triple h che è li a 20.

pingumen96
Contatta:

beh, diciamo anche che in realtà Undertaker, di fatto, ha finito di lottare nel 2010. Il resto è solo Streak o Wrestlemania moment.
Vero anche questo.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Taker, difendi l'indifendibile, con paragoni che continuano a non c'entrare un cazzo: Goldberg squasha Orton (sono troppo giovane per ricordarlo, a dire il vero, vado sulla fiducia di quanto so dello stint di Goldberg) perché serve a elevare Goldberg. Warrior squasha HHH perché serve a elevare Warrior. Angle non squasha Cena perché serviva a elevare Cena, non Angle. Sai chi ha squashato Angle in quel periodo per elevare sè stesso? Roderick Strong. Recuperatelo e guarda le differenze di carriere che hanno avuto Strong e Cena, in WWE.

Qui il focus della storia era elevare Styles a Main Eventer nel palcoscenico dei più grandi. E quale modo migliore di farlo se non a Wrestlemania contro Chris Jericho?
Poi non é che perdendo diventa una merda o non é lo stesso un Main Eventer, non sono (e nessuno qui lo é) così coglione da pensarlo.
Il fatto é che hai perso l'occasione di consacrare Styles in WWE, per dare a Jericho una vittoria che non gli serve a nulla.

E che la vittoria a 'Mania a Styles non servisse a nulla lo dici tu, e dici male, IMHO (ma neanche così IMHO); la vittoria di Styles serviva a legittimare il suo passato e la sua storia lontano dalla WWE. Chiaro che perdendo non cambia la mia percezione della sua carriera. Ma non tutti hanno una percezione della carriera di Styles fuori dalla WWE. Anzi, io (noi) sono in minoranza, probabilmente.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

L'unica assurdità della'HIAC a mio parere è stata far mancare UT nello spottone del match.
Voglio dire, tutto girava intorno a quello è tutti si aspettavano il bump ma alla fine non lo ha preso..
Un po' come una mega rovesciata da 30 metri che però prende il palo.
Per il resto match OK.

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

IlBiondo ha scritto:L'unica assurdità della'HIAC a mio parere è stata far mancare UT nello spottone del match.
Voglio dire, tutto girava intorno a quello è tutti si aspettavano il bump ma alla fine non lo ha preso..
Un po' come una mega rovesciata da 30 metri che però prende il palo.
Per il resto match OK.
cazzo se lo becca da quell'altezza lo ammazza :LOL:

gigietto79
Been thanked: 1 time

Messaggio da gigietto79 »

volevi davvero che taker morisse?

Rispondi