Spariamo il pagellone per 'sta Wrestlemania. Niente video, son già tante le 5 ore perse guardandola.
WWE Intercontinental Title Seven Way Ladder Match
Kevin Owens (c) vs. Dolph Ziggler vs. Sami Zayn vs. Sin Cara vs. Stardust vs. The Miz vs. Zack Ryder
Si parte bene con il classico spotfest simil Money in the Bank. Niente di speciale eh, siamo nella media di questa tipologia di match. Bene che abbiano fatto scontrare Sami Zayn e Owens. La vittoria di Ryder non ha senso, come non ha senso quanto accaduto la giornata dopo a Raw. La prima delle decisioni insensate di 'sta WM.
Voto: 7
Singles Match
AJ Styles vs. Chris Jericho
Buonissimo match. Citando Pirola "quando ci si prova a distrarre ma non si riesce, allora il match è buono".
Ho trovato Jericho in grande spolvero, in 17 minuti hanno tirato fuori una contesa divertente. Il risultato ci sta perché maturato in una contesa alla pari. In più Jericho arrivava da alcune sconfitte contro AJ Styles e una terza vittoria per quest'ultimo non sarebbe stata così utile.
Vorrei tanto che chi ieri mi sfrantegava i coglioni in questo topic ora inizi a lamentarsi su quello di Raw perché AJ non è credibile per sfidare Reigns per il titolo. La coerenza
Six Man Tag Team Match
The League Of Nations (Alberto Del Rio, Rusev & Sheamus) (w/King Barrett) vs. The New Day (Big E, Kofi Kingston & Xavier Woods)
L'ho seguito a tratti, è stata la pausa pisciata di questo PPV. Quindi boh.
Divertente l'entrata del New Day.
No Holds Barred Street Fight
Brock Lesnar (w/Paul Heyman) vs. Dean Ambrose
Ecco la prima grande occasione sprecata del PPV.
Ambrose in queste settimane ha ricevuto in dono ogni arma possibile e immaginabile da usare contro Lesnar ma niente, non ne ha usata nemmeno una ed è stato disintegrato in 12 minuti. Non capisco cosa si siano bevuti per prendere una decisione simile, ma se è causata da quanto fatto da Ambrose durante la Hall of Fame... hanno la merda in testa.
Voto: 4
WWE Women's Title Triple Threat Match (vakant)
Becky Lynch vs. Charlotte (w/Ric Flair) vs. Sasha Banks
Buonissimo incontro.
Avrei preferito un finale pulito, questo era il match della consacrazione per Charlotte e l'aiuto di Ric Flair (che per quanto mi riguarda può anche levarsi dai coglioni) non era assolutamente necessario. Il risultato a mio parere può starci, anche se come visto a Raw Charlotte deve ancora migliorare al mic, anche se può essere perdonata visto il pubblico che aveva di fronte.
Non si sono nemmeno visti botch importanti ed è stata raccontata una storia in-ring.
Hell In A Cell Match
Shane McMahon vs. The Undertaker
Grandissima delusione.
Ma non tanto per il match, bensì per il feud fine a sè stesso.
Fine a sè stesso Shane McMahon e fine a sè stesso anche Undertaker.
Ok, questa è stata una scelta di ripiego dovuta all'assenza di Cena, ma Owens era prontissimo per una sfida con Taker, o almeno, con
questo Taker.
Passando al match, posso dire che i 30 minuti son passati veloci. Ok, il ritmo è stato abbastanza lento (e qui non ho idea di chi sia la colpa), ma i colpi sono stati intensi e, soprattutto, la storia raccontata è stata molto forte.
Abbiamo visto un Taker costretto a fare il lavoro richiesto da Vince per tenere a bada il figlio con quest'ultimo che invece ha fatto il possibile per vincere, arrivando praticamente a suicidarsi (sbagliando in pieno, come sottolineato dallo sguardo di Taker successivo al bump).
Match che conferma due cose riguardanti Undertaker:
- non ci son più idee per lui (almeno sembra)
- è il meglio in WWE quando si tratta di raccontare una storia sul quadrato
Grandissimo plauso a Shane per il bump e per la voglia di mettersi in gioco.
Peccato che tutto sia rimasto fine a sè stesso.
Andre The Giant Memorial Battle Royal
Adam Rose vs. Baron Corbin vs. Bo Dallas vs. Curtis Axel vs. Damien Sandow vs. Darren Young vs. Diamond Dallas Page vs. Fandango vs. Goldust vs. Heath Slater vs. Jack Swagger vs. Kane vs. Konnor vs. Mark Henry vs. R-Truth vs. Shaquille O'Neal vs. Tatanka vs. The Big Show vs. Tyler Breeze vs. Viktor
Sticazzi.
Singles Match
Erick Rowan (w/Braun Strowman & Bray Wyatt) vs. The Rock
Mi diverte come continuino a distruggere i Wyatt sempre di più. The Rock deve farsi i cazzi suoi un po' più spesso.
Voto: 0
WWE World Heavyweight Title Match
Triple H (w/Stephanie McMahon) (c) vs. Roman Reigns
Match non malaccio ma che non attacca un cazzo con il pubblico, e vorrei vedere.
Roman Reigns è inadatto e se questo sarà l'uomo di punta per i prossimi anni la vedo brutta per il futuro della WWE.
Possono modificare tutti i cori che vogliono, ma siamo arrivati al punto di non ritorno e nemmeno se ne sono accorti. Spero vivamente che nasca uno sticazzismo nei confronti della WWE e che inizino a realizzare gli show davanti a un pubblico finto, un po' come negli studi televisivi.
Oppure che nasca una federazione capace di mettere in difficoltà sta merda.
Io, nel mio piccolo, non riesco a seguire una schifezza simile. Semplicemente non rappresenta più i miei gusti.
Voto: 5
Commento finale
La Wrestlemania delle occasioni sprecate, poteva uscirne uno show eccellente (la prima ora è stata molto promettente) e invece hanno optato per delle scelte idiote.
Ambrose - Lesnar doveva essere tutt'altro match, soprattutto dopo tutto l'hype che hanno messo nei vari Raw. Le aspettative erano altissime.
Shane - Taker è indice di come Undertaker stia ormai continuando a lottare per fare un +1 a ogni Wrestlemania regalando alla stessa un buon match. Niente di più. Spero che alla prossima Wrestlemania si ritiri (ma anche prima) se le cose stanno così.
La WWE che decide di distruggere il proprio roster in segmenti contro wrestler ritirati credo sia semplicemente deplorevole.
Il main event manco parliamone.
Voto: 5