WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Jericho Cane
Città: Torino

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da Jericho Cane »

Boh, da occasionale ho trovato questa WM parecchio anonima sia sul fronte qualitativo (gradevoli giusto il TT femminile e Jericho vs Styles) sia su quello dei risultati...il match che poteva e doveva elevare l'evento (Ambrose vs Lesnar) totalmente cannato nell'impostazione

Tra le più deludenti che ricordi. E sono uno che si è divertito con quella dello scorso anno...

RowdyRousey
Been thanked: 1 time

Messaggio da RowdyRousey »

Partiamo dal presupposto che si arrivava a Wrestlemania con 11 match costruiti (anzi 10 perchè l'ATGMR non conta) e che era una card legittima e coerente. Detto questo, CHE SPRECO. E CHE SCHIFO.
Avevano iniziato benissimo, il pubblico era caldo e poi si è spento tutto.
Andiamo in ordine, kickoff piacevole:
1) titolo USA difeso in un match decente da kickoff
2) match delle divas addirittura divertente (il culo di Lana poi...), con Eva Marie che si prende subito la sua parte di fischi e interagisce bene con le altre al momento del tag (e sul ring ha fatto pure bene, io continuo a promuoverla in attesa di un banco di prova migliora), azione sul quadrato veloce e con pochi errori, vittoria-addio per Brie Bella e pubblico che si scalda nuovamente alla Yes Lock. Sensazioni positive sul match e sugli spettatori all'ingresso con il pop di Nikki Bella per celebrare la sorella
3) Uso vs Dudley, veloce e che ci sta come ultimo aperitivo. Vedere i Dudley perdere i tables match e poi reagire a match finito è sempre una buona scelta.

Bene pronti via con lo show
1) Ladder. Pubblico scatenato già agli ingressi, match spottoso a ritmi elevati. Costruito bene (si, i tre jobber dentro fanno parte della costruzione), raccontato ancora meglio: fanno fuori Stardust (che ricorderemo per la scala personalizzata per il secondo anno consecutivo, alla 31 a distruggerla fu sempre il campione Barrett) e Sin Cara con uno spot, Owens fuori dai giochi per colpa di Zayn che è lanciato per la vittoria: lo fa fuori Miz, il titolo sembra suo (per inciso, giusto allontanre Owens e Zayn dal titolo, possono fare grandi cose e lasciare la cintura per costruire gente nel miduppercard). Interpretazione spettacolare di Miz, regia televisiva attenta a non mostrare ZR che risale sul ring, e va a vincere a sorpresa proprio Zack che si prende un pop clamoroso (solo la reazione che ha avuto il pubblico dovrebbe zittire chi si lamenta di quello che è l'unico risultato ampiamente azzeccato dell'evento). Applauso a Miz che ATTUALMENTE è l'unico heel che riesce a farsi fischiare da 100 mila spettatori.
2) Styles vs Jericho, match che non avrei voluto vedere perchè mi stanno sulle scatole entrambi, ma comunque piacevole e ben combattuto. Il risultato ci sta se si pensa che AJ non ha bisogno di battere Jericho per avere importanza e che Jericho prende più credibilità (necessaria se ha intenzione, purtroppo, di rimanere in federazione), e che ci sta ancora di più vedendo quanto accaduto a RAW.
3)Entrata spettacolare, pubblico che reagisce adeguatamente a entrambi i team e finale corretto che fa sfruttare la superiorità alla LON e soprattutto gli da maggiore credibilità (al new day, con i titoli non in palio, non serviva la vittoria)

Ed è adesso signori e signore che tutto diventa una merda fumante. Adesso, con la prima ora e mezza tra show e preshow da 7, e la speranza e la possibilità di arrivare a 8/9 con i restanti match pieni di starpower, tutto va in vacca. Il pubblico si spegnerà lentamente e non ci sarà più nulla da salvare.
1) Le tre leggende ammazzano la LoN. Perchè? Che senso ha? Barrett al microfono dice che non esiste un gruppo di wrestler migliori di loro. Ed entrano tre che probabilmente in carriera non hanno mai fatto neanche un tag team match. Gente di 50 anni che fa perdere alla LoN la credibilità appena acquisita e li manda al creatore. Come potevano salvare la situazione e usare ugualmente le leggende: la LoN si accanisce sul New Day a match finito, nonostante gli arbitri usciti fuori dal backstage per terminare la mattanza, i 4 stranieri non si fermano. Arriva SCSA (SOLO LUI!) colpisce con una stunner uno dei quattro e gli altri tre battono in ritirata. Il new Day si rialza, iniziano il balletto coinvolgendo SCSA che però colpisce Xavier con una stunner (così per salvare anche il segmento comedy)
2) Segue Lesnar vs Ambrose. Ambrose che ha detto che non si fermerà mai e che ha ricevuto doni da stelle dell'hardcore per fare un hardcore match: viene schienato in 10 minuti appena lesnar utilizza le sedie e dopo una sola finisher. Lui non utilizzerà neanche la mazza con il filo spinato di Foley (ovviamente non poteva usare la motosega). Risultato, match breve raccontato malissimo, sfruttato peggio e senza uso proprio di oggetti da street fight. IL PUBBLICO E' GIA' MORTO
3) TT femminile. Match bello anche se con qualche errore sul ring. Entrata di Sasha notevole e ritmo coinvolgente. Però, l'hai menata per due ore sul "women wrestling" e "women title" e alla fine la vittoria di Charlotte (la peggiore delle tre) arriva grazie all'aiuto del paparino (che è intervenuto più di una volta nel match). Roba che il twin magic di Brie&Nikki ha rotto meno i coglioni. Il pubblico si spegne ulteriormente perchè non hai dato il WM moment a Sasha e perchè non hai fatto vincere a sorpresa l'outsider delle tre (Becky), ma Charlotta ci può anche stare. Ma non così! Non con Ric! Falle fare un rollup sporco aggrappandosi alle corde, fai mttere ko Becky da Sasha e fai rubare il pin da Charlotte. Ma Ric no, basta. Davvero, erano meglio i twin magic. Cosa avrebbero potuto fare che sarebbe stato una figata totale: Sasha reversa la figure 4 di Charlotte, Charlotte si slaccia lo stivale che rimane a Sasha e subisce il rollup. Wrestlemania XX Guerrero-Angle. Sasha che subisce uno dei "trucchetti" dell'uomo che ha omaggiato per tutto il match.
4) Dai c'è Shane vs Undertaker. La situazione si risollverà! E invece no. Vince Undertaker (ok, ci può stare), ma si mandano a puttane mesi di storyline. Non c'è Mr. Mcmahon a bordo ring, non ci sono interferenze, soltanto Shane che perde il match perchè a conti fatti si è suicidato da 6 metri. Tirando le somme, storyline abortita, match che è sembrato slegato e abbandonato dal resto quando in realtà c'era in palio il CONTROLLO DI RAW E L'EREDITA' DELLA WWE, nessun altro wrestler che ha preso posizione pro o contro Shane. Cosa potevano fare: Cena entra per aiutare Shane e connette con una f-u sui gradoni su Undertaker (con Vince a bordoring a disperarsi), invece di usare il caro vecchio JC per quella buffonata che verrà dopo, distruggendone completamente l'hype per il ritorno. A quel punto potevano: 1) far pinnare taker a causa della F-U 2) kick out a 2 e 3/4 di Taker che fa a polpette Cena e poi si sbarazza del già provato Shane o'mac. In ogni caso avresti avuto un accenno di Taker-Cena da sfruttare in qualsiasi momento.
5) La battle royal è insignificante ed era solo un cuscinetto. C'erano solo jobber e big man finiti. Shaquille ci stava anche visto il tenore e il ritmo del match. Partecipanti, costruzione e racconto in ring assolutamente inferiori ai due anni precedenti. Vince uno nuovo di NXT, che secondo me sarà il nuovo Breeze. Cosa avrebbero potuto fare: dentro Rowan, Braun e Bray al posto dei Social Outcast (tra poco ci arriveremo). La family domina il match: ultimie tre, Bray viene buttato fuori da Mark Henry a sorpresa (se avessero hyppato il suo ultimo match la gente avrebbe creduto alla vittoria per celebrarne la carriera) ma Braun riesce a farlo fuori e a vincere l'ATGMBR
6) The Rock, monologo e marchetta. L'anno scorso fu un bel momento. Quest'anno seppellisce definitivamente lo show. Non per il suo uso del microfono, ma perchè distrugge la Wyatt Family che all'improvviso ha la stessa importanza degli Ascension. Il ritorno di John Cena viene bruciato per questa stronzata. Cosa avrebbero dovuto fare: Social Outcast al posto della Family, uno dei quattro sconfitto in sei secondi. Gli altri tre circondano Rocky e interviene Foley (così tra stone cold prima e foley ora hai piazzato 2 leggende su 3 che hai usato per massacrare ingiustamnete la LoN. A HBK fai dire qualche stronzata nel backstage o lo lasci direttamente a casa). I Due fanno piazza pulita e tutti felici e contenti, e nessun seppellito.
7) Main event. Ci stava il match per cosa avevano costruito, la storyline doveva finire. Ma Reigns è rigettato dal pubblico, il match è stato lentissimo e, escludendo la spear su Steph, non ha avuto grandi momenti. Mezz'ora di attesa, bisognava solo capire come avrebbe vinto Roman. Cosa avrebbero potuto fare: intervento esterno anti Triple H da parte di qualcuno acclamato dal pubblico (Ziggler per continuity con la storyline di un anno e mezzo fa, o gente fresca da spedire nella stratosfera), in modo tale da rendere meno pesante la vittoria di Reigns e dare al pubblico un feud che aspetta da tempo (Ziggler-HHH, Balor-HHH,...ecc.ecc.)

Una delle WM peggiori di sempre, bruciato un potenziale ENORME. Match of the night il ladder.
In definitiva WM31 fa il culo a WM32 a partire dall'ATGMBR per finire al main event.

TazHsm85
Città: Brescia

Messaggio da TazHsm85 »

RowdyRousey ha scritto:
Una delle WM peggiori di sempre, bruciato un potenziale ENORME. Match of the night il ladder.
In definitiva WM31 fa il culo a WM32 a partire dall'ATGMBR per finire al main event.
d'accordo con te praticamente su tutto. di soluzioni ne avevano svariate per creare dei Momenti Nostalgia (per quanto io non li sopporti assolutamente), oltre a Cena avrei visto bene l'inserimento di Foley (Come Mankind) nell'HIAC post caduta Shane o nel match di Ambrose.

Volendo proseguire la storyline salvando la seconda sconfitta di Taker ci stava l'ingresso di Cena che pesta e porta via Taker, match che termina per squalifica e Shane con "non perde"

Ma per me il top sarebbe stata una Rock Buttom su Roman a match in corso, esultanza del pubblico e turn di Reigns.

Purtroppo questi siparietti vendono e ce li sorbiremo negli anni a venire, potremmo definirla la "nostalgia" Era

Sbidonato

Messaggio da Sbidonato »

Ieri non sapevo se sarei riuscito a finire di vedermelo, non dico tutto ma almeno i punti salienti...ma visto che la maggioranza la pensa come me, e mal comune mezzo gaudio, ho trovato il coraggio e ce l’ho fatta.
Penso che ormai i commenti precedenti abbiano illustrato a sufficienza la situazione, per cui mi limito ad un parere (e sfogo) personale :
-Kickoff meh;
-Ladder match : non era manco male, ma il vincitore scelto a culo mi ha lasciato di merda (prima volta di una luunga serie); :emo:
-Aj styles vs Jericho : styles schiantato pulito… :shock
E già mi chiedevo : qualcuno mi spieghi il senso di tutto ciò, per favore
-Lon vs new day : francamente, me ne infischiavo prima e ora più che mai;
-Lesnar vs Ambrose...non ho parole...ridicolo...patetico...tutta sta manfrina con le armi, con ambrose che sembrava un idiota quando le “usava”, e poi è finita col solito conteggio di suplex (posso dirlo? MA CHE PALLE!!), street fight un paio di palle… :mad: :censu:
-TT femminile : è già qualcosa se becky non viene schienata, mi ripetevo...no, non l’hanno schienata infatti...L’HANNO AMMAZZATA! A questo punto sarà qualcosa se riesce a vincere un incontro a superstars… :cia:
-HIAC : a mio parere, hanno costruito tutto questo ambaradan solo per far vedere un kamikaze che si butta da 6m di altezza, senza nulla togliere ai performer, soprattutto al becchino che è sempre stato il mio preferito ma ormai ha dato, punto. :(
-Royal battle : la vittoria di Pupazzo numero 2, detto tutto... :bah:
-Quella roba là che dovrebbe essere il ME : 3H con quei quattro manichini e la moglie in versione mad max??? A me è sembrata una roba pacchiana oltre misura, fare la parte dei kattivi solo per essere schiantati dall’eroe di turno (pupazzo numero 1)…ma almeno questo era ampiamente previsto;
Le “leggende” : una serie di marchette pietose, già che c’erano potevano fare una gara a chi piscia più lontano, sarebbe stato più utile…
A me onestamente questa roba fa venire in mente un gigantesco idrante, collegato con le fogne, e orientato verso gli spettatori con la bocca aperte e la bavarola allacciata...il tutto manovrato dal vecchio mentre fruscia i bigliettoni… :bleah:
E con questo, ho chiuso con la Wwe… o quantomeno, me la vedrò quando proprio non ho un tubo da fare, e rigorosamente dopo le varie Lucha underground e pure Tna…
Perdonate lo sfogo ma dovevo farlo...tra l’altro, di sfuggita, ho visto su wikipedia che wm32 ha avuto recensioni soprattutto negative : da quello che ho capito, sono pochi a cui è piaciuta, e non potrebbe essere altrimenti.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma pure senza buttarsi nel mero fantawrestling impossibile eh. Avrebbero potuto fare di bene anche restando terra-terra. Invece no, hanno fatto la cosa più orrenda che io abbia visto in 13 anni di WWE.
Roba che i PPV monobrand di SD! del 2004 erano oro in confronto.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visti per bene tutti i match.
Triple Threat match della serata abbastanza easy, buon ritmo e si sono comportate bene tutte e tre. Non temo per Sasha, il suo momento arriverà, ma temo per Becky, che prende sberle da qualsiasi angolo da quando ha debuttato.
Ladder Match caruccio, peccato che il vincitore non sia servito a un cazzo di niente. A sto punto, dai subito il titolo a Miz e bona li.
Styles-Jericho anche qui la contesa in se è buona e solida, ma a mio avviso il non essere un inedito ha minato un po' l'atmosfera e il fascino del match. Checchesenedica, Jericho vincitore è stata una cazzata nucleare e ciò che è successo a Raw non fa altro che confermarlo.
New Day-League Of Jobbers meh, senza infamia e senza lode. Punto in più ai campioni che entrano con le armature da Sayan.
Lesnar-Ambrose è da codice penale. Ambrose die harder, di settimana in settimana le prende e si rialza, propone lui lo Street Fight, segmenti con le leggende, armi e tutto il cucuzzaro. Una F5 e 13 minuti, tanto basta per metterlo culo a terra. Chi cazzo è che scrive sta roba? Ma soprattutto, chi cazzo è che prova pure a farla passare come "roba buona" o anche solo decente?
Poi passi per hater di merda e per stronzo se dici che questo è uno schiaffo in faccia al buonsenso e l'ennesimo pompino a Reigns e fai notare che il capellone, lo scorso anno, di F5 ne ha subite 3 e tutte e 3 le volte ha alzato la spalla. "Non è vero che sacrificano il roster per Reigns, siete paranoici". Oh, se lo dite voi...
Hell In a Cell che, ammetto, ho fatto un po' di fatica a seguire, dovrei rivedermelo. Giudizio sospeso.
Main Event che vabbè, così doveva andare e così è andato, francamente rimango stupito di chi si indigna di questo risultato. Steph è da guinzaglio e schiaffi sul culo, quanto glielo sbatterei in ogni orifizio.
Trips si dissangua per tirare fuori roba decente da sto qua e diciamo che riesce anche nell'intento, peccato che Reigns più passa il tempo e più sembra uno che ha sbagliato mestiere. E no, non è sempre colpa della WWE se questo, nei momenti che contano, floppa tremendamente. Indecente.
WM complessivamente mediocre, s'è visto qualcosa di buono, ma certe (molte) scelte sono da galera.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

non sono riuscito a vederlo e a quanto pare è stato un bene.

Il main event me lo guarderò senz'altro perché non mi posso perdere questa vittoria importante di reigns,soprattutto perché l'avversario è hhh

Jaymz84
Città: Bolzano
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Jaymz84 »

ho buttato via 4 ore e 50 minuti della mia vita

Tonieland
Città: Triggiano

Messaggio da Tonieland »

Errore, doppio post.
Ultima modifica di Tonieland il 05/04/2016, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Tonieland

Messaggio da Tonieland »

Momento migliore della serata: Zack Ryder che a strasorpresa frega il solito arrogante MIZ e vince il titolo dopo che i 2 favoriti si erano ammazzati tra loro (la classica storia del terzo litigante che gode) tra il tripudio della folla. Contentissimo per lui, vittoria che ci sta pure in un contesto come il ladder e spero abbia un seguito di scrittura il buon Zack.

Certo, che questo sia il momento (per me) clou della serata è tutto dire.

Partiamo dal main. Stefania McMahon cerca (che tenerella) in tutti i modi di attirare l'odio del pubblico su lei e consorte. Si prende pure una spear senza un motivo reale visto che poi il marito non riesce in qualche modo a sfruttare l'incidente a suo favore. Soliti supercazzottoni, mega spear qua e là e Romano vince. Bellissimo. :emo:

Lesnar-Ambrose ridotti al minimo sindacale. Boh. Lesnar lo butta di qua e di là, Ambrose fa il figo e combatte come può, poi spear sulle sedie e tanti saluti. Ambrose fa la solite parte del combattente sfigato e perde l'ennesimo match. Se la gioca ma perde, perde sempre.

UT-Shane buono ma non buonissimo. Lento in tutte le sue fasi, Shane ci prova (ammirevole il volo dalla gabbia) ma oltre la volontà c'è poco. Perde e tutti a casa. Pure il pubblico mi è sembrato moscio in alcuni momenti.

AJ perde, boh, perchè perde? cioè Y2J ja perso pure da Fandango a WM e mo vince su AJ pulito? perchè?

Leggende buttate in mezzo a casaccio, orrore. LoN che ormai valgono tutti insieme meno di Funaki dei tempi d'oro.

TT Divas ottimo, si lasciano aperti Sasha vs Charlotte per il futuro. Buona pure l'ammucchiata divas nel pre-show, non ha annoiato almeno.

Il resto non ho voglia di commentarlo.
WM moscia. W Zack Ryder, W quella patonza mostruosa di Stephanie.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

AJ perde, boh, perchè perde? cioè Y2J ja perso pure da Fandango a WM e mo vince su AJ pulito? perchè?
scusate la domanda... ma è per capire

Daniel Brian ha perso in 20 secondi contro Sheamus, poi ha vinto DUE incontri DUE anni dopo il main event di wrestlemania 30.

Perchè questo discorso non deve valere per Aj\Jericho.. é WRESTLING. Anche la Frattese ha vinto 1-0 con la Juventus quando questa vinse lo scudetto.

Tonieland

Messaggio da Tonieland »

Il punto è che la vittoria di Y2J è inutile, come quella di Lesnar per fare un paragone. Sono fini a sè stesse, non porteranno a nulla.
Magari domani Y2J feuda con Sandow e perde. Sticazzi. Mi fai perdere un AJ, un Ambrose per nulla, senza motivo. Boh.
Certo, non me li affossi nemmeno perchè sono 2 personaggioni, però manco li fai del bene così.

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Capisciti Kalisto > Del Rio > Cena.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Tonieland ha scritto:Il punto è che la vittoria di Y2J è inutile, come quella di Lesnar per fare un paragone. Sono fini a sè stesse, non porteranno a nulla.
Magari domani Y2J feuda con Sandow e perde. Sticazzi. Mi fai perdere un AJ, un Ambrose per nulla, senza motivo. Boh.
Certo, non me li affossi nemmeno perchè sono 2 personaggioni, però manco li fai del bene così.
ma non è che ci "deve essere un motivo": la frattese batte la Juve 1-0 perchè.... CAPITA.

Domenica Styles perde con Jericho perchè... è CAPITATO.. ci può stare. non è che è UN ABOMINIO incredibile.. in tutti gli aspetti con cui lo si vuole vedere. Non è che Styles ha perso squashato. Non sono paragonabili Ambrose e Styles appunto perchè AMBROSE come ha perso non è SERVITO A NULLA davvero. Styles-Jericho era "vediamo a chi è piu' forte tra me e te" e "di un antecchia (quella stessa antecchia di Fastlane a parti invertite... ovvero SI EQUIVALGONO: il risultato diventa "un qualcosa in più" che di fatto non aumenta o diminuisce il valore della contesa (non ECCEZIONALE, ma per ALTRI MOTIVI che non riguardano la decisione di scrittura finale sul risultato, ma sul valore FISICO e sulla ALCHIMIA non eccellente, come ce la saremmo aspettati, da parte dei due contendenti.)

Bouc

Messaggio da Bouc »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:
ma non è che ci "deve essere un motivo": la frattese batte la Juve 1-0 perchè.... CAPITA.

Domenica Styles perde con Jericho perchè... è CAPITATO.. ci può stare. non è che è UN ABOMINIO incredibile.. in tutti gli aspetti con cui lo si vuole vedere. Non è che Styles ha perso squashato. Non sono paragonabili Ambrose e Styles appunto perchè AMBROSE come ha perso non è SERVITO A NULLA davvero. Styles-Jericho era "vediamo a chi è piu' forte tra me e te" e "di un antecchia (quella stessa antecchia di Fastlane a parti invertite... ovvero SI EQUIVALGONO: il risultato diventa "un qualcosa in più" che di fatto non aumenta o diminuisce il valore della contesa (non ECCEZIONALE, ma per ALTRI MOTIVI che non riguardano la decisione di scrittura finale sul risultato, ma sul valore FISICO e sulla ALCHIMIA non eccellente, come ce la saremmo aspettati, da parte dei due contendenti.)
Oh finalmente! Non capisco proprio questa cosa del dover trovare un motivo dietro tutto. E' uno show di wrestling, i match vanno fatti, qualcuno ne esce vincitore e qualcuno sconfitto. Sennò facciamo solo match main eventer vs jobber e via di squash ogni volta.

Rispondi