WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

DF PUNK ha scritto:È durato decisamente troppo, è un match che non aveva granchè da raccontare quei 10 minuti in più sono stati letteralmente razziati da Ambrose-Lesnar e no, la sconfitta con onore qui ci stava tutta, ci sono sconfitte e sconfitte, hanno deciso di non scostarsi dal canovaccio di Lesnar e hanno cannato, non diciamo minchiate, non era prevedibile per un cazzo una cosa del genere, un match così anonimo è completamente fuori dal contesto di ciò che è stato raccontato in precedenza e assolutamente inadatto per un match di cartello di Wrestlemania.

ecco, su lesnar ambrose,a mio modo di vedere, DEVE esserci il vero accanimento. Match più sbagliato di questo non ce n è in questa edizione.

E penso che Lesnar sia "protagonista" in questo genere di scelta. Nel senso che è proprio lui a volere questo genere di impostazioni con gli altri, che non siano Undertaker. Perchè NON SI SPIEGA che in tutti i match fatti da Lesnar, solo con Undertaker non si è limitato ai soli suplex e stop.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

e ribadisco una cosa che ho letto anche da qualcun altro: la Bassa aspettativa non vi sta facendo apprezzare il Triple Threath Femminile: fatto da tre uomini lo valutavate Moty.
Ultima modifica di THEREALUNDERTAKER il 05/04/2016, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

BestintheWorld1982 ha scritto: l'ha già fatta prima di WM e dubito abbia qualcosa da cambiare :almostlaughing:
Alla luce dei risultati e dello schifo più o meno generale, ci spero.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:non nella proporzione diretta, ma ci sono entrambi. Cena non aveva nemmeno quelli. E Cena all'epoca io ero uno di quelli che non lo attaccava.

Non è la prima volta che Reigns esce dalla finisher move. Ha resistito alle F5, figurati al Pedigree di un quaranteseienne, che è campione solo perchè Reigns è "l'anti autorithy". questa era la storia: un puro fatto personale, il titolo paradossalmente era importante solo per Reigns.

Tutto quello che vuoi su Cena, nel 2004 in poi tutto si diceva di John, meno che fosse MERITEVOLE... si usavano le stesse identiche parole: Cena un tumore.... UGUALE. oggi, giustamente, è "rivalutato". Il problema è, ribadisco che ogni qual volta è un "uomo di Vince" a stare li: è la morte del wrestling.

Sul fatto che Reigns non è bombato.. non lo è più quasi nessuno. Ieri il fisico di HHH era molto molto diminuito, ho visto Barrett, anche lui molto prosciugato: si è detto di Ambrose (che io non conoscevo) che rispetto al periodo dello Shield è diminuito parecchio, lo stesso Lesnar non ha un fisicone, rispetto al passato. Non aspettatevi i palestrati anfetiminati. Non ce ne saranno più.

Ma infatti Biondo che te li guardi il giorno dopo, fai bene. Fatto sta che oggi la WWE vede che con Reigns nel main event, il merch continua a funzionare, le iscrizioni al Network aumentano e i palazzetti continuano a riempirsi: poi che lo si fischia.. Amen. Finchè se ne parla, la loro logica, va bene cosi'.

Su Montalbano: quanto più mi aiuti a dire: è uguale come ragionamento: un giorno, amanti di Montalbano, quest ultimo finirà perchè Camilleri avrà deciso cosi'; e l'avrà deciso per la coerenza della storia che vorrà raccontare, non certo perchè "non lo posso uccidere perchè ai fan piace". è per dire che lo scrittore\autore ha il controllo della storia: non la può cambiare solo perchè "il pubblico non la vuole".
Sono onesto, io ero tra i "criticoni" di Cena. Non lo rinnego, mi aveva davvero stracciato i testicoli. Pero' agli inizi era tifato, ci sono stati angle anche oltre i limiti tipo quandoschiaffeggio' il culo della signorina McMahon. RR no, ha avuto successo con lo sheild ma poi e' stato rigettato quasi subito dal pubblico.

Hanno tirato su una baraccata enorme solo per imporlo, io continuo a considerarla una roba da matti perche' pochi hanno avuto questo trattamento. Forse c'e' una faida interna Vince - Triple H che noi non vediamo e che fa risultare questo. Cerco di capire ma non me lo spiego pienamente.

Quasi oscena la spray tan di Triple H. poteva entrare tipo Rapper che nessuno lo avrebe riconosciuto. Piu' scuro do Rocky :O.O

Se ti puo' interessare ricordo una intervista dove Camilleri diceva che l'ultimo Montalbano e' gia' scritto e nelle mani della moglie. Non ha fatto capire di cosa parlera' ma verra' pubblicato solo postumo.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Ma poi non ha senso mettere a paragone i 2 casi. Per via della loro fissazione con Reigns hanno sacrificato un intero roster. Quando invece invece Cena iniziò il suo percorso da main eventer avevamo alternative, ti costruivano un Edge, un Batista, un Orton, un Rob Van Dam che poi si fregò da solo... I talenti non venivano buttati nel cesso, privati della possibilità di esprimersi, non dovevi sostituire Cena con qualcuno di più over per tenergli caldo l'avversario col quale stava feudando per manifesta incapacità. Non dovevi cambiare il finale di WM per paura dell'odio of da people.
Negli ultimi 2 anni solo Rollins ha acquisito uno status da main eventer. GLI ALTRI TUTTI SACRIFICATI E GESTITI DA SCHIFO.

E io pure lo schifavo Cena, ma col senno di poi era oro. Si rivaluta il passato per via di un presente peggiore. Per forza... E se consideriamo che il roster attuale della WWE è ben migliore di quello del 2005-06 beh, come fai a non arrabbiarti?

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Dai anche Rollins lo hanno portato a main eventer pero' s'e' rrott

Col senno di poi Rollins avrebbe sfidato Triple H a Mania. Credo...

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Mah. Meh. Bah.

Ho apprezzato (quasi) appieno solamente il Triple Threat Match per il Women's Title.

Ho letto quà e là che a fronte di un booking disastroso si salva una qualità in-ring buona. Bon, vorrà dire che ho delle aspettative decisamente alte ma se questa è qualità in-ring buona allora stiamo freschi.

Robaccia.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

THEREALUNDERTAKER ha scritto:e ribadisco una cosa che ho letto anche da qualcun altro: la Bassa aspettativa non vi sta facendo apprezzare il Triple Threath Femminile: fatto da tre uomini lo valutavate Moty.
Ancora con sta lagna? Match inutile come la categoria

Depeche boy

Saimas ha scritto:Mah. Meh. Bah.

Ho apprezzato (quasi) appieno solamente il Triple Threat Match per il Women's Title.

Ho letto quà e là che a fronte di un booking disastroso si salva una qualità in-ring buona. Bon, vorrà dire che ho delle aspettative decisamente alte ma se questa è qualità in-ring buona allora stiamo freschi.

Robaccia.
Idem. L'unico match oltre la sufficienza. Il ladder match pure è stato un buon incontro ma non mi ha convinto pienamente, quello femminile si.

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Piccola premessa: ho visto il PPV a casa di un mio amico cazzeggiando, quindi tutto è visto nell'ottica cazzeggiosa...
Basti pensare all'opener... prima dell'inizio match il mio amico mi dice che ha letto i pronostici su 411mania e uno di quelli aveva detto che avrebbe vinto Ryder. Da lì è partito un menaggio assoluto per tutto il match che ci ha visto alternativamente tifare/sfottere Zack e Sin Cara, ma soprattutto Ryder... e quando ha vinto siamo esplosi. Rydermania! Stavo intortando il mio amico che adesso sarebbe turnato heel e lo avrebbero rilanciato... peccato che Raw mi abbia smentito subito :P
In generale mi sono divertito fino al match femminile, peraltro MOTN e tanta roba. Poi è iniziata la discesa, e alla fine ho skippato metà segmento di The Rock e il main event perchè me ne fregava zero.
Taker-Shane lentissimo e privo di conseguenze, vive sullo spottone ma è durato almeno 10 minuti di troppo che sarebbero serviti come il pane a Lesnar-Ambrose, che paga il suo essere diventato un match inutile, perchè non cambia lo status di nessuno. Lesnar resta The Beast, Ambrose resta la ruota di scorta.

A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Messaggio da A Lad Insane »

La domanda fondamentale che mi lascia questa edizione di Wrestlemania è: può la WWE prescindere, nel processo creativo, dal volere del suo pubblico?
La risposta, che per alcuni sarà sorprendente, è assolutamente si.
In primis perché ormai hanno creato un business che non è più strettamente legato al prodotto base: non vendono più semplicemente incontri di wrestling ma un'esperienza. Mi spiego meglio: per il ragazzino texano che ha costretto il padre a sputtanarsi uno stipendio per due biglietti (per non parlare del trentenne europeo che ha affrontato persino una traversata oceanica) sarà stata una condizione imprescindibile la sconfitta di Reigns per poter ricordare piacevolmente questa WM o la ricorderà comunque come l'esperienza più esaltante della sua adolescenza? Ovviamente la seconda, perché la WWE ti vende un pacchetto che comprende una sequenza di match ma non è più soltanto quello. Un po' come la finale dei Mondiali, che viene vista e comprata da tutto il mondo per quello che rappresenta e non per l'effettiva qualità della partita. Per questo il paragone tra Wrestlemania e il Superbowl è quello più pertinente, ed è a questo principio che si ricollega il secondo punto a favore della mia tesi: la mancanza di concorrenza. Chi può essere una reale alternativa a questo prodotto? Nessuno, perché nessuno concorre nello stesso ambito di mercato. È un po' lo stesso discorso che qualcuno faceva su Lucha Underground spiegando che la loro corsa ai ratings non ha concorrenza nell'ambito del wrestling ma in quello delle serie tv (tesi che mi trovava d'accordo, non credo di averlo mai detto pubblicamente: chiunque tu fossi, avevi ragione): la WWE offre qualcosa che nessun altro può offrire.
La terza motivazione è che loro hanno cresciuto e nutrito, nel corso degli anni, un pubblico facile da gestire: se domenica a Wrestlemania prendi a calci in culo tutti i fan's favourite, lunedì a Raw, quando decidi di volere un pubblico che festeggia, li piazzi negli spot migliori e il pubblico festeggerà per loro. Che è la stessa ragione per cui Wrestlemania 30 viene percepita come una buona edizione quando è stato reso evidente che Daniel Bryan fosse soltanto una soluzione di comodo, del resto.
Questa premessa mi serve per dire che questa edizione del Grandest stage of them all è stata tecnicamente perfetta, in quanto ha rispecchiato del tutto il momento storico e la grandezza raggiunta dell'azienda che l'ha messa in piedi. Mi risulta quindi difficile criticare un prodotto che è stato scritto e concepito per essere esattamente quello che è, per cui quelle che verranno fuori dalle pagelle che vi apprestate, bontà vostra, a leggere non possono essere considerate delle critiche ma sono soltanto delle mie considerazioni personali che toccano soltanto la mia percezione dello spettacolo (e del Raw successivo, per questo le ho messe sotto spoiler) e non c'è, laddove mi verrà possibile, nessuna oggettività nel commentare.
Spoiler:
Renee Young: 7,5.
Probabilmente è la ragazza con più classe e buongusto dell'intero roster. Sempre uno spettacolo vederla, potrebbe facilmente puntare a posti ben più importanti nell'etere televisivo statunitense invece di ritrovarsi per contratto a dover ridere delle stronzate di Booker T.

L'intensità di Kevin Owens: 8.
Credo che da lui comprerei qualche materasso Eminflex in televendita.

Cathy Kelley: 7,5.
Non avevo mai fatto caso alla sua esistenza e devo dire che è proprio un gran bel pezzo di figa.

Paul Heyman che ripete "Brock Lesnar": 8.
Da lui probabilmente comprerei pure la bici col cambio Shimano.

Corey Graves vs Byron Saxton: 7.
Gran bel primo e inaspettato match per il kickoff, con la sorprendente vittoria di Corey Graves nel "Che cazzo di giacca hai indossato" match che interrompe la streak di imbattibilità di Byron Saxton. Saxton che comunque ha lottato come un leone, ma contro un Graves in queste condizioni non ha potuto nulla.

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP Kalisto vs Ryback: 4.
Preferisco le storiche parodie di Ted Turner e di Hulk Hogan a queste parodie estremamente kitch di Rey Mysterio e Goldberg. Il match in sé non è che sia stato chissà quale merda indecente, però pensare che fino a qualche mese su questo titolo venivano basate intere puntate di Raw e che adesso viene messo in palio in una riedizione dell'Empty Arena match fa piangere il cuore. A Raw, ovviamente, non s'è visto nessuno dei due. Quasi quasi viene da dire menomale.

10-DIVAS TAG TEAM MATCH Team Total Divas vs Team B.A.D. & Blonde: 6.
Sorprendentemente questo match mi ha divertito. Al di là delle possenti natiche delle nove dive presenti sul ring, la manovra è stata ben gestita e il tutto si è svolto mantenendo sempre alta l'attenzione. Positivo il coinvolgimento di tutte e persino di Eva Marie e di Lana, sebbene, forse avrebbe meritato proprio lei di essere costretta a cedere. Unica nota stonata è stata l'inserimento di un uomo nella contesa, il samoano Tamina, che per fortuna sono riusciti a limitare.

Il ring attire di Lana rubato paro paro a Heater Parisi: 9,5.
Alla Parisi dei tempi d'oro non stava certo male, ma qui è uno spettacolo.

Emma: 8.
Bella, brava, sottoutilizzata e con la faccia da stronza. Diventa ogni giorno che passa una delle mie preferite.

Il trucco di Paige: 8.
Ma solo perché sono coprofilo e sembrava morta da un paio di giorni. Per le persone normali dovrebbe essere un 2.

La scenetta con Nikki Bella in cerca di pietà: 4.
Non si poteva proprio evitare, giusto?

Lita: tra l'8 e il 3, facciamo 5,5.
Bona ogni anno di più (a proposito, ho visto che alla Hall Of Fame tampinava Corey Graves, se la scopa lui quest'anno? Per l'anno prossimo punto su Sami Zayn) si merita un 8 pieno. Poi, però, i suoi tentativi di aizzare il pubblico citando grandi nomi del passato e aspettando degli applausi che non arrivavano mi hanno ricordato quei comici di piazza che fanno le battute sulle suocere e allora non posso fare altro che darle un 3. Non posso che fare una media.

La nuova Woman's title belt: 6. Brutta resta brutta, ma almeno non è più quel residuato di un magazzino di merchandising delle Winx.

The Coso's vs The Dudley Boys: 2.
Cinque minuti di saltelli su una sorta di divano umano in pelle nera, due pugnetti di Bubba Ray e i tavoli nel post match, fine.

WRESTLEMANIA REMATCH TABLE MATCH, Raw, 4/4/16 The Coso's vs The Dudley Boys: 2.
Cinque minuti di saltelli su una sorta di divano umano in pelle nera, due pugnetti di Bubba Ray e i tavoli, fine. Suppongo che, se lo avesse saputo prima, Bubba Ray se ne sarebbe rimasto in TNA a cazzeggiare nel main event, piuttosto di questo supplizio eterno che sono questi match coi Coso's.

Il patriottismo dell'inno nazionale americano cantato dalle Fifth Armony: 7.
D'improvviso Donald Trump non mi sembra più una soluzione così assurda.

LADDER MATCH FOR THE WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP Kevin Owens vs Sami Zayn vs Zack Ryder vs Stardust vs The Miz vs Dolph Ziggler vs Sin Cara: 3.
Un match costruito su una sola storia (Kevin Owens vs Sami Zayn) deve vedere necessariamente protagonisti Kevin Owens e Sami Zayn. O li metti sempre al centro dell'attenzione, o dai loro l'attenzione facendo vincere uno dei due. Mi pare che questo sarebbe stato il modo migliore per mettere in piedi un bel match, e infatti hanno messo su un match in cui tutti i lottatori vengono mostrati alla pari (fino a due settimane fa Zack Ryder era ricercato dalla troupe di "Chi l'ha visto?") e dove nessuno riesce a mettersi in luce. La vittoria del già citato ex desaparecido Ryder è quel tarzanello che ti rassegni a doverti staccare dal culo con la carta igienica ma che appena stai per alzarti dalla tazza cade sulla montagna di merda che hai appena evacuato.
L'unico inconveniente è che questa volta non hanno cagato nel water ma nella bocca di tutti i fans.

I festeggiamenti col padre di Zack Ryder: 10. Una delle cose più tragicomiche degli ultimi dieci anni in WWE. Il padre, vestito come un gelataio di Librino, sale sul ring per festeggiare con il figlio che ha appena raggiunto il punto più alto della sua carriera, questi lo abbraccia, gli occhiali gli si piegano sulla faccia, il papà mette un cappello da bovaro in testa al figlio che stizzito lo toglie subito e smette anche solo di guardare il padre in faccia, godendosi i riflettori. Bello, davvero commovente: è valsa la pena di sacrificare la credibilità residua di un titolo che tutto sommato grazie al lavoro di Owens aveva raggiunto un buon livello per una scena come questa. Fantastici.

Chris Jericho vs AJ Styles: 5.
Match bruttino, come tutti quelli finora fatti dai due (la speranza di un Jericho che si fosse preservato per questo match era vana, è davvero bollito) che serve per regalare un +1 del tutto inutile a Jericho e regalare un futuro +1 a Reigns, alla luce del risultato del main event della sera successiva che porterà ad un gran bel AJ Styles vs Roman Reigns dove il buon Styles dovrà riuscire a farlo sembrare forte. Wow.

Maria Menounos: 7. Bella figa, ma di preciso cos'è che fa nella vita?

4-on-3 HANDICAP MATCH FOR THE WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP, no no, 4-on-3 HANDICAP MATCH, no no, vabbé ho fatto un 3 vs 3 TAG TEAM MATCH, lascio? Lasci, lasci: 4.
Fanculo il midcard, meglio i vecchi.

I Vecchi: 4.
Shawn Michaels, se non fosse per i capelli, potrebbe tranquillamente infilarsi dentro il main event e cacciare fuori il MOTY, Mick Foley mi ricorda quelli che alle superiori facevano i volantini con l'effige di Mao e adesso gestiscono i call center della Vodafone. Peccato non aver visto Stone Cold, che in Texas ci sarebbe stato benissimo, ma che abbiamo visto solo la sua custodia.

NO HOLDS BARRED STREET FIGHT Brock Lesnar vs Lo Scemo del Villaggio: 3.
"Non cederò mai, non riuscirai a farmi abbassare la testa, mi rialzerò sempre" F5, fine. Pure Sheamus, uno che dieci minuti prima le aveva prese dal Centro Anziani, ha fatto meglio contro Brock Lesnar. Mesi e mesi di costruzione per Ambrose per arrivare a questa scarsa dozzina di minuti. Come se, ne "La Morte a Venezia" di Thomas Mann, dopo 50 pagine Gustav von Aschenbach si facesse scopare il culo da Tadzio. Così, senza alcuna sequenzialità. Ambrose esce a pezzi da questo match, che giustamente è la cosa migliore da fare con uno che s'è permesso di andare over oscurando il top guy. Fa rabbia notare, poi, che hanno sforato di mezz'ora: cristo, ma quattro minuti in più erano proprio introvabili per questo match?

Le figlie di Big Boss Man: 10.
Dico, saranno state almeno 10 raggruppate in tre corpi.

La vestaglia di Snoop Dogg: 9.
Per chi partendo dal ghetto ha fatto i soldi ma non vuole dimenticarsi che ha fatto i soldi e allora fanculo, può mettersi addosso quello che gli pare tanto nel ghetto non ci mette più piede da anni. Fo' shizzle.

WWE WOMEN'S CHAMPIONSHIP Becky Lynch vs Charlotte vs Sasha Banks: 6,5.
Hanno messo su una ottima contesa rovinata da uno dei finali più anticlimatici che la storia ricordi. L'accoppiata Charlotte-Ric Flair funziona bene, ma questo era il momento di passare il titolo a Sasha Banks, che è davvero tra i personaggi più over del roster. Soprattutto poteva essere una ottima occasione per aggiungere nuovi attributi alla "Divas revolution" e al feud tra Charlotte e Sasha Banks: una Charlotte che perde il titolo senza essere schienata, si rifiuta di cedere il suo Divas title e tira avanti per un mese dicendo di essere la campionessa legittima fino ad un match di riunificazione sarebbe stato uno scenario così brutto? Si scriveva praticamente da solo, e invece hanno voluto darle l'ennesima vittoria di rapina che danneggia tutte, lei compresa. Dispiace per Becky Lynch, che meritebbe ben altro ruolo ma che s'è ritrovata ad essere lì proprio per beccarsi il pinfall decisivo. Il match, con un finale diverso, avrebbe potuto essere davvero di altissimo profilo. E invece adesso ci tocca un feud con Natalya, che ha lo stesso appeal del tredicesimo rebooth della saga di Batman: roba per feticisti.

HELL IN A CELL Shane McMahon vs The Undertaker: 4.
Prima dello show ero preoccupato dell'eventuale eccessivo overbooking, ma la WWE mi ha smentito non bookando del tutto il match che è stato solo una sequenza di spot slegati l'un l'altro fino allo spottone di Shane McMahon (complimenti per il coraggio, una cosa è fare certe cose a 30 anni un'altra a 45) che non ha portato assolutamente a NIENTE se non un semplice +1 nella carriera di Undertaker e un trauma con cui combatteranno fino all'età adulta ai figli di Shane.
A che cosa è servito quel brutto feud? A cosa è servito questo brutto match? A uno spot. E basta.
Ah, no scusate, la sera successiva Shane O'Mac è stato incaricato da suo padre di gestire Raw. Che era lo stesso motivo che aveva spinto Shane a tornare e suo padre a mettergli Undertaker contro. Uh. Vabbé. Quindi Shane è incaricato di comandare nonostante un mese di feud e un Hell in a Cell per impedirgli di farlo, ok, sicuramente troverà un modo per pigliarsi almeno Smackdown e allora vai di brand extension! No. Shane non fa ASSOLUTAMENTE un cazzo. Un pugnetto con Roman Reigns e un number one contender match.
WWE almeno spegnimi un paio di sigarette addosso, se mi caghi in bocca soltanto non riesco ad eccitarmi.

ANDRE THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL: 3.
Ahah.
Una serie interminabile di miracolati, di push abortiti e di vecchie glorie che viene spazzata via da uno che già ad NXT non è stato in grado di reggere il main event. Come se il concept di questa Battle Royal non fosse già stato sputtanato dallo scorso anno. Il tanto pauroso "premio alla carriera" a Kane avrebbe avuto almeno un senso di amarcord, la vittoria di Baron Corbin invece ci fa venir voglia di chiamare Cesare Ragazzi per paura di ridurci come lui.

If bla bla smell what bla bla bla The Rock bla bla bla bla cooking: 2.
The Rock ha trovato nella WWE il suo parco giochi personale per quando la vita da attore scarso di Hollywood si fa troppo dura e c'è bisogno di un po' di amore, di coccole e di un bagno di egocentrismo. Come se, dopo essere stato fidanzato con una donna per dieci anni, la reincontri dopo altri dieci anni, da sposato, con la tua vita, ma non resisti e ogni tanto, quando tua moglie diventa troppo pesante, le telefoni e la scopi venendole in faccia.
Questo rende tecnicamente la WWE la puttana di The Rock, con in più l'assuefazione che la parte lesa (la puttana, la WWE) ha sviluppato per questo marcio surrogato d'amore.

Metà John Cena: 6,5.
Si limita al compitino, si fa vedere giusto per non saltare Wrestlemania e niente di più. Da quando Nikki Bella ha perso la mobilità del collo Cena è dimagrito, sarà un caso?

The Jobber's Family: 4.
Sono sostanzialmente morti. Attaccano gente a cazzo, non concludono un feud, entrano ed escono dal ring quando serve tappare un buco creativo e perdono praticamente sempre. Lunedì, dopo averle prese da The Rock e Cena, riprendono la solita storia e attaccano la League of altri Jobbers. A che cazzo servono? A niente, fanno scena. Praticamente sono una riproduzione di un quadro di Klimt appesa sopra il divano in salotto.

Stephanie McMahon: 9,5.
Ad un certo punto non riuscivo a capire se avevano spostato un aeroporto vicino casa mia o se era il mio uccello che stava decollando.

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP Triple H vs Roman Reigns: 3.
Il main event che la WWE voleva: brutto, con Triple H che lotta praticamente da solo contro se stesso e Reigns che alza il titolo al cielo con tanto di fuochi d'artificio. Un main event patetico, indecoroso, a cui è stata sacrificata tutta la card (nessuno dei fan's favourite ha vinto) e per costruire il quale hanno sacrificato, da due anni a questa parte, pressoché tutto il roster, leggende e ego giganteschi compresi. Faranno di tutto, adesso, per far passare Reigns come Controversial Champion, memori della lezione di John Cena, e probabilmente ci riusciranno pure. Se la godano, è il loro momento, il loro trionfo.

Wrestlemania 32: 3.
Rappresenta il punto di non ritorno per la WWE che, come dicevo nella premessa, si è ormai affrancata dal volere del pubblico e ha capito che può gestire i suoi spettacoli giocando con i malumori e le facili esaltazioni degli spalti. Sotto l'aspetto creativo rappresenta in pieno gli ultimi due anni, in cui si sono concentrati a creare una sola star e attorniarla da nomi forti (i cosidetti part-timers, o vecchi di merda). Ed è una scelta tragica, che lascia noi pubblico non pagante con l'amaro in bocca, il pubblico pagante con uno spettacolo colossale che comunque verrà ricordato e loro a contare i soldi.
Il mondo gira come deve girare, insomma.

Depeche boy

Gsquared ha scritto:Piccola premessa: ho visto il PPV a casa di un mio amico cazzeggiando, quindi tutto è visto nell'ottica cazzeggiosa...
Basti pensare all'opener... prima dell'inizio match il mio amico mi dice che ha letto i pronostici su 411mania e uno di quelli aveva detto che avrebbe vinto Ryder. Da lì è partito un menaggio assoluto per tutto il match che ci ha visto alternativamente tifare/sfottere Zack e Sin Cara, ma soprattutto Ryder... e quando ha vinto siamo esplosi. Rydermania! Stavo intortando il mio amico che adesso sarebbe turnato heel e lo avrebbero rilanciato... peccato che Raw mi abbia smentito subito :P
In generale mi sono divertito fino al match femminile, peraltro MOTN e tanta roba. Poi è iniziata la discesa, e alla fine ho skippato metà segmento di The Rock e il main event perchè me ne fregava zero.
Taker-Shane lentissimo e privo di conseguenze, vive sullo spottone ma è durato almeno 10 minuti di troppo che sarebbero serviti come il pane a Lesnar-Ambrose, che paga il suo essere diventato un match inutile, perchè non cambia lo status di nessuno. Lesnar resta The Beast, Ambrose resta la ruota di scorta.
No, secondo me Ambrose ne è uscito male da questo match. Prima di 'sto match almeno avevi il dubbio e la speranza che potesse affrontare un Lesnar. Invece ora non solo sai che ha perso con Regni, ha perso con il Triplo e anche con Lesnar. E non solo perde ma fa anche figuracce da fesso . E 'na volta il monitor che gli esplode in mano, 'na volta la motosega che non funziona... altro che Willy il coyote, questo è Willy il co**ione.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Depeche boy ha scritto: No, secondo me Ambrose ne è uscito male da questo match. Prima di 'sto match almeno avevi il dubbio e la speranza che potesse affrontare un Lesnar. Invece ora non solo sai che ha perso con Regni, ha perso con il Triplo e anche con Lesnar. E non solo perde ma fa anche figuracce da fesso . E 'na volta il monitor che gli esplode in mano, 'na volta la motosega che non funziona... altro che Willy il coyote, questo è Willy il co**ione.
Sì, però non è niente di nuovo.
E' così dallo split dello Shield.
E' quello che quando sta per vincere il titolo contro uno markamente più scarso di lui, Bray Wyatt gli fa l'apparizione con tanto di ologramma. E' quello che "oh, che bella Rumble, peccato che alla fine la vince un pensionato". E' quello che "Uhm, ma il titolo va difeso prima di Wrestlemania e bisogna dare una vittoria di prestigio al pensionato: mandiamoci quello lì, che più perde più gli vogliono bene".

Questa cosa che avrebbe brillato di luce propria dopo il match con Lesnar è un'immensa costruzione mentale che ci siamo fatti tutti noi, chi più chi meno.
La WWE ci ha fatto il contentino di mettere Ambrose contro il mostro al posto di Bray Wyatt, ma così come non c'erano piani per Wyatt non ce ne sono per Ambrose.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

vero, alla fine la settimana di Wrestlemania resta comunque una grande esperienza, è il paradiso dei fan ed è anche un investimento considerevole. Questo fa si, che a prescindere da situazioni irrecuperabili tipo Reigns, il fan che va a WM "si gode l'esperienza", non va lì per buttare merda. quello è delegato al Raw successivo.

ManInTheBox
Città: Foligno
Has thanked: 34 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da ManInTheBox »

Non so se sia stata la WM più brutta della storia, ma sicuramente è stata la WM più brutta che io abbia mai visto.
Risultati sconclusionati, minutaggi completamente sbagliati, segmenti inutili... Sono davvero poche le cose che si salvano.
Anzi vah, facciamo un elenco.

Cose da salvare:

- La nuova cintura femminile: chi dice che fa schifo non capisce chiaramente un cazzo ed è il classico superficialotto che non riesce a guardare più in là della propria punta del naso. Il fatto che sia identica al titolo WWE non è per "scarsezza di idee", ma per rappresentare simbolicamente quanto la categoria femminile, ora, possa considerarsi alla stregua di quella maschile (che poi non sarà mai così nell'immaginario di Vince &co. è un'altra cosa). Ottima mossa.
- La figa: tra Lana, Lita, Stephanie in versione sado (mio dio, mio dio) e molto altro, direi che per quanto riguarda la gnocca non ci si può lamentare.
- Il Triple Threat Match per il Women Title: MOTN senza dubbio alcuno, anche se, qualitativamente parlando, è inferiore ai match che abbiamo visto ad NXT (solo il F4W, Becky vs Sasha e Bayley vs Sasha pt 1 e pt 2 gli stanno tranquillamente sopra); per gli standard del main roster resta grasso che cola.
- Il New Day: semplicemente fantastici. Fantastico l'attire, fantastica tutta la storia del Booty-O's, fantastica la faccia di Kofi dopo la Stunner di SCSA su Woods.
- Il bump di Shane: chi non lo apprezza, secondo me, non ha tutte le rotelle apposto. Rendiamoci conto che questo poveraccio, per rendere WM un minimo più memorabile, si è buttato dal tetto di una gabbia alta 6 metri mentre i suoi tre figli piccoli lo stavano guardando in prima fila. Bello anche il gesto fatto mentre lo stavano portando via in barella, a me è parsa una citazione del famoso dito medio di Vince.
- I cori per Bayley e Jordan&Gable durante il fottuto main event di WM. E' quello che si meritano.

Cose che sono merda cagata da diarrea vomitata da lapilli di cacca insanguinata da emorroidi e spruzzata sul cesso lurido di un autogrill di Scafati:

- Lesnar vs Ambrose: "Sono Iron Man, vieni qua e fammi una F5, mi rialzo!"; Dopo 10 minuti di match, Lesnar gli fa una F5 e Ambrose perde. Per non parlare di tutta la stronzata del passaggio di testimone tra Mick Foley ed Ambrose, la mazza da baseball avvolta nel filo spinato, la motosega di Terry Funk... Tutto svanito in una bolla di sapone, anzi, in una spruzzata di estintore. Match penoso e raccontato malissimo, insufficiente sotto tutti i fronti. Ho visto fioccare le sufficienze, addirittura qualche 6,5 o 7. Stiamo scherzando? Questo match è stato un segmento costruito in maniera indecente e che ha raccontato una storia completamente diversa da quello che finora ci avevano proposto. Poi, assurdo, Lesnar sanguina anche quando tira il vento, oggi che doveva sanguinare non ha sanguinato. Match da 3,5 ad essere generosi.Il personaggio di Ambrose è stato demolito... e pensare che alla vigilia di WM pareva potesse essere impossibile.
- AJ Styles vs Jericho: Ora, a prescindere dalla vittoria di Jericho che, boh, sticazzi, ma... Quanto ha fatto schifo il match? Questi due non hanno alchimia, è inutile. Un match durato 20 minuti che non ha avuto veri e propri momenti da "holy shit". Praticamente è stato un match settimanale di quelli che se ne vedono a pacchi, allungato di quei 10 minuti perchè vabbè, si è a WM e in qualche modo bisognerà riempire le 5 ore (però guai a dare più minutaggio ad Ambrose-Lesnar!).
- Zack Ryder che vince il titolo IC: premetto che non ho visto Raw (lo guarderò stasera senza spoiler) e quindi non so se ha già perso la cintura, ma a che pro dare il titolo ad un jobber? Rendiamoci conto che le 3 cinture principali sono in mano a Kalisto, Ryder e Roman Reigns, eh. Qualcuno potrà dire che così si proseguirà la rivalità fra Owens e Zayn senza l'intralcio della cintura, ma io posso obiettare dicendo che, nel frattempo, l'IC e l'US title verranno difesi nel preshow dei PPV o nell'undercard in match da sticazzi cosmico. L'unica cosa interessante sarebbe se Ryder turnasse e si mettesse a ladrare in ogni match pur di mantenere la cintura, altrimenti non avrebbe alcun senso.
- La panza di Taker: oh, è vero che è vecchio, ma non così vecchio da giustificare una panza da bevitore di birra come questa, eh. Se vuoi continuare a lottare, caro mio, sarebbe il caso che ti rimetta in forma invece di passare tre quarti di match a boccheggiare come un pesce fuor d'acqua. Se Vince McMahon riesce ad avere un fisico da culturista a centordici anni, non vedo perchè Taker debba presentarsi in condizioni così pietose a WM, considerando che viene pagato fior di milioni per fare tre comparsate in croce. Resta comunque il miglior storyteller della WWE anche con panza, fiatone, stempiatura e quant'altro.
- The Rock, la Wyatt Family e il ritorno di John Cena senza capo nè coda: The Rock ha davvero cagato la minchia, mezz'ora di parole a casaccio per dire che l'arena è piena di gente (thanks for the info, Dwayne). Poi arriva il ciccione col cappello e la lanterna, accompagnato dagli sgherri barbuti, ed ecco che parte un'altra mezz'ora tra entrata noiosa e altre parole a casaccio. Match ridicolo, fatto giusto per dare un altro WM Moment che non serve a nessuno, e poi ecco che finalmente torna Cena. Sì, peccato che ci si aspettava qualcosa di un po' più particolare per il ritorno del wrestler migliore della WWE. Nel frattempo godo per la smerdata degli Wyatt, speriamo che vengano licenziati perchè hanno davvero rotto il cazzo.
- Roman Reigns vs HHH: match soporifero a dir poco. I miei amici si sono addormentati come sassi (nel vero senso della parola, russavano come trattori); io ho dovuto lottare contro il sonno fino alla fine... fortunatamente ogni tanto c'era Stephanie a rinvigorirmi. Un match orribile, contornato da un pubblico che non ha fatto altro che remare contro questo ennesimo sopruso della federazione di Stamford. Ho letto di gente che ha dato 6,5 a questo schifo. Ragazzi, non lo dico da hater di Reigns, anzi, molto spesso ho cercato di difenderlo e qua dentro sono uno dei pochi che ha provato ad accettarlo, ma questo match è da 2 in pagella ad essere generosi. Un'autentica merda.

Cose da sticazzi:

- Corbin che vince la Battle Royal.
- Reigns che vince il WWE: talmente scontato da essersi messi l'anima in pace, subendo passivamente questo scempio.

Insomma, una WM da 5 in pagella ad essere generosi.

Rispondi