WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ho visto uno show bellissimo, rovinato da un brutto finale: nè più nè meno di ciò che mi aspettavo.

La vittoria di Ryder in un match divertente ed emozionante: che bello vedere riconosciuto un ragazzo che raccoglie qualcosa di ciò che ha seminato, anche se diversi anni dopo. Bello vedere il pubblico che ricorda ancora le sue catchphrase dopo tre-quattro anni di nulla. The ultimate underdog.

Jericho contro Styles divertente, seppur non eccezionale.

LON contro New Day: bellino l'ingresso del New Day, anche se sotto sotto speravo negli unicorni volanti. Match saltato, perchè 4 ore e 50 non le ho. Post Match con le leggende simpatico, anche se molto fine a se stesso come spesso accade a WM.

Lesnar contro Ambrose è andato come doveva andare, purtroppo. Negli scorsi mesi mi ricorderete come il rompiballe che si è preso gli insulti per aver sostenuto che a mio parere non c'era la minima fiducia in Ambrose e che era solo un meraviglioso tappabuchi. Questo è due anni abbondanti che prende schiaffi da chiunque: da prenderli un po' più forte a prenderli un po' più piano, poco cambia. Arriva un certo punto in cui l'unico risultato che ti afferma è la vittoria: e ieri non poteva arrivare (vi ricordo che giusto un anno fa su questo forum si piagnucolava a più non posso sull'eredità di Lesnar che racchiudeva anche l'eredità di Taker che alla fiera mio padre comprò: ebbene, ricordo a tutti che nessuno ha incassato quell'eredità, e non poteva certo essere questo Ambrose). Detto ciò, le stipulazioni "estreme" che prevedono l'uso di armi fanno un po' ridere nella PG Era: gente che lecca filo spinato senza sanguinare...

Match a tre delle donne: tutti in piedi ad applaudire a casa mia. e c'era gente che non aveva mai voluto vedere un match femminile prima di ieri.

Taker contro Shane è poesia, è andare oltre il limite. La narrazione degli ultimi minuti della contesa è stata magnifica. Peccato per l'assenza di Vince McMahon: avrei voluto vedere il suo volto mentre il figlio si lanciava in un volo oltre ogni logica.

Battle Royal che poteva essere il match da saltare per farmi andare a dormire a un'ora accettabile vede la partecipazione di quel fenomeno totale di Shaq e diventa un must see. Bellissimo cameo, che peraltro non mette in ridicolo il wrestling in quanto dopo qualche minuto in cui ha giocato sulla sua stazza, è stato fatto fuori.

Siparietto di The Rock e Bray molto sentito: sincere e calzanti le parole di The Rock sullo spreco umano che è Bray. Come reazione a questo affondo, Bray si comporta ancora una volta da spreco umano. E allora rimane poco da fare...

Main event: finalmente un match da saltare a piè pari, se no non sarei mai andato a dormire. Interesse zero: ma non lo dico per fare il polemicone ("ueee ueee io non lo guardo ueee, io leggo il report ueee ueee ueee"), è proprio solo che quando una cosa non mi interessa non la guardo e lascio stare. Contento per il risultato, vediamo a che porta. Stephanie ha ammazzato tutto l'interesse residuo: ti presenti conciata in modo così arrapante in un match tra uno che da tre anni fa e dice le stesse cose e un babbione che non interessa a nessuno... la scena è tua.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Il canovaccio dei match di Cena erano una rottura tra il 2004 e il 2006, lì si le prendeva sempre e tramite le sue trademark moves poi vinceva dal nulla. Poi negli anni è migliorato e non si può dire che abbia poche mosse o che è sul livello di un Regni. Quest'ultimo si che fa veramente solo quelle. E comunque Cena vs HHH di WM 22 per quanto abbottawallera era ben superiore a questo schifo. E HHH vs Batista della 21 pure. Come si fa a dire che son match uguali non capisco.

Si ricordo anche io quando compravo i PPV col telecomando o telefonando quelli di SKY.

E comunque è vero che Reigns tra WM e RAW non è stato fischiato molto. Mi sarei aspettato il delirio invece o perché hanno sospettosamente abbassato i microfoni o per altre ragioni il pubblico è apparso molto più equilibrato nelle preferenze rispetto pure all'anno scorso dove lì si i fischi e i boo furono unanimi.

Nella WWE attuale c'è un problema di workrate assurdo a mio modo di vedere, manco nel periodo aprile-ottobre del 2007 vidi tanto immobilismo sul quadrato. Dei ritmi che sono di una lentezza impressionante, e non stiamo parlando del wrestling giapponese dove abbiamo ritmi più bassi di solito per via delle prese di sottomissione, lì c'è la tecnica almeno, qua c'è il nulla.
Non so se sia una scelta ben decisa della dirigenza che mortifica i propri talenti anche in questo modo ma è preoccupante come ormai non si veda più un gran match da Summerslam dell'anno scorso. UN ANNO SENZA MATCHINI. Se avrò visto almeno 3 match da 7 in questi primi 4 mesi è già assai. Per ora salvo giusto Nakamura vs Zayn , Ambrose vs Kevin Owens della RR e il match femminile.

Per dire , a me del vincitore frega si ma anche nel ring stanno facendo disastri.

Freestyla
Città: Aberdeen
Been thanked: 158 times

Messaggio da Freestyla »

Ladder ottimo, un tantino breve ma un paio di spot veramente da sturbo. Vittoria di Ryder molto out of nowhere, in stile WWE, ma come ricompensa per gli anni di merda a pranzo e cena di Zack ci sta.

Y2J vs AJ da 8 pieno. Certo, il risultato finale grida "nonnismo su ex TNA", ma chissene: sono stati grandiosi.

New Day vs LON sti cazzi. Salvo solo Woods in versione Vegeta.

Lesnar vs Ambrose prima grande delusione. 13 minuti? Are you fucking serious?? E manco avessero racchiuso chissà quali spot memorabili. Praticamente il solito squash di Broccolo con l'aggravante di zero sangue, zero pathos, zero tutto. Vergognoso il trattamento riservato a Dean, la cui unica colpa è di essere 100 volte meglio del suo amico Coso.

Triple Threat forse il miglior match femminile di sempre a WM (non che la concorrenza sia agguerrita). Botchone di Sasha sul sunset flip a parte, uno spettacolo. Certo, anche qui il nepotismo la fa da padrone e vince la figlia di Flair, che però cazzo quant'è migliorata sotto ogni aspetto.

Shane vs Taker da sturbo. Ok, ritmi da film ungherese e wrestling ai minimi, ma la WWE se c'è una cosa che sa fare è andare oltre il puro workrate e condirlo con dosi emozionali come forse nessun'altra fed al mondo sa fare. E per lunghi tratti ci ha portati a credere che un 46enne figlio di papà potesse battere il Becchino a WM: vi pare poco? Certo, il bump finale alla Foley è già leggenda e forse sovrasterà tutto il resto (ppv compreso), ma per chi sa guardare, c'era molto altro.

Battle Royal 10 minuti di intermezzo neanche troppo spiacevoli. Corbin devo dire che rispetto agli esordi mi sta quasi convincendo. Merita comunque un'opportunità nel main.

Segmento Rock-Cena-Wyatts fosse durato sui 10 minuti anche anche, ma minchia che perdita di tempo. Un'eternità a base di sproloqui, evitabilissimo match lampo e pose finali che potevano tranquillamente risparmiarci. E non posso non pensare al minutaggio che sarebbe potuto essere assegnato a Lesnar-Ambrose.

Main event forse il peggiore dai tempi di HHH-Orton. Di un piattume imbarazzante, senza uno svolazzo che sia uno, un momento degno di nota, un cazzo di niente. Il trionfo della mediocrità, di cui il nuovo poster boy è il miglior simbolo possibile: inizia tra i fischi, prosegue nel crescente disinteresse, termina nello sticazzismo vigente. Chi sperava in HHH evidentemente non ha visto i suoi main event precedenti: sempre, e dico SEMPRE, da massimo 6,5 in pagella. Welcome to the mediocrity era. Però Steph in versione queen fetish era da seghino della buonanotte, questo devo ammetterlo.

Considerazione generale: WM poco più che sufficiente. Le premesse non erano buone, e non hanno fatto nulla per smentirle.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Depeche boy ha scritto:Il canovaccio dei match di Cena erano una rottura tra il 2004 e il 2006, lì si le prendeva sempre e tramite le sue trademark moves poi vinceva dal nulla. Poi negli anni è migliorato e non si può dire che abbia poche mosse o che è sul livello di un Regni. Quest'ultimo si che fa veramente solo quelle. E comunque Cena vs HHH di WM 22 per quanto abbottawallera era ben superiore a questo schifo. E HHH vs Batista della 21 pure. Come si fa a dire che son match uguali non capisco.

Si ricordo anche io quando compravo i PPV col telecomando o telefonando quelli di SKY.

E comunque è vero che Reigns tra WM e RAW non è stato fischiato molto. Mi sarei aspettato il delirio invece o perché hanno sospettosamente abbassato i microfoni o per altre ragioni il pubblico è apparso molto più equilibrato nelle preferenze rispetto pure all'anno scorso dove lì si i fischi e i boo furono unanimi.

Nella WWE attuale c'è un problema di workrate assurdo a mio modo di vedere, manco nel periodo aprile-ottobre del 2007 vidi tanto immobilismo sul quadrato. Dei ritmi che sono di una lentezza impressionante, e non stiamo parlando del wrestling giapponese dove abbiamo ritmi più bassi di solito per via delle prese di sottomissione, lì c'è la tecnica almeno, qua c'è il nulla.
Non so se sia una scelta ben decisa della dirigenza che mortifica i propri talenti anche in questo modo ma è preoccupante come ormai non si veda più un gran match da Summerslam dell'anno scorso. UN ANNO SENZA MATCHINI. Se avrò visto almeno 3 match da 7 in questi primi 4 mesi è già assai. Per ora salvo giusto Nakamura vs Zayn , Ambrose vs Kevin Owens della RR e il match femminile.

Per dire , a me del vincitore frega si ma anche nel ring stanno facendo disastri.
HHH vs batista fece cagare, e a me piaceva pure l'animale...
In quel match, come in questo, the game ha dovuto fare il lavoro grosso, solo che lá non gli era proprio riuscito. Qui almeno hai qualche spot carino e reigns si é pure ricordato di vendere il dolore al braccio e la fatica, qualche volta...
Dire che il main event del 21 é meglio di questo é blindhaterismo (posto che questo arriva al massimo al 6.5 eh)

Depeche boy

Inklings ha scritto:
HHH vs batista fece cagare, e a me piaceva pure l'animale...
In quel match, come in questo, the game ha dovuto fare il lavoro grosso, solo che lá non gli era proprio riuscito. Qui almeno hai qualche spot carino e reigns si é pure ricordato di vendere il dolore al braccio e la fatica, qualche volta...
Dire che il main event del 21 é meglio di questo é blindhaterismo (posto che questo arriva al massimo al 6.5 eh)
Ma quale blindhaterismo che a me diversi match a stipulazione speciale di Reigns sono pure piaciucchiati. Fosse quello il problema.
Quel match di WM 21 io lo giudicai da 6, 6+ ma dovrei rivederlo. Questo invece 5+, al netto che Reigns non è Batista, i tempi sono cambiati e quel match servì a darci un Batista in grado di stare tra i grandi. Cosa che non è accaduta con Regni. Io in un match valuto tutta una serie di cose tra cui queste.
Ma d'altronde, oh, non sono riusciti a fare dei match decenti in questa WM nemmeno quelli capaci, figuriamoci Reigns, per dirti che la croce non gliela butto . Se dovessi mettergli la croce addosso dovrei farlo allora anche con tutti gli altri o col mio Jericho che purtroppo devo ammettere che è davvero bollito. Lento, macchinoso e con un fisico che mah...

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

visto quel che mi interessava.
poco da dire, hanno cannato tutto.

styles-jericho: trentordicesimo match tra i due, e già qua... jericho vince, ma che senso ha? non serve a nulla e ridimensiona styles.

new day-cosi: inutile al 100%. brividi all'ingresso di shawn, nulla più.

ryback è morto. fine. o ci lavorano seriamente (turnandolo e riportandolo spaccaculi come nel feud con punk) o lo possono anche licenziare direttamente.

ambrose-lesnar: un disastro. fuori dal contesto, una sufficienza ci stava eh, ma hanno totalmente ignorato tutto quel che c'è stato prima. ambrose che si alza sempre, ambrose che non molla mai, UNA F5 1-2-3 e tanti saluti. ridimensionamento pesantissimo, devastante per ambrose che completa la sua demolizione: da instabile inarrestabile a deficiente diglio di willie coyote (la motosega? really?) che fa giù in 10 minuti nonostante scorrettezze e armi.

ladder match: ryder? seriamente? ma datela a zayn e proseguite la faida con owens, che fa solo bene alla cintura! miz? sin cara? ma che facevano lì? costruzione casuale, esito col puro scopo di fare una sorpresa, senza aver capito che "sorpresa" è diverso da "cosa casuale senza senso".

rock: ha rotto le balle, ma parecchio e da parecchio. ennesimo segmento inutile, autopompino wwe patetico, noioso e inutile. ovviamente alla fiera dell'inutile non potevano mancare wyatt&co, che dell'inutilità sono l'emblema. fanno cose a caso, e perdono sempre. rowan squashato in 6 secondi: morto. come lo rendi credibile ormai? strowman non è credibile e mai lo sarà con quella faccia da bimbo scemo, harper è rotto.
ovviamente faranno finta di niente e domani attaccheranno altra gente a caso, promo delirante e chi s'è visto s'è visto.
john cena... vabbeh rientro tanto per.
ha fatto piacere, comunque, il buon john lo vedo sempre volentieri.

taker-shane: storia senza senso dalla partenza (taker puttana di vince a caso) alla fine, con taker che mostra rispetto per shane. nelle intenzioni doveva essere il remake di hbk-flair o taker-hbk, nei fatti non ci lascia nulla.
match noioso, troppo lungo. si salva per il bump di shane (spoilerato, purtroppo), e lascia tutto esattamente com'era prima. ma allora perché farlo?
per un momento, non so perché, ho sperato che la wwe avesse il coraggio di fare un vero colpo di scena, ovvero cena che interviene, stende taker regalando la vittoria a shane e alleandosi con lui. avresti fatto in un colpo il turn del secolo, aperto scenari clamorosi (cena heel) e iniziato direttamente la faida più iconica della wwe terzo millennio: cena-taker a wm con ritiro del becchino.
ovviamente, nulla. john è il boy scout che aiuta rocky, e tanti saluti.

reigns-hhh praticamente visto a 2x, scontatissimo da mesi. alla fine la wwe la merda l'ha fatta ingoiare, reigns fischiatissimo ma ormai ce lo sorbiamo. non credo lo turneranno, non è in grado di reggere il pubblico e lo abbiamo visto più volte. e avversari credibili, per ora, non ci sono. si prospetta un regno noiosissimo, temo.

Depeche boy

Io intanto credo che il prossimo PPV non lo vedrò. Via di highlights e passa la paura.. Cosa ci butto 3 ore in una cosa che non mi diverte e che mi fa incazzare? Non sto mica seguendo l'Inter maledizione.

Ah, e fosse per me la prossima WrestleMania la farei in un palazzetto dalla durata di 3 ore come smaltimento e netto cambio di marcia dopo una esagerazione di così pessimo gusto. E' stato tutto troppo, dalle luci, ai maxischermi, alle grafiche orrende, ai match e conclusioni e risultati orrendi. TUTTO. Così facendo si farebbe come i Beatles con il White Album dopo Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band che da una copertina esagerata graficamente passarono al minimalismo totale. Però là la qualità rimase alta sia nel prima che nel dopo. Qua ormai siamo alla congestione.
Questa è utopia lo so. Allora si vede che anche qua come per l'Inter dovrò campare di ricordo ormai. Non mi piace più nulla di come stanno andando le cose.
L'unica cosa che si salva è la gestione delle donne. FINE.

Depeche boy

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bWI2l4ZbdA4[/youtube]

Insieme al match delle divas l'unica cosa che passerà alla storia di questa WM, ovviamente solo il bump, perché questo match è stato 'na palla.

Inklings
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Messaggio da Inklings »

Il punto é che se valutiamo la costruzione e il performer, NESSSUNA prestazione di reigns sarebbe andata bene, anche se avesse fatto un capolavoro (seeeeeh). Al contrario, essendo la costruzione di batista impeccabile, qualsiasi (anche il mezzo schifo che ha fatto) sarebbe andato bene. La costruzione del samoano è aberrante, ma non deve essere l'unico metro di giudizio: la contesa é stata tutto sommato accettabile, pressoché alla pari (e non il comeback alla cazzo) e abbastanza scorrevole per essere durata 31 minuti. Quella di batista fu un praticamente un handicap che fece sembrare hhh un incapace, e fu inoltre pesantissima e noiossima, senza nessuno spot degno di nota.
Ovvio che la costruzione (e l'abilitá) sia completamente a favore di batista, ma il match di reigns é stato migliore (posto che stiam facendo un paragone tra un 5/5.5 e un 6 o poco piú).

Depeche boy

Infatti ho scritto come ciò non sia l'unico metro di giudizio. Ho scritto anche altro. Sto ripetendo le cose da due giorni a caten d'u cuodd

E ho anche portato esempi passati di come se Regni fa un buon match lo dico. Cosa me ne frega che sia Regni o meno.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

È durato decisamente troppo, è un match che non aveva granchè da raccontare quei 10 minuti in più sono stati letteralmente razziati da Ambrose-Lesnar e no, la sconfitta con onore qui ci stava tutta, ci sono sconfitte e sconfitte, hanno deciso di non scostarsi dal canovaccio di Lesnar e hanno cannato, non diciamo minchiate, non era prevedibile per un cazzo una cosa del genere, un match così anonimo è completamente fuori dal contesto di ciò che è stato raccontato in precedenza e assolutamente inadatto per un match di cartello di Wrestlemania.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Post interessanti?

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

non nella proporzione diretta, ma ci sono entrambi. Cena non aveva nemmeno quelli. E Cena all'epoca io ero uno di quelli che non lo attaccava.

Non è la prima volta che Reigns esce dalla finisher move. Ha resistito alle F5, figurati al Pedigree di un quaranteseienne, che è campione solo perchè Reigns è "l'anti autorithy". questa era la storia: un puro fatto personale, il titolo paradossalmente era importante solo per Reigns.

Tutto quello che vuoi su Cena, nel 2004 in poi tutto si diceva di John, meno che fosse MERITEVOLE... si usavano le stesse identiche parole: Cena un tumore.... UGUALE. oggi, giustamente, è "rivalutato". Il problema è, ribadisco che ogni qual volta è un "uomo di Vince" a stare li: è la morte del wrestling.

Sul fatto che Reigns non è bombato.. non lo è più quasi nessuno. Ieri il fisico di HHH era molto molto diminuito, ho visto Barrett, anche lui molto prosciugato: si è detto di Ambrose (che io non conoscevo) che rispetto al periodo dello Shield è diminuito parecchio, lo stesso Lesnar non ha un fisicone, rispetto al passato. Non aspettatevi i palestrati anfetiminati. Non ce ne saranno più.

Ma infatti Biondo che te li guardi il giorno dopo, fai bene. Fatto sta che oggi la WWE vede che con Reigns nel main event, il merch continua a funzionare, le iscrizioni al Network aumentano e i palazzetti continuano a riempirsi: poi che lo si fischia.. Amen. Finchè se ne parla, la loro logica, va bene cosi'.

Su Montalbano: quanto più mi aiuti a dire: è uguale come ragionamento: un giorno, amanti di Montalbano, quest ultimo finirà perchè Camilleri avrà deciso cosi'; e l'avrà deciso per la coerenza della storia che vorrà raccontare, non certo perchè "non lo posso uccidere perchè ai fan piace". è per dire che lo scrittore\autore ha il controllo della storia: non la può cambiare solo perchè "il pubblico non la vuole".

Mauro
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Mauro »

Sacher ha scritto:Post interessanti?
Io aspetto la disamina di A Lad.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times