WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread

Messaggio da Depeche boy »

ENGINEv8 ha scritto:Premessa doverosa.
Rigetto, rigetto, rigetto e sempre rigetterò questa tendenza francamente offensiva della critica contemporanea di giudicare la buona riuscita di un evento sulla base dei vincitori e del "come ne esce questo wrestler". WrestleMania 31 è stata un'edizione con ben più sbavature, ma la critica l'ha osannata (oltremisura) solo per l'ottimo angle finale. Pure Sting/HHH è diventato grasso che cola.
Questa è stata pure superiore, ma Reigns merda e quindi tutto diventa automaticamente una merda.

Ciò detto, è stata una WrestleMania obiettivamente non buona, molto buona. Soddisfacente.
Intorno all'8 il ladder, Jericho-Styles e ben superiore all'8 lo stratosferico match femminile, trovo scandaloso, e sottolineo scandaloso che non se ne stia parlando; a mani bassissime il miglior match femminile che io ricordi dai tempi di Trish vs. Lita di Unforgiven '06.
I match deludenti sono deludenti ma non senza qualcosa da salvare. Ambrose-Lesnar: che poi, giuro su Dio, la motosega è da puro wrestlecrap, non kitsch come le ultime tre o quattro entrate di HHH, proprio wrestlecrap, non so chi abbia concepito qualcosa di simile, ma per Diana, ma comunque carino. Triste per Ambrose. I primi quindici minuti di Shane-Taker sono l'antiwrestling e mi stavano facendo inneggiare a Bossman-Taker come un sottovalutato Kawada-Misawa, gli ultimi quindici minuti sono brutti,
Il Main Event sta venendo vituperato per la vittoria di Reigns, quando al netto potrebbe essere un match da 7 o persino 7.5: anzi, fatevelo dire da uno che assorbe Reigns in maniera asettica, vedere il pubblico così inviperito non dico che è stato bello, ma almeno interessante nella logica interna.

Questo per quanto riguarda un'analisi immanente. Se poi cerchiamo di ingranare WrestleMania 32 in un percorso di progettualità si trova una WrestleMania senza direzione, inflazionata, giusto parlare di parodia perché si sta respirando un'aria generalizzata di pressapochismo e "tanto per", quando anche l'eye-candy come Hogan che torna per menare Hassan era una cosa visibilmente circoscritta. Quindi ecco che si tenta di anestetizzare il pubblico rimpinguando la scena con cinque minuti di Michaels, Foley e Austin che fanno i gigioni, ecco The Rock che torna per riempire il buco di quindici minuti con il solito stucchevole discorso WWE pieno di vanagloria su come "si sta facendo la storia". Io non ne potevo più nemmeno con i venti minuti per Ronda l'anno, ma qui perché Rock? Perché no? Perché Wyatt? Perché no? Perché Cena? Perché no? C'era qualcosa prima? Boh. Ci sarà qualcosa dopo? Boh.

Comunque, ci sono state paradossalmente WrestleMania più brutte che definirei enormemente più riuscite. WrestleMania 31 dava l'idea di essere una stepping stone per qualcosa, era frizzante, questa niente: Jericho vince su Styles in maniera netta e pulita in quella che sembra una battuta d'arresto, suppongo semplicemente perché manco la nonna di Jericho avrebbe scommesso su una sua vittoria, la gente voleva Zayn vs. Owens e ci si becca il match orgia di turno Ryder torna a casissimo prendendosi peraltro un botto di screen time, HHH fa il suo lavoro di mandare over Reigns in quello che sembrava HHH vs. Batista 2.0 nel Bizarro World.

Ma non è una WrestleMania brutta in senso accademico. Non fatevi accecare dal semi-declassamento di Ambrose e la volata di Reigns.
Avessero optato per un doppio turn HHH/ Reigns, avessero fatto ritirare Undertaker fidatevi che certa gente starebbe già a inneggiare a una WrestleMania magnifica con il match femminile migliore della storia. Questa è una WrestleMania più che buona, ma una WrestleMania triste.
Eh? veramente qua si parla pure di qualità in ring, almeno io faccio quello. Magari fossero solo i vincitori a far storcere il naso. E' proprio la filosofia dell'evento e i match. Noia allo stato brado. Ma quale WrestleMania più che buona? a me e non solo ha annoiato a morte. Dei miei voti solo un match raggiunge il 7. Uno scandalo di PPV.
In confronto a questa quella dell'anno scorso è oro.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

pingumen96 ha scritto: Chiedo ai mod cosa dovrei fare con 'sto bimbetto.
Iniziare un altro flame? Mandarlo a fanculo?

Perché non torni a spompinare qualcuno qua dentro? Hai molto tempo da perdere con me, vedo... ma no, non te la metto in bocca, mi dispiace.
Ma LOL come stai messo male?

Vola basso, che chi ti si caga deve ancora nascere. Se non vuoi risposte allora evita di dire cazzate (e quindi di scrivere del tutto, nel tuo caso). Tra l'altro per me la questione era già chiusa, rancore non ne porto, tant'è che t'ho fatto pure una battuta nel topic di Ankie.

Poi vabbe, sui pompini ti commenti da se. Guarda che risposta m'ha dato Cab sulla Styles Clash e poi t'accorgi perché la sua opinione mi interessa e la tua no.

E sulla storyline Shane-Taker il tempo mi é stato ovviamente galantuomo. Non eri tu quello del "eh, ma se se lo chiede Shane allora gli risponde"? Sto ancora aspettando.
Poi della tua opinione sull'incontro sinceramente frega meno di zero, a me girano solo i coglioni che a quanto pare Cena era pronto e hanno scelto comunque Shane.

Fenice92
Città: spoleto (pg)

Messaggio da Fenice92 »

KanyeWest ha scritto: Ieri mi pare che Cole parlasse di 20 feet corrispondenti a poco più di 6 metri.
Comunque Cheating come l'ha visto HBK?

Edit: visto ora su Wiki, confermo i sei metri di altezza.
Volare da 6 metri e' da pazzi mio Dio!

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

xxGOLDUSTxx ha scritto:La Wrestlemania peggiore di sempre..... hahahahahhahahahahaahhahahahahahahahahhahahahahaahaahahahahahahha
Immagine
Non è rivolto a te, ma è il ritratto di una Wrestlemania sviluppata esclusivamente per mostrare che Vince McMahon ha ragione e gli smart di internet sono dei coglioni. Ciò me la fa giudicare la peggiore di sempre, che come specificato non è al livello di lottato, ma per ciò che c'è sotto e per la costante puzza di merda che si è respirata prima, durante e che si respira dopo l'evento. Se poi ci aggiungiamo il potenziale che hanno nel roster sfanculato per far risaltare i cessi a pedali su cui ripongono così tanta fiducia allora il giudizio diventa ancora di più negativo.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Che vuoi che ti faccia, me la rido perché davvero sparare che Jericho ha bisogno di vittorie significa non conoscere minimamente quello di cui si sta parlando. E questa non è una cosa soggettiva. Poi oh, se accettavo le storie di colosso accetto pure le tue, il forum è bello proprio perché vario e divertente.

xxGOLDUSTxx
Città: bologna

Messaggio da xxGOLDUSTxx »

KTW ha scritto:
Immagine
Non è rivolto a te, ma è il ritratto di una Wrestlemania sviluppata esclusivamente per mostrare che Vince McMahon ha ragione e gli smart di internet sono dei coglioni. Ciò me la fa giudicare la peggiore di sempre, che come specificato non è al livello di lottato, ma per ciò che c'è sotto e per la costante puzza di merda che si è respirata prima, durante e che si respira dopo l'evento. Se poi ci aggiungiamo il potenziale che hanno nel roster sfanculato per far risaltare i cessi a pedali su cui ripongono così tanta fiducia allora il giudizio diventa ancora di più negativo.

Mica ho pensato fosse rivolto a me.
Ma davvero pensi che la tua opinione a loro sia così importante?! Ma davvero pensi che l'opinione degli smartoni fichi di internet sia per loro così importante?!
Se tu hai perso ore (come si deduce dai tuoi commenti) a guardare Wrestlemania e sei cmq qui a perdere altro tempo a scriverne Vince ha vinto su di te (per usare il tuo post), mettiti l'anima in pace.

Bil
Città: Livorno

Messaggio da Bil »

Ladder da 8, Y2AJ superiore all'8.
Nakamura-Zayn era da iperuranio allora. Sono stati buoni match, niente di più niente di meno. Concordo con il TT invece anche se è stato macchiato da un finale orribile.

Jericho ha bisogno disperato di vittorie. E niente, fa già ridere così.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Mystogan ha scritto: Ma LOL come stai messo male?

Vola basso, che chi ti si caga deve ancora nascere. Se non vuoi risposte allora evita di dire cazzate (e quindi di scrivere del tutto, nel tuo caso). Tra l'altro per me la questione era già chiusa, rancore non ne porto, tant'è che t'ho fatto pure una battuta nel topic di Ankie.

Poi vabbe, sui pompini ti commenti da se. Guarda che risposta m'ha dato Cab sulla Styles Clash e poi t'accorgi perché la sua opinione mi interessa e la tua no.

E sulla storyline Shane-Taker il tempo mi é stato ovviamente galantuomo. Non eri tu quello del "eh, ma se se lo chiede Shane allora gli risponde"? Sto ancora aspettando.
Poi della tua opinione sull'incontro sinceramente frega meno di zero, a me girano solo i coglioni che a quanto pare Cena era pronto e hanno scelto comunque Shane.
La tua è stata una provocazione bella e buona ed esistono altri modi per far notare le stronzate (ormai è questo il nome che hanno preso i miei post, anche se quasi nessuno mi pare li abbia ancora smontati finora).
Ho evitato fin'ora di parlare di Taker-Shane proprio per non essere il tizio che si focalizza su un solo match fottendosene del resto e niente, tu mi provochi su quello. Se la mia opinione non ti interessasse non staresti nemmeno a citarmi ogni 2 post. Se così non è allora boh, sicuro è che pensi troppo a me.

Che dovrei fare? Me lo dici tu?
Io so che mi hai rotto ampiamente i coglioni da qualche tempo a questa parte.

Lollo_78
Città: guspini, vs

Messaggio da Lollo_78 »

KTW ha scritto:
Immagine
E qui quoto pure io. Tra l'altro non penso assolutamente che charlotte sia un cesso a pedali, il risultato ci sta pure, il match nonostante qualche leggera imperfezione (dovuta alla comprensibile tensione delle ragazze) è stato il migliore della serata; penso solo che avrebbero potuto fare un finale meno anticlimatico e proteggere un pò di più becky pur facendole prendere il pin (era lì per quello). Se lo sarebbe meritata, è stata lei a condurre il match e sempre lei negli ultimi mesi a far risaltare la campionessa che pure ha i suoi meriti.
Ultima modifica di Lollo_78 il 04/04/2016, 21:20, modificato 1 volta in totale.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Depeche boy ha scritto:
Eh? veramente qua si parla pure di qualità in ring, almeno io faccio quello. Magari fossero solo i vincitori a far storcere il naso. E' proprio la filosofia dell'evento e i match. Noia allo stato brado. Ma quale WrestleMania più che buona? a me e non solo ha annoiato a morte. Dei miei voti solo un match raggiunge il 7. Uno scandalo di PPV.
In confronto a questa quella dell'anno scorso è oro.
Ma poi non capisco perché dovrebbe bastare un doppio turn nel main event ( :perplesso: ) che per me non ha proprio senso e il ritiro di Taker.
Al massimo se aggiungi un WM moment a Styles ed Owens + dare la possibilità di fare un match of the year ad Ambrose e Lesnar.

Poi magari si può parlare di WrestleMania splendida

wordlife85
Città: torino

Messaggio da wordlife85 »

A me sinceramente fino alla Battle Royal questa WM è piaciuta tanto. Anzi, tantissimo.

Io giudico l'intrattenimento e come mi sono divertito a guardare i match, a prescindere dai risultati (con i quali non concordo, ma non è una discriminante per rendere insufficienti alcuni incontri).

Per me l'Opener e Jericho vs Styles sono stati da 8, LoN vs New Day nulla di che ma non mi aspettavo niente di più, e ho trovato carino l'angle successivo quindi sono rimasto comunque soddisfatto.
Lesnar vs Ambrose DOVEVA durare di più e per quel poco che è durato è stato ottimo, ma la delusione è stata nella durata che per me era inaccettabile in un incontro del genere, Ambrose ne è uscito semi-distrutto.
Il match femminile l'ho trovato fantastico, il match della serata.
E l'HIAC è stato MOOOLTO meglio di quanto mi aspettassi, il bump finale da solo vale un match a mio avviso, anche questo buonissimo e soddisfacente. Io dopo l'HIAC ero divertito e contento.

Poi, il nulla.

Una Battle Royal terribile con un ingresso di Shaq che nessuno ha considerato neanche tra il pubblico, e la vittoria di un Corbin che...boh! Potevano dare 5 minuti in più a Lesnar-Ambrose e toglierli a questa roba?
Poi l'angle di The Rock, Wyatt Family e Cena...terribile. Nel complesso, da principio a fine.
Nel Main Event mi sono ADDORMENTATO letteralmente. Lentissimo, noiosissimo, Reigns è una roba indecorosa e ieri l'ha dimostrato una volta in più!

Nel complesso una WM da 6/6+, una media non matematica di un 7.5 delle prime tre ore e un 3 dell'ultima ora e mezza.

Evoluted
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Evoluted »

Non tutto è negativo: nel collegamento, Franchini e Posa si son limitati a dire "Italia, Italia!" senza citare Gatto Gattone e Ransie la strega.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Bil ha scritto:Ladder da 8, Y2AJ superiore all'8.
Nakamura-Zayn era da iperuranio allora. Sono stati buoni match, niente di più niente di meno. Concordo con il TT invece anche se è stato macchiato da un finale orribile.

Jericho ha bisogno disperato di vittorie. E niente, fa già ridere così.
Ma verament.
Io al ladder ho dato 7 - . Mo non ricordo quanto diedi a quello dell'anno scorso.
Per quanto riguarda il triple threat invece gli ho dato 7 . Match della serata. Nakamura vs Zayn invece 7 e mezzo.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Rocks ha scritto:Che vuoi che ti faccia, me la rido perché davvero sparare che Jericho ha bisogno di vittorie significa non conoscere minimamente quello di cui si sta parlando. E questa non è una cosa soggettiva. Poi oh, se accettavo le storie di colosso accetto pure le tue, il forum è bello proprio perché vario e divertente.
Nessuno mi ha ancora spiegato cosa perde Styles dopo questa sconfitta. Vuoi provarci?
La sconfitta di Styles va vista come incidente di percorso, niente di più.
Jericho negli anni è diventato la puttana di tutti e se il suo stint deve continuare ha bisogno di qualche vittoria importante.

Ridi quanto ti pare :IT:

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Dean Ambrose vs. Brock Lesnar mi ricorda il main event di Battleground, solo che lì ce lo si aspettava, perlomeno io me lo aspettavo tant'è che nelle settimane precedenti continuai a dirlo, sperando che più avanti avremmo avuto il "vero" match fra Seth Rollins e The Beast, qui invece no, assolutamente no, l'unico timore che avevamo, veramente l'unico, era la possibile interferenza della Wyatt Family, invece... peccato, perché comunque la contesa è venuta bene, ma quello doveva essere il preambolo per ciò che doveva essere e che non è stato: la cosa che mi fa arrabbiare è che questa volta con quasi cinque ore di show non ci si può nemmeno azzardare di tirare in ballo la questione della gestione del minutaggio, inoltre stiamo parlando di uno dei tre, anzi, dei quattro main event dello show, di un match fra Brock Lesnar e uno che ha occupato un ruolo importante all'interno degli show negli ultimi mesi... non riesco proprio a trovare una spiegazione, una giustificazione anche non valida, bah. Questa è stata LA delusione della serata, la scelta peggiore, sinceramente altre cose scandalose non ne vedo, fuorché il fatto di non aver posizionato l'Hell in a Cell match al termine della serata; per quanto riguarda il main event, che riguarderò, visto che sto leggendo parecchie critiche, mentre a me è piaciuto, c'è poco da dire: il problema non è la storia in sé, il problema è che questa storia, quella dell'Authority che vuole imporre il proprio dominio sul WWE Universe, togliendo loro ogni barlume di speranza, trovandosi poi contro l'uomo che rappresenta il pubblico, che rappresenta le loro speranze, ovvero Roman Reigns, è completamente distaccata dalla realtà dei fatti: emblematico fu quel promo in cui Triple H, rivolgendosi al pubblico, disse che le loro speranze sono riposte nel samoano, venendo ovviamente surclassato di fischi... ormai, soprattutto per demeriti di come lo hanno gestito, questo ruolo non s'addice più a Roman Reigns: dove vogliono arrivare? Ma, soprattutto, a quale costo?

Detto ciò, anch'io non riesco a capire chi etichetta questa come una delle peggiori edizioni di WrestleMania, perlomeno non si cerchi di giustificare questa teoria proponendo una raffica di 4 ai vari match, perché così non è; se lo si crede davvero, non è certamente per quanto visto sul ring, ma per le decisioni che hanno preso, che, lo capisco, hanno un peso importante sulla riuscita dell'evento. Nell'analizzare uno show, però, si fa sostanzialmente un bilancio fra tutti gli aspetti, altrimenti è uno sfogo inutile, non un'analisi.

Rispondi