WWE NXT TAKEOVER "DALLAS" - 01/04/16 | Official Thread
Re: WWE NXT TAKEOVER "DALLAS" - 01/04/16 | Official Thread
Generalmente si lamenta delle gare a chi ce l'ha più lungo chi ce l'ha più piccolo.
In ogni caso A, c'ho un Campari che mi aspetta.
Mi sembra tra l'altro che Balor ha "protetto" splendidamente la parte sanguinante della faccia di Joe...ad esempio mi pare che abbia spostato di qualche centimetro l'overhead kick per essere sicuro di colpirlo sulla spalla.
- RobLP
- Città: Napoli
- Been thanked: 2 times
Generalmente chi ce l'ha lungo non sente il bisogno di fare gare del genere perché non è un insicuro che si sente costantemente messo alla prova e deve continuamente dimostrare qualcosa. Sta bene con se stesso e basta.Lisergic ha scritto:Generalmente si lamenta delle gare a chi ce l'ha più lungo chi ce l'ha più piccolo.
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Vorrei chiarire che non voglio fare nessun tipo di gara a chi ne sa di più e cazzate simili, ho soltanto difeso il mio parere soggettivo che può sembrare esagerato lo ammetto candidamente, poi magari sul pwi vince il moty e tanti saluti a tutti 

- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Ma invece di arrivare qui e fare il sapientone di stocazzo, che ne diresti di consigliare i migliori match di Nakamura così magari qualcun altro si appassiona al prodotto?
Ah no, troppo difficile, meglio fare i superiori (sulle basi di cosa poi)
Ah no, troppo difficile, meglio fare i superiori (sulle basi di cosa poi)
- StephenDaedalus
- Città: Gallarate
È interessante il cambiamento del nome della finisher di Nakamura, la famosissima Bomaye, ora a quanto pare, Kinshasa.
Come saprete, la storia del nome scelto da Shinsuke Nakamura ha radici molto profonde, in particolare il termine si accosta al mondo del wrestling con lo scontro-evento Inoki vs Ali al Nippon Budokan di Tokyo. (Ma soprattutto per il rapporto controverso fra i due).
Nakamura sceglierà il termine in onore del suo mentore, Inoki (non sto a raccontare anche tutti gli scazzi fra i due ovviamente)
Ma il termine diventa famoso in un luogo totalmente diverso dal Giappone.
Siamo nel centro-Africa, nella Repubblica dello Zaire (l'attuale Congo) del 1974, per uno degli eventi più importanti della storia della boxe, Rumble in the Jungle.
L'evento è di quei momenti che segnano una disciplina, dal fatto che fosse il primo evento organizzato da quel pazzo di Don King, alla singolare scelta dell'allocazione dell'evento. Ma soprattutto perchè ad affrontarsi c'erano il campione dei pesi massimi George Foreman e l'ex campione Muhammad Ali. Ali riuscì a riconquistare il titolo riuscendo nell'impresa che solo Floyd Patterson aveva compiuto prima di lui.
Riuscì nell'impresa, forse, anche perchè sospinto dai 60000 spettatori presenti all'evento che urlarono "Ali, bomaye!". "Bomaye" nella lingua Lingala significa "uccidilo".
Ora, se guardate anche solo un match di Nakamura in NJPW, concorderete con me che bomaye è il nome più adatto per la sua finisher. Ma ovviamente la WWE in piena era TV-PG non avrebbe potuto permettersi di far dire ai propri commentatori un termine simile, o anche solo accostare l'intenzione che comunica la mossa al suo prodotto; perció, come si è visto, si è optato per il nome Kinshasa.
Guarda caso Kinshasa è proprio la città dove si tenne Rumble in the Jungle nel 1974.
Come saprete, la storia del nome scelto da Shinsuke Nakamura ha radici molto profonde, in particolare il termine si accosta al mondo del wrestling con lo scontro-evento Inoki vs Ali al Nippon Budokan di Tokyo. (Ma soprattutto per il rapporto controverso fra i due).
Nakamura sceglierà il termine in onore del suo mentore, Inoki (non sto a raccontare anche tutti gli scazzi fra i due ovviamente)
Siamo nel centro-Africa, nella Repubblica dello Zaire (l'attuale Congo) del 1974, per uno degli eventi più importanti della storia della boxe, Rumble in the Jungle.
L'evento è di quei momenti che segnano una disciplina, dal fatto che fosse il primo evento organizzato da quel pazzo di Don King, alla singolare scelta dell'allocazione dell'evento. Ma soprattutto perchè ad affrontarsi c'erano il campione dei pesi massimi George Foreman e l'ex campione Muhammad Ali. Ali riuscì a riconquistare il titolo riuscendo nell'impresa che solo Floyd Patterson aveva compiuto prima di lui.
Riuscì nell'impresa, forse, anche perchè sospinto dai 60000 spettatori presenti all'evento che urlarono "Ali, bomaye!". "Bomaye" nella lingua Lingala significa "uccidilo".
Ora, se guardate anche solo un match di Nakamura in NJPW, concorderete con me che bomaye è il nome più adatto per la sua finisher. Ma ovviamente la WWE in piena era TV-PG non avrebbe potuto permettersi di far dire ai propri commentatori un termine simile, o anche solo accostare l'intenzione che comunica la mossa al suo prodotto; perció, come si è visto, si è optato per il nome Kinshasa.
Guarda caso Kinshasa è proprio la città dove si tenne Rumble in the Jungle nel 1974.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Questo lo sapevo ma non il significato di quella parola :-Ipingumen96 ha scritto: Hai scritto
che praticamente è la trascrizione inglese della pronuncia di "Funaki! Non l'avevo riconosciuto!".
Visto che chi impara il giapponese spesso trascrive le pronuncie delle parole proprio in questo modo (es. la pronuncia di Takai desu yo viene scritta in inglese come tah-kah-ee deh-soo yoh), ho recepito il tuo messaggio come un'ironia sulla lingua giapponese (poi magari non volevi intendere questo), quindi ho risposto di conseguenza con un'espressione che letteralmente significa "Mi sorprendi, come sempre d'altronde!" anche se usata in maniera ironica.
E niente, è da ieri che sto provando a imparare qualcosina di giapponese e volevo poserare(e anche vedere se c'era qualcuno interessato alla cultura jappa che avrebbe capito)
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
L'ho trovata per caso su Japanese for DummiesDepeche boy ha scritto: Questo lo sapevo ma non il significato di quella parola :-I
- Depeche boy
Pensavo te l'avesse insegnato quella gran giappociclopedia vivente della Toffapingumen96 ha scritto: L'ho trovata per caso su Japanese for Dummies

Questo è un intervento che ha qualcosa da offrire a chi non ha un background importante come tanti "top name" qui presenti. Grazie.
StephenDaedalus ha scritto:È interessante il cambiamento del nome della finisher di Nakamura, la famosissima Bomaye, ora a quanto pare, Kinshasa.
- pingumen96
- Contatta:
Aiuto.Depeche boy ha scritto: Pensavo te l'avesse insegnato quella gran giappociclopedia vivente della Toffa
Vabbè già che ci siamo fossi in te mi guarderei questo, pubblicato il giorno successivo al servizio: https://youtu.be/19DvIczLUXE" onclick="window.open(this.href);return false; .
Timing perfetto.
- Depeche boy
Oddio, praticamente cala il suo membro dentro quel coso?pingumen96 ha scritto: Aiuto.
Vabbè già che ci siamo fossi in te mi guarderei questo, pubblicato il giorno successivo al servizio: https://youtu.be/19DvIczLUXE" onclick="window.open(this.href);return false; .
Timing perfetto.

- pingumen96
- Contatta:
Esatto. 'Na schifezza, ma tant'è.Depeche boy ha scritto: Oddio, praticamente cala il suo membro dentro quel coso?
Che poi la cultura giapponese da quel poco che vedo (quelli di cui parlano le iene o il video che ho linkato credo siano gli aspetti più "oscuri") merita ben più di un video per essere compresa, nel bene o nel male.
Secondo me qua dentro un Butler potrebbe dire tanto a riguardo.
Ma siamo completamente OT.