La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da KanyeWest »

christian4ever ha scritto:@Kany:ElSha però non perderebbe molto del suo potenziale giocando a destra?Sia lui che Insigne il meglio lo hanno sempre dato partendo da sinistra per rientrare sul piede forte.
Fotte sega, sono gli unici due che saltano l'uomo e non vedo come si possa anche solo pretendere di fare qualcosa senza gente così.

Grazie zittino

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

AFM2000 ha scritto:
Bonaventura è un esterno di centrocampo, per farlo rendere al massimo come regola dovrebbe giocare in un 4-4-2 o spostarlo più avanti in un 4-3-3, ma in quel ruolo lì c'è abbastanza abbondanza. Sicuramente è una riserva di lusso.

Mi sembra comunque che siamo d'accordo su quali 3 registi ad oggi bisognerebbe puntare, non si esce da Motta, Jorginho e De Rossi.

Spero che Conte non l'abbia bocciato del tutto al secondo, e che se la possa giocare comunque fino all'ultimo, alla pari con gli altri due nel prossimo mese e mezzo.
E come esterno di un centrocampo a 5? Pensavo a una formazione del genere: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Verratti, Jorginho, Marchisio, Bonaventura; Immobile, Insigne.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Bonaventura non penso possa fare tutta la fascia... potrebbe anche esser fatto un 3-5-2 ma escluderesti Insigne e ad oggi non te lo puoi permettere.

Penso che o si fa il 3-4-3 o il 4-3-3.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

KanyeWest ha scritto: Fotte sega, sono gli unici due che saltano l'uomo e non vedo come si possa anche solo pretendere di fare qualcosa senza gente così.

Grazie zittino
Sì il ragionamento mi trova d'accordo,ma non hanno mai giocato sulla destra e diventa difficile da lì diventare pericolosi,anche i tifosi del Napoli penso confermino che quando Mertens entra e Insigne va a destra fa poco.
A quel punto andrei su un Berardi o un Bernardeschi a destra.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Bernardeschi l'unica cosa che salta sono i pasti, non vedo sinceramente da tifoso viola quanto bene possa fare in una competizione così

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il problema è che a destra Bernardeschi e Berardi non sono ancora pronti e Candreva non sempre sposta gli equilibri,anche se qualche grande partita l'ha fatta (contro gli inglesi al mondiale).

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Puoi sempre avanzare Florenzi nel tridente d'attacco che lo sa fare benone e ti da tanto equilibrio e tanti inserimenti

A quel punto tra i laterali Darmian sicuro e uno fra Criscito, Antonelli e Masina. Altrimenti riciclare De Sciglio

Di sicuro mai Chiellini :sconsolato:

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Masina, Berardi ecc. ne devono mangiare di pane vecchio. Io mi son visto la partita con l'andorra u21 e devono migliorare in azzurro.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

AFM2000 ha scritto:Bonaventura non penso possa fare tutta la fascia... potrebbe anche esser fatto un 3-5-2 ma escluderesti Insigne e ad oggi non te lo puoi permettere.

Penso che o si fa il 3-4-3 o il 4-3-3.
La può fare, fidate. E Insigne lo metti dietro Immobile, andò sta il problema, cucì?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Non mi piace parlare di numeri o di posizioni ma mi sembra evidente che Insigne abbia dimostrato una certa continuità di rendimento giocando come ala sinistra, dove può spostare la palla tante volte, restare sempre in movimento e cercare l'ultimo passaggio. Non funziona da trequartista come ad inizio anno voleva Sarri e non ha mai giocato da seconda punta.

E ribadisco la mia perplessità su Bonaventura esterno tutto fascia nonostante il tuo ottimismo. A quel punto preferirei veramente Giaccherini (non me ne voglia Mystogan) che almeno quel ruolo sia nella Juve che nella nazionale con la giusta formazione riesce pure a fartelo bene. Ad oggi il Jack non lo vedo se non una riserva di lusso, sicuramente lo convocherei però non mi sento di dire che sia indispensabile al momento, specie se la forza dell'Italia in questo momento la si trova negli esterni d'attacco e nei centrocampisti.

Premesso che lo ribadisco, io preferisco il 4-3-3 o un 3-4-3 molto compatto.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

Non so se sia più scarsa questa nazionale o quella del 2010...è una bella lotta. Almeno nel 2012 avevamo Cassano - Balotelli che ci fecero andare in fondo ma quest'anno è una povertà clamorosa. Non so se sia peggio Iaquinta, Pazzini,Gilardino,Quagliarella e Di Natale o Zaza,Immobile,Okaka, Eder e Pellé.
Purtroppo anche un giocatore come Giuseppe Rossi non è al meglio e quindi niente.

Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da Aaron Kirk »

Myles Kennedy ha scritto:Non so se sia più scarsa questa nazionale o quella del 2010...è una bella lotta. Almeno nel 2012 avevamo Cassano - Balotelli che ci fecero andare in fondo ma quest'anno è una povertà clamorosa. Non so se sia peggio Iaquinta, Pazzini,Gilardino,Quagliarella e Di Natale o Zaza,Immobile,Okaka, Eder e Pellé.
Purtroppo anche un giocatore come Giuseppe Rossi non è al meglio e quindi niente.
LOL sputaci sopra a gente come Gilardino e Di Natale.
Sono l'UNDICESIMO e il SESTO (!!!!!!) marcatore della STORIA della Serie A.
Cristo Gilardino e Di Natale.
Ma anche un Quagliarella o uno Iaquinta danno amaramente le piste a un Pellé o un Okaka.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Aspettate però, perché se questa nazionale può far schifo come attaccanti, non diciamo eresie sugli altri ruoli.

La difesa nei titolari non credo che dovrebbe essere inferiore a quelle delle altre super potenze, fra Barzagli, Bonucci e Chiellini hanno dimostrato di essere i migliori difensori italiani in Serie A per distacco e hanno fatto bene anche in campo europeo.

Il nostro centrocampo è di ottimo livello e dispone di elementi che nel 2010 non c'erano assolutamente, da un Verratti in continua crescita, Marchisio altro giocatore cardine della Juve, De Rossi, Thiago Motta, Jorginho, Bonaventura, Florenzi, non siamo mica messi male.

E nemmeno negli esterni d'attacco, quindi boh, scarsi non lo siamo proprio. Cioè, tolta la Francia, la Spagna e la Germania chi ci è superiori? Il Belgio? L'Inghilterra? :IT: :IT:
Ultima modifica di AFM2000 il 01/04/2016, 21:13, modificato 1 volta in totale.

Chris_Hero

Messaggio da Chris_Hero »

Son d'accordo con AFM, sicuramente non siamo tra i favoriti però non credo che la squadra faccia tanto schifo. Ha buone individualità che bisogna sfruttare al meglio per poter arrivare il più avanti possibile nella competizione

Hoak

Messaggio da Hoak »

Il Belgio probabilmente ci è superiore.
L'Inghilterra è messa pure peggio di noi, invece.

Rispondi