La nuova nazionale italiana

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: La nuova nazionale italiana

Messaggio da AFM2000 »

zittino bob ha scritto:Realisticamente
Buffon
BBC
Darmian-Verratti-Marchisio-Giaccherini
Candreva-Pellè-Insigne (faraone)
A ma questa formazione non dispiace (comunque togli il Giak e metti Florenzi invertendo gli esterni).

Alla fine Candreva nonostante la stagione deludente è uno che ha i colpi e può essere utile, Pellè è quello che offre più garanzie al momento (anche se non seguo il Southampton) e la BBC comunque offre delle garanzie importanti dal punto di vista difensivo.
zittino bob ha scritto:Sogno irrealizzabile

Buffon
Darmian-BBC
Jorginho-Verratti (Marchisio)
Candreva-Insigne(Eder)-Pellè(Immobile)-faraone(Insigne)
:-(
Chiellini a sinistra :sconsolato:

Jorginho credo che il posto l'abbia perso nel momento stesso in cui è stato convocato e Conte ha deciso di schierare e Montolivo e Thiago Motta.

Però sai che l'attacco messo così non è male? Anche se non ho visto Insigne giocare in quel ruolo potrebbe funzionare, ed El Shaarawy è uno che comunque può meritarsi il posto da titolare, ha più quel senso del goal rispetto ad Insigne (molto più bravo come rifinitore) e magari da falso 9 rifinitore per i tagli di El Shaarawy non sarebbe mica male.

Ad oggi direi questa:

Buffon
Florenzi
Barzagli
Bonucci
Darmian
Verratti
Thiago Motta
Marchisio
Bernardeschi
Insigne
El Sharaawy

:king:

EDIT: Per il gioco dei tagli è meglio Bernardeschi.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Ho preferito Candreva a Bernardeschi/Berardi per una mera questione di "esperienza" in azzurro.
Con Chiellini terzino è possibile cambiare modulo facilmente, oltre che sta storia dei terzini invertiti me fa schifo :- .
A me basta che ci sia il laterale che mi sgroppa più di Kamatà che divento tipo cosi Immagine

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

8-1-1
Buffon
Darmian Bonucci Barzagli Chiellini Acerbi Rugani Romagnoli Antonelli

Jorginho

Insigne

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel »

Chiellini a sinistra no vi prego :horrific:

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

chrisy2j ha scritto:8-1-1
Buffon
Darmian Bonucci Barzagli Chiellini Acerbi Rugani Romagnoli Antonelli

Jorginho

Insigne
questa è quella che mi piace di più.Metterei bonucci il più centrale e chiellini fisso sul'attaccante di turno.Poi rugani lo collocherei vicino a barzagli per evitare cappellate d'inesperienza.
Lo farei così:darmian-acerbi-rugani-barzagli-bonucci-chiellini-romagnoli-antonelli.
Jorginho a centrocampo con giaccherini che subentra nella ripresa e insigne unica punta che batte i calci d'angolo con cui vinciamo le partite 1-0 soffrendo contro tutte.Poi okakone nei minuti finali per avere falli a favore e rifiatare.

E si va a cazzodritto a vincere l'europeo tra i fischi :bike:

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Il 4-2-3-1 con Jorginho mediano e Insigne trequartista é infattibile perché i due in quelle posizioni hanno fallito lo scorso anno.

Chris_Hero

Messaggio da Chris_Hero »

Concordo con Kanye, Jorginho nel centrocampo a due è inguardabile, fa tantissimi falli e non riesce ad entrare nel vivo dell'azione

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Il problema è che Jorgy è lento come la merda (roba tipo Mortolivo).

Quindi in un centrocampo a 2 fa cagarissimo.

Insigne dietro la punta no, ma come esterno in 4-2-3-1 non ha fatto male anzi.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Io andrei di 4-3-3 perché a memoria non ricordo nazionali che hanno vinto qualcosa con la difesa a tre a parte il Cile lo scorso anno (che comunque ora sta soffrendo un sacco nelle qualificazioni) e perché, soprattutto, i centrocampisti che abbiamo sono più abituati a giocare a tre.
Verratti, Marchisio, De Rossi, Florenzi, Bonaventura e volendo lo stesso Jorginho provengono da questo tipo di centrocampo e considerando che andremo ad affrontare dei reparti superiori sul piano dei nomi (Germania, Francia, Inghilterra e Spagna hanno senza dubbio molta più qualità dei nostri) mi sembra assurdo snaturare quei pochi talenti che abbiamo.
L'ho già scritto ma repetita iuvant, io mi presenterei all'europeo con questo XI:
Buffon; Darmian, Barzagli, Bonucci, Antonelli; Florenzi/Bonaventura, Marchisio, Verratti; El Sharaawy, Pellé, Insigne.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Heel »

Dovremmo cercare di sfruttare al massimo le potenzialità che abbiamo e che già sono collaudate. Il trio ignorante Verratti-Insigne-Immobile, che si conoscono dai tempi del Pescara.
Le galoppate di Florenzi.
La regia di Jorginho, che quest'anno per il Napoli è stato fondamentale, ma DEVE giocare in un centrocampo a tre.
Il blocco juventino difensivo.
Infine, non puoi lasciare fuori il Jack.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Heel ha scritto:Dovremmo cercare di sfruttare al massimo le potenzialità che abbiamo e che già sono collaudate. Il trio ignorante Verratti-Insigne-Immobile, che si conoscono dai tempi del Pescara.
Le galoppate di Florenzi.
La regia di Jorginho, che quest'anno per il Napoli è stato fondamentale, ma DEVE giocare in un centrocampo a tre.
Il blocco juventino difensivo.
Infine, non puoi lasciare fuori il Jack.
Bonaventura è un esterno di centrocampo, per farlo rendere al massimo come regola dovrebbe giocare in un 4-4-2 o spostarlo più avanti in un 4-3-3, ma in quel ruolo lì c'è abbastanza abbondanza. Sicuramente è una riserva di lusso.

Mi sembra comunque che siamo d'accordo su quali 3 registi ad oggi bisognerebbe puntare, non si esce da Motta, Jorginho e De Rossi.

Spero che Conte non l'abbia bocciato del tutto al secondo, e che se la possa giocare comunque fino all'ultimo, alla pari con gli altri due nel prossimo mese e mezzo.

christian4ever
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

@Kany:ElSha però non perderebbe molto del suo potenziale giocando a destra?Sia lui che Insigne il meglio lo hanno sempre dato partendo da sinistra per rientrare sul piede forte.

zittino bob
Contatta:

Non vi fate troppi trip mentali su un 4-2-3-1, che per Conte il trequartista centrale è un qualcosa che quasi non esiste.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Io penso che Conte schierarà i 3 difensori centrali come ha sempre fatto nella Juve e quasi sempre nelle qualificazioni e varierà tra 3-4-3 e 3-5-2 come modulo.

Il problema principale sono gli esterni, sia difensivi che offensivi. Mi sembrerebbe illogico ora come ora lasciare fuori chiunque tra Darmian, Florenzi, Bonaventura, Insigne e Candreva (anche se quest'anno alla Lazio sta deludendo, ma è pur sempre uno dei pochi giocatori che abbiamo che può inventarsi una giocata e risolvere la partita da un momento all'altro). Non scordandoci poi di un El Shaarawy in forma strepitosa da quando è passato alla Roma.

Solo che è impossibile incastrarli tutti assieme. Sono in 5 senza considerare il faraone, 6 con lui. Mezza squadra.

A meno che non venga schierata una difesa a 4 con Florenzi e Darmian terzini, ma sarebbe troppo rischioso e, come già detto, non credo che Conte rinuncerà alla difesa a 3 juventina.

zittino bob
Contatta:

KanyeWest ha scritto:Io andrei di 4-3-3 perché a memoria non ricordo nazionali che hanno vinto qualcosa con la difesa a tre a parte il Cile lo scorso anno (che comunque ora sta soffrendo un sacco nelle qualificazioni) e perché, soprattutto, i centrocampisti che abbiamo sono più abituati a giocare a tre.
Argentina, Germania, Brasile (l'ultima sono andato su wiki a controllare, non ero sicuro).
Giusto per farci due risate: apro il libro sull'evoluzione della tattica calcistica, neanche lo sfoglio pag 487 "il declino del 3-5-2"
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY[/youtube]

Rispondi