Outsider ha scritto:
Come dici tu Isami ha sconfinato in un territorio non suo e si è visto. Però ho adorato le piccole cose, tipo il modo in cui HARASHIMA ha aiutato il campione in quei momenti. Di fatto ha impedito che il tutto si "scollasse" troppo. Comunque capisco quello che dici, Isami poteva raccontare il lavoro di indebolimento alle gambe dell'avversario anche senza quelle sottomissioni elaborate e fuori dalle sue possibilità.
Ne approfitto per segnalare anche io lo Strong Climb, poi magari faccio un post più specifico e segnalo le cose migliori. In questo periodo la BJW sta facendo le cose per bene. Il gemellaggio con la AJPW e i vari show "giovani" delle 2 promotion sono ossigeno in questo periodo di merda per il puroresu. Anche con la gestione dei rookies stanno facendo le cose "vecchia maniera" e io non posso che esserne felice.
(Brotzmann è un riferimento a Peter?)
Il tuo parere è condivisibile. Alla fine Kodaka ha dato il massimo in questo breve regno titolato. E' riuscito a conquistare una certa credibilità all'infuori della sua specialità sfornando sempre buone prove da campione (contro Endo, Takashita e Takanashi). Forse sono stato troppo severo io a non tener conto dei suoi sforzi.
A proposito della AJPW, non ho visto nelle pagine precedenti nessuna segnalazione per Miyahara/Zeus del 2/12. Premettendo pure che non si tratta in sé di un match straordinario (anzi, è roba da 7.5 ad essere larghi), i due hanno combattuto una contesa discretamente intensa e combattuta in modo egregio. E' la seconda volta (tenendo conto del bel match contro Shiozaki dell'anno scorso) che Zeus mi sorprende in veste di lottatore singolo (ammetto però di non conoscere il suo stint in Osaka Pro). Già che ci siamo, cito anche il Main Event 2/21, che ha visto i Big Guns difendere il titolo contro Miyahara/Jake Lee. Anche qui, non si tratta di un grandissimo match, però almeno i quattro riescono a dare un poco di lustro a questa sfigatissima AJPW a livello di azione in-ring. Confesso che questi due match mi hanno quasi (e sottolineo, quasi) rimesso la voglia di riprendere a seguire la AJPW con regolarità (anche se porto ancora sullo stomaco i due noiosissimi show al Korakuen di inizio anno).
Visto che è stata tirata in ballo la NJPW nei post precedenti, stamattina ho visto due match dal recente tour: Kojima/Shibata e EVIL/Ishii. I primi due hanno confermato, dopo il discreto match della Climax di qualche anno fa, di avere tra loro una buona chimica. Apprezzo per ora la gestione del regno di Shibata, visto che pare vogliano dare chance titolate ai vecchi che stagnano nel low-card (Tenzan ad Invasion Attack e magari in futuro a Nagata o a Sakuraba). E' un discreto passo in avanti, considerando che l'anno scorso il titolo NEVER era monopolio personale di due/tre persone. Anche Ishii/EVIL sono riusciti a portare a casa il match. Apprezzo i tentativi di miglioramento di Watanabe, anche se di strada ne ha ancora molta da fare per diventare ciò che si definisce un wrestler solido. Purtroppo fa fatica a rendere la sua offensiva veramente intensa ma, se aiutato (ed Ishii non ha mai aiutato nessuno in questo senso), può portare a casa una buona prestazione. Rimando però un eventuale giudizio quando ci sarà la Climax. Oh, ragazzi, ho tirato solo in ballo questi due match (che fanno fatica ad arrivare ad un 7 pieno) giusto per farci dimenticare lo sfacelo che è questa New Japan che compra stronzi come Robinson e il fratello di Tonga.
(Sì Outsider, il nick si riferisce a quel Brotzmann).