Puroresu 2016

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacher

Re: Puroresu 2016

Messaggio da Sacher »

Outsider ha scritto:Yano salvatore della NOAH :godimento:
Yano campione GHC Heavy :godimento: :godimento:
Tiger Hattori unico referee in grado di tenere a bada la Suzuki-gun :godimento:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

E' qui che ci si lamenta del booking giapponese? No, perché in REINA è diventata campionessa Makoto Immagine

Brava ragazza, simpatica, l'ultima del gruppetto proveniente da SMASH e WNC a esser rimasta stabilmente nella promotion, però non ce la vedo proprio a reggere gli show.

Nell'evento del primo aprile è annunciata Malia Hosaka, e c'è pure un Leon vs Zeuxis che dovrebbe essere interessante.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Outsider ha scritto: Come dici tu Isami ha sconfinato in un territorio non suo e si è visto. Però ho adorato le piccole cose, tipo il modo in cui HARASHIMA ha aiutato il campione in quei momenti. Di fatto ha impedito che il tutto si "scollasse" troppo. Comunque capisco quello che dici, Isami poteva raccontare il lavoro di indebolimento alle gambe dell'avversario anche senza quelle sottomissioni elaborate e fuori dalle sue possibilità.
Ne approfitto per segnalare anche io lo Strong Climb, poi magari faccio un post più specifico e segnalo le cose migliori. In questo periodo la BJW sta facendo le cose per bene. Il gemellaggio con la AJPW e i vari show "giovani" delle 2 promotion sono ossigeno in questo periodo di merda per il puroresu. Anche con la gestione dei rookies stanno facendo le cose "vecchia maniera" e io non posso che esserne felice.

(Brotzmann è un riferimento a Peter?)
Il tuo parere è condivisibile. Alla fine Kodaka ha dato il massimo in questo breve regno titolato. E' riuscito a conquistare una certa credibilità all'infuori della sua specialità sfornando sempre buone prove da campione (contro Endo, Takashita e Takanashi). Forse sono stato troppo severo io a non tener conto dei suoi sforzi.

A proposito della AJPW, non ho visto nelle pagine precedenti nessuna segnalazione per Miyahara/Zeus del 2/12. Premettendo pure che non si tratta in sé di un match straordinario (anzi, è roba da 7.5 ad essere larghi), i due hanno combattuto una contesa discretamente intensa e combattuta in modo egregio. E' la seconda volta (tenendo conto del bel match contro Shiozaki dell'anno scorso) che Zeus mi sorprende in veste di lottatore singolo (ammetto però di non conoscere il suo stint in Osaka Pro). Già che ci siamo, cito anche il Main Event 2/21, che ha visto i Big Guns difendere il titolo contro Miyahara/Jake Lee. Anche qui, non si tratta di un grandissimo match, però almeno i quattro riescono a dare un poco di lustro a questa sfigatissima AJPW a livello di azione in-ring. Confesso che questi due match mi hanno quasi (e sottolineo, quasi) rimesso la voglia di riprendere a seguire la AJPW con regolarità (anche se porto ancora sullo stomaco i due noiosissimi show al Korakuen di inizio anno).

Visto che è stata tirata in ballo la NJPW nei post precedenti, stamattina ho visto due match dal recente tour: Kojima/Shibata e EVIL/Ishii. I primi due hanno confermato, dopo il discreto match della Climax di qualche anno fa, di avere tra loro una buona chimica. Apprezzo per ora la gestione del regno di Shibata, visto che pare vogliano dare chance titolate ai vecchi che stagnano nel low-card (Tenzan ad Invasion Attack e magari in futuro a Nagata o a Sakuraba). E' un discreto passo in avanti, considerando che l'anno scorso il titolo NEVER era monopolio personale di due/tre persone. Anche Ishii/EVIL sono riusciti a portare a casa il match. Apprezzo i tentativi di miglioramento di Watanabe, anche se di strada ne ha ancora molta da fare per diventare ciò che si definisce un wrestler solido. Purtroppo fa fatica a rendere la sua offensiva veramente intensa ma, se aiutato (ed Ishii non ha mai aiutato nessuno in questo senso), può portare a casa una buona prestazione. Rimando però un eventuale giudizio quando ci sarà la Climax. Oh, ragazzi, ho tirato solo in ballo questi due match (che fanno fatica ad arrivare ad un 7 pieno) giusto per farci dimenticare lo sfacelo che è questa New Japan che compra stronzi come Robinson e il fratello di Tonga.

(Sì Outsider, il nick si riferisce a quel Brotzmann).

Sacher

Messaggio da Sacher »

Horace Hogan ha scritto:E' qui che ci si lamenta del booking giapponese? No, perché in REINA è diventata campionessa Makoto Immagine

Brava ragazza, simpatica, l'ultima del gruppetto proveniente da SMASH e WNC a esser rimasta stabilmente nella promotion, però non ce la vedo proprio a reggere gli show.

Nell'evento del primo aprile è annunciata Malia Hosaka, e c'è pure un Leon vs Zeuxis che dovrebbe essere interessante.
È kawaii.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Sacher ha scritto: È kawaii.
Bastasse quello allora la Kizuki dovrebbe unificare ogni cintura joshi esistente.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Visto che sono stati citati i due titolati con Miyahara e Zeus: mi sono piaciuti molto entrambi, soprattutto quello per la Tripla. La cosa che mi ha shockato è Zeus. Da quando ho smesso di seguire a oggi è migliorato tantissimo.

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

Ho finalmente recuperato Isami Kodaka vs Masa Takanashi. E la miseria, Samurai TV ha clippato il match, mancano circa 4 minuti, nei fatti rovinando un incontro bellissimo. Lo avevo skippato da vero poser, mai aspettandomi cose notevoli da questi due che invece tirano su un gran spettacolo. Mat e submission wrestling ignorante, striking e climax, sopratutto Takanashi che da vero underdog tira fuori il match della vita. Peccato per il clipping, in teoria sarebbe un ****1/2, forse anche di più.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Horace Hogan ha scritto:
Bastasse quello allora la Kizuki dovrebbe unificare ogni cintura joshi esistente.
<3

Outsider

Messaggio da Outsider »

Visto lo show AJPW del 12 marzo. A parte il match con i vecchi ogni cosa ha una funzione. Bene i 3 rookies nei rispettivi single match, fanno tutti una gran bella figura e iniziano anche ad avere il pubblico dietro. Tutti e 3 sono decisamente interessanti, il più spendibile nell'immediato è probabilmente baby-Takayama Jake Lee, se non altro per il fatto di essere un gigante; Aoyagi all'inizio mi sembrava abbastanza insignificante, adesso migliora a vista d'occhio e di colpo sembra un talento molto promettente. Dei 3 quello che mi colpisce di più è Nomura. Ne ricordo pochi di rookie così pronti: sa già come condurre un match, è capace di dare grande intensità all'azione e sa già come stare sul ring, anche con gente molto più quotata di lui. Nel ragazzetto col mutandone azzurro vedo un potenziale cavallo di razza.Tornando al resto della card, il match per il titolo TV poteva venire molto meglio di così: Nakajima e SUSHI si sono trovati poco, peccato perché hanno anche provato qualche copo ad effetto. Raijin soprattutto sembrava decisamente in serata. Direi comunque che la gimmick di SUSHI ha detto tutto quello che poteva dire, magari sarebbe ora di far cambiare direzione a Raijin. Due parole anche sul titolo TV: in questo momento hanno trovato la dimensione giusta per la cinta, contesa tra gente che si sta formando (SUSHI a parte). Buoni i due match multipli AJPW vs BJW, quello tra junior potrebbe anticipare un Aoki vs Takeda titolato che mi attira parecchio, l'altro è il classico match di hypaggio pre-Carnival. Breve ma ben riuscito, infine, il match per le cinte All Asia. Nonostante fosse la più classica delle difese +1, hanno aggiunto il dettaglio della vecchia stable di Omori e dettagli come questo permettono sempre alle card di sembrare meno random. Contento di vedere ogni tanto Tamura nelle promotion più grandi, non sarebbe male se si facesse vedere più spesso.

Sacher

Messaggio da Sacher »

Fenix contro Pentagon Jr. Questo sarà il match offerto dalla AAA/Lucha Underground per lo show di debutto della Oudou, la federazione di Akebono, in programma per il 20 aprile al Korakuen Hall di Tokyo.
Per Pentagon Jr. si tratterà del debutto assoluto in Giappone, per Fenix di un ritorno dopo l'esperienza in NOAH del 2013.

Oudou "Royal Road THE BEGINNING" 20/04/2016
Tokyo Korakuen Hall

1. MAZADA vs. Ryuji Hijikata
2. Daichi Hashimoto vs. Shotaro Ashino
3. TARU & Takuya Sugawara vs. Kazushi Miyamoto & Yuto Aijima
4. IGF Gundan Sansen Match: Masao Inoue & NOSAWA Rongai vs. Kendo KaShin A & Shogun Okamoto B
5. AAA/LUCHA UNDERGROUND Offer Match: Fenix vs. Pentagon Jr.
6. Akebono, Ryota Hama & Taiyo Kea vs. Masato Tanaka, Daisuke Sekimoto & Yuji Okabayashi

Emperador Horace

Fenix comunque è rotto, ma dovrebbe recuperare per il match. Però in Messico non è raro che i match annunciati saltino all'ultimo e anche senza spiegazione, spero che Akebono lo sappia.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Ieri quelli della W1 hanno messo su uno show per "promuovere" i primi alunni del loro dojo. Il fatto che poi non si sa cosa ne sarà del loro futuro (vero KAI, Kono, Inaba e Nakanoue, che dopo anni sta ancora nel primo match della card?) è un altro discorso.

Saltando di palo in frasca, visto che nello show per il 14esimo anniversario del K-Dojo Hi69 tornerà a lottare per il titolo massimo, il canale YT della promotion ha caricato il match che lo ha incoronato primo campione Champion of Strongest.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=UHWa6HiTPJA[/youtube]

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 2 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da Brotzmann »

Visto Miyahara/Omori del 21/3. Come contesa da "+1" che però si è mantenuta di buoni livelli. Niente di esaltante, sia chiaro.
Per curiosità ho visto Aoki/Dingo. Carino, anche se quest'ultimo non mi ha mai detto niente.

Outsider

Messaggio da Outsider »

Aoki prenderà parte al Carnival come sostituto di Doering

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

" onclick="window.open(this.href);return false;

lo segnalo a Horace