Premesso che hanno fatto schifo al cazzo tutti, ha fatto 2 tiri (uno in curva, l'altro su Mustafi) in tutta la partita e non accompagnava il pressing. Ha fatto di più quella mezza sega di Okaka con le sue aperture a cazzo di cane sulle fasce, non scherziamo.Morris93 ha scritto: (tra l'altro, ho visto bene Zaza)
La nuova nazionale italiana
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Re: La nuova nazionale italiana
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
De Rossi perché non viene convocato?
Se il centrocampo sarà a 3 penso sia l'uomo migliore da piazzare davanti alla difesa,magari con Verratti e Marchisio.
Se il centrocampo sarà a 3 penso sia l'uomo migliore da piazzare davanti alla difesa,magari con Verratti e Marchisio.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Ma con questa nazionale puoi sperimentare tante cose... veramente quella di ieri sera fra infortuni vari non possiamo dare giudizi conclusivi....
Potresti continuare col 3-4-3 cercando di renderlo il più compatto possibile con i 3 della Juve dietro, Darmian ed Antonelli sulle fasce, con Verratti e Marchisio (a quel punto dovresti sacrificare De Rossi), per poi fare un tridente con Insigne (El Shaarawy), Pellè/Zaza/Immobile/Eder/Destro/Okaka chi ve pare e Florenzi avanzato come al primo anno di Garcia. Oppure se te la vuoi giocare un po' più offensiva metti Florenzi tra i laterali e aggiungi un Candreva o un Bernardeschi....
Oppure il 4-3-3 con l'aggiunta di De Rossi perno centrale (andrebbe bene pure Jorginho ma purtroppo Conte non l'ha messo in campo), sacrificando uno dei 3 della Juve in difesa e variando lo schema dal 3-4-3 al 4-3-3.
Siamo molto più di quello che abbiamo visto ieri... per carità il gap con la Germania c'è ma fatemi vedere l'Italia con mezza squadra titolare più l'altra vista contro la Germania, magari perdiamo ma con onore.
Potresti continuare col 3-4-3 cercando di renderlo il più compatto possibile con i 3 della Juve dietro, Darmian ed Antonelli sulle fasce, con Verratti e Marchisio (a quel punto dovresti sacrificare De Rossi), per poi fare un tridente con Insigne (El Shaarawy), Pellè/Zaza/Immobile/Eder/Destro/Okaka chi ve pare e Florenzi avanzato come al primo anno di Garcia. Oppure se te la vuoi giocare un po' più offensiva metti Florenzi tra i laterali e aggiungi un Candreva o un Bernardeschi....
Oppure il 4-3-3 con l'aggiunta di De Rossi perno centrale (andrebbe bene pure Jorginho ma purtroppo Conte non l'ha messo in campo), sacrificando uno dei 3 della Juve in difesa e variando lo schema dal 3-4-3 al 4-3-3.
Siamo molto più di quello che abbiamo visto ieri... per carità il gap con la Germania c'è ma fatemi vedere l'Italia con mezza squadra titolare più l'altra vista contro la Germania, magari perdiamo ma con onore.
- christian4ever
Le soluzioni sono tante,una definitiva non c'è perché la squadra non è fenomenale.
Io andrei sul 3-4-3,fatto bene però,non come ieri,o sul 4-3-3.Non che i moduli siano così importanti ma mi sembrano le soluzioni migliori per sfruttare al meglio i nostri(pochi)punti di forza.
Io andrei sul 3-4-3,fatto bene però,non come ieri,o sul 4-3-3.Non che i moduli siano così importanti ma mi sembrano le soluzioni migliori per sfruttare al meglio i nostri(pochi)punti di forza.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Per me il centrocampo DEVE essere a tre, gli uomini sono quelli e per sfruttarli dobbiamo metterli a tre. Il fatto che Conte voglia fare il terrorista con la sua idea che non c'azzecca un cazzo con gli uomini a disposizione mi perplime, Bonucci e Chiellini/Barzagli l'anno scorso hanno chiaramente dimostrato di saper giocare a 4.
Avendolo seguito tutto l'anno Jorginho perno centrale penso potrebbe aiutare, quest'anno ha avuto un rendimento incredibile, strano che Conte non lo veda proprio.
Di certo lo preferirei a Parolo e Montolivo, poco ma sicuro. Ma anche Thiago Motta.
In attacco con ElSha/Insigne e Berna/Candreva sulle ali andiamo sul sicuro, le punte sono un pianto, ora come ora forse riproverei Immobile ma occhio a Pepito che se mette in fila una decina di partite fa ancora paura per quanto è magnifico.
Giaccherini lo fucilerei, magari così la smettono di convocarlo porca puttana. Ma ho il sospetto che chiamerebbero pure il suo cadavere.
Avendolo seguito tutto l'anno Jorginho perno centrale penso potrebbe aiutare, quest'anno ha avuto un rendimento incredibile, strano che Conte non lo veda proprio.
Di certo lo preferirei a Parolo e Montolivo, poco ma sicuro. Ma anche Thiago Motta.
In attacco con ElSha/Insigne e Berna/Candreva sulle ali andiamo sul sicuro, le punte sono un pianto, ora come ora forse riproverei Immobile ma occhio a Pepito che se mette in fila una decina di partite fa ancora paura per quanto è magnifico.
Giaccherini lo fucilerei, magari così la smettono di convocarlo porca puttana. Ma ho il sospetto che chiamerebbero pure il suo cadavere.
- AFM2000
In generale anche io preferisco il 3-4-3 soprattutto perché ti permette, ad oggi, di dare più equilibrio rispetto al 4-3-3.
Ma come hai detto tu con il 3-4-3 con gli uomini visti ieri altrimenti è inutile.... questo sistema di gioco, con gli uomini attuali ti permette di avere una solidità difensiva maggiore. Ovviamente sperando di avere a disposizione tutti e 3 della Juve, due laterali veri (ad oggi i migliori sono Darmian ed Antonelli) avanzando Florenzi nel tridente con Immobile ed Insigne (ad oggi giocherei con i due napoletani, Immobile ad oggi lo vedo come la prima punta che ci può dare più garanzie) con Marchisio e Verratti/De Rossi a centrocampo.
Così secondo me qualche possibilità ce l'abbiamo e non dobbiamo avere paura di nessuno, non siamo fenomenali ma daremo fastidio a chiunque, sperando che non si rompa nessuno da qui fino all'inizio dell'europeo perché altrimenti si fa dura... e a quel punto non sto qui a ripeterlo abbiamo la coperta corta... loro hanno Reus come prima alternativa e dovrebbe far riflettere. Ma con gli uomini giusti ce la possiamo giocare e come.
Poi magari a fine campionato vedremo Chiellini che non recupera e quindi a quel punto sei obbligato a giocare in quella maniera (perché a 3 hai poi gente come Astori ed Acerbi, impresentabili a certi livelli)
Ma come hai detto tu con il 3-4-3 con gli uomini visti ieri altrimenti è inutile.... questo sistema di gioco, con gli uomini attuali ti permette di avere una solidità difensiva maggiore. Ovviamente sperando di avere a disposizione tutti e 3 della Juve, due laterali veri (ad oggi i migliori sono Darmian ed Antonelli) avanzando Florenzi nel tridente con Immobile ed Insigne (ad oggi giocherei con i due napoletani, Immobile ad oggi lo vedo come la prima punta che ci può dare più garanzie) con Marchisio e Verratti/De Rossi a centrocampo.
Così secondo me qualche possibilità ce l'abbiamo e non dobbiamo avere paura di nessuno, non siamo fenomenali ma daremo fastidio a chiunque, sperando che non si rompa nessuno da qui fino all'inizio dell'europeo perché altrimenti si fa dura... e a quel punto non sto qui a ripeterlo abbiamo la coperta corta... loro hanno Reus come prima alternativa e dovrebbe far riflettere. Ma con gli uomini giusti ce la possiamo giocare e come.
Più che altro le perplessità che ho del 4-3-3 è che non hai quei laterali di livello per poter reggere alla lunga e avere quella solidità difensiva che ti permetterebbe di andare avanti nel torneo. Te la danno Darmian, Florenzi e Antonelli questa garanzia? Poi per carità i numeri sono numeri.... ma tu se me li piazzi qualche metro più avanti, avendo in difesa i 3 della Juve, a mio parere io mi sentirei più coperto.... poi anche a me piacerebbe vederla così, magari con De Rossi o Jorginho accanto a Verratti e Marchisio e provare in questa maniera.Aaron Kirk ha scritto:Per me il centrocampo DEVE essere a tre, gli uomini sono quelli e per sfruttarli dobbiamo metterli a tre. Il fatto che Conte voglia fare il terrorista con la sua idea che non c'azzecca un cazzo con gli uomini a disposizione mi perplime, Bonucci e Chiellini/Barzagli l'anno scorso hanno chiaramente dimostrato di saper giocare a 4.
Poi magari a fine campionato vedremo Chiellini che non recupera e quindi a quel punto sei obbligato a giocare in quella maniera (perché a 3 hai poi gente come Astori ed Acerbi, impresentabili a certi livelli)
Ultima modifica di AFM2000 il 30/03/2016, 16:09, modificato 1 volta in totale.
- christian4ever
Penso che Conte più che Jorginho in sé non veda Jorginho insieme a Verratti,mi pare lo disse proprio Conte in una conferenza stampa,affermando che avrebbe giocato solo uno tra Verratti,Pirlo,Jorginho (e De Rossi?).
In caso di centrocampo a 3 per me il romanista è perfetto davanti alla difesa, non escludo che Conte voglia affiancare Motta a Verratti.
In caso di centrocampo a 3 per me il romanista è perfetto davanti alla difesa, non escludo che Conte voglia affiancare Motta a Verratti.
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Been thanked: 42 times
Meh... giocare con Darmian e Antonelli eviterei. Il 4-3-3 non è affatto sbilanciato e per me sfrutta DECISAMENTE meglio le caratteristiche dei nostri centrocampisti che sono anche i veri punti di forza della squadra.AFM2000 ha scritto:In generale anche io preferisco il 3-4-3 soprattutto perché ti permette, ad oggi, di dare più equilibrio rispetto al 4-3-3.
Se ordinato come si deve un centrocampo a 3 con Jorginho(o DDR)-Marchisio-Verratti è un centrocampo che darebbe rogne a tutto il mondo. Sugli esterni invece siamo scarsi, non abbiamo calciatori all'altezza per sfruttarli come punto di forza e rischia di ritorcersi contro di noi.
Un Darmian è decisamente solido dal punto di vista difensivo, possiamo farlo scivolare sul centro-destra o sul centro-sinistra per far sovrapporre l'altro terzino (tendenzialmente Florenzi, ma dev'essere sfruttato bene come fa Spalletti, prenda appunti) e dare un'arma offensiva in più.
- AFM2000
Se vuoi giocare con il centrocampo a 3 mica per forza c'è bisogno di Jorginho... cioè in un certo senso posso anche capire le perplessità di Conte su un'eventuale coesistenza con Verratti.christian4ever ha scritto:Penso che Conte più che Jorginho in sé non veda Jorginho insieme a Verratti,mi pare lo disse proprio Conte in una conferenza stampa,affermando che avrebbe giocato solo uno tra Verratti,Pirlo,Jorginho (e De Rossi?).
Ma come hai detto tu c'è Thiago Motta che conosce Verratti alla perfezione, c'è De Rossi, puoi anche mettere Marchisio centrale inserendo un'altra mezzala.
Le perplessità che ho di questo modulo e come poi si possono comportare i terzini... Florenzi, Antonelli e Darmian danno garanzie nella fase di spinta, ma in fase difensiva.....
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times
Gente che scrive "Okaka" senza realizzare appieno che merda di giocatore sta indossando la divisa della Nazionale 

Beh fino a che non si realizzano Thiago Motta e Montolivo titolari insieme a centrocampo si sopravvive ancora.Mystogan ha scritto:Gente che scrive "Okaka" senza realizzare appieno che merda di giocatore sta indossando la divisa della Nazionale
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Non mi fa quotare, non so perchè, rispondo ad entrambi.
1) Per quanto riguarda Giaccherini, calma. Ho detto che non deve essere il titolare, non che non possa essere convocato in nazionale.
2) E per quanto riguarda "ho visto bene Zaza", nel senso che l'ho visto in forma, correva e pressava (non dirmi di no dai).
Come si fa a dire che qualcuno ha giocato bene dopo che ne hai presi 4? Suvvia.
1) Per quanto riguarda Giaccherini, calma. Ho detto che non deve essere il titolare, non che non possa essere convocato in nazionale.
2) E per quanto riguarda "ho visto bene Zaza", nel senso che l'ho visto in forma, correva e pressava (non dirmi di no dai).
- Mystogan
- Città: Milano
- Been thanked: 1462 times
Oh, dite quel cazzo che volete, ma Giaccherini ancora in Nazionale all'Europeo sarebbe uno scandalo, e non me ne frega niente che ha fatto bene la Confederation (vent'anni fa) o bene col Bologna quest'anno (dopo tre anni buoni di nulla).
Chiediamo la qualità, e ci ridanno Giaccherini

- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Morris93 ha scritto:Non mi fa quotare, non so perchè, rispondo ad entrambi.

30' del primo tempo o giù di lì. Zaza avrebbe dovuto fare del pressing sul portatore di palla avversario, invece rimane immobile a guardare.
Che corre a vuoto ma fa 2 tiri in 60', me ne lavo il cazzo scusa eh.
Cosi convoca solo blocco juventino + verrattiMystogan ha scritto:Oh, dite quel cazzo che volete, ma Giaccherini ancora in Nazionale all'Europeo sarebbe uno scandalo, e non me ne frega niente che ha fatto bene la Confederation (vent'anni fa) o bene col Bologna quest'anno (dopo tre anni buoni di nulla).

- AFM2000
Per carità, Darmian ha dimostrato di essere un terzino di un certo valore. Florenzi si è fortissimo però nel ruolo di terzino è adattato e pecca un po' (infatti contro Perisic contro l'Inter non è stato perfetto) in questo senso. Non so se si può con questi giocatori più due della Juve a trovare degli automatismi necessari per giocare a 4 (che come detto è un'opzione che m'attizza e non poco), e la prima cosa che ha bisogno di questa nazionale è trovare un equilibrio difensivo. Più facile a dirsi che a farsi.Aaron Kirk ha scritto:Un Darmian è decisamente solido dal punto di vista difensivo, possiamo farlo scivolare sul centro-destra o sul centro-sinistra per far sovrapporre l'altro terzino (tendenzialmente Florenzi, ma dev'essere sfruttato bene come fa Spalletti, prenda appunti) e dare un'arma offensiva in più.
E se lo vuoi trovare credo che la strada di Conte sia quella giusta.... perché poi se hai la fortuna di avere i 3 difensori integri della Juve parti già da una buona base.