Eh, ti piacerebbe... Il problema è che non hai la minima idea di cosa ascoltare in Inghilterra. Chi cazzo se ne frega se la gente parla bene dei DMA's o chi per loro, con tutta la roba figa che c'è da ascoltare... Non so, Mammoth Penguins? Trust Fund? Pale Kids? Pinact? La lista è lunga, eh.Depeche boy ha scritto:Così , a caso proprio
Top 10 in Music
-
Re: Top 10 in Music
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Perché credi che io perda tempo ad ascoltare la roba che non mi piace a discapito dei buoni? (e non posso nemmeno giudicarli senza ascoltarli, parlo proprio perché ho sentito con le mie orecchie) .Two-headed Boy ha scritto:
Eh, ti piacerebbe... Il problema è che non hai la minima idea di cosa ascoltare in Inghilterra. Chi cazzo se ne frega se la gente parla bene dei DMA's o chi per loro, con tutta la roba figa che c'è da ascoltare... Non so, Mammoth Penguins? Trust Fund? Pale Kids? Pinact? La lista è lunga, eh.
Seguendo il contesto della mia affermazione, io parlo di esposizione e promozione, tipo dei DMA's che a momenti ancora devono nascere e già sono pompati da NME , oh leggessi un nome di questi da quella rivista dal dubbio gusto!
i problema è che non hai la minima idea di cosa ascoltare in Inghilterra Contestualizza piuttosto, non accuse random.
Io seguo gran parte degli umori riguardo il panorama inglese e purtroppo questi nomi non balzano mai. Anzi...
Per Aaron Kirk

-
Perchè affermare cose come Sono 15 fottutissimi anni che sono ridotti così e poi continuare a sperare che spunti un novello Richard Ashcroft da qualche parte vuol dire essere parte del problema.
Appunto, chissenefotte di NME. Io non so manco chi siano 'sti DMA's e in Inghilterra ci vivo. Se continui a dar peso a quello che dice NME sei sempre parte del problema. Se parli di NME vuol dire che non sai da che parte girarti.
Tutto qui.
Appunto, chissenefotte di NME. Io non so manco chi siano 'sti DMA's e in Inghilterra ci vivo. Se continui a dar peso a quello che dice NME sei sempre parte del problema. Se parli di NME vuol dire che non sai da che parte girarti.
Tutto qui.
- Depeche boy
Ma è vero. Non conta la scena indie della scena indie . Sennò anche io potrei fare quello che voglio e paventarla come stato di salute della musica italiana, o meglio ancora di amici miei che hanno contratti discografici internazionali che però alla fine della fiera non contano nulla (senza nulla togliere ovviamente in termini qualitativi e personali eh, chiaro, noi ascoltiamo quello che ci piace) .Two-headed Boy ha scritto:Perchè affermare cose come Sono 15 fottutissimi anni che sono ridotti così e poi continuare a sperare che spunti un novello Richard Ashcroft da qualche parte vuol dire essere parte del problema.
Tutto qui.
No ma figurati , io ci do un'occhiata non perché mi aspetto che sazino la mia voglia di novità, per quella ci sono diversi siti tra cui NewAlbumReleases che ti danno una mano, ma per vedere fin dove si spingono per superar i livelli di bassezza.
Ho ancora tanta roba arretrata degli ultimi 3 anni che non ho mai finito d'ascoltare, c'ho troppa roba, ma quest'anno m'ha preso pochissima roba. L'anno scorso fu un buon anno tutto sommato. Parlando in generale, non solo relativamente alla scena anglais.
-
Ma questo è quello che credi tu e, ancora una volta, sei parte del problema se lo pensi, quando poi sei il primo a lamentarti di quello che ti pompa la stampa specializzata che punta al target di cui tu stesso fai parte. Capisci che è un cane che si morde la coda, vero? Se c'era qualche artista che apprezzi al posto di 'sti DMA's andava tutto bene?
Quando c'arrivi dimmelo e intanto siamo a posto così. Nel frattempo gli Spook School si son fatti il SXSW quest'anno, i Martha fanno sempre sold-out in ogni dove e Los Campesinos e Camera Obscura rimangono tra le band più apprezzate al Mondo senza che nessuno te lo abbia mai detto.
Quando c'arrivi dimmelo e intanto siamo a posto così. Nel frattempo gli Spook School si son fatti il SXSW quest'anno, i Martha fanno sempre sold-out in ogni dove e Los Campesinos e Camera Obscura rimangono tra le band più apprezzate al Mondo senza che nessuno te lo abbia mai detto.
- Depeche boy
Certo, andava già meglio perché proponeva qualcosa di nuovo e non un chiaro atto di poserismo totale di gente che scimmiotta chi c'era prima, ma non è quello il punto, fossero solo loro... è il loro stile. A me l'abuso dei cliché non piace.Two-headed Boy ha scritto:Ma questo è quello che credi tu e, ancora una volta, sei parte del problema se lo pensi, quando poi sei il primo a lamentarti di quello che ti pompa la stampa specializzata che punta al target di cui tu stesso fai parte. Capisci che è un cane che si morde la coda, vero? Se c'era qualche artista che apprezzi al posto di 'sti DMA's andava tutto bene?
Ma poi quale parte del problema cosa? Da quando il mondo è mondo che se una cosa non ti sta bene la commenti in modo negativo. Dove sta scritto che sono "parte del problema"? se io ho dei soldi di certo non li spendo per i loro dischi per dire, ma per gente che magari ha da proporre roba più originale e che da maggiore linfa ad un ambiente autoreferenziale.
Quando ci arrivi dimmelo e intanto siamo a posto così. cit.
E si, perché c'hanno proprio lo stesso impatto, promozione o fruibilità che c'hanno 'sta gente da me nominata.
Questo citazionismo che non c'entra nulla con il mio discorso a cosa deve portare? cosa mi azzecca? allora ti cito anche io nomi a caso, tipo i The Feeling, i Nothing But Thieves, cosa mi significa? Qua si parla d'altro.
- Depeche boy
E ancora, io non faccio parte di quel target, cosa mi frega a me di loro in termini di supporto alla mia voglia di musica quando io cerco musica attraverso altri campi? Solo perché li commento mo sarei loro fan? manco se mi compro la versione cartacea. LOL .
Uno che si va a pescare dalla Grecia le Marsheaux di certo non ha bisogno di loro.
Se poi pretendi che ti dica che negli ultimi 6 anni hanno sfornato band o filoni di largo successo sia di critica che commerciale e che oggi il rock inglese sforni capolavori ogni settimana che abbiano l'impatto anche tipo Kasabian o Keane per dire qualcuno della scorsa decade, io alzo le mani in segno di resa.
(io l'ultimo disco di una band nuova che davvero mi ha preso totalmente è Feel Something degli History of Apple Pie per dire).
Questo senza scadere nel cliché ignorante roba vecchia >>>>>> roba nuova , non mi appartiene. Se uno sa cercare la roba buona se la trova da se e ce n'è ancora benché in un panorama desolante.
Nonostante mi pare evidente quale piega stia prendendo la discussione con te col modo col quale ti vuoi riferire a me
spero che tu non cada nel reductio a hitlerum mo.
Uno che si va a pescare dalla Grecia le Marsheaux di certo non ha bisogno di loro.
Se poi pretendi che ti dica che negli ultimi 6 anni hanno sfornato band o filoni di largo successo sia di critica che commerciale e che oggi il rock inglese sforni capolavori ogni settimana che abbiano l'impatto anche tipo Kasabian o Keane per dire qualcuno della scorsa decade, io alzo le mani in segno di resa.
(io l'ultimo disco di una band nuova che davvero mi ha preso totalmente è Feel Something degli History of Apple Pie per dire).
Questo senza scadere nel cliché ignorante roba vecchia >>>>>> roba nuova , non mi appartiene. Se uno sa cercare la roba buona se la trova da se e ce n'è ancora benché in un panorama desolante.
Nonostante mi pare evidente quale piega stia prendendo la discussione con te col modo col quale ti vuoi riferire a me

-
Ok, in effetti non sei te quello che tira fuori Libertines, Arctic Monkeys ed NME tipo sempre.
Era semplicemente per dirti che NESSUNO è fermo a 15 anni fa e che se per te il benessere di una scena significa vedere il proprio idolo sbattuto in copertina (è una metafora, non parlo di NME), allora ti conviene rivolgerti altrove e non guardare tu stesso all'Inghilterra come fossero 15 anni fa, che l'Inghilterra sta benone, vai tranquillo. Mi spiego? Poi puoi pure pescare roba dalla Grecia che sticazzi, buon per te se ti garba.
Era semplicemente per dirti che NESSUNO è fermo a 15 anni fa e che se per te il benessere di una scena significa vedere il proprio idolo sbattuto in copertina (è una metafora, non parlo di NME), allora ti conviene rivolgerti altrove e non guardare tu stesso all'Inghilterra come fossero 15 anni fa, che l'Inghilterra sta benone, vai tranquillo. Mi spiego? Poi puoi pure pescare roba dalla Grecia che sticazzi, buon per te se ti garba.
- Depeche boy
Two-headed Boy ha scritto:Ok, in effetti non sei te quello che tira fuori Libertines, Arctic Monkeys ed NME tipo sempre.
Veramente ho parlato anche d'altro ... ah no? perché se parliamo di quel tipo d'ambiente è evidente come siano fossilizzati. E per questo non si intende l'indie dell'indie perché come i Spook School ci sono pure gli Yuk con evidenti riferimenti all'alternative rock americano dei 90's , o di inglesi sempre gli History of the Apple Pie, chi guarda all'Inghilterra come 15 anni fa se poi ti pesco gruppi così, io appunto perché ci do un'occhiata dico ciò. Altrimenti sarei del tutto impreparato davanti a questi gruppi...
E invece a me piacciono , siamo lì come gusti post 2000 . Se stesse benone non avremmo i DMA's pompati quando poi negli '80 si rompeva la wallera ai Marillon perché "brutta copia" dei Genesis. Questo mi infastidisce. Poi se ciò significa che non dovrei proprio guardare al panorama inglese no, non è così, lo guardo perché ha dato tanto e seppur di meno da ancora .
-
Sai che dire Indie dell'Indie significa una fava e fa anche sorridere, vero? Se vedi il bicchiere mezzo vuoto perchè la Musica è derivativa, allora ciao... Sai a chi importa che gli Yuck sono/erano derivativi? A nessuno. Sai a chi importa che non son stati pompati quanto i Cajun Dance Party? Sempre agli stessi nessuno. Poi oh, la gente ancora si diverte e fa divertire senza troppe pugnette, continua a vederla come vuoi...
- Depeche boy
Dove avrei scritto che la derivazione è un fattore negativo? Naah...Two-headed Boy ha scritto:Sai che dire Indie dell'Indie significa una fava e fa anche sorridere, vero? Se vedi il bicchiere mezzo vuoto perchè la Musica è derivativa, allora ciao... Sai a chi importa che gli Yuck sono/erano derivativi? A nessuno. Sai a chi importa che non son stati pompati quanto i Cajun Dance Party? Sempre agli stessi nessuno. Poi oh, la gente ancora si diverte e fa divertire senza troppe pugnette, continua a vederla come vuoi...
- Aaron Kirk
- Città: Mugnano di Napoli
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 42 times
Buone uscite Standards (Into It. Over It.), The Life of Pablo di Kanye (non al livello del precedente Yeezus ma comunque valido per me, diciamo un sei e mezzo, molto bella la collaborazione con Kendrick Lamar che non sta sbagliando un colpo), Malibu di Anderson Paak e soprattutto Next Thing di Frankie Cosmos, davvero perfetta.
Un mio amico dice meraviglie del nuovo dei Deftones ma non sono mai stati il mio genere, qualcuno può confermare/smentire?
Molto bello anche untitled unmastered di Kendrick che si mette sulla scia di TPAB.
Con Anderson Paak sono contento di constatare che proprio To Pimp a Butterfly ha già generato buone e tangibili conseguenze nel rap mainstream, un album del genere serviva come il pane.
Un mio amico dice meraviglie del nuovo dei Deftones ma non sono mai stati il mio genere, qualcuno può confermare/smentire?

Molto bello anche untitled unmastered di Kendrick che si mette sulla scia di TPAB.
Con Anderson Paak sono contento di constatare che proprio To Pimp a Butterfly ha già generato buone e tangibili conseguenze nel rap mainstream, un album del genere serviva come il pane.
- Aaron Kirk
'Sto topic lo sto cagando solo io?
Tra Death Grips, White Lung, ANOHNI e ieri pure Radiohead praticamente ho passato 'st'inizio di maggio col cazzo in mano.

Tra Death Grips, White Lung, ANOHNI e ieri pure Radiohead praticamente ho passato 'st'inizio di maggio col cazzo in mano.
- Depeche boy
Albume nuovo dei Radiohead che al primo ascolto non mi ha convinto. Devo riascoltarlo.
Fin qui album buoni di questa prima metà dell'anno sono quello dei Suede, l'ottimo disco di ritorno delle All Saints, e soprattutto i sempre affidabili Travis e Human Ceremony dei Sunflower Bean . Devo riascoltare i dischi nuovi dei Talkie, Nada Surf, Weezer, Yuck, The Coral, Sunset Sons e The Feeling per avere dei giudizi definitivi.
Porches che avrebbero potuto fare di più , mi aspettavo di meglio. Album deludente quello degli ormai bolliti Dandy Warhols.
Fin qui album buoni di questa prima metà dell'anno sono quello dei Suede, l'ottimo disco di ritorno delle All Saints, e soprattutto i sempre affidabili Travis e Human Ceremony dei Sunflower Bean . Devo riascoltare i dischi nuovi dei Talkie, Nada Surf, Weezer, Yuck, The Coral, Sunset Sons e The Feeling per avere dei giudizi definitivi.
Porches che avrebbero potuto fare di più , mi aspettavo di meglio. Album deludente quello degli ormai bolliti Dandy Warhols.
- Aaron Kirk
E a proposito di cazzo in mano, a luglio pubblicano i Martha
Se non sbaglio Two Headed Boy li seguiva qua.

Se non sbaglio Two Headed Boy li seguiva qua.