Beh, il botch sul titolo è clamoroso e me ne scuso, anche perché cade il senso del paragone.ManInTheBox ha scritto:
In realtà Mein Kampf vuol dire "la mia battaglia". Tanto per essere puntigliosi eh!![]()
Il tuo pensiero, tra l'altro, è niente di più hitleriano possibile, perchè dai per scontato che l'idea che hai tu e la maggioranza degli espertoni qua dentro sia per forza di cose quella giusta. Come se un Main in the Box qualsiasi con 70 post sia "inferiore" e le sue idee fossero irrilevanti solo perchè è l'ultimo degli arrivati (a parte che non è vero, dato che frequento TW dai tempi di FFZ, parliamo di almeno 7-8 anni fa, ma facciamo finta sia così).
Seguendo il tuo ragionamento iperbolico, se Marx si fosse fatto gli affari suoi e non fosse andato contro l'opinione della maggioranza, contro la borghesia colta, contro il pensiero classico dell'economia si Smith, Say, ecc, sarebbe stato meglio, perchè ha detto solo cazzate.
Mi pare palese che non sia così, dato che se nel mondo evoluto c'è una tutela per i lavoratori, questo è dovuto proprio grazie al fatto che quel "tizio barbuto" non si è fatto gli affaracci suoi.
Che poi, diciamocela tutta, un forum dove è un continuo lamentarsi e "farsi pompini a vicenda" alla lunga stanca.

Io non sostengo che l'ultimo arrivato sia lo scemo di turno e debba fare le "matricolate" per essere accettato ed ascoltato, o cose simili; la tesi valida è e sarà sempre supportata (o quantomeno dibattuta), i voli pindarici no. E il concetto dei pompini a Vicenza vale quel che vale, visto che gli stessi sapienti del foro spesso e volentieri si scornano tra loro per opinioni divergenti. E nel caso non avessi chiarito, The Rookie con 2000+ messaggi ha lo stesso status di quando è arrivato.