Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2016
Re: Organizzazione Grande torneo del pro wrestling 2018
Apprezzo l'inclusione, ma se volete fare il torneone ritengo che tale torneone dovrebbe essere qualcosa di piacevole anche per chi vi legge e ha voglia di approfondire il proprio bagaglio di conoscenze per vedere/leggere/conoscere qualcosa in più che li stimoli sul loro hobby, non un mero esercizio di stile o redazione storico-storiografica di gente che ha visto o si è letta già tutto lo scibile umano e si riunisce a fare salotto.
Per quello c'è già il forum, in cui queste dinamiche di associazione si configurano in maniera naturale.
In alternativa ci si riunisce con vino e taralli su poltrone imbottite a casa di uno di noi e si fa il punto della situazione sulla storia del pro-wrestling, con annessi grafici, archivi storici e lista.
Con questo non dico che l'idea della divisione in gironi per blocchi geografici sia proibitiva, però nel caso metterei l'accento sull'informatività. Perché uno dovrebbe interessarsi al wrestling del periodo X e del luogo Y? Che c'è di bello, di appassionante nel wrestling del periodo di X e Y che bisogna segnalare a qualcuno che avesse voglia di leggere o reperire qualcosa?
C'è questo documentario spettacolare, chiamato The Story of Film di Mark Cousins: farebbe appassionare un muratore alla Jeanne D'Arc di Dreyer.
Credo che se cercate una formula adeguata, dovreste prendere le redini della cosa cercando di stimolare attivamente l'eventuale lettore, o chi abbia voglia di informarsi e partecipare.
Per quello c'è già il forum, in cui queste dinamiche di associazione si configurano in maniera naturale.
In alternativa ci si riunisce con vino e taralli su poltrone imbottite a casa di uno di noi e si fa il punto della situazione sulla storia del pro-wrestling, con annessi grafici, archivi storici e lista.
Con questo non dico che l'idea della divisione in gironi per blocchi geografici sia proibitiva, però nel caso metterei l'accento sull'informatività. Perché uno dovrebbe interessarsi al wrestling del periodo X e del luogo Y? Che c'è di bello, di appassionante nel wrestling del periodo di X e Y che bisogna segnalare a qualcuno che avesse voglia di leggere o reperire qualcosa?
C'è questo documentario spettacolare, chiamato The Story of Film di Mark Cousins: farebbe appassionare un muratore alla Jeanne D'Arc di Dreyer.
Credo che se cercate una formula adeguata, dovreste prendere le redini della cosa cercando di stimolare attivamente l'eventuale lettore, o chi abbia voglia di informarsi e partecipare.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Era quello che pensavo, dubito che l'utente comune si possa interessare al wrestling della Repubblica di Panamá, indipendentemente da come se ne parla
Comunque @chi vuole wrestling esotico o preistorico, scriva una lista di wrestler e così almeno se ne può parlare
Comunque @chi vuole wrestling esotico o preistorico, scriva una lista di wrestler e così almeno se ne può parlare
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
L'utente comune non si interessera mai di niente che non sia la WWE o comunque un prodotto schifosamente televisivo. Al massimo si può catturare la sua attenzione con qualche frammento breve e conciso, come ad esempio l'Apice del Festival de Sillas a Panama (io sono abituato a pronunciarlo senza accento).Karl Gotch ha scritto:Era quello che pensavo, dubito che l'utente comune si possa interessare al wrestling della Repubblica di Panamá, indipendentemente da come se ne parla
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4ACwQABbeHU[/youtube]
Ho presentato nel thread sulla lucha un torneo a 32 gironi sulla lucha degli ultimi 25 anni, e mi sono tenuto stretto. I 16 gironi di quello storico li ho quasi finiti.Karl Gotch ha scritto: Comunque @chi vuole wrestling esotico o preistorico, scriva una lista di wrestler e così almeno se ne può parlare
Il torneo sul Joshi lo presenterò davvero, sto sui 90 nomi selezionati, infine anche una versione femminile del torneo del pro-wrestling.
Almeno così potrò morire in pace lasciando qualcosa ai posteri.
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
che roba le sedie lanciate chiaro tributo a ciò che successe in ECW con cactus jack e terry funk STOP THE CHAIR!!!!!
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Un po' tutta la lucha libre panamense moderna è un tributo all'hardcore di stampo nordamericano, o almeno quella che si riesce a recuperare.
Il loro lottatore più importante però è stato Sandokan, attivo soprattutto tra gli anni '60 e '80, quando riusciva a portare a Panama anche i nomi messicani più celebri del momento. Tant'è che perse la maschera contro Anibal davanti a 20000 persone.
Curioso che un lottatore che col suo nome ha voluto omaggiare il genio di uno scrittore italiano, viene snobbato dai connazionali di Salgari che invece preferiscono inseguire la pop culture a stelle e strisce.
Tra i calciatori invece come dimenticare Julio Cesar Dely Valdes, due stagioni a Cagliari. Aveva anche un gemello che ricordo soprattutto per aver giocato nel Consadole Sapporo.
Il loro lottatore più importante però è stato Sandokan, attivo soprattutto tra gli anni '60 e '80, quando riusciva a portare a Panama anche i nomi messicani più celebri del momento. Tant'è che perse la maschera contro Anibal davanti a 20000 persone.
Curioso che un lottatore che col suo nome ha voluto omaggiare il genio di uno scrittore italiano, viene snobbato dai connazionali di Salgari che invece preferiscono inseguire la pop culture a stelle e strisce.

Tra i calciatori invece come dimenticare Julio Cesar Dely Valdes, due stagioni a Cagliari. Aveva anche un gemello che ricordo soprattutto per aver giocato nel Consadole Sapporo.
Karl allora dimmi se devo fare qualcos'altro che ho tanto tempo a disposizione visto il tempo schifoso che c'è da me
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Per quello credo che una sezione dedicata a queste "sensazioni locali" ci possa stare.
Oh in fondo lo scopo del torneo dovrebbe essere quello di approfondire e discutere del ruolo di vari wrestler, non certo quello di decretarne il migliore facendone confronti.
Altro discorso simile a quello di Sandokan direi sia simile a quello di Jack Veneno, diventato noto a tutti per la questione con Flair. Ma proprio per questa aurea di eroe mondiale che dovrebbero essere considerati in un torneo che ha proprio questo scopo.
Che poi, se Puerto Rico non fosse il 51esimo stato degli US, anche oggi staremmo parlando di Carlos Colon a questi livelli.
E pure in Italia ne troviamo uno, Giovanni Raicevich promosso dalla Gazzetta o Basilio Bartoletti volendo, anche se il primo divenne più noto e fece fare sold-out e vendere giornali come non mai.
Oh in fondo lo scopo del torneo dovrebbe essere quello di approfondire e discutere del ruolo di vari wrestler, non certo quello di decretarne il migliore facendone confronti.
Altro discorso simile a quello di Sandokan direi sia simile a quello di Jack Veneno, diventato noto a tutti per la questione con Flair. Ma proprio per questa aurea di eroe mondiale che dovrebbero essere considerati in un torneo che ha proprio questo scopo.
Che poi, se Puerto Rico non fosse il 51esimo stato degli US, anche oggi staremmo parlando di Carlos Colon a questi livelli.
E pure in Italia ne troviamo uno, Giovanni Raicevich promosso dalla Gazzetta o Basilio Bartoletti volendo, anche se il primo divenne più noto e fece fare sold-out e vendere giornali come non mai.
Allora si, faccio magari una lista più lunga e poi decidiamo chi mettere e chi no. Inserisco anche wrestlers indiani, tutti i locali, Porto Rico e pionieri vari così avremo l'occasione di approfondirli e conoscerli meglioJeff Hardy 18 ha scritto:Per quello credo che una sezione dedicata a queste "sensazioni locali" ci possa stare.
- Karl Gotch
- Been thanked: 1 time
Beh le liste finali sarebbero queste
'''Wrestler''':
Anonimi in mutande nere:
Gente con gli occhi a mandorla:
Nani che svolazzano:
Altre se ne possono fare, sempre come conoscenza fine a sé stessa. Considerando che già nella lista mainstream c'è gente tipo Lou Thesz che andrebbe tolta e sistemata in quella della preistoria
'''Wrestler''':
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Bellissime le citazioni per Colosso, magari metto solo i nomi più importanti partendo da William MuldoonKarl Gotch ha scritto:Beh le liste finali sarebbero queste
'''Wrestler''':Anonimi in mutande nere:Spoiler:Gente con gli occhi a mandorla:Spoiler:Nani che svolazzano:Spoiler:Altre se ne possono fare, sempre come conoscenza fine a sé stessa. Considerando che già nella lista mainstream c'è gente tipo Lou Thesz che andrebbe tolta e sistemata in quella della preistoriaSpoiler:
- Emperador Horace
Cioè dal mio trollare viene fuori uno spunto per qualcosa di costruttivo? Allora non è più trollare, cosa diventa?
Comunque che Porto Rico sia o no il 51° Stato, non credo si possa completamente ignorare dal punto di vista wrestlinghiano. Non amo molto il wrestling portoricano anche se ultimamente stavo leggendo qualcosa sul suo sviluppo e la sua storia, quindi non so quali westlers inserire, ma credo che almeno 3 o 4 nomi se lo meriterebbero (guarda caso nel mio tabellone geografico gli assegnavo proprio 4 posti).
Il problema con Sandokan, Jack Veneno, Tigre Colombiano, Astro de Oro, Power Uti o Tataque (l'André boliviano), è che si trovano pochissimi documenti video, e a volte quei pochi si riferiscono pure alla loro vecchiaia.
Più che altro pensavo che avresti protestato perché non è stato incluso Johnny Saint.
Continuo a non capire cosa ci faccia Stevie Ray in questo torneo. A 'sto punto mettete Buff Bagwell come midcarder WCW.
Comunque che Porto Rico sia o no il 51° Stato, non credo si possa completamente ignorare dal punto di vista wrestlinghiano. Non amo molto il wrestling portoricano anche se ultimamente stavo leggendo qualcosa sul suo sviluppo e la sua storia, quindi non so quali westlers inserire, ma credo che almeno 3 o 4 nomi se lo meriterebbero (guarda caso nel mio tabellone geografico gli assegnavo proprio 4 posti).
Il problema con Sandokan, Jack Veneno, Tigre Colombiano, Astro de Oro, Power Uti o Tataque (l'André boliviano), è che si trovano pochissimi documenti video, e a volte quei pochi si riferiscono pure alla loro vecchiaia.
Più che altro pensavo che avresti protestato perché non è stato incluso Johnny Saint.
Continuo a non capire cosa ci faccia Stevie Ray in questo torneo. A 'sto punto mettete Buff Bagwell come midcarder WCW.
- Jeff Hardy 18
Finchè mettete gente come Kamala o Delirious ovvio che ci sia troppa gente.
Cazzo come puoi inserire un cristo da Kamala e lamentarsi se Lou Thesz è nella lista?
Certo che a volte.
Cazzo come puoi inserire un cristo da Kamala e lamentarsi se Lou Thesz è nella lista?
Certo che a volte.
Magari al posto di Ray e Beefcake metto Psicosis e Juventud Guerrera, che nonostante possano essere messi nella Lucha sono stati cruiser importanti, infatti i primi match di Rey in ECW e WCW sono stati con loroHorace Hogan ha scritto:Cioè dal mio trollare viene fuori uno spunto per qualcosa di costruttivo? Allora non è più trollare, cosa diventa?
- Jeff Hardy 18
Vabbè quello che ha fatto la lista dice che il titolo AWA non sia mondiale e la AWA sia una federazione regionale di quint'ordine, non come la gloriosa WWWF. non mi stupisce che gente come Saint, Wanz,... non venga neanche presa in considerazione e Kamala sì.Horace Hogan ha scritto:Cioè dal mio trollare viene fuori uno spunto per qualcosa di costruttivo? Allora non è più trollare, cosa diventa?
Dio santissimo. Kamala.
Prima la lista doveva essere per gente dal 1984 in poi, poi abbiamo cambiato decisione, per questo ora andrò e farò delle modificheJeff Hardy 18 ha scritto:Finchè mettete gente come Kamala o Delirious ovvio che ci sia troppa gente.
Certo che a volte.