WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread
- ManInTheBox
- Città: Foligno
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 14 times
Re: WWE WRESTLEMANIA 32 - 03/04/16 | Official Thread
Questo forum ha la memoria molto corta ed è spaventosamente schizofrenico.
Oggi mi sento dire che "accostare Batista a Reigns non si può sentire"... 10 anni fa si parlava di "Botchista", del "tizio random steroidato che ha avuto culo ad essere messo dentro l'Evolution".
Ragazzi, io nel 2014 avevo pure smesso di guardare la WWE da un po' di tempo perchè ero schifato dall'assenza di storyline. Io ricordo benissimo il Batista dell'Evolution e il Batista successivo, quello che rubava il palcoscenico ai vari Kurt Angle, Shawn Michaels, Eddie Guerrero e Chris Benoit e che monopolizzava SD! facendo match mediocri che difficilmente andavano sopra il 6/6,5.
Io ricordo bene il Batista che a stento riusciva a mettere in croce due Clothesline, una Spinebuster e qualche spallata, quello che il massimo che sapeva fare per interagire col pubblico era scuotere le corde prima della finisher e mostrare il pollice verso.
Niente di tanto diverso da quello che fa un Roman Reigns, con però una sostanziale differenza: Batista è stato costruito in maniera eccellente.
Per molto, moltissimo tempo, è stato utilizzato come mero comprimario dell'Evolution, una specie di guardia del corpo silenziosa che annuiva alle parole di HHH, Orton e Flair e che a stento riusciva a mettere in fila due frasi. Poi, piano piano, sono riusciti a dargli un'identità. Ma prima di fare ciò, prima di lanciarlo nella stratosfera quando ancora non sarebbe stato in grado di reggere certi palcoscenici, Batista si è dovuto accontentare di stare fermo ad imparare qualcosa da Flair, mentre prima HHH e poi Randy Orton raggiungevano l'apice della loro carriera.
Batista ha avuto una scrittura coerente, Reigns no. Dopo lo Shield, Reigns è stato gestito completamente a cazzo di cane, finchè un giorno non si sono alzati ed hanno deciso che fosse ora di fargli vincere una Rumble completamente a caso. Da lì il tracollo.
La WWE è stata in grado di farci accettare come Main Eventers o uppercurders gente come The Miz (nel suo periodo da WWE Champ), Mark Henry (parlo del suo piacevole regno a SD!) e tantissima altra gente.
Con Reigns hanno soltanto avuto fretta, gli hanno voluto dare il mondo quando fino al giorno prima era un signor nessuno e non poteva permettersi di essere altro. Io, un Reigns costruito con la coerenza con cui fu gestito Batista lo avrei accettato. E' questa la chiave di volta, eh.
Oggi mi sento dire che "accostare Batista a Reigns non si può sentire"... 10 anni fa si parlava di "Botchista", del "tizio random steroidato che ha avuto culo ad essere messo dentro l'Evolution".
Ragazzi, io nel 2014 avevo pure smesso di guardare la WWE da un po' di tempo perchè ero schifato dall'assenza di storyline. Io ricordo benissimo il Batista dell'Evolution e il Batista successivo, quello che rubava il palcoscenico ai vari Kurt Angle, Shawn Michaels, Eddie Guerrero e Chris Benoit e che monopolizzava SD! facendo match mediocri che difficilmente andavano sopra il 6/6,5.
Io ricordo bene il Batista che a stento riusciva a mettere in croce due Clothesline, una Spinebuster e qualche spallata, quello che il massimo che sapeva fare per interagire col pubblico era scuotere le corde prima della finisher e mostrare il pollice verso.
Niente di tanto diverso da quello che fa un Roman Reigns, con però una sostanziale differenza: Batista è stato costruito in maniera eccellente.
Per molto, moltissimo tempo, è stato utilizzato come mero comprimario dell'Evolution, una specie di guardia del corpo silenziosa che annuiva alle parole di HHH, Orton e Flair e che a stento riusciva a mettere in fila due frasi. Poi, piano piano, sono riusciti a dargli un'identità. Ma prima di fare ciò, prima di lanciarlo nella stratosfera quando ancora non sarebbe stato in grado di reggere certi palcoscenici, Batista si è dovuto accontentare di stare fermo ad imparare qualcosa da Flair, mentre prima HHH e poi Randy Orton raggiungevano l'apice della loro carriera.
Batista ha avuto una scrittura coerente, Reigns no. Dopo lo Shield, Reigns è stato gestito completamente a cazzo di cane, finchè un giorno non si sono alzati ed hanno deciso che fosse ora di fargli vincere una Rumble completamente a caso. Da lì il tracollo.
La WWE è stata in grado di farci accettare come Main Eventers o uppercurders gente come The Miz (nel suo periodo da WWE Champ), Mark Henry (parlo del suo piacevole regno a SD!) e tantissima altra gente.
Con Reigns hanno soltanto avuto fretta, gli hanno voluto dare il mondo quando fino al giorno prima era un signor nessuno e non poteva permettersi di essere altro. Io, un Reigns costruito con la coerenza con cui fu gestito Batista lo avrei accettato. E' questa la chiave di volta, eh.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Ma cc'è, io ci stavo sul forum nel 2007-08 benché non iscritto ma leggevo e i commenti negativi sull'Animale come con Regni non li ho mai letti.
Nel 2005-06 non levava spazio agli altri, che i loro momenti alti li avevano avuti e li ebbero lo stesso, e tra l'altro Eddie se non moriva sarebbe comunque tornato campione, Kurt Angle fece un match di alto livell a WM 21 e altri vennero costruiti come main eventers insieme a lui tipo un Edge , un Orton (che però fecero la scemenza di turnarlo face e infatti fallì) e un John Cena che lui si si può fare un discorso di questo tipo visto il regno che ne scaturì. Invece in questi anni abbiamo visto come abbiano sacrificato tutto e tutti in nome di Reigns, Rollins a parte. E comunque l'Animale aveva carisma ed era supportato dal pubblico, Regni no. So' tempi diversi ok, ma la storia è questa. Poi se si deve criticare chiunque non abbia una tecnica sopraffina e non è un fuoriclasse come gli altri nominati è un'altra storia.
Nel 2005-06 non levava spazio agli altri, che i loro momenti alti li avevano avuti e li ebbero lo stesso, e tra l'altro Eddie se non moriva sarebbe comunque tornato campione, Kurt Angle fece un match di alto livell a WM 21 e altri vennero costruiti come main eventers insieme a lui tipo un Edge , un Orton (che però fecero la scemenza di turnarlo face e infatti fallì) e un John Cena che lui si si può fare un discorso di questo tipo visto il regno che ne scaturì. Invece in questi anni abbiamo visto come abbiano sacrificato tutto e tutti in nome di Reigns, Rollins a parte. E comunque l'Animale aveva carisma ed era supportato dal pubblico, Regni no. So' tempi diversi ok, ma la storia è questa. Poi se si deve criticare chiunque non abbia una tecnica sopraffina e non è un fuoriclasse come gli altri nominati è un'altra storia.
Ultima modifica di Depeche boy il 25/03/2016, 20:00, modificato 1 volta in totale.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Ah bhe anche questo è vero, anche se per come stanno costruendo potrebbe essere il contrarioSPECIAL_ONE ha scritto: Esatto. Anzi, il più delle volte, il film non è all'altezza del trailer.

Potrebbero fare di meglio, ma non mi lamento. Se penso che avrei potuto vedere Strowman-Taker.... meglio così, e poi non so voi anche se la costruzione non è delle migliori (ripeto, potrebbero far meglio, ma potevano anche far peggio, quindi va bene così) io il match lo attendo, ho un discreto hype, anche solo per vedere come l'hanno costruito, se sarà overbookato all'estremo, se ci saranno run-in, e se sì, chi potrebbe interferire e perchè. Insomma, se ho un po' di hype vuol dire che non si stanno comportando male
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Box, più che una rivalutazione di Batista (per quanto, non voglio nascondermi, essendo figlio di Smackdown su Italia 1 Batista lo adori), il punto é che proprio come wrestler Batista e Reigns c'entrano poco.
Entrambi facevano parte di una stable figa, entrambi erano i big man delle loro stable, ma le somiglianze finiscono lì. Senza nemmeno soffermarmi sul carisma (su cui secondo me incidono tanti fattori esterni), hanno due stili di lotta completamente diversi, troppo diversi per provare una riproposizione dell'uno con le vesti dell'altro. Reigns non é un powerhouse, non ha le mosse di potenza, non da nemmeno la sensazione di essere fisicamente superiore al suo avversario.
In poche parole, Batista funzionava perché parlava poco e sovrastava sul ring. Reigns può (anzi, dovrebbe) parlare poco, ma riesce poi a sovrastare sul ring? Con quale moveset? Con quale fisico?
Aldilà del workrate, io avvicino Reigns più a Corbin che a Batista, come tipologia di wrestler. E forse anche Corbin come powerhouse ha qualcosa in più.
EDIT: Spe' che lo specifico, va', Corbin é una merda rispetto a Reigns, eh...
Entrambi facevano parte di una stable figa, entrambi erano i big man delle loro stable, ma le somiglianze finiscono lì. Senza nemmeno soffermarmi sul carisma (su cui secondo me incidono tanti fattori esterni), hanno due stili di lotta completamente diversi, troppo diversi per provare una riproposizione dell'uno con le vesti dell'altro. Reigns non é un powerhouse, non ha le mosse di potenza, non da nemmeno la sensazione di essere fisicamente superiore al suo avversario.
In poche parole, Batista funzionava perché parlava poco e sovrastava sul ring. Reigns può (anzi, dovrebbe) parlare poco, ma riesce poi a sovrastare sul ring? Con quale moveset? Con quale fisico?
Aldilà del workrate, io avvicino Reigns più a Corbin che a Batista, come tipologia di wrestler. E forse anche Corbin come powerhouse ha qualcosa in più.
Ultima modifica di Mystogan il 25/03/2016, 20:17, modificato 1 volta in totale.
- RollinsHeel
Ma Batista ha 100 volte il carisma di Reigns, suvvia.
Che poi Batista era descritto come powerhouse e cristo aveva sia il look che la forza per esserlo, a differenza di Reigns.
Sicuramente aveva i suoi difetti e non era tra i migliori in ring, nemmeno vicino ad esserlo, ma era comunque sopra a Reigns.
Però sì, la WWE ha fatto di sicuro degli errori nella costruzione di Reigns, non si può negarlo, e non c'è paragone con la costruzione di Batista.
Che poi Batista era descritto come powerhouse e cristo aveva sia il look che la forza per esserlo, a differenza di Reigns.
Sicuramente aveva i suoi difetti e non era tra i migliori in ring, nemmeno vicino ad esserlo, ma era comunque sopra a Reigns.
Però sì, la WWE ha fatto di sicuro degli errori nella costruzione di Reigns, non si può negarlo, e non c'è paragone con la costruzione di Batista.
- ManInTheBox
John Cena, Edge ed Orton vennero fuori a Raw, Batista il suo exploit da main eventer lo ebbe a SD!Depeche boy ha scritto:Ma cc'è, io ci stavo sul forum nel 2007-08 benché non iscritto ma leggevo e i commenti negativi sull'Animale come con Regni non li ho mai letti.
Nel 2005-06 non levava spazio agli altri, che i loro momenti alti li avevano avuti e li ebbero lo stesso, e tra l'altro Eddie se non moriva sarebbe comunque tornato campione, Kurt Angle fece un match di alto livell a WM 21 e altri vennero costruiti come main event insieme a lui tipo un Edge , un Orton (che però fecero la scemenza di turnarlo face e infatti fallì) e un John Cena che lui si si può fare un discorso di questo tipo visto il regno che ne scaturì. Invece in questi anni abbiamo visto come abbiano sacrificato tutto e tutti in nome di Reigns, Rollins a parte. E comunque l'Animale aveva carisma ed era supportato dal pubblico, Regni no. So' tempi diversi ok, ma la storia è questa. Poi se si deve criticare chiunque non abbia una tecnica sopraffina e non è un fuoriclasse come gli altri nominati è un'altra storia.
Ma io Batista lo tifavo da matti, a me piaceva, ho solo detto che sul ring non era un fenomeno e col microfono non era poi così tanto meglio di Reigns.
Batista oscurò meno gente grazie al fatto che al tempo la WWE era divisa in due roster, in una situazione come quella odierna sarebbe stato lo stesso? Magari, per pushare Batista, si perdevano per strada un Edge.
Ad ogni modo, di wrestler veramente affossati da Reigns io ricordo solo Bryan (che non è poco, eh, sia chiaro)... forse ti ci metto anche Wyatt, ma, come molti hanno dteto in precedenza, quest'ultimo non è stato affossato SOLO da Reigns, ma anche da tanti altri feud inutili, da una caratterizzazione bidimensionale e dalla mancanza di storie interessanti (anzi, si può dire che l'ultimo feud scritto decentemente per Wyatt sia stato proprio quello con Reigns...).
Ed Ambrose? Possiamo realmente definirlo affossato da Reigns? Paradossalmente, seppure io sia convinto che la WWE non lo abbia fatto di proposito, mettere Ambrose al fianco di Reigns ha fatto sì che potesse crescere con molta più calma.
Immaginatevi un Ambrose campione, quando fino a qualche tempo fa era soltanto un midcarder. Pensate davvero che non sarebbe stato uno Ziggler 2.0?
L'unico a non guadagnarci niente da questa situazione è proprio Reigns eh, a me pare chiaro.
- SPECIAL_ONE
Non so se ti ricordi il build-up per Triple H vs Orton di WM 25. Storyline raccontata in modo impeccabile. Il match, poi, fu una cagata orrenda. Senza pathos, senza che i due raccontassero anche sul ring l' "odio" che avrebbero dovuto provare l'un l'altro, così com'era stato nelle settimane precedenti e un finale frettoloso a causa dell'ora. Stiamo a vedere.Pasquale_Genchi ha scritto: Ah bhe anche questo è vero, anche se per come stanno costruendo potrebbe essere il contrario![]()
![]()
Potrebbero fare di meglio, ma non mi lamento. Se penso che avrei potuto vedere Strowman-Taker.... meglio così, e poi non so voi anche se la costruzione non è delle migliori (ripeto, potrebbero far meglio, ma potevano anche far peggio, quindi va bene così) io il match lo attendo, ho un discreto hype, anche solo per vedere come l'hanno costruito, se sarà overbookato all'estremo, se ci saranno run-in, e se sì, chi potrebbe interferire e perchè. Insomma, se ho un po' di hype vuol dire che non si stanno comportando male

- SPECIAL_ONE
Molti di voi cmq, o leggono in modo superficiale i post, o hanno problemi di comprensione del testo. Chi ha parlato di rivoluzione del prodotto? Si è detto che se Shane dovesse vincere, sarà cmq una cosa che porterà a un cambiamento, seppur facente solo parte di una storyline. Sono quasi tre anni che l'Authority regna in WWE (in chiave mark, ma poi manco tanto). E' giunto il momento che si veda anche qualcosa di diverso. Ripeto, seppur facente parte di una storyline.
- ManInTheBox
Anche io sono figlio di Italia 1, tranquillo, e pure io ero un accanito fan di Batista!Mystogan ha scritto:Box, più che una rivalutazione di Batista (per quanto, non voglio nascondermi, essendo figlio di Smackdown su Italia 1 Batista lo adori), il punto é che proprio come wrestler Batista e Reigns c'entrano poco.
Hai ragione, Batista e Reigns non sono così simili, ma certamente hanno dei punti in comune. Per fare un becero esempio matematico, di certo Batista e Reigns non sono la stessa "retta", ma sicuramente sono due curve che si intersecano in più punti, e questo credo sia innegabile.
Il mio averli paragonati non è infatti per lo stile di lotta, quanto piuttosto per far capire come due wrestler tutto sommato mediocri, con due costruzioni totalmente diverse (una ottima, l'altra schifosa) possano ottenere risultati totalmente agli antipodi.
Questione carisma: Batista aveva carisma, è vero, ma il carisma è un qualcosa di veramente complesso... a volte non è nemmeno soltanto grazie a se stessi se si ha un certo "alone" addosso.
Cercherò di essere più chiaro. Batista venne immediatamente presentato come una bestia, come "The Animal"; faceva parte di una stable cazzuta, vincente, formata da campioni del passato, del presente e del futuro; ogni volta che Batista agiva, ogni volta che si abbatteva contro l'avversario, questi rimaneva annichilito. Quando Batista splittò dall'Evolution, lo fece con cognizione di causa e con una storia interessantissima alle spalle. Vinse la Rumble, venne trasferito a SD! e turnò ferocemente contro HHH dando vita al feud della consacrazione, un feud che aveva tutte le ragioni di esistere, un feud coerente, un feud che doveva essere il fiocco finale dell'intera storyline dell'Evolution, la quale sarebbe poi scomparsa dopo mesi e mesi di dominazione. Mica cazzi.
Ci misero due anni prima di dare a Batista un feud di primo piano, ed in quei due anni misero in piedi una storia talmente convincente da far sì che il personaggio Batista ottenesse quell'interesse su di sè che altrimenti non avrebbe mai avuto.
Inutile dire che se Batista fosse rimasto "Deacon" insieme a D-Von Duddley, ora ne parleremmo come di un Mason Ryan qualsiasi... altro che carisma!
Io sono convinto che anche Reigns, messo in una storyline complessa e ragionata come questa, sarebbe riuscito a dire la sua. La WWE ha voluto però accelerare la cosa ed imporre Reigns senza motivo nel bel mezzo della "Yes Movement Era", quando era palese che non avrebbe mai funzionato. Non contenti, lo hanno spedito contro Lesnar ad un anno dalla famosa interruzione della streak, quando The Beast era (come d'altra parte è ancora, anche se forse un po' meno) un wrestler praticamente imbattibile.
E' anche normale che in una situazione del genere, con 4/5 di pubblico contro che ti fischia addosso, non ci fai una gran figura... a mio parere anche il Batista del 2003 avrebbe fatto la stessa identica fine, se messo in quelle condizioni.
Ultima modifica di ManInTheBox il 25/03/2016, 20:57, modificato 1 volta in totale.
- The Prizefighter
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Lo ricordo bene. La storia fu raccontata bene nei vari episodi di RAW. Si sentiva l'odio che i due provavano. Mi ricordo anche dell'irruzione di HHH in casa di OrtonSPECIAL_ONE ha scritto: Non so se ti ricordi il build-up per Triple H vs Orton di WM 25. Storyline raccontata in modo impeccabile. Il match, poi, fu una cagata orrenda. Senza pathos, senza che i due raccontassero anche sul ring l' "odio" che avrebbero dovuto provare l'un l'altro, così com'era stato nelle settimane precedenti e un finale frettoloso a causa dell'ora. Stiamo a vedere.

Vero, il match non fu molto esaltante, forse perchè poco prima avevamo assistito ad un capolavoro da parte di Michaels e Taker. Non avessimo avuto quel match magari il giudizio sarebbe stato migliore (sarebbe risultato comunque un match noioso). Come main event di un PPV sarebbe stato perfetto per un Bragging Right od un Extreme Rules qualunque
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Si, ma già a livello di mic skill e interpretazione non c'è storia, e manco Batista è una cima eh, ma quando questi sorrideva non sembrava un fesso, quando faceva l'incazzato era credibile, Reigns no.ManInTheBox ha scritto:
Anche io sono figlio di Italia 1, tranquillo, e pure io ero un accanito fan di Batista!
Hai ragione, Batista e Reigns non sono così simili, ma certamente hanno dei punti in comune. Per fare un becero esempio matematico, di certo Batista e Reigns non sono la stessa "retta", ma sicuramente sono due curve che si intersecano in più punti, e questo credo sia innegabile.
Il mio averli paragonati non è infatti per lo stile di lotta, quanto piuttosto per far capire come due wrestler tutto sommato mediocri, con due costruzioni totalmente diverse (una ottima, l'altra schifosa) possano ottenere risultati totalmente agli antipodi.
Questione carisma: Batista aveva carisma, è vero, ma il carisma è un qualcosa di veramente complesso... a volte non è nemmeno soltanto grazie a se stessi se si ha un certo "alone" addosso.
Cercherò di essere più chiaro. Batista venne immediatamente presentato come una bestia, come "The Animal"; faceva parte di una stable cazzuta, vincente, formata da campioni del passato, del presente e del futuro; ogni volta che Batista agiva, ogni volta che si abbatteva contro l'avversario, questi rimaneva annichilito. Quando Batista splittò dall'Evolution, lo fece con cognizione di causa e con una storia interessantissima alle spalle. Vinse la Rumble, venne trasferito a SD! e turnò ferocemente contro HHH dando vita al feud della consacrazione, un feud che aveva tutte le ragioni di esistere, un feud coerente, un feud che doveva essere il fiocco finale dell'intera storyline dell'Evolution, la quale sarebbe poi scomparsa dopo mesi e mesi di dominazione. Mica cazzi.
Ci misero due anni prima di dare a Batista un feud di primo piano, ed in quei due anni misero in piedi una storia talmente convincente da far sì che il personaggio Batista ottenesse quell'interesse su di sè che altrimenti non avrebbe mai avuto.
Inutile dire che se Batista fosse rimasto "Deacon" insieme a D-Von Duddley, ora ne parleremmo come un Mason Ryan qualsiasi... altro che carisma!
Io sono convinto che anche Reigns, messo in una storyline complessa e ragionata come questa, sarebbe riuscito a dire la sua. La WWE ha voluto però accelerare la cosa ed imporre Reigns senza motivo nel bel mezzo della "Yes Movement Era", quando era palese che non sarebbe mai funzionato. Non contenti, lo hanno spedito contro Lesnar ad un anno dalla famosa interruzione della streak, quando The Beast era (come d'altra parte è ancora, anche se forse un po' meno) un wrestler praticamente imbattibile.
E' anche normale che in una situazione del genere, con 4/5 di pubblico contro che ti fischia addosso, non ci fai una gran figura... a mio parere anche il Batista del 2003 avrebbe fatto la stessa identica fine, se messo in quelle condizioni.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Credo sia anche un problema di "sentirsi il personaggio addosso". Batista si sentiva quello che interpretava, interpretava chi voleva e si sentiva di essere; Reigns non sa nemmeno bene lui cosa sta interpretando, visto che la WWE gli sta cambiando il character in cinquanta modi.Depeche boy ha scritto:Si, ma già a livello di mic skill e interpretazione non c'è storia, e manco Batista è una cima eh, ma quando questi sorrideva non sembrava un fesso, quando faceva l'incazzato era credibile, Reigns no.
E Reigns non mi pare abbia nemmeno la personalità, la cattiveria anche, adatta a essere un protagonista. Batista sì.
Spoiler:
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Un Batista del 2005 portato nella WWE del 2016 avrebbe fatto fatica anche lui ad essere accettato del tutto dal pubblico.
Qui secondo me il carisma c'entra fino a un certo punto, una bella fetta di pubblico di oggi vuole gente cazzuta sul ring, vuole vedere wrestlers che fanno wrestling di un determinato livello.
Un mediocre difficilmente verrebbe accettato oggi come oggi come ME, al massimo diventerebbe over solo come comedy, tipo Sandow.
Qui secondo me il carisma c'entra fino a un certo punto, una bella fetta di pubblico di oggi vuole gente cazzuta sul ring, vuole vedere wrestlers che fanno wrestling di un determinato livello.
Un mediocre difficilmente verrebbe accettato oggi come oggi come ME, al massimo diventerebbe over solo come comedy, tipo Sandow.
- RaterRStar
- Città: Roma
- Contatta:
Sapete... è come il periodo di Natale ed io il classico cliente della pescheria che viene una volta l'anno a prendere il pesce e lo trova sempre buonissimo eccetto ciò che evita come la peste per non si sa quale motivo, quella pietanza che proprio non ti è piaciuta e che, nonostante passino gli anni e chi la compone, non dimentichi mai. Non dimentichi neanche ciò che ti attrae e ci torni, voglioso di una nuova scorpacciata. Sono io che torno dopo un anno nel forum (o forse meno, soffrirò di demenza senile) e mi accorgo che non è cambiato niente, sia nel forum che in WWE. Cambiano i nomi ma non la sostanza (e faccio presente che seguo assiduamente durante l'anno ma la vera scorpacciata forum-federazione avviene sempre a ridosso di Wrestlemania.) ma stavolta cambia qualcosa, l'approccio che si è avuto con Roman Reigns, dove si vuole andare fino in fondo e senza che ci sia la possibilità di frenare la corsa all'ovvio, alla spina dell'orata che ti si incastra perché non voleva mangiarla il parente che comprendi empaticamente ma che non riesci a seguire nelle intenzioni. Stavolta però capirai e capiranno che l'hanno sfilettata male l'orata Reigns, gli anni passano e vuoi il fondatore (che ormai c'ha una certa età e quindi ha del passato troppo ingombrante nelle sue scelte), vuoi chi lo succede nel presente (che per inesperienza e presunzione, con quel pizzico di timore reverenziale nei confronti del suocero) che non ha imparato a fare il suo lavoro con il pezzo pregiato e articolo della casa ma che sotto sotto vorrebbe trasformare l'azienda in un'attività un pelino più distaccata dalla storia che ha vissuto ma che non viene aiutato dal suo caratteraccio. Stavolta la spina fa più male quando dieci anni fa invece è stata evitata nella carne mangiata quella sera d'aprile del 2005, certo ha dato dei disturbi ma se ne è apprezzata la genuinità data anche da una crescita sostenuta e accompagnata nel modo giusto e supportata anche dalla capacità di crescita della carne che si è vista nel ricordo e in ciò che ancora da alla nostra percezione di cose simili a lei. L'orata Reigns invece (oltre che sfilettata male) è stata fatta crescere con l'aria che l'ha gonfiata e resa instabile, aggiunto a ciò c'è inoltre una forchetta stracolma e infarcita di condimenti che arriva senza sosta verso la nostra bocca, ferendoci, dandoci brutti ricordi e del vomito che non ci sta male e che rischia di compromettere il resto del pasto. Ho cercato di usare questa metafora per racchiudere ciò che ho visto in due anni e paragonandoli, dove possibile, con il decennio Cena che sta volgendo al termine (se non è praticamente finito del tutto). Noto ostinazione che sta diventando frustrazione da entrambe le parti, sia per noi che ormai siamo insofferenti, sia per la dirigenza che non si arrende giusto per ripicca ma che sotto sotto ha capito che non ne vale la pena se non per il caratteraccio che si ritrova. In tutto questo l'unico che ci rimette è Reigns, bruciato, mal costruito, non sostenuto se si esclude la brevissima parentesi Shield e che (secondo me e un lato umano) prova un'enorme tristezza vivendo tutto ciò e sapere di non essere all'altezza e non ricevere un aiuto come lo hanno avuto altri deve essere una mazzata maggiore di ricevere insulti e denigrazioni da noi. Wrestlemania spero possa essere un portone chiuso per questa sua fase della carriera per iniziare diversamente la successiva e magari rifarsi con il giusto tempo e costruzione.
Si vive comunque di altro non lo metto in dubbio, di cose positive se ne vivono pure ma mmh... vanno a finire per forza addosso al muro di ciò che si sta sbagliando nel dedicarsi nel modo sbagliato su uno solo. Magari avrò detto cose risapute ma ci tenevo a dire tutto ciò. A sperare nonostante molti di voi e la stessa sequela di cose possa far pensare ed indurre a fare il contrario. Avrei tanto altro da scrivere e magari lo farò prossimamente, cercando di scrivere di più in questo forum (non è una promessa, non saprei mantenerla).
P.S. Il set di Wrestlemania sta crescendo:
https://www.instagram.com/celebritychefmayor/" onclick="window.open(this.href);return false;
Si vive comunque di altro non lo metto in dubbio, di cose positive se ne vivono pure ma mmh... vanno a finire per forza addosso al muro di ciò che si sta sbagliando nel dedicarsi nel modo sbagliato su uno solo. Magari avrò detto cose risapute ma ci tenevo a dire tutto ciò. A sperare nonostante molti di voi e la stessa sequela di cose possa far pensare ed indurre a fare il contrario. Avrei tanto altro da scrivere e magari lo farò prossimamente, cercando di scrivere di più in questo forum (non è una promessa, non saprei mantenerla).
P.S. Il set di Wrestlemania sta crescendo:
https://www.instagram.com/celebritychefmayor/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Rob Van DAMN!
- Città: Casale Monferrato, AL
- Has thanked: 7 times
- Been thanked: 49 times
OT: raga..io sto tenendo per la salute di Bryan. Mi puzza troppo questo forfait da tutti gli impegni pre e post WM..