An ANKIE Concept : Sfide - Randy Orton vs Kenny Omega

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RollinsHeel

Re: An ANKIE Concept : Sfide - Edge vs Daniel Bryan

Messaggio da RollinsHeel »

Importanza storica: Voto Edge perchè ha fatto la storia del wrestling coi suoi match in tag. Il primo MITB. Ammetto che di Bryan pre-WWE non so un cazzo quindi li mio voto qui conta poco e un cazzo.

In ring: Bryan.

Carisma: Edge.

Mick Skill: Edge.

Per me vince 3-1 Edge ma come detto il mio primo voto è davvero poco rilevante. Probabilmente tendono verso il pareggio.
Ultima modifica di RollinsHeel il 23/03/2016, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

E se inserissimo nella Sfida Shawn Michaels per creare un po' di bagarre? :justwatching:

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

RollinsHeel ha scritto:Importanza storica: Voto Edge perchè ha fatto la storia del wrestling coi suoi match in tag. Il primo MITB. Ammetto che di Bryan pre-WWE non so un cazzo quindi li mio voto qui conta poco e un cazzo.

In ring: Bryan.

Carisma: Edge.

Mick Skill: Edge.

Per me vince 3-1 Edge ma come detto il mio primo voto è davvero poco rilevante. Probabilmente tendono verso il pareggio.

E tu con questa disamina pensi di poter ambire al Premio Ankie ? :serious:

jbl
Città: Cosenza

Messaggio da jbl »

Ankie ha scritto:E se inserissimo nella Sfida Shawn Michaels per creare un po' di bagarre? :justwatching:
Ci vorrebbe l'intervento di Jeff Hardy 18 , altrimenti la maggior parte darebbe HBK vincitore, sia in importanza, carisma e mic skill

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

jbl ha scritto: Ci vorrebbe l'intervento di Jeff Hardy 18 , altrimenti la maggior parte darebbe HBK vincitore, sia in importanza, carisma e mic skill
Aspettiamo un altro giorno in modo che tutti possano dire la loro su Edge-Bryan, e poi si passa al Triple Threat.

jbl

Messaggio da jbl »

Ankie ha scritto:
Aspettiamo un altro giorno in modo che tutti possano dire la loro su Edge-Bryan, e poi si passa al Triple Threat.
Uno scontro interessante sarebbe anche ad esempio un Goldberg/Lesnar vs uno come Bryan/Punk/Benoit/Guerrero/Styles,
oppure un Big Show vs Randy Orton, Cena vs Angle, Angle vs HHH,

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Ankie ha scritto:E se inserissimo nella Sfida Shawn Michaels per creare un po' di bagarre? :justwatching:
E qui caro Ankie il TT diventa molto difficile.

Per importanza storica rivado sul Bryan Danielson, secondo posto Shawn Michaels e terzo Adam Copeland.

Per abilità in ring Bryan Danielson 3/4 tacche sopra a Shawn Michaels a cui le da due ad Edge (ma rimane sempre un livello altissimo).

Qui per carisma e caratterizzazione Shawn si prende lo scettro con Edge che lo insegue e Bryan al terzo posto.

Per mic skill Edge stravince, HBK secondo e Bryan terzo.

E qui vince Daniel Bryan 2-1-1

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

jbl ha scritto: oppure un Big Show vs Randy Orton
Immagine

jbl

Messaggio da jbl »

Ankie ha scritto:
Immagine
Cioè è una sfida equilibrata, dove è difficile stabilire chi è superiore

dolphmichaels
Città: catania

Messaggio da dolphmichaels »

Importanza storica: non conoscendo il Danielson delle indies, vado per Edge, perché è stato al top per più anni rispetto a Bryan, ha vinto di più e ha partecipato a match spettacolari come i 3 ladder contro gli Hardyz e i Dudleyz e il money in the bank.
In ring: Bryan, uno dei performers sul ring migliori degli ultimi anni
Carisma: Bryan, soprattutto grazie al modo in cui è riuscito a far smuovere le masse ed essere ricordato come il wrestler più over dai tempi di Austin.
Mic skill: Edge, che al microfono ci sapeva fare molto bene. Anche Bryan non era male ma non era sicuro il suo punto forte.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

jbl ha scritto:
Greg, invece riguardo a Benoit, sinceramente non ce lo vedrei sopra un Bryan, neanche sotto, semplicemente un pari, e ti spiego il perchè:
Per quanto riguarda la carriera in WWE hanno avuto un carriera simile, cioè al top per poco tempo, e la maggior parte della loro carriera sono stati uppercarder, anche se Benoit può considerarsi sopra per la longevità; mentre per quanto riguarda i soldi fatti guadagnare direi che ci sta un pari, in quanto enrambi non sono mai stati grandi drawer al livello di Cena, Austin...
Per quanto riguarda il resto della loro carriera, Benoit ha lottato in WCW, mentre Bryan nelle indies, quindi direi che l'essere stato il top wrestler della ROH è più importante di essere stato un mid-uppercarder in WCW, anche se Benoit colma il gap per via della carriera in Giappone, superiore a quella di Bryan nel medesimo paese.
Se dovessi dare voti numerici alle carriere nelle varie fed. darei:
Benoit
WCW 6,5
WWE 7,5
NJPW+Giappone+ECW 7,5

Bryan
WWE 7
ROH+indies varie 8
Giappone 6,5

Mi esce praticamente un pari perfetto, mentre per quanto riguarda il ring direi anche un pari, perchè sono stati entrambi i Best in the World della propria epoca, quindi darei un 10 a entrambi.
Entrembi hanno influenzato tantissimi wrestler, e sono degli esempi per tutti, così come per le innovazioni.
innanzitutto non offenderti ma solo Ankie gode di quel non-sense necessario per supportare un'argomentazione con numeri e statistiche palesemente arbitrarie e soggettive senza risultare ridicolo (non più del solito almeno :P ). Detto questo mi fa piacere che hai cominciato ad esprimerti come un essere umano normale e non postare solo liste senza significato e spiegazioni, i miei rallegramenti.

Un punto però per me lo hai azzeccato, e cioè che possiamo ritenere Bryan il Benoit dei nostri tempi e viceversa. L'importante, per me, quando si vuole fare questo tipo di paragoni (tra epoche e tempi differenti) è inquadrare la proporzione storica. E' inutile stare a fare la conta degli anni al top o meno, perchè i tempi sono sempre diversi, così come le condizioni che portano un wrestler ad emergere in un dato contesto. E ti faccio un esempio: potremmo completare questa triade con Dynamite Kid. Un wrestler che non è mai stato al top di nessuna federazione e che di certo non può vantare i trionfi dei su citati per una serie di svariati motivi (infortunio che lo ha paralizzato, tempi in cui era assolutamente impensabile che un wrestler come lui vincesse un titolo mondiale o avesse la visibilità di un odierno Bryan). Eppure parliamo di wrestler forse più influente sul ring di quanto siano stati gli stessi citati (e infatti fu il modello di Benoit).

Ergo, abbiamo comunque inquadrato che parlando di due carriere tutto sommato simili (punto meno, punto più) il vero fulcro della discussione sta nel loro essere stati i migliori (o tra i primissimi) wrestler al mondo dei loro rispettivi periodi e dell'apporto che hanno dato al wrestling lottato in primis con i loro match (che per entrambi sarà il motivo per cui si ricorderanno). E la differenza per me sta tutta qui. Benoit partendo dal genio di Dynamite Kid ha portato il wrestling americano (e non solo) a nuovi livelli di eccellenza, mentre (secondo me) Danielson non ha sostanzialmente soprassato il suo precedessore. Questo giusto per rispondere a Mannu in differita che pensa che l'influenza sul ring (che è uno degli aspetti che compongono il wrestling) non sia esso stesso uno aspetto dell'importanza storica (poi sul fatto che sia più importante essere stati degli uomini simboli o dei geni del ring, sono opinioni su cui si può discutere. Per me dipende da caso a caso).

Ah, e per me Shawn Michaels è nettamente più importante di Bryan, ma chevvelodicoafà? Tranquilli, è sicuramente il mio blindmarkismo che mi corrode :/

jbl

Messaggio da jbl »

Greg Valentine ha scritto:
innanzitutto non offenderti ma solo Ankie gode di quel non-sense necessario per supportare un'argomentazione con numeri e statistiche palesemente arbitrarie e soggettive senza risultare ridicolo (non più del solito almeno :P ). Detto questo mi fa piacere che hai cominciato ad esprimerti come un essere umano normale e non postare solo liste senza significato e spiegazioni, i miei rallegramenti.

Un punto però per me lo hai azzeccato, e cioè che possiamo ritenere Bryan il Benoit dei nostri tempi e viceversa. L'importante, per me, quando si vuole fare questo tipo di paragoni (tra epoche e tempi differenti) è inquadrare la proporzione storica. E' inutile stare a fare la conta degli anni al top o meno, perchè i tempi sono sempre diversi, così come le condizioni che portano un wrestler ad emergere in un dato contesto. E ti faccio un esempio: potremmo completare questa triade con Dynamite Kid. Un wrestler che non è mai stato al top di nessuna federazione e che di certo non può vantare i trionfi dei su citati per una serie di svariati motivi (infortunio che lo ha paralizzato, tempi in cui era assolutamente impensabile che un wrestler come lui vincesse un titolo mondiale o avesse la visibilità di un odierno Bryan). Eppure parliamo di wrestler forse più influente sul ring di quanto siano stati gli stessi citati (e infatti fu il modello di Benoit).

Ergo, abbiamo comunque inquadrato che parlando di due carriere tutto sommato simili (punto meno, punto più) il vero fulcro della discussione sta nel loro essere stati i migliori (o tra i primissimi) wrestler al mondo dei loro rispettivi periodi e dell'apporto che hanno dato al wrestling lottato in primis con i loro match (che per entrambi sarà il motivo per cui si ricorderanno). E la differenza per me sta tutta qui. Benoit partendo dal genio di Dynamite Kid ha portato il wrestling americano (e non solo) a nuovi livelli di eccellenza, mentre (secondo me) Danielson non ha sostanzialmente soprassato il suo precedessore. Questo giusto per rispondere a Mannu in differita che pensa che l'influenza sul ring (che è uno degli aspetti che compongono il wrestling) non sia esso stesso uno aspetto dell'importanza storica (poi sul fatto che sia più importante essere stati degli uomini simboli o dei geni del ring, sono opinioni su cui si può discutere. Per me dipende da caso a caso).
Però comunque Bryan era diverso da Benoit, nonostante abbia preso molte mosse dal suo repertorio, se vedi i match con McGuinness e Morishima, sono completamente diversi da quelli di Benoit, il quale era un tecnican a tutti gli effetti. Secondo me , anche per quanto rigurda l'influenza possono considerarsi pari, anche perchè per vedere davvero ciò che ha lasciato bisogna vedere alcuni anni.
Ecco ad esempio Kid, Benoit e Bryan li considererei tutti sullo stesso piano, perchè tutti wrestlers influenti nella propria epoca
Quella lista era per aprire una discussione per far intervenire ad esempio utenti esperti come te. Comunque vorrei farti vedere un articolo su Bryan, fatto veramente benissimo http://www.voicesofwrestling.com/2015/0 ... l-of-fame/" onclick="window.open(this.href);return false;, che spiega la sua carriera e il perchè debba essere introdotto nel WON Hall of fame, che ti consiglio di leggere se hai un po di tempo.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

jbl ha scritto: Però comunque Bryan era diverso da Benoit, nonostante abbia preso molte mosse dal suo repertorio, se vedi i match con McGuinness e Morishima, sono completamente diversi da quelli di Benoit, il quale era un tecnican a tutti gli effetti. Secondo me , anche per quanto rigurda l'influenza possono considerarsi pari, anche perchè per vedere davvero ciò che ha lasciato bisogna vedere alcuni anni.
Ecco ad esempio Kid, Benoit e Bryan li considererei tutti sullo stesso piano, perchè tutti wrestlers influenti nella propria epoca
Quella lista era per aprire una discussione per far intervenire ad esempio utenti esperti come te. Comunque vorrei farti vedere un articolo su Bryan, fatto veramente benissimo http://www.voicesofwrestling.com/2015/0 ... l-of-fame/" onclick="window.open(this.href);return false;, che spiega la sua carriera e il perchè debba essere introdotto nel WON Hall of fame, che ti consiglio di leggere se hai un po di tempo.
ma in un certo senso nessuno inventa niente, infondo nè Bryan nè Benoit sono stati gli assoluti precursori di niente (il primo rientra tutti quei grandi talenti americani di inizi '00 - ma già con l'ECW e un po con la WCW comincia questo processo -che, anche grazie alle collaborazioni inter-fed, hanno contaminato lo stile prettamente americano con la lezione giapponese (l'introduzione di elementi stiffosi ne è un chiaro esempio, e di cui Ki e Joe sono sicuramente altri esponenti da ricordare. E il secondo ripeto è partito da Dynamite Kid e il Dungeon in generale) sono stati importanti semplicemente perchè ne hanno rappresentato i massimi esponenti. E non ho bisogno di anni per sostenerti che per me Benoit era complessivamente più talentuoso di Bryan, non perchè il secondo sia un povero stronzo (rientra pienamente nella categoria dei fenomeni) ma perchè il primo lo trovo ancora insuperato sotto certi aspetti.

jbl

Messaggio da jbl »

Greg Valentine ha scritto:
ma in un certo senso nessuno inventa niente, infondo nè Bryan nè Benoit sono stati gli assoluti precursori di niente (il primo rientra tutti quei grandi talenti americani di inizi '00 - ma già con l'ECW e un po con la WCW comincia questo processo -che, anche grazie alle collaborazioni inter-fed, hanno contaminato lo stile prettamente americano con la lezione giapponese (l'introduzione di elementi stiffosi ne è un chiaro esempio, e di cui Ki e Joe sono sicuramente altri esponenti da ricordare. E il secondo ripeto è partito da Dynamite Kid e il Dungeon in generale) sono stati importanti semplicemente perchè ne hanno rappresentato i massimi esponenti. E non ho bisogno di anni per sostenerti che per me Benoit era complessivamente più talentuoso di Bryan, non perchè il secondo sia un povero stronzo (rientra pienamente nella categoria dei fenomeni) ma perchè il primo lo trovo ancora insuperato sotto certi aspetti.
Però comunque non sarebbe sbagliato metterli pari nell'importanza storica, non credi?
Anche con CM Punk non sarebbe sbagliato metterli tutti pari, anzi forse oggettivamente, sarebbe più giusto così, quindi ad esempio mettere Benoit, Punk, Bryan, Shawn Michaels e Edge nello stesso gradino, mentre soggetivamente si può tranquillamente mettere uno di essi sopra sia perchè magari lo si apprezza di più, oppure perchè se si crede che qualcuno abbia dato di più dell'altro, ma più o meno stanno tutti la.
Per esempio per farti una classifica metterei, inoltre i parametri che utilizerei sono proprio quelli dell'Observer, che mi sembrano molto oggettivi e corretti, cioè drawing power, importanza storica, in ring performance, e altre abilità. Inoltre le posizioni nei vari gradini possono essere intercambiali
1) Hogan, Flair, Inoki, Thesz, Baba, Rikidozan, Santo, ....... (che sono tutti i massimi esponenti, in tutti i campi raggiungono il massimo, tranne per alcuni in ring)
2) Austin, Sammartino, Andre the Giant, Race, Rhodes, ...... (ugualmente importantissimi, ma comunque per un motivo o per l'altro non al livello dei primi)
3) Cena, The Rock, HHH, Angle, Undertaker, Bret Hart......
4) Bryan, Benoit, Punk, Edge, Jericho, HBK, Dynamite Kid, Foley, Mysterio..........(non grandissimi drawer, ma comunque importanti ognuno per vari meriti e ottimi in ring o in altri campi)

ENGINEv8

Messaggio da ENGINEv8 »

Greg Valentine ha scritto: Ah, e per me Shawn Michaels è nettamente più importante di Bryan, ma chevvelodicoafà? Tranquilli, è sicuramente il mio blindmarkismo che mi corrode :/
Suvvia, che tanto JeffHardy18 non c'è. Via i guanti di velluto: Michaels è tranquillamente più importante di Bryan nella storia senza "per me" e "per te".

Posto che troverei il discorso dell'influenza di Bryan comunque molto parziale: l'effetto ROH e l'effetto Bryan si riflettono già nel prodotto major fruibile oggi (WWE, perché per la TNA devi fare un discorso parallelo a parte) di oggi che ha attinto a piene mani dalla ROH, indipendentemente da quella che è stata la carriera del secondo (sempre nelle... cioè, nella major) in sé e per sé. Però, boh, io darei tempo al tempo. Più che di un Benoit non mi stupirei troppo se tra vent'anni si parlasse di Bryan come si parla di Thesz - che si ricollega bene tanto al discorso del plasmare il movimento indie al discorso delle innovazioni di stile.

Mettersi a parlare di Bryan in termini così "glorificanti" quando quello che ha fatto Bryan sta venendo digerito dalla storia resta comunque un procedimento abbastanza discutibile, per me.
Altrimenti possiamo pure iniziare a parlare di un Morishima sopra a tante icone medio-grandi wCw/ECW/WWE, e inizia a diventare straniante.
Ultima modifica di ENGINEv8 il 23/03/2016, 19:27, modificato 3 volte in totale.

Rispondi