Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

The Ripper ha scritto:Ennesimo Dragon Lee/Kamaitachi ed ennesima buona prestazione da parte dei due, nell ultimo mese ho visto tutti i loro incontri, davvero un gran bel feud, troppo a senso unico forse, ma penso che in CMLL avevano il solo obiettivo di spingere Dragon Lee, e credo ci siano riusciti.

Io avrei preferito Kamaitachi vincente e poi scontro finale in cui magari potevano giocare sul ritorno in Giappone del campione e fare una lucha de apuestas con mascara contro carriera ad esempio, ma in Messico non so quanto oltre ai classici mascara e caballera si possa andare.

Kamaitachi mi dispiace lasci il CMLL (seppure abbia sempre perso alla fine della fiera), seguo la NJPW ma la categoria Jr. è un disastro, la sua fortuna è che tranne Kushida i giapponesi sono quasi non pervenuti e questo giocherà a suo vantaggio.

Il 18 c'è Homenaje, Rush/Maximo spero venga su bene, magari gli do un occhiata.
Che sia troppo a senso unico lo penso anche io, ma d'altronde ognuno guarda a casa propria, anche i messicani che vengono invitati al BOSJ generalmente non vanno mai oltre un psoto di metà classifica nel girone.
Mi sarebbe piaciuto se Kamaitachi avesse tenuto il titolo dei pesi leggeri più a lungo, un po' perché se lo meritava lui, e un po' anche perché è un titolo che non vale poi così tanto, e speravo che Lee andasse oltre.
Comunque pare che Meltzer l'abbia appellato come "future legend", o almeno così leggevo sui forum americani, non so se l'abbiano inventato.

Magari lo riportano in Giappone per la Super J Cup, intanto deve pagare pegno e presentarsi in bikini come aveva promesso. Dragon Lee nell'ultimo "CMLL informa" gli ha portato un tanga striminzito da indossare, tra battutacce sulle parti anatomiche dei giapponesi e sui gusti sessuali dell'intervistatore degni di una commedia con Alvaro Vitali e Pippo Franco.

I match con la carriera in gioco li fanno anche in Messico ovviamente :), il primo main event di Triplemania si basava su quello. Però non mi piacerebbe se il feud finisse così, anche perché poi i giapponesi che sono stati nel CMLL spesso ritornano per qualche mini tour, vedi Naito o Taichi.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Questa mi è nuova, povero, cornuto e mazziato proprio. I messicani... :disgustato2:

Lisergic
Been thanked: 1 time

Messaggio da Lisergic »

E la miseria, Kamaitachi future legend? Non so in Messico, ma in Giappone ce ne sono tipo 350 meglio di lui. A me per il contesto del puro sembra ancora molto, molto acerbo.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Lisergic ha scritto:E la miseria, Kamaitachi future legend? Non so in Messico, ma in Giappone ce ne sono tipo 350 meglio di lui. A me per il contesto del puro sembra ancora molto, molto acerbo.
Ma non so se l'ha scritto o detto veramente, e comunque rimarrebbe una sua opinione. Sinceramente io me lo aspetto in Messico ancora per molto, in fin dei conti è midcarder fisso con punte nell'uppercarding, in NJPW andrebbe a fare la carne da macello per tornei vari, o peggio ancora potrebbero dargli i titoli Junior di coppia.
350 mi sembra un numero esagerato, considerando che le piccole indies fanno girare sempre gli stessi nomi. A meno che tu non consideri i wrestlers con più identità come tre persone differenti, tipo PSYCHO, Marines Mask e Gabaiji-Chan.
In kayfabe ci starebbe.

Lisergic

Messaggio da Lisergic »

Off keyfabe sono 327 effettivamente.

Emperador Horace

Qui c'è Rey Horus vs Dragon Lee completo, però da questa inquadratura gli spot sul ring sembrano meno d'impatto, e i segmenti tra il pubblico a volte sono solo intuiti, risultando in pratica tempi morti nella visione.
[youtube][/youtube]

Sullo stesso canle ci sono completi dallo stesso show anche il multi-tag svolazzone, Mascara Dorada vs Extreme Tiger (che a dire la verità m'era sembrato fiacco già nella versione cut), e Atlantis vs Caifan, che guarderò quando non avrò il mal di testa.
Inoltre ha anche qualche altro match tra Cara Lucha e XMW.

Emperador Horace

La Lucha Libre Elite ha trovato il contratto tv, pare che sia addirittura migliore di quello del CMLL. Il primo show che dovrebbe andare in onda sarebbe quello dell'Anniversario, ma spero che si possa recuperare qualcosa del passato, in particolare il match di qualche settimana fa tra La Mascara e Caristico.
I due alla fine delle tercera caida si strappano le maschere l'un l'altro contemporaneamente, provocando così una doppia squalifica, e combattono una caida supplentare ognuno con la maschera dell'altro (essendosi coperti con la prima cosa che avevano sottomano).

Konnan e Arturo Rivera vanno avanti insultandosi si twitter da un giorno. Il commentatore accusa l'altro di voler creare un nuovo soggetto portandosi dietro della gente dalla AAA con l'aiuto di Garza jr., e parla di un accordo tra lui e Multimedios (canale di Monterrey che trasmette i match dell'Arena Coliseo, quelli con Konan Big per intenderci). Tutti i soggetti hanno smentito. C'è chi parla di work, ma sinceramente i toni e gli argomenti mi sembrano troppo oltre le righe.

Kamaitachi su twitter sta pubblicando molte foto che riguardano la sua vita in Messico con toni nostalgici, segno che forse il suo stint è giunto al termine. Se fosse così mi dispiacerebbe molto. Sogno comunque un Kamaitachi vs Dragon Lee anche nella Super J Cup.
A proposito, Dragon Lee difenderà il titolo dei pesi leggeri martedì contro Barbaro Cavernario, in quello che teoricamente è un matchone.

Lord of the flies

Messaggio da Lord of the flies »

I due hair match di Homenaje a dos Leyendas pare siano molto belli, Thecubsfan li ha valutati "excellent".

EDIT: Ecco qui i due match:

Rush vs Maximo: https://www.youtube.com/watch?v=lbpx9oDFbB0" onclick="window.open(this.href);return false;

Volador Jr. vs Negro Casas: https://www.youtube.com/watch?v=8KvMUL3YyDA" onclick="window.open(this.href);return false;

Lord of the flies

Ho visto i due matches. Rush vs Maximo è carino ma niente di che, secondo me. L'altro è sicuramente migliore e merita la visione.

Il canale youtube che ha caricato i due video è pieno di roba interessante, in particolare incontri della UWA.

Emperador Horace

Non avevo proprio voglia di guardare questa puntata.

AAA Worldwide (Sin Limite?) 19/03 (Toluca 2)
https://www.youtube.com/watch?v=aqn1t_ti53s" onclick="window.open(this.href);return false;

El (Gran) Apache, Taya & Mini Psycho Clown vs Nino Hamburguesa, Goya Kong & Mascarita Sagrada
Mi ha provocato un senso di deja vu reale, tanto che ha rafforzato la mia idea dell'esistenza di universi paralleli dove questo match è più inflazionato di Amici. El Apache sembrava meno legnoso rispetto al match contro Ludxor e Venum. Niente da segnalare, come spettacolo è sufficiente.

Aero Star & Drago vs Taurus & Hijo del Pirata Morgan
Abbastanza palloso nelle fasi in cui controllano gli heel, si riprende un po' quando i due flyers mostrano qualcuno dei loro numeri. Aero Star esce dolorante dopo il piledriver subito da Taurus, che ha consegnato ai rudos la vittoria.

Persino Zuniga non ha argomenti nuovi.
Ancora un video sulle monete della AAA (La Parka, Psycho Clown e Rey Mysterio), questa volta molto breve. Non è chiaro se siano la nuova valuta messicana, ma credo di sì.
La Parka invita a seguire Rey de Reyes.
Zuniga riassume l'esordio di Octagon jr.
Infine un piccolo omaggio a Hijo del Perro Aguayo, a un anno dalla sua scomparsa.

Replica della quarta semifinale di Rey de Reyes.

Bull Terrier Match: Dr. Wagner jr., El Mesias vs Texano jr.
Il match non ha niente da dire, è un pretesto per costruire Psycho vs Wagner. Prima del match infatti El Galeno del Mal attacca con un promo interminabile in cui se la prende con Psycho, e già che c'è mette uno contro l'altro Texano e Mesias (che teoricamente avrebbero un feud, o almeno un po' di rivalità per via del match titolato). Prima del finale Psycho interviene e colpisce Wagner con una sediata, causando la vittoria di Mesias. Nel post-match si sviluppano due risse, ma quella tra Texano e Banderas si esaurisce subito, come l'interesse per il loro match, mentre Psycho e Wagner vanno avanti dieci minuti, in cui, tra le altre cose, mettono in piedi i presupposti per un mask match tra i due.
La gestione di questo match fa pensare che a Rey de Reyes il main event dovrebbe essere Psycho vs Wagner, e non il match titolato per il Megacampeonato.
Aggiungo che il siparietto tra Wagner e Hijo del Tirantes è stato stupendo.

Puntata skippabile in toto, tranne che per la rissa post-match in chiusura. Il mask match tra Psycho e Wagner era stato ipotizzato già come main event di Triplemania, ma dovrebbe comprendere anche un altro paio di lottatori, anche perché è impensabile che uno dei due perda la maschera in questo momento.

Rey de Reyes è questo mercoledì, sabato andrà in onda la puntata di Naucalpan in un blocco unico, e quindi una volta tanto si conoscono i match in anticipo.

Nino Hamburguesa, Faby Apache & Dinastia vs El Apache, Taya & Mini Psycho Clown
Octagon jr., Drago & Fenix vs Ricky Marvin, Averno & Chessman
La Parka, Garza jr. & Jack Evans vs Villano IV, Pentagon jr. & Taurus
Los Psycho Circus vs Dr. Wagner jr., El Mesias & Texano jr.

La card non è niente di speciale, ma l'Arena Naucalpan dà sempre il meglio quando c'è la AAA.

Brian Cage vs Rush è annunciato per lo show Elite del 30 marzo che poi andrà in onda su Azteca 7. Lo stesso match (o forse era un tag team match) era stato annunciato anche mesi fa per una indy statunitense, ma poi era stato annullato.
Immagine

Il resto lo guardo e commento dopo, ma ho apprezzato la finezza del CMLL di render noto che Comandante Pierroth è il padre di Rush proprio a ridosso della festa del papà.

_________________________________________________________________________________

Appena letto. Goya Kong e Carta Brava jr. lasciano la AAA, ma non solo, Goya è incinta proprio di Carta Brava.
Goya aveva lasciato il CMLL per il poco spazio che veniva dato alla lucha libre femminile, ma evidentemente anche in AAA non si è trovata bene. Col booking di Konnan la stavano costruendo come top face, ma adesso che le Apache non sono più ai margini si punterà di nuovo su di loro.
Anche Steve Pain è dato fuori dalla AAA, ma non compariva da un secolo.

Emperador Horace

Riprendo l'appello urgente rilanciato dall'amico Karl Gotch...
Karl Gotch ha scritto: Dovremmo rifare un Nuovo Grande Torneo con i parametri giusti. Tipo nel 2018 in occasione del 10° anniversario di quello vecchio (e allora bisogna sbrigarsi a organizzarlo già da ora)
...anche secondo me è meglio organizzarsi da subito creando delle Qualificazioni Mondiali al Grande Torneo del Pro Wrestling, simili alle qualificazioni mondiali dei tornei di futbòl.
Anche se con un tabellone geografico ci saranno sicuramente delle ripetizioni, vedi Mario Milano che esordì mascherato in Venezuela, proseguì la carriera a buoni livelli negli Stati Uniti e in Giappone, e poi passò gli ultimi anni d'attività in Australia.

Dunque, qui ho 32 gironi da 8 per iniziare un tabellone messicano che comprende gli ultimi 25 anni (la lucha pienamente televisiva), poi aggiungerò almeno 16 gironi per i luchadores storici, e poi magari un'altra quarantina di gironi di gente dimenticata (ad esempio tutti i giapponesi non inclusi nel torneo del puroresu che però sono stati in Messico, Hercules Senga/Ronin, Amigo Suzuki, Douki, Hanaoka), così, per passare il tempo.
Spoiler:
Girone 1
L.A. Park
Super Porky/Brazo de Plata
Hijo del Fantasma
Chessman
Sean Waltman
Pesadilla
El Sagrado
Intocable

Girone 2
Angel Azteca
Emilio Charles jr.
Aeroboy*
Kick Boxer
Tiger Mask III
Guerrero Maya jr.
Pegasus Kid
Latin Lover

Girone 3
Rey Mysterio jr.
Averno
Pimpinela Escarlata
Kenzo Suzuki
Great Kokina
Pierrothito
Lizmark jr.
La Sombra

Girone 4
Octagon
Solar
Marco Corleone
El Bombero Infernal
Villano III
Texano jr.
Damian 666
Zumbido

Girone 5
Eddie Guerrero
Dark Angel
Taichi
Universo 2000
Hijo del Solitario
Mascara Dorada
Zorro
Garza jr.

Girone 6
Cibernetico
Electro Shock
Rocky Romero
Halloween/Ciclope
Faby Apache
Negro Casas
Angel Mortal
Mascara Magica

Girone 7
El Canek
Fenix
Barbaro Cavernario
Abismo Negro
Tinieblas jr.
Teddy Hart
Reina Jubuki (Akira Hokuto)*
Scorpio jr.

Girone 8
Vampiro
Jeff Jarrett
Pentagon jr.
Virus
Hiroka
Silver King
Sangre Chicana
Gran Markus jr.

Girone 9
Hector Garza
Black Terry
Mr. Niebla
Extreme Tiger
Octagoncito (l'attuale)
Mr. Aguila
May Flowers
Oscar Sevilla

Girone 10
Ultimo Guerrero
Psycho Clown
Heavy Metal
Tigre Canadiense
Cassandro
Mascara Ano 2000 jr.
Tony Rivera
Golden Magic

Girone 11
El Patron Alberto/Dos Caras jr.
Coco Rojo/El Cobarde
Decnnis
Crazy Boy
Okumura
Remo Banda/Volador/Super Parka
Terrible
El Dandy

Girone 12
Hijo del Santo
Zumbi
Apolo Dantes
Hijo del Perro Aguayo
Toscano/Tarzan Boy
Sharlie Rockstar
El Oriental
Xochitl Hamada

Girone 13
Konnan
Ricky Marvin/Bengala (AAA)
Rey Bucanero
Super Crazy
Drago/Gato Eveready/Alan
Headhunter A
Televisa Deportes/Triple A/Nautilius/Black Abyss
Mima Shimoda

Girone 14
Atlantis
La Amapola
Fuerza Guerrera
Villano IV
Psicosis/Nicho El Millonario
Strong Man
Mike Segura
Alan Stone

Girone 15
Mistico/Myzteziz/Caristico
Ultimo Dragon
Super Muneco
Trauma I
Jake Roberts
El Alebrije/Kraneo
Astral
Tiffany

Girone 16
El Mesias/Ricky Banderas/Muerte Cibernetica
Volador jr.
Maximo
Ricky Santana
Gran Apache
Negro Navarro
Freelance
Mini Abismo Negro

Girone 17
La Parka
Lady Apache
Mr. Mexico
Tetsuya Naito
Ozz
Mascarita Sagrada (originale)
Alex Koslov
Corazon de Leon

Girone 18
Mil Mascaras
Estrellita
Dr. Cerebro
Mistico New Era/Dragon Lee I
Ephesto
Mascara Sagrada
Pierroth jr.
Rey Misterio

Girone 19
Hysteria
Steele
La Mascara
X-Fly/Mosco de la Merced
Gronda (l'originale)
Angelico
Jushin Thunder Liger
Art Barr/Love Machine

Girone 20
Shocker
El Brazo
Oficial Fierro (l'attuale)
Demus 3:16
Nosawa
Billy Boy
Pentagon Black
Tony Arce

Girone 21
Black Magic
Angel De Oro
Sangre Azteca
Hernandez
Dos Caras
Sexy Star
Valiente
Cyborg

Girone 22
Rossy Moreno
Super Calò
Eterno
Dragon Lee (l'attuale)
Misterioso
Rocky Santana
Monster Clown/Aliens
Villano V/Ray Mendoza jr.

Girone 23
Mascarita Dorada
Rambo
Gigante Silva
Violento Jack
Angel Blanco jr.
Lizmark
Kamaitachi
Oficial AK-47 (l'attuale)

Girone 24
Satanico
Super Kendo
Mr. Condor
MS-1
Felino
Pagano
Oro
Jack Evans

Girone 25
Blue Demon jr.
Gran Hamada
Joe Lider
Skayde
Super Pinocho
Miguel Perez jr.
Laredo Kid
Delta

Girone 26
Perro Aguayo
Daga
Cynthia Moreno
Psicosis II/Ripper
Rey Horus/Hijo de Rey Misterio
Stuka jr.
Brazo De Oro
Hechicero

Girone 27
Blue Panther
Angel O Demonio
Rayo de Jalisco jr.
Picudo
Rudy Reyna
Aero Star
Sadico
Puma

Girone 28
Mascara Ano 2000
Masada
Antifaz del Norte
Arkangel de la Muerte
Mistico de Juarez/Incognito/Hunico
Marcela
Flamita
Vulcano

Girone 29
Black Warrior
Konan Big
Bam Bam
Pantera Surena
Fabuloso Blondy
Texano
Super Delfin
Super Raton

Girone 30
Brian Cage
Mari Apache
Veneno
Mosco de la Merced II
Cien Caras jr.
Ninja Sasuke/Great Sasuke
La Fiera
Rey Cometa

Girone 31
Jerry Estrada
Mephisto
Super Fly
CIMA
Pirata Morgan
Martha Villalobos
Terry 2000
Bestia Salvaje

Girone 32
Dr. Wagner jr.
Jennifer Blake
Cien Caras
Rush
El Pantera II
Olimpico
Juventud Guerrera
Hombre Bala/Monsther
I gironi sono calibrati, sono un po' diluiti perché c'ho voluto mettere un sacco di gente, ma d'altronde sarà molto divertente e istruttivo ripercorrere le carriere di Oscar Sevilla e Super Pinocho per vedere cosa hanno lasciato di significativo. Lo facciamo per questo il torneo, no? Altrimenti inseriremmo delle banali wild card e arrivederci al 2018. :bravo:
Se ci fate caso non ci sono più di un paio di nomi indies per girone, e minis, exoticos, donne e giapponesi sono distribuiti in maniera tale da non scontrarsi direttamente tra di loro in questa fase.
Effettivamente è così mainstream che io stesso fatico a riconoscerne l'Autore in Me Stesso Medesimo. Mi verrebbe da gridare Dov'è El Pollo Asesino? Perché non ci sono Tortuguillos Karatekas o Tortugas Ninja? Stai sempre a blaterale di Zeuxis, perché nel tabellone non c'è lei e invece c'è Xochitl Hamada di cui avrai visto mezzo match e pure in Giappone?
Tutte argomentazione molto valide che verranno sottoposte a un Comitato. Immagine

Sto già preparando tabelloni anche per la Bolivia (dai 4 agli 8 gironi) e Puerto Rico (almeno 16 gironi). Con Panama e Guatemala penso che si andrà direttamente agli ottavi, in totale ci saranno sì e no una decina di video storici per entrambe, più qualcosa di recente che si trova comunque in quantità non impegnative (per Panama i video della LXN e quelli pubblicati da Karcamo, per Guatemala il CMLL e la AAA locali), quindi conto che si possano coinvolgere almeno una 30ina di utenti neofiti che potranno votare i gironi.
Volendo posso imbastire qualcosa anche per El Salvador, Honduras, Costa Rica, Cile, Colombia e Perù. L'Argentina la lascio a Pirola che ci teneva, così come sono pronto a farmi da parte sulla Colombia nel caso tornasse l'utente -tajiri-, o in alternativa se si iscrivesse Sofia Vergara, notoriamente appassionata di wrestling.

Constatando l'accidia degli organizzatori e dei votanti del torneo giapponese, mi vedrò costretto a prendere le redini anche di parte del continente asiatico confezionando di mia mano un tabellone per Singapore e la Cina.

THE ROAD 4 THE GREAT TOURNAMENT STARTS NOW!

Lord of the flies

Horace ma che cazz... :manineicapelli:

Ho sempre pensato che stessi scherzando, però vedendo i gironi già pronti...

Spoiler:
:boccaaperta1: :manineicapelli: :andre: :boccaaperta2: :boh: :perso: :esterefatto: :perplesso:

Karl Gotch

Messaggio da Karl Gotch »

Bello Immagine

Sarebbe un'occasione per divulgare un po' di lucha, ché a parte in questo stesso topic è una cosa mai fatta qui
Anche perché il torneo in sé probabilmente finirebbe come quello del puro, quando sono in 2-3 a conoscere bene l'argomento e a votare assiduamente (più gli occasionali) la voglia viene via molto presto

Comunque potete cominciare a contare i miei voti a Blue Panther in qualsiasi turno. A prescindere dall'avversario Immagine

Emperador Horace

Il torneo della lucha ve lo lascio per quando il wrestling messicano diverrà mainstream, me lo intitolerete postumo.

Ci fosse ancora Nino Baldan potrei allestire in fretta e furia un torneone per decidere il miglior pezzo dance degli anni '90, basterebbe prendere la lista delle mie 700 canzoni preferite del decennio e lavorare un po' su composizione dei gironi (tipo in ognuno due tormentoni, un paio di tracce trance/progressive, un pezzo ad altà velocità techno/happy hardcore/gabber, un brano radiofonico meno conosciuto e un ultimo paio di pezzi garage/deep). :idea:

Emperador Horace

Karl Gotch ha scritto:Bello Immagine

Sarebbe un'occasione per divulgare un po' di lucha, ché a parte in questo stesso topic è una cosa mai fatta qui
Lo scopo principale sono le Qualificazioni Mondiali, non dimentichiamolo. Ipotizzando un Grande Torneo con circa 128 partecipanti la lucha ne potrebbe promuovere 16, quindi tutti i lottatori che arriveranno agli ottavi di questo girone. Un macro-girone andino e uno identico per il Centro America ne possono portare 1 o 2 ciascuno. Poi vediamo, dipende anche dall'impegno degli altri nello sviluppare un tabellone africano, uno per l'Oceania, uno caraibico e così via.
Karl Gotch ha scritto: Anche perché il torneo in sé probabilmente finirebbe come quello del puro, quando sono in 2-3 a conoscere bene l'argomento e a votare assiduamente (più gli occasionali) la voglia viene via molto presto
Non ci avete messo il joshi, con le donne sicuramente sarebbe stato diverso. Tutti gli utenti avrebbero partecipato per dare voti alti alle loro beniamine, nell'illusione che questo li avrebbe avvicinati un giorno a un broccolaggio felice nei loro confronti.
Per questo sarò costretto a creare io stesso un tabellone joshi, vedremo poi se integrarlo solo nel Grande Torneo del Pro Wrestling, o se dedicarci anche a un'alternativa tutta femminile dello stesso, per stabilire una volta per tutte se è meglio Manami Toyota o Kelly Kelly.

Non ci fosse già abbastanza roba da vedere ieri il CMLL ha tirato fuori pure il Gran Alternativa, e c'è pure Ultimo Guerrero vs Caristico dallo show di Puebla.

Brian Cage pare che si sia tirato fuori dallo show della Elite, quindi Cage vs Rush salta per la seconda volta. Effettivamente ci si chiedeva come mai Lucha Underground non fosse intervenuta, come era successo tutte le altre volte che qualcuno del suo roster si fosse avvicinato all'Elite.

Dopo Goya Kong e Carta Brava jr. anche Mini Charly Manson lascia la AAA, a solo poche ore da Rey de Reyes dove era annunciato nell'opener.

Rispondi