Lone Wolf Rises-PortaInAltolaMano -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Se non fai gol mentre gli avversari sì è inutile recriminare. 0-2 all'andata, 2-0 al ritorno e passa giustamente il Real Madrid". Sono errori dettati dall'inesperienza? "Errori dettati dalla bravura degli avversari. Bisogna prendere atto della realtà, il resto sono discorsi". Si poteva fare di più? "Non so se si poteva fare di più. Per quello che si è visto probabilmente sì. Quando si è giocata la gara di andata pensavo di poter lottare per questo passaggio del turno. Se si guarda la realtà, noi dobbiamo crescere come cattiveria, come convinzione. E' vero che ci sono capitate delle occasioni, ma siamo deboli. Alla prima difficoltà non siamo quella squadra che dovremmo essere. Il Real non sta attraversando un buon momento, quello che riesce a proporre non è una cosa irresistibile". Con Nainggolan avresti scelto lo stesso modulo? "La squadra sarebbe stata questa, magari avrei inserito Nainggolan in un altro posto del campo, ma avrei tenuto questo assetto". Uno dei rimpianti è che l'andata sia capitata troppo presto? "Sono d'accordo. Si poteva fare di più, si deve fare di più. In futuro riusciremo a mettere apposto qualcosa. L'essere tranquilli dopo queste due partite mi angoscia un po'. Figuriamoci in che situazione eravamo se siamo contenti dopo due gare perse 2-0. Bisogna prendere coscienza della realtà senza raccontarci favole. Bisogna crescere velocemente, non va bene". E' arrivato troppo tardi? "Non voglio tirare dentro il lavoro di chi mi ha preceduto perchè è stato un buon lavoro. Sono nella direzione giusta, ma bisogna fare dei balzi e non dei passettini perchè noi abbiamo i giocatori giusti per fare i balzi". Quando una squadra passa da un momento di euforia ad uno di depressione vuole dire che i problemi sono altri. "La testa diventa fondamentale. Avere quella convinzione che il lavoro è ciò che sposta il pensiero che fa parte di una squadra come la Roma, la solidità mentale di non abbassare quando c'è un momento di difficoltà. Secondo me oggi c'è andata bene perchè dopo i primi due gol mi sarei meravigliato se avremo preso tanti gol come in precedenza nella mia gestione. Oggi ho visto questi segnali, vuol dire che non siamo migliorati dal punto di vista mentali. Uno rientra nello spogliatoio ed è dispiaciuto, amareggiato e arrabbiato e non sa rendersi conto dell'occasione che ha buttato via in questo doppio turno. Ci sono delle partite che resteranno nella storia per sempre perchè danno un impatto sul calcio che vanno al di là delle 38 gare di campionato. Queste sono partite del genere e vanno giocate. Il rimpianto sarà quando non te la sei giocata cosa che noi non abbiamo fatto".

.



Avatar utente
Dims
Messaggi: 968
Iscritto il: 04/07/2012, 14:48
Città: Canino (Vt)

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Dims »

Fantastico. Sono affermazioni pesanti, ma necessarie se si vuole creare quello stile Roma citato da Spalletti.

Queste due partite devono essere una base da cui partire. Devono servire per capire quello che siamo e quello che potremmo essere, quello che abbiamo nelle nostre corde ma non siamo riusciti ad esprimere. Riguardando questa partita dovremmo avere il sangue agli occhi e la forza d'animo di chi non vuole perdere di nuovo una sfida del genere. Ok la prestazione dignitosa e la testa alta, ma dobbiamo essere altro. Avanti Roma, avanti pelato.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The master of ROH »

Venuto qui appunto per postare quelle dichiarazioni e che dire... esattamente quello che bisognava dire, le devono scolpire sul muro dello spogliatoio quelle parole

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Che palle 'sto ganzo.

Avatar utente
zittino bob
Messaggi: 10098
Iscritto il: 27/05/2011, 13:27
Città: Modugno
Località: I lost my smile
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da zittino bob »

Sabatini lascia a fine stagione.

Avatar utente
Stan
Messaggi: 1985
Iscritto il: 28/03/2014, 8:23

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Stan »

Dzeko, Doumbia, Destro... La maledizione degli attaccanti. Ma Sadiq?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Male sabato, avevo a casa pure una tribù di interisti porta sfiga.
Il pelato non mi è piaciuto, Perotti è alla canna del gas già da un po eppure lo ha spremuto per novanta minuti, la Mummia per quanto faccia bestemmiare serviva di più e lo abbiamo visto.
Con questo tipo di squadre serve uno che occupi l'area e crei spazio per i due esterni.
Va bé, è andata. Per fortuna a livello di classifica i danni sono minimi, dalla prossima in campo con più rabbia e fame.
A livello difensivo c'è qualcosa che non va a ancora. Quando difendiamo schierati non c'è problema, già a 8 e sopratutto a 6 non ci muoviamo correttamente

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Ah sono troppo contento per l'addio del ciabattino. Tardivo ma d'obbligo.
Andava fatto tutto con altri modi ovviamente, come ha sottolineato il pelato. Ma chiaramente doveva fare un'uscita da pagliaccio degna del circo che ha messo su.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

Oggettivamente mi sembra difficile che vi facciate recuperare 5 punti da noi o dalla Fiorentina,sia perché il calendario nostro è complicato quanto il vostro sia perché la Fiorentina è in calo.
Per perdere il terzo posto noi dovremmo fare una ventina di punti almeno e voi dovreste gettarne al vento un bel po ',non lo dico per gufare ma sarebbe un suicidio clamoroso.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Avevamo un'opportunità d'oro e non l'abbiamo sfruttata. Aldilà del fatto in se, non mi è piaciuto questo, per me queste ultime partite sono interessanti sopratutto dal punto di vista del processo di crescita. Ci sono ancora cose che non funzionano ed atteggiamenti sbagliati, se ci si ferma un attimo siamo persi.
L'importante è che tutti abbiano ben chiaro che questa è stata una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista, anche arrivassero terzi hanno fatto ancora meno del minimo.
Ultima modifica di Jolly il 20/03/2016, 23:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da christian4ever »

Jo ma chi farà il mercato adesso?
Tu hai qualche preferenza per un nome o per un determinato identikit?

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Vorrei una persona seria, non un personaggio, che possa interagire con altri professionisti per creare una base solida e sviluppare un progetto culturale che stia agli antipodi di quello degli ultimi 5 anni, che sia in accordo alle idee che Spalletti sta portando e su cui sta lavorando da quando è arrivato.
Non mi basta un DS, voglio una società seria che faccia fare all'allenatore il suo mestiere non costringendolo a fare cose che non lo competono.
Vorrei persone che sappiano mettere la cultura del lavoro e dello sport alla base del proprio operato, che sappiano costruire un ambiente lavorativo in cui, chiunque arrivi, capisca le alte responsabilità ed aspettative che ci si aspettano indossando quella maglia e quel simbolo.
Non metto paletti a livelli di nomi, possono prendere pure il DS del Casellette, l'importante è che si seguano queste linee guida.
Sono troppo stanco di avere un circo al posto di una società.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jolly »

Solito Pelato che fa il ganzo con le squadrette.
Dispiaceva insomma, resisti Mister Pioli!

Avatar utente
RollinsHeel
Messaggi: 2982
Iscritto il: 01/03/2015, 14:46

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da RollinsHeel »

Totti e Sonoio :stupito:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11173
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Re: Lone Wolf Rises-VAI COL PELATO -AS ROMA OFFICIAL TOPIC

Messaggio da The Prizefighter »

Ma Sonoio che fine ha fatto??
Comunque bella partita. Abbiamo avuto un calo spaventoso, ma ci siamo subito rimessi in pista senza troppi problemi. Troppo più forti della Lazio, sono stati (quasi) bravi a sfruttare il nostto calo, ma quando abbiamo preso in mano il pallino del gioco...
4 punti non sono tanti, ma neanche pochi. Dobbiamo giocare tutte le partite con questa testa. Abbbiamo ancora lo scontro con il Napoli, e poi abbiamo il Milan all'ultima, che non è uno scherzo. Non credo di dire cazzate se dico che se Spalletti fosse arrivato prima (verso la fine del 2015) la partita con la Juve l'avremmo giocata in tutt'altra maniera (magari avremmo pareggiato) e non avremmo perso punti con le veronesi (ed ora staremmo parlando di una classifica diversa)

Rispondi