***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.
Re: ***NBA Season 2015-2016*** - Official Topic.
Grazie per la risposta Kanye.
Intanto DraftExpress ha tolto Simmons dal primo posto nel suo mock draft a beneficio di Ingram.
Jonathan Givony, scout di DraftExpress, ha criticato Simmons per la mancanza di range di tiro, mancanza di leadership e per l'attitudine difensiva. Ha anche riportato delle delle dichiarazione di un executive NBA il quale avrebbe definito Simmons come "un Rajon Rondo più alto, un Evan Turner più atletico o un Royce White più magro ".
Parole pesantucce, insomma.
Intanto DraftExpress ha tolto Simmons dal primo posto nel suo mock draft a beneficio di Ingram.
Jonathan Givony, scout di DraftExpress, ha criticato Simmons per la mancanza di range di tiro, mancanza di leadership e per l'attitudine difensiva. Ha anche riportato delle delle dichiarazione di un executive NBA il quale avrebbe definito Simmons come "un Rajon Rondo più alto, un Evan Turner più atletico o un Royce White più magro ".
- Milf Hunter
- Città: Napoli
Intanto i Clippwrs dopo la bella vittoria contro OKC(in pesante flessione)si è beccata due scippo le back to back da Cavs e Spurs.Specie contro LBJ la difesa al ferro ha fatto piangere
Quest'anno ho seguito poco il college basket,mi riprometto di recuperare i prospetti tra la madness ed il post draft Nfl,ma anche a me Valentine piace per quello che ho visto
Quest'anno ho seguito poco il college basket,mi riprometto di recuperare i prospetti tra la madness ed il post draft Nfl,ma anche a me Valentine piace per quello che ho visto
- KanyeWest
- Città: Pistoia
- Has thanked: 460 times
- Been thanked: 881 times
Io raramente ho visto un neanche ventenne che mette la palla a terra bene come Simmons, neanche tra le PG per dire (degli ultimi anni solo Irving e Lillard da senior a 22 anni), i problemi al tiro sono l'ultima cosa da vedere perché ci sono tanti casi di 3-4 che hanno migliorato questo fondamentale dopo vari anni nella lega (LeBron, Igoudala e Gerald Green per dirne tre a caldo, ma sono sicuro che ce ne sono altri). Il GM per me sta giocando al ribasso (e non sarebbe la prima volta) sperando che il suo stock scenda, ma sono sicuro che a giugno ci saranno pochissimi dubbi sul #1.Dan.y92 ha scritto:Grazie per la risposta Kanye.
Grazie, molto chiaro e comprensibile anche per un fagiano come me.KanyeWest ha scritto:Ho un po' cercato e su bleacher ho trovato una spiegazione a mio avviso abbastanza comprensibile, te la posto:
http://m.bleacherreport.com/articles/26 ... -price-tag" onclick="window.open(this.href);return false;
La Arenas Provision in pratica permette all'ultima squadra di appartenenza di offrire ai giocatori restricted free agent da due anni nella lega (praticamente le seconde scelte come Clarkson o Powell di Dallas) un 56x4 maggiorato negli ultimi due anni (grossomodo sarebbe un 6-6-22-22). Essendo il filippino restricted avete il coltello dalla parte del manico: potete pareggiare qualsiasi offerta (anche i poison pill, simili alle Arenas Provision, che gli scorsi anni furono offerti da Houston a Lin ed Asik per strapparli a NY e Chicago) od offrire direttamente un max o giù di lì che, considerando l'aumento vertiginoso del cap, non sarebbe così pesante nell'economia della squadra.
Il problema é appunto che un giocatore non può essere valutato per due anni in un contesto perdente, per quanto fatto vedere ha le stesse chance di essere un fenomeno o una meteora e, nel secondo caso, un contrattone di 4-5 anni potrebbe essere un suicidio su tutti i fronti: il top per me sarebbe aspettare un'offer sheet ed eventualmente pareggiarla se sotto agli 11-12 milioni (che tra due anni sarebbero a malapena 1/8 del cap), altrimenti si potrebbe trovare qualcuno di migliore da accoppiare in difesa a Russell.
In ogni caso prevedo che qualcuno offra una poison pill da tipo 5-5-17, a quel punto vi converrebbe pareggiare sperando di prendere i free agent nei prossimi due anni con dei contratti a scendere

A quanto mi è parso di capire dai rumors, ci sono basse probabilità che JC non venga rifirmato, praticamente a qualsiasi cifra. In pratica sta producendo quanto Kobe con percentuali quasi doppie. In un contesto più efficiente, potrebbe portare più di venti punti a partita senza problemi.
Quanto alla difesa, cui giustamente fai sempre riferimento, IMHO ha ampi margini di miglioramento. Fisicamente è leggero, è vero, ma è molto molto veloce. E sta cominciando a capire come inserirsi tra le linee di passaggio per sporcarle o rubare palle da concludere in contropiede. Dall'anno scorso è migliorato molto in attacco, immagino si sia concentrato su quell'aspetto. Ma spero che nella prossima off-season, dovrà migliorare soprattutto in difesa. E potenzialità per far bene contro i piccoli ne ha.
Boh, io spero che la dirigenza non intenda separare gli Swag Bros, troppo potenziale teorico per non puntarci sopra qualche milione. Il fatto che dopo l'ASG stiano entrambi giocando da titolari, mi lascia ben sperare.
In ogni caso è proprio per l'efficienza difensiva di loro due che l'arrivo di Simmons potrebbe essere deleterio per la squadra. Ma, anche quì, come fai a passare uno che viene definito il nuovo Lebron?
By(t)e
- KanyeWest
Va comunque detto che in questa NBA fai prestissimo a trovare una guardia valida, anzi penso che un'offerta in estate al figliol prodigo DeRozan (mioddio...) non sia così utopica per cercare magari da subito il franchise player nel dopo-Kobe (mioddio^2). Verissimo che gli Swag Bros sono fighi, ma con l'abbondanza di piccoli nella lega (anche giovani) siamo sicuri che non si possa trovare di meglio?
Comunque Simmons andrebbe preso in ogni caso, fottencazzo della difesa a 20 anni (anche perché Ingram e Brown ad oggi non sono messi molto meglio seppur il secondo potrebbe essere un crack, due anni fa per dire Wiggins era nettamente meglio di Parker in D) se ha quel corpo e quei fondamentali lí. Il problema é che dovrete rimanere in top 3 tra due mesi alla lottery, se scivolaste alla 4 già immagino i party hard a casa di Hinkie (e magari prende il decimo lungo con Poetl o Bender)
Comunque Simmons andrebbe preso in ogni caso, fottencazzo della difesa a 20 anni (anche perché Ingram e Brown ad oggi non sono messi molto meglio seppur il secondo potrebbe essere un crack, due anni fa per dire Wiggins era nettamente meglio di Parker in D) se ha quel corpo e quei fondamentali lí. Il problema é che dovrete rimanere in top 3 tra due mesi alla lottery, se scivolaste alla 4 già immagino i party hard a casa di Hinkie (e magari prende il decimo lungo con Poetl o Bender)
- Milf Hunter
Detto in maniera molto esplicita Sabato notte si decide la stagione.Se i Warriors,dopo aver giocato la sera prima,senza Iguodala,sbancano San Antonio allora si puo anche evitare di giocare i playoff.E per la prima volta da secoli concordo con Stephen A Smith la mia più grande paura,oramai da Novembre,è di avere playoff e finals super scontate
Intanto Mid Tennesse sta per mettere il primo grande upset di questa madness mandando a casa Valentine e Michi State e mandano mi a puttane il bracket
Intanto Mid Tennesse sta per mettere il primo grande upset di questa madness mandando a casa Valentine e Michi State e mandano mi a puttane il bracket
Intanto pioggia di triple di GSW a Dallas nel primo quarto. Con percentuali assurde tra l'altro.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Si, appunto. Abbiamo il secondo peggior record, ma la lotteria è, appunto, una lotteria. Sappiamo tutti che la prima scelta andrà a MinnesotaKanyeWest ha scritto:Va comunque detto che in questa NBA fai prestissimo a trovare una guardia valida, anzi penso che un'offerta in estate al figliol prodigo DeRozan (mioddio...) non sia così utopica per cercare magari da subito il franchise player nel dopo-Kobe (mioddio^2). Verissimo che gli Swag Bros sono fighi, ma con l'abbondanza di piccoli nella lega (anche giovani) siamo sicuri che non si possa trovare di meglio?

Il fatto che Simmons non giochi il March Madness gli toglierà qualche punto nei mock, ma dubito che possa perdere la prima scelta. Gli altri mi sembrano altrettanto incompleti e per giunta con meno potenziale. Di certo non sarà un draft memorabile.
Per quello che vedo in ogni partita, cmq, se avessi una decina di milioni li punterei sugli Swag Bros. Nulla contro DeMar (ottima annata, anche se in questo est....), ma non lo vedo un giocatore franchigia, per lo meno non da noi. Che senso ha prendere un'ottima guardia in giro quando ne abbiamo già due ottime in casa? Anche perché non credo si muova per meno di 12-15 milioni. Quei due stanno mettendo su una grande intesa, con degli schemi decenti e qualcuno forte in difesa non faticheranno a produrre 40-50 punti in due. Ed ora che Randle sta cominciando a giocare decentemente (BREAKING NEWS: ha messo un 2+1 in p'n'r con Russel!) spero che la dirigenza continui nella scelta verde (non nel senso di Boston, eh...).
Non credo che siamo i soli a guardare alla prossima stagione. PO e Finals potrebbero anche non giocarsi, mi sa.
By(t)e
- KanyeWest
Persa anche a Toronto, è evidente che oltre la maturità manca praticamente tutta la panchina, c'è da fare pulizia perché uno svogliato come Ilyasova andrebbe preso a calci in culo fino alla fine del contratto.
Della stagione ne salvo pochi, giusto giusto Fournier, Gordon e un Oladipo che ha dimostrato ampiamente di poter essere la nostra star specie contro le big. Per il resto c'è ancora troppo lavoro da fare, e meno male che mi consola quel cristone di Buddy Hield...
Comunque forza UNC, quest'anno siamo finalmente completi e potrebbe essere la volta buona per tornare alle Final Four.
Della stagione ne salvo pochi, giusto giusto Fournier, Gordon e un Oladipo che ha dimostrato ampiamente di poter essere la nostra star specie contro le big. Per il resto c'è ancora troppo lavoro da fare, e meno male che mi consola quel cristone di Buddy Hield...
Comunque forza UNC, quest'anno siamo finalmente completi e potrebbe essere la volta buona per tornare alle Final Four.
Ma come la interpreti che Oladipo abbia reso di più partendo dalla panchina? Gordon, come il compare Lavine, va tenuto anche solo per il dunk-style, (metà dei biglietti li vende luiKanyeWest ha scritto:Persa anche a Toronto, è evidente che oltre la maturità manca praticamente tutta la panchina, c'è da fare pulizia perché uno svogliato come Ilyasova andrebbe preso a calci in culo fino alla fine del contratto.

Fournier tanta roba, non per niente il miglior WS ce l'hanno proprio lui e Gordon. Uno dei problemi vostri è che solo lui ha una percentuale dall'arco superiore al 40%, tra l'altro con appena 5 tentativi a partita. Con degli esterni così, resta difficile aprire il campo per Oladipo e Gordon.
By(t)e
- Morris93
- Città: Brescia
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 71 times
Esperti di NBA, mi rivolgo a voi con due domande:
1) Cosa ne pensate di Demar Derozan?
2) Perchè i Raptors stanno a 48 vinte 21 perse? Rischiando seriamente di arrivare primi nella Eastern Conference.
Trovo Derozan imbarazzante sia in attacco, che soprattutto in difesa. In regular season funziona solo perchè le difese esistono e non esistono? Non azzecca un tiro da tre neanche a morire. E' un continuo testa bassa, vado fino in fondo perchè sono atletico e in season gli va anche bene (medie ottime, perchè chiaramente 3/4 dei tiri li fa da sotto canestro manco fosse un centro). Jumper ridicolo, che segna di tanto in tanto quando si trova in difficoltà e non vuole passare la palla. Bo, onestamente mi sembra un giocatore da campetto e non riesco a concepire il fatto che sia un giocatore da 23 e passa punti a partita.
1) Cosa ne pensate di Demar Derozan?
2) Perchè i Raptors stanno a 48 vinte 21 perse? Rischiando seriamente di arrivare primi nella Eastern Conference.
Trovo Derozan imbarazzante sia in attacco, che soprattutto in difesa. In regular season funziona solo perchè le difese esistono e non esistono? Non azzecca un tiro da tre neanche a morire. E' un continuo testa bassa, vado fino in fondo perchè sono atletico e in season gli va anche bene (medie ottime, perchè chiaramente 3/4 dei tiri li fa da sotto canestro manco fosse un centro). Jumper ridicolo, che segna di tanto in tanto quando si trova in difficoltà e non vuole passare la palla. Bo, onestamente mi sembra un giocatore da campetto e non riesco a concepire il fatto che sia un giocatore da 23 e passa punti a partita.
- Milf Hunter
Toronto è una squadra da regular season.Lo dimostrano ampiamente le figure da peracottari fatte ai playoff gli ultimi due anni.Sono stati mooolto aiutati da un calendario parecchio facile,hanno un core abbastanza rodato e Scola e Byobombo(specie il primo)si sono inseriti sorprendentemente velocemente nelle meccaniche della squadra.Posdono arrivare anche primi perché i Cavs ad oggi sono un macello,ma con le poche alternative a disposizione ed il dubbio recupero del mai sbocciato Valanciunas non li vedo andare oltre il secondo turno.Sarebbero quasi comici da vedere andare alle finals contro una delle due corazzate della western
.Intanto ieri Texas AeM fa un mezzo miracolo nel finale e batte Nothern Iowa in OT

- KanyeWest
Non so quanto hai seguito ma non é affatto vero che ha reso meglio nelle diciotto partite dalla panchina tra fine novembre e inizio 2016, ha scollinato i 20 solo tre volte quando già nelle cinque successive ha fatto 21.4 tirando decisamente meglio, per non parlare dell'ultimo mese dove per rendimento é la prima SG ad Est per distacco. Altro che dalla panchina, Oladipo deve essere il nostro punto fermo e va accoppiato con un play migliore di Payton, poche storie. Verissima la storia degli esterni ed io lo dico da anni, già Jennings comunque é un passo in avanti rispetto ad Elfridio ma c'è tanta strada da fare e dovremo usare al meglio gli asset che abbiamo per rinforzarci in questo senso (la pick o la spenderei su Hield o la traderei)andthebad ha scritto:
Ma come la interpreti che Oladipo abbia reso di più partendo dalla panchina? Gordon, come il compare Lavine, va tenuto anche solo per il dunk-style, (metà dei biglietti li vende lui) anche se per il resto è ancora grezzo.
Fournier tanta roba, non per niente il miglior WS ce l'hanno proprio lui e Gordon. Uno dei problemi vostri è che solo lui ha una percentuale dall'arco superiore al 40%, tra l'altro con appena 5 tentativi a partita. Con degli esterni così, resta difficile aprire il campo per Oladipo e Gordon.
By(t)e
Pienamente d'accordo su DeRozan, animale da heroball inutile di regular season che gli, va detto, ha comunque migliorato il midrange negli ultimi anni; il problema é che in questa lega sempre più avara di mezze misure una guardia o sa tirare da tre o rimane nel limbo, oltretutto non é così convincente in difesa e come leadership (questa é la squadra di Lowry, mi sembra abbastanza palese) e nonostante sia un ottimo penetratore e tiri bene i liberi mi aspetto un suo abituale crollo nei playoff di pari passo con quello dei Raptors. Il brutto é che con questo cap un 16-17 milioni li può pure prendere senza che nessuno gridi allo scandalo, non c'è più un'etica ragazzi
Texas A&M ottima ma Northern Iowa imbarazzante, le rimesse col pressing le puoi trovare già in under 14 e sbagliare così tanto non é giustificabile; più che altro sono contento per Wisconsin che ha rimontato Xavier, il tabellone Est é bello bello e qualunque finale di regional (spero comprendente North Carolina) sarebbe da seguire con tutto l'interesse possibile.
Non so quanto hai seguito ma non é affatto vero che ha reso meglio nelle diciotto partite dalla panchina tra fine novembre e inizio 2016, ha scollinato i 20 solo tre volte quando già nelle cinque successive ha fatto 21.4 tirando decisamente meglio, per non parlare dell'ultimo mese dove per rendimento é la prima SG ad Est per distacco. Altro che dalla panchina, Oladipo deve essere il nostro punto fermo e va accoppiato con un play migliore di Payton, poche storie.[/quote]
In realtà poco, ed ho pure fatto confusione. Ma mi pare di ricordare che con lui dalla panchina, la squadra rendesse meglio (non lui come singolo, come erroneamente detto prima). Ma forse era solo una fase della stagione, le considerazioni vanno fatte su tutta la RS.
Intanto Davis dice addio alla stagione e, forse, alle Olimpiadi.
By(t)e
In realtà poco, ed ho pure fatto confusione. Ma mi pare di ricordare che con lui dalla panchina, la squadra rendesse meglio (non lui come singolo, come erroneamente detto prima). Ma forse era solo una fase della stagione, le considerazioni vanno fatte su tutta la RS.
Di 3&D non ce n'è molti, sono più ricercati del plutonio. Io la spenderei a mo' di biglietto della lotteria.KanyeWest ha scritto: Verissima la storia degli esterni ed io lo dico da anni, già Jennings comunque é un passo in avanti rispetto ad Elfridio ma c'è tanta strada da fare e dovremo usare al meglio gli asset che abbiamo per rinforzarci in questo senso (la pick o la spenderei su Hield o la traderei)
Si, ma ricordiamo che avere un contratto pesante può pure essere un malus, per un giocatore. C'è più di un caso di gente che ha in pratica messo fine alla carriera a causa di contratti monstre che nessuno voleva accollarsi. Ok, lui è giovane e per ora non ha problemi fisici, ma la Lega dovrebbe in qualche modo metterci mano, anche se ho seri dubbi che lo possa fare.KanyeWest ha scritto:Pienamente d'accordo su DeRozan, animale da heroball inutile di regular season che gli, va detto, ha comunque migliorato il midrange negli ultimi anni; il problema é che in questa lega sempre più avara di mezze misure una guardia o sa tirare da tre o rimane nel limbo, oltretutto non é così convincente in difesa e come leadership (questa é la squadra di Lowry, mi sembra abbastanza palese) e nonostante sia un ottimo penetratore e tiri bene i liberi mi aspetto un suo abituale crollo nei playoff di pari passo con quello dei Raptors. Il brutto é che con questo cap un 16-17 milioni li può pure prendere senza che nessuno gridi allo scandalo, non c'è più un'etica ragazzi
Intanto Davis dice addio alla stagione e, forse, alle Olimpiadi.
By(t)e