Edge era in costante push dal 2001, anno dello split con Christian, da allora in poi è stato sempre in crescendo con la vittoria del titolo intercontinentale, fino ad arrivare al feud con Angle nel 2002. Nel 2003/2004 sarebbe sicuramente diventato un main eventer, ma l'infortunio al collo ha fatto rimandare il passaggio nel main event nel 2006. La WWE ci ha sempre puntato, perchè altrimenti non lo avrebbe mai fatto addirittura prevalere in un feud con AngleTheratedRKO ha scritto:Una domanda a chi segue da tanti anni:
nel 2005 che idea si aveva di edge?
Il suo successo era prevedibile e condivisibile o non lo si riteneva adatto?
Vi porgo la domanda perchè (io al tempo seguivo in maniera mark e abbastanza ingenua per cui non frequentavo il web per confrontarmi sul wrestling) recuperando qualche editoriale del tempo non c'era un apprezzamento da parte di tutti nei suoi confronti.
Grazie mille
Curiosità e domande **Topic Ufficiale**
Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**
- TheratedRKO
E questo ok, ma la reazione e l'opinione del pubblico più smart qual era?jbl ha scritto: Edge era in costante push dal 2001, anno dello split con Christian, da allora in poi è stato sempre in crescendo con la vittoria del titolo intercontinentale, fino ad arrivare al feud con Angle nel 2002. Nel 2003/2004 sarebbe sicuramente diventato un main eventer, ma l'infortunio al collo ha fatto rimandare il passaggio nel main event nel 2006. La WWE ci ha sempre puntato, perchè altrimenti non lo avrebbe mai fatto addirittura prevalere in un feud con Angle
Cioè era ritenuto un push giusto o invece si pensava non ce l'avrebbe fatta e che sarebbe stato più giusto puntare su altra gente, come lo stesso Christian ad esempio?
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Si riteneva "robetta" e "se questo è il miglior heel disponibile siamo messi bene"TheratedRKO ha scritto: E questo ok, ma la reazione e l'opinione del pubblico più smart qual era?
Cioè era ritenuto un push giusto o invece si pensava non ce l'avrebbe fatta e che sarebbe stato più giusto puntare su altra gente, come lo stesso Christian ad esempio?
Penso che sia corretto ciò che ha detto Marco Frediani, anche perchè in quel periodo non seguivo forum, avevo 7 anniTheratedRKO ha scritto: E questo ok, ma la reazione e l'opinione del pubblico più smart qual era?
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Nel 2002 gli "regalarono" i Tag Team Titles in coppia con Hulk Hogan {prima volta per l' Hulkster}, del quale Edge era sempre stato estimatore. Non erano certo dei titoli principali, ma servi' a riportare l' attenzione su quelle cinture per qualche periodo. E fu una dimostrazione di fiducia verso il canadese, da parte della compagnia.jbl ha scritto: Edge era in costante push dal 2001, anno dello split con Christian, da allora in poi è stato sempre in crescendo con la vittoria del titolo intercontinentale, fino ad arrivare al feud con Angle nel 2002. Nel 2003/2004 sarebbe sicuramente diventato un main eventer, ma l'infortunio al collo ha fatto rimandare il passaggio nel main event nel 2006. La WWE ci ha sempre puntato, perchè altrimenti non lo avrebbe mai fatto addirittura prevalere in un feud con Angle
- Marco Frediani
Con un regnetto di 2 settimane?DenisPirola ha scritto: Nel 2002 gli "regalarono" i Tag Team Titles in coppia con Hulk Hogan {prima volta per l' Hulkster}, del quale Edge era sempre stato estimatore. Non erano certo dei titoli principali, ma servi' a riportare l' attenzione su quelle cinture per qualche periodo. E fu una dimostrazione di fiducia verso il canadese, da parte della compagnia.
- ManInTheBox
- Città: Foligno
- Has thanked: 34 times
- Been thanked: 14 times
A livello di mera bellezza, il match migliore fu assolutamente Christian vs Jericho, "rovinato" da un finale un po' overbookato (match così belli non meriterebbero mai di finire per intromissioni/rollup, ma va detto che il "turn" di Trish ci stava tutto).Evoluted ha scritto:Lo chiedo qui perchè aprirci un topic mi pareva troppo.
Sono il classico che ha iniziato con Smackdown! nel 2003/2004 e quindi Soggettivamente Wrestlemania XX è stata quella che più mi è piaciuta, più mi ha dato emozioni, più mi ha intrattenuto.
Tuttavia credo che anche oggettivamente parlando potrebbe benissimo entrare in una Top 5.
La questione è che la vedo spesso sottovalutata, come mai? Lo è? O è addirittura sopravvalutata?
Io credo che di cose brutte & inutili nello show ce ne siano veramente pochissime:
il match per i titoli di coppia di Smackdown vinto da Rikishi e Scotty 2 Hotty è stato il più inutile ma non era così tremendo
Il cruiserweight open poteva benissimo essere un Rey vs Chavo ma nonostante il caos si è visto qualcosa di buono
Victoria vs Molly bruttino e ok, ma è già tanto che abbiano dato 5 minuti alle Divas per l'epoca
Sable, Torrie, Stacy... neanche si può considerare un incontro e quello che dovevano fare (mostrarsi) l'han fatto bene.
Goldberg vs Lesnar e Taker vs Kane sono stati effettivamente brutti, ma sono degli show stealer, vuoi per Austin, per il pubblico, l'ultimo match di entrambi, il set in fiamme, Paul Bearer, Taker che ritorna da deadman in un'atmosfera incredibile.
Poi Cena vs Show e titoli coppia Raw godibili, Christian vs Jericho e Evolution vs Rock'n'Sock molto belli e vabbè Eddie vs Angle e il Triple Threat che ve lo dico a fare.
Aggiungiamoci un'arena favolosa, uno stage magnifico, 20 years ago one man had a vision e un finale che ha fatto piangere tutti... quali sono stati quindi i peccati per cui spesso la si tende a scordare?
Però, vabbè, a livello di match inteso come insieme fra lottato, storytelling e mera empatia, lo showstealer fu in assoluto il Triple Threat, con Angle vs Guerrero un paio di gradini sotto.
Comunque fu una Wrestlemania ampiamente sopra la sufficienza, rovinata da un Goldberg vs Lesnar da 3 ad essere generosi... fu davvero un match di merda, con un finale di merda ed un Lesnar che si comportò da uomo di merda.
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
Riguardo alla cancellazione di Smackdown dal palinsesto Mediaset dopo la vicenda Benoit, sapete dirmi cosa successe esattamente? Venne tolto per moralismo bigotto o fu un'ottima scusa per una cancellazione che era comunque in programma?
- BestintheWorld1982
- Città: Perugia
- Been thanked: 64 times
The Rookie ha scritto:Riguardo alla cancellazione di Smackdown dal palinsesto Mediaset dopo la vicenda Benoit, sapete dirmi cosa successe esattamente? Venne tolto per moralismo bigotto o fu un'ottima scusa per una cancellazione che era comunque in programma?

- Marco Frediani
La seconda che hai dettoThe Rookie ha scritto:Riguardo alla cancellazione di Smackdown dal palinsesto Mediaset dopo la vicenda Benoit, sapete dirmi cosa successe esattamente? Venne tolto per moralismo bigotto o fu un'ottima scusa per una cancellazione che era comunque in programma?
-
DenisPirola
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Con Hogan. Che non aveva mai avuto quelle cinture, neanche quando faceva coppia con Macho Man.Marco Frediani ha scritto:
Con un regnetto di 2 settimane?
E' lo stesso "regalo" che fecero a Flair e Piper quando vinsero i Tag Team Titles pure loro, con "regnetto" insipido ma significativo.
Certo che se, a tuo avviso, è stato un affronto verso Edge, che pure era un rookie, perchè ti sta sui coglioni Hogan, chi sono io per contraddirti ?
- ironmaidenn
- Città: palermo
- Has thanked: 22 times
- Been thanked: 2 times
Scusate ragazzi, ma Kurt Angle quanti titoli del mondo TNA ha vinto? Cercando su wikipedia non ho capito molto se ne ha vinti 6 oppure 7...
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Sono 5 o 6, il primo gli fu strippato, su TW gliene danno 5 infatti.ironmaidenn ha scritto:Scusate ragazzi, ma Kurt Angle quanti titoli del mondo TNA ha vinto? Cercando su wikipedia non ho capito molto se ne ha vinti 6 oppure 7...
- Marco Frediani
Cortesemente non mettermi in bocca parole che non ho detto.DenisPirola ha scritto:
Con Hogan. Che non aveva mai avuto quelle cinture, neanche quando faceva coppia con Macho Man.
E' lo stesso "regalo" che fecero a Flair e Piper quando vinsero i Tag Team Titles pure loro, con "regnetto" insipido ma significativo.
Certo che se, a tuo avviso, è stato un affronto verso Edge, che pure era un rookie, perchè ti sta sui coglioni Hogan, chi sono io per contraddirti ?
E "alzare il livello dei titoli tag" lo fecero nell'autunno 2002 quando gli Smackdown six rubavano la scena ogni settimana per i titoli, non certo dando 2 settimane di regno a Edge/Hogan per poi passarlo agli UnAmericans.
Poi Edge puo considerarlo un highlight di carriera, ne ha tutto il diritto, ma non farlo passare come un fatto epocale anche pechè ribadisco quei titoli tag contavano pochissimo