Premier League 2015-2016
Re: Premier League 2015-2016
Altra vittoria molto sofferta delle Fox (e il Palace prende una traversa clamorosa nei minuti di recupero) ma altra vittoria importantissima.
Da paperissima lo strip al povero Huth in area di rigore. Come faccia l'arbitro a non vederlo non si sa.
Da paperissima lo strip al povero Huth in area di rigore. Come faccia l'arbitro a non vederlo non si sa.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
E' l'unico campionato che seguo con costanza, a differenza degli altri dove guardo solo i big match. E nonostante delle difficoltà evidenti del movimento (che poi si evidenziano soprattutto in campo europeo), guardare le partite del campionato inglese è sempre un divertimento, poi quest'anno c'è stato un ribaltamento e delle situazioni al vertice che difficilmente si ripeteranno negli anni successivi...
Io faccio il tifo per il Tottenham, è la mia squadra preferita in Premier, anche se negli ultimi anni anche per la gestione della squadra ho avuto poco interesse nel seguirla. Mi ricordo gli anni di Redknapp e il primo di Villas Boas dove gli Spurs giocavano veramente un grande calcio, ma non fu tutto retribuito con i risultati che forse avrebbero meritato sul campo. Poi lì una serie di annate non propriamente eccezionali, l'esonero del portoghese per poi chiudere il campionato con Sherwood, una prima annata di Pochettino comunque sottotono.... e anche l'inizio di campionato sembrava non promettere nulla di buono, con l'ennesimo campionato dove non sarebbero entrati nelle prime 4. E invece Pochettino con il passare delle partite riesce a trovare la quadratura giusta facendo finalmente esprimere tutto il potenziale che squadra ha.... finalmente la difesa riesce ad avere una buona solidità con l'acquisto di Alderweireld e l'avanzamento di Dier a centrocampo, poi c'è l'esplosione di Alli (talento veramente di grande livello), le conferme di Eriksen e sopratutto Harry Kane che si conferma quest'anno un bomber di altissimo livello, persino Lamela dopo due anni non proprio eccezionali riesce ad avere finalmente una continuità. Nonostante questo c'è stato qualche passo falso, e questo non gli consente di stare in vetta, secondo solo ad un Leicester fuori dall'ordinario.
Ecco tornando al Leicester, ovviamente sarei contento anche se vincessero loro, sarebbe una favola incredibile da chiudere con un lieto fine... ovviamente qui spiccano su tutti 3 giocatori, Vardy, Mahrez e Kantè (che quest'anno mi ha sorpreso tantissimo, giocatore veramente bravo) e una squadra di onesti mestieranti che veramente è riuscita a trovare una compattezza incredibile.
Io sarò curioso veramente su come gestiranno il prossimo anno... che obiettivi si porranno? Come affronteranno la Champions? Io credo che verosimilmente almeno 2 fra quei 3 partiranno (e per l'età penso che rimarrà Vardy) e per una squadra come il Leicester con le cessioni di Mahrez e Kantè possono fare veramente tanti soldi (oltre a quelli per l'ingresso Champions), per costruire una squadra veramente importante in tutti i reparti e fare un campionato onorevole il prossimo anno. Ma c'è prima questo da chiudere, e vediamo se riusciranno a fare il miracolo.
Io faccio il tifo per il Tottenham, è la mia squadra preferita in Premier, anche se negli ultimi anni anche per la gestione della squadra ho avuto poco interesse nel seguirla. Mi ricordo gli anni di Redknapp e il primo di Villas Boas dove gli Spurs giocavano veramente un grande calcio, ma non fu tutto retribuito con i risultati che forse avrebbero meritato sul campo. Poi lì una serie di annate non propriamente eccezionali, l'esonero del portoghese per poi chiudere il campionato con Sherwood, una prima annata di Pochettino comunque sottotono.... e anche l'inizio di campionato sembrava non promettere nulla di buono, con l'ennesimo campionato dove non sarebbero entrati nelle prime 4. E invece Pochettino con il passare delle partite riesce a trovare la quadratura giusta facendo finalmente esprimere tutto il potenziale che squadra ha.... finalmente la difesa riesce ad avere una buona solidità con l'acquisto di Alderweireld e l'avanzamento di Dier a centrocampo, poi c'è l'esplosione di Alli (talento veramente di grande livello), le conferme di Eriksen e sopratutto Harry Kane che si conferma quest'anno un bomber di altissimo livello, persino Lamela dopo due anni non proprio eccezionali riesce ad avere finalmente una continuità. Nonostante questo c'è stato qualche passo falso, e questo non gli consente di stare in vetta, secondo solo ad un Leicester fuori dall'ordinario.
Ecco tornando al Leicester, ovviamente sarei contento anche se vincessero loro, sarebbe una favola incredibile da chiudere con un lieto fine... ovviamente qui spiccano su tutti 3 giocatori, Vardy, Mahrez e Kantè (che quest'anno mi ha sorpreso tantissimo, giocatore veramente bravo) e una squadra di onesti mestieranti che veramente è riuscita a trovare una compattezza incredibile.
Io sarò curioso veramente su come gestiranno il prossimo anno... che obiettivi si porranno? Come affronteranno la Champions? Io credo che verosimilmente almeno 2 fra quei 3 partiranno (e per l'età penso che rimarrà Vardy) e per una squadra come il Leicester con le cessioni di Mahrez e Kantè possono fare veramente tanti soldi (oltre a quelli per l'ingresso Champions), per costruire una squadra veramente importante in tutti i reparti e fare un campionato onorevole il prossimo anno. Ma c'è prima questo da chiudere, e vediamo se riusciranno a fare il miracolo.
- RollinsHeel
Domani il Leicester avrà l'occasione di allungare ancora portandosi a +7 a 6 giornate dal termine.
Dai cazzo!
Dai cazzo!
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
32^ GIORNATA:
Aston Villa-Chelsea 0-4
West Ham-Crystal Palace 2-2
Bournemouth-Manchester City 0-4
Norwich-Newcastle 3-2
Stoke City-Swansea 2-2
Arsenal-Watford 4-0
Sunderland-West Bromwich 0-0
Liverpool-Tottenham 1-1
Leicester-Southampton domani ore 14.30
Manchester United-Everton domani ore 17.30
CLASSIFICA:
66 Leicester *
62 Tottenham
58 Arsenal *
54 Manchester City *
51 West Ham *
50 Manchester United **
47 Southampton *
47 Stoke City
45 Liverpool **
44 Chelsea *
40 West Bromwich *
38 Everton ***
38 Bournemouth
37 Watford *
37 Swansea
34 Crystal Palace *
31 Norwich
27 Sunderland *
25 Newcastle *
16 Aston Villa
* una partita in meno
Aston Villa-Chelsea 0-4
West Ham-Crystal Palace 2-2
Bournemouth-Manchester City 0-4
Norwich-Newcastle 3-2
Stoke City-Swansea 2-2
Arsenal-Watford 4-0
Sunderland-West Bromwich 0-0
Liverpool-Tottenham 1-1
Leicester-Southampton domani ore 14.30
Manchester United-Everton domani ore 17.30
CLASSIFICA:
66 Leicester *
62 Tottenham
58 Arsenal *
54 Manchester City *
51 West Ham *
50 Manchester United **
47 Southampton *
47 Stoke City
45 Liverpool **
44 Chelsea *
40 West Bromwich *
38 Everton ***
38 Bournemouth
37 Watford *
37 Swansea
34 Crystal Palace *
31 Norwich
27 Sunderland *
25 Newcastle *
16 Aston Villa
* una partita in meno
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
- Mystogan
Qua il Leicester non solo fa il miracolo, ma lo fa pure in scioltezza
Madonna ma é imbarazzante 'sta cosa

Madonna ma é imbarazzante 'sta cosa

- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Per carità godersi il momento è sacrosanto (Claudione
) , ma penso sia più che legittimo porsi un paio di domande su come la Premier League quest'anno abbia messo a nudo le carenze e i difetti dei suoi top team (senza voler togliere nulla al Leicester).
Non si tratta di voler vedere a tutti i costi un Manchester United o un Chelsea vincere il titolo, si tratta di storcere il naso a vedere due squadre di quel calibro (specialmente i primi) in uno stato così disastroso.
Poi viva Ranieri e viva questa bella favola , sarei il primo ad esultare, ma la Premier (pur con tutto il suo fascino) qualche difettuccio , che comincia a non essere così marginale , comincia ad averlo.

Non si tratta di voler vedere a tutti i costi un Manchester United o un Chelsea vincere il titolo, si tratta di storcere il naso a vedere due squadre di quel calibro (specialmente i primi) in uno stato così disastroso.
Poi viva Ranieri e viva questa bella favola , sarei il primo ad esultare, ma la Premier (pur con tutto il suo fascino) qualche difettuccio , che comincia a non essere così marginale , comincia ad averlo.
- Mystogan
Io me lo godo, ma non pare manco 'n'impresa, così, sembrava molto più impresa la Premier sfiorata dal Liverpool di un paio d'anni fa.chrisy2j ha scritto:Per una volta che non vince il Chelseamerda o le due squadre di Mancesser stai a fa na tragedia.
Ma goditelo questo momento.