Lucha Underground Season Two | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10731
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

-CabaretVoltaire- ha scritto::boccaaperta1:
Cosa ti turba, Cab?
Dai, è fantastilioso. :justwatching:



Avatar utente
The Ripper
Messaggi: 618
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da The Ripper »

Concordo sul roster troppo grande, cosa già sottolineata in passato per la stagione uno, e mancano ancora all appello Mysterio, Dragon Azteca e Matanza, che di certo non avranno ruoli da comprimari. Dei nuovi innesti femminili mi convince solo Taya, le altre hanno dei costumi osceni e della storyline con Sexy Star ne avrei fatto a meno, e siamo già a quota due se mettiamo Texano, Chavo e la Crew.

Scena titolata invece che è stata sin qui gestita bene, finalmente un Mil Muertes sugli scudi, vediamo ora con Fenix come va a finire, io vorrei Mil ancora trionfante, visto che quando arriverà Cueto con Matanza per forza di cose dovra vedersela con chi ne ha approfittato per prendere il controllo del Tempio.

Sui minutaggi mi sono già espresso, spesso sacrificati per i segmenti backstage, è una scelta editoriale ben precisa, prendere o lasciare, ma a differenza del Ladder di settimana scorsa qui è stato fatto tutto molto bene per il tempo che i tre hanno avuto.

L'ultima cosa che vorrei far notare e la totale discrepanza tra i combattimenti che avvengono nel backstage e quelli in ring, ma vabbè, mi ritengo in ogni modo convinto ma non ancora soddisfatto da questa prima parte di stagione.

NotOnlyWWE
Messaggi: 16990
Iscritto il: 04/01/2012, 8:02
Contatta:

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da NotOnlyWWE »

La gestione del regno dei Disceples of Death è la cosa peggiore di questa stagione, la nota più stonata: certo, si sapeva già che sarebbero stati in funzione di Catrina e del suo regno del terrore, ma non si poteva farli intervenire più spesso, magari ai danni dei (tanti) nemici di Catrina? Un po' perplesso al riguardo. Settimana prossima mi auguro che Angelico & CO vincano i titoli. Anch'io vorrei che Aerostar e Drago trovassero un terzo uomo così da formare un trio, l'avevo auspicato al termine della scorsa stagione. Gestire i Trios Tag Team Title è MOLTO difficile, considerando che già gestire una divisione di coppia è tutt'altro che cosa facile. Se poi lo show dura solo quaranta minuti... questo è l'unico aspetto che mi spinge a volere che LU duri di più, per il resto trovo che quaranta minuti siano perfetti, in grado di renderne sempre piacevole la visione.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Jolly »

Per me il Main Event è un istant classic, fa subito parte del corpo centrale della mitologia di LU, ed è la dimostrazione che non servono 40 minuti per fare un grande match, bastano anche 12 con la storia giusta.
Ci sono troppi momenti da ricordare nonostante tutto, dalla sfida tra Pentagon e Puma che a turno si lanciano su Mil Muertes, al superick party su quest'ultimo, a Muertes che avanza a carponi strisciando verso Catrina in cerca d'aiuto e poi ritrova la forza di mettere fine al match come voleva lui, con un pin su entrambi gli sfidanti.
Ruoli e storia ben raccontati.

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Jolly ha scritto:Per me il Main Event è un istant classic, fa subito parte del corpo centrale della mitologia di LU, ed è la dimostrazione che non servono 40 minuti per fare un grande match, bastano anche 12 con la storia giusta.
Ci sono troppi momenti da ricordare nonostante tutto, dalla sfida tra Pentagon e Puma che a turno si lanciano su Mil Muertes, al superick party su quest'ultimo, a Muertes che avanza a carponi strisciando verso Catrina in cerca d'aiuto e poi ritrova la forza di mettere fine al match come voleva lui, con un pin su entrambi gli sfidanti.
Ruoli e storia ben raccontati.
Beh si, nella (giovane) storia di LU, è uno dei match migliori. col tempo che avevano a disposizione hanno fatto assolutamente il massimo. io lo valuto sul 7.5. sono mancati kick-out tosti, micro narrazioni che solo qualche minuto in più poteva dare. sono andati a duemila, ed avevi un big dog e due outsider, il paragone con Unbreakable aveva il suo senso.

il vero """problema""" è che in LU mi pare non pensino davvero più di tanto al workrate. lo storytelling nelle occasioni che contano è curato, certo. però qui hai davvero voluto mantenere un time slot da match tv. e davvero, non costava nulla tagliare tipo Famous B e riproporlo pari pari la settimana prossima. è chiaramente una loro scelta.

veramente, bella prova si, ma con un altra impostazione stavamo parlando del fottuto MOTY.

Avatar utente
StephenDaedalus
Messaggi: 152
Iscritto il: 28/01/2016, 3:04
Città: Gallarate

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da StephenDaedalus »

Avete totalmente ragione quando parlate del workrate di LU, ma si vede comunque che non è che non ci puntino sopra é che devono correre veramente tanto per via dei costi. (tipo metà delle entrate sono sempre tagliate per risparmiare tempo).

Hanno dovuto diminuire il numero di episodi per non morire dissanguati dalla produzione, però al contempo hanno addirittura ingrandito il roster e c'è sempre più voglia di vedere certi intrecci, devono evidentemente correre per riuscire a portare a termine tutte le storie che si sono prefissati di concludere in questa season 2.
Avessero già avuto lo stesso numero di episodi della prima stagione avrebbero gestito tutto con più calma, invece adesso sono costretti a fare più o meno sempre 3 incontri ad episodio alteimenti sarebbero costretti a tagliare e lasciare buchi narattivi.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

Ed eccoci finalmente al debutto della farfalla (mariposa) ma devo dire che la storyline (il taglio e le tempistiche che el stanno dando non mi attizza per nulla), Moth Martinez è un bel personaggio e Mack ha una espressività davvero sublime ma sono le due girls che non mi convincono: Sexy Starr sta patendo i mesi di reclusione ok ma c'è qualcosa in questo feud che non mi piace e l'arrivo di Mariposa è stato, a mio gusto, un pò scialbetto. Taya pur essendo una comprimaria di Mundo ha convinto be di più (chica loca!!), forse l'unica debuttante che per ora ha ingranato, ma c'è tempo.

Cage mi piace sempre di più, sarà che avendo quei condomini sulle spalle e attaccati al corpo (ah son muscoli?) mi da proprio una bella imrpessione di tamarraggine e l'immunità alle bottigliate fa parte di quei tocchi trash assolutamente confacenti alla serie!

PjBlack alleato con il dragon slayer è un pò outtanowhere, ok la dragon mist ciccata la settimana scorsa ma un minimo di cutscene esplicativa gliel'avrei data, comunque è tornato Aerostar che lo stanno pimpando abbestia, nunchaku fluo inclusi quindi chissene!!! Lui e Drago sono una coppia fatta e finita, vero che gli manca un terzo per magari.... chissà?

Il fumetto mi fomenta in attesa di Cueto e splattermatanza, ma sono un mark di Cueto quindi magari sono poco obiettivo in tal senso: mi aspetto che quando arriverà si romperanno culi a catinelle, il regno del terrore di Mil Muertes è dominante ma il futuro è un toro rosso!

Triple threat per il titolo rapido, condensato ed esorbitante, LU dovrebbe essere di 1 ora non mi stanco di dirlo: a volte gli mancano quei 5/10 minuti in più (a meno di non tagliare le cutscenes e i promo che però danno colore alla serie) per aggiungere la ciliegina sulla torta e a questo match è mancato quel quid di tempo in più per solidificare un pò di più certi passaggi ma è stato comunque una figata ed è finito come doveva finire: entrambi gli sfidanti pinnati dalle Mille Morti!
Campione che timbra il cartellino (anzi i cartellini) con decisione e non dimentichiamo che davanti aveva Pentagon e Puma, mica due pivelli, ma ora lo aspetta la sua bestia nera, quello che dalla morte, anzi dalle morti resuscita sempre: Fenix.
Tutto sta convogliando verso l'Aztec Warfaree il treno è in corsa, la prox settimana poi Ivelisse, Son e Angelico tornano on screen e ricordando che sono "solo" dei midcarder la loro assenza però pesa abbomba!!
Altra puntata che non mi delude nonostante ci siano ancora cosa che non mi "sconcicciano" tanto (Sexy Starr), ma ho fiducia, perchè LU alla fine il coniglio dal cilindro lo tira sempre fuori!

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

Non sono d'accordo e vado con Jolly, il TT è uno schiaffo in faccia a chi crede che con una decina di minuti non si possa fare un matchone, e francamente non trovo nessuna pecca, tutto perfetto per come è stato narrato.

In settimana e durante la visione della puntata, nonostante i minuti che passavano e la presa di coscienza che quei 3 avrebbero avuto sostanzialmente pochi minuti a disposizione, ho sempre avuto la sensazione che potesse essere un matchone.

E non hanno deluso

Avatar utente
MaulDComix
Messaggi: 361
Iscritto il: 11/01/2016, 11:08

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da MaulDComix »

Intanto si parla di Lucha Underground su Netflix

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Chiedo a chi ne mastica, ma essendo El Rey di Rodríguez, sarebbe sto problema arrivare ad un ora netta?

uno schiaffo in faccia addirittura. è una pisciata in testa dopo, no?

Avatar utente
StephenDaedalus
Messaggi: 152
Iscritto il: 28/01/2016, 3:04
Città: Gallarate

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da StephenDaedalus »

MaulDComix ha scritto:Intanto si parla di Lucha Underground su Netflix
Ma magari, veramente magari, hanno anche la struttura adatta a Netflix

Ps: Un mondo in cui coesistono Narcos e Lucha Underground :justwatching: :justwatching: :justwatching:

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

AFM2000 ha scritto:Non sono d'accordo e vado con Jolly, il TT è uno schiaffo in faccia a chi crede che con una decina di minuti non si possa fare un matchone, e francamente non trovo nessuna pecca, tutto perfetto per come è stato narrato.

In settimana e durante la visione della puntata, nonostante i minuti che passavano e la presa di coscienza che quei 3 avrebbero avuto sostanzialmente pochi minuti a disposizione, ho sempre avuto la sensazione che potesse essere un matchone.

E non hanno deluso
E' stato un matchone, certo ma poteva essere molto molto di più.
La serie è comunque fatta e scritta con fondi ben minori della prima e quindi devono condensare per forza, noi lo sappiamo e "gli vogliamo bene lo stesso", ma le critiche oggettive vanno fatte.
Se ti sei pippato tutta la prima serie Pentagon/Puma/Mil non doveva essere "solo" un matchone, ma una apocalisse di eventi che son comunque riusciti a far percepire, ma il minutaggio ragazzi serve, serve sennò un film non durerebbe 1 ora e mezza (anzi recentemente si va ben oltre le due ore) e sarebbe di 15 minuti.
E' ovvio che dopo trentordici voli in testa Mil avrebbe dovuto rimanere giù un pò di più (tutti avrebbero a dire il vero) ma è ovvio che non c'era il tempo per raccontare bene i comebacks, non che sia venuto male ma il mathcONE non basta

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da AFM2000 »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Chiedo a chi ne mastica, ma essendo El Rey di Rodríguez, sarebbe sto problema arrivare ad un ora netta?

uno schiaffo in faccia addirittura. è una pisciata in testa dopo, no?
Iperbole no eh?

Che poi sinceramente non capisco fare i paragoni, Unbreakable è Unbreakable e sta bene dove sta.

Ribadisco, il TT l'ho trovato "completo" sotto tutti i punti di vista, con la consapevolezza che i 3 con un minutaggio maggiore possono spaccare il mondo, ma che sono riusciti ugualmente a farlo in 12/13 minuti essendo 3 fenomeni, senza dare la sensazione di "incompiuto".
Some_Organism ha scritto:
E' stato un matchone, certo ma poteva essere molto molto di più.
La serie è comunque fatta e scritta con fondi ben minori della prima e quindi devono condensare per forza, noi lo sappiamo e "gli vogliamo bene lo stesso", ma le critiche oggettive vanno fatte.
Se ti sei pippato tutta la prima serie Pentagon/Puma/Mil non doveva essere "solo" un matchone, ma una apocalisse di eventi che son comunque riusciti a far percepire, ma il minutaggio ragazzi serve, serve sennò un film non durerebbe 1 ora e mezza (anzi recentemente si va ben oltre le due ore) e sarebbe di 15 minuti.
E' ovvio che dopo trentordici voli in testa Mil avrebbe dovuto rimanere giù un pò di più (tutti avrebbero a dire il vero) ma è ovvio che non c'era il tempo per raccontare bene i comebacks, non che sia venuto male ma il mathcONE non basta
Beh alla fine parliamo di sottigliezze eh.... capisco anche il tuo punto di vista ci mancherebbe.

Volevo solo specificare che, pur con soli 12/13 minuti a disposizione, hanno narrato una storia alla grandissima, senza far pesare appunto il minutaggio riduttivo, a conferma che non per forza deve penalizzare.

Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

Beh certo,non siamo qui a dire "che merda" ma a rammaricarci che con quel qualcosa in più arrivavi davvero nei MOTY, ma tant'è che questa serie ho impressione che, per via dei fondi ridotti, sarà tutta un pò mutilata: tanta gente/poco tempo/meno puntate.
O forse è solo la percezione da telefilm che mi (ci?) fa ambire a quel qualcosa in più che gioco forza in un contesto strutturato com'è ora non può venire!

E intanto la maglietta ufficiale Lucha mi è arrivata dagli states! (rossa con logo nero)

Avatar utente
-CabaretVoltaire-
Messaggi: 9647
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Città: Lecce

Re: Lucha Underground Season Two | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Matchone!!!!!!111 Chi critica lo prendo a skiaffi!!!!!!!!"Non serve minutaggio è perfetto kosì perché lo dico io allora è vero!!!!!!!!11!!!!

Da quanto segui? un anno cacato?

peraltro qua non si è fatta manco chissà che critica. tant'è che io di base sono d'accordo con Jolly. si è fatta solo un osservazione.
poteva essere un MOTY, ma manca qualcosina.

Rispondi