A cosa state giocando? | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: A cosa state giocando? | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Broforce :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Che roba ignorante e spettacolare :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Sono vicino alla fine di Chrono Cross, giocando un po' anche a Starcraft 2 Legacy of the Void.

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto:Broforce :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Che roba ignorante e spettacolare :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:
In multiplayer è qualcosa di assurdamente pazzo :party:

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Soddisfazione poter giocare finalmente a Skyrim moddato con (relativamente) ottime prestazioni. Mi sta quasi facendo provare quello che presumo il resto del mondo abbia provato nel 2011.

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

The Culling. Una figata clamorosa. Hunger Games fatto videogioco. Partite mai noiose (durano 20 minuti), può essere giocato in coop. Le alleanze "bastarde" temporanee sono fighissime. Royal Rumble all'ultimo sangue (non a caso ci si riferisce alla modalità di gioco come battle royal). Consiglio di provarlo, a me piace questa sensazione tra il nascondino e la caccia all'uomo, perchè ti devi nascondere, ma devi anche far fuori gli altri (oh magari uno può anche starsi buono buono in un angolo dimenticato da Cristo e vedere gli altri che si scannano, per poi intervenire fresco fresco)

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Il miglior sito online per acquistare videogames (specialmente per il PC)?

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ti consiglio Instant Gaming, G2A (sono iscritto, se lo visitassi tramite il mio referral sarebbe utilissimo) e cdkeys. Molti si trovano bene anche con kinguin

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Pasquale_Genchi ha scritto:Ti consiglio Instant Gaming, G2A (sono iscritto, se lo visitassi tramite il mio referral sarebbe utilissimo) e cdkeys. Molti si trovano bene anche con kinguin
Grazie mille, domani do un'occhiata.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Ancora fallout 4,in combo con life is strange.

Giant92

Messaggio da Giant92 »

Finito Chrono Cross, bel JRPG, ma reso troppo complicato e contorto rispetto al predecessore e il gameplay non mi ha neppure preso troppo rispetto a Chrono Trigger o altri titoli Square.
Ora mi sto dedicando alla campagna dell'ultima espansione di Starcraft 2 Legacy of the void, ed ho ripreso e sto giochicchiando Castlevania SOTN.
Dopo credo che andrò con Persona 4, qualcuno che l'ha giocato qui?

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Giant92 ha scritto:Finito Chrono Cross, bel JRPG, ma reso troppo complicato e contorto rispetto al predecessore e il gameplay non mi ha neppure preso troppo rispetto a Chrono Trigger o altri titoli Square.
Ora mi sto dedicando alla campagna dell'ultima espansione di Starcraft 2 Legacy of the void, ed ho ripreso e sto giochicchiando Castlevania SOTN.
Dopo credo che andrò con Persona 4, qualcuno che l'ha giocato qui?
HEHE, giocato è un eufemismo XD
Non ci penserei due volte. Anche se per alcuni può essere pesante per il quantitativo industriale di dialoghi. Diciamo che il gioco si divide in 50/50, metà è un dangeon crawler, con farming, combattimento ecc... e l'altra metà è investigativa, somiglia più ad una avventura grafica in cui bisogna effettuare delle scelte, migliorare le proprie abilità nelle relazioni interpersonali ecc...

Giant92

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto: HEHE, giocato è un eufemismo XD
Non ci penserei due volte. Anche se per alcuni può essere pesante per il quantitativo industriale di dialoghi. Diciamo che il gioco si divide in 50/50, metà è un dangeon crawler, con farming, combattimento ecc... e l'altra metà è investigativa, somiglia più ad una avventura grafica in cui bisogna effettuare delle scelte, migliorare le proprie abilità nelle relazioni interpersonali ecc...
Conosco questo aspetto di Persona 4, ho giocato una marea di JRPG quindi sono molto abituato ormai a combat system e farming vari, ma invece sono abbastanza estraneo all'altra metà del gioco non avendo provato molti sim e investigativi.
Visto però quanto è stato apprezzato e quanto è atteso Persona 5 ho delle gran aspettative.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

C'è qualcuno che conosce uno tra Dark Cloud e Dark Chronicle?

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

pingumen96 ha scritto:C'è qualcuno che conosce uno tra Dark Cloud e Dark Chronicle?
Anni fa mi divorai Dark Chronicle, che giocone. Tecnicamente per l'epoca era veramente bellissimo, il gameplay era decisamente più action rispetto ai JRPG dei tempi ed adoravo meccaniche come l'usura delle armi; poter creare i vari villaggi poi era fighissimo. Ecco l'unico difetto era una trama non propriamente all'altezza di altri giochi del genere ma era comunque apprezzabile.

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Michael Myers ha scritto:
Anni fa mi divorai Dark Chronicle, che giocone. Tecnicamente per l'epoca era veramente bellissimo, il gameplay era decisamente più action rispetto ai JRPG dei tempi ed adoravo meccaniche come l'usura delle armi; poter creare i vari villaggi poi era fighissimo. Ecco l'unico difetto era una trama non propriamente all'altezza di altri giochi del genere ma era comunque apprezzabile.
Ho chiesto perché sono due giochi che apprezzo tanto ma che non vedo mai nominati.
Dark Cloud l'ho finito tante volte e l'ultima partita aveva superato abbondantemente le 300 ore di gioco (tanti anni or sono comunque).
Dark Chronicle l'ho giocato ma non l'ho mai finito... ieri ho deciso di iniziarlo e conto di finirlo.
La trama è senza dubbio migliore del predecessore comunque, ovviamente ci son giochi superiori da quel punto di vista ma sicuramente fa il suo. Anche perché credo che il bello del gioco sia nei dungeon. Il sistema di battaglia, considerando armi, potenziamenti e tutto ciò che gira attorno, a mio parere è quasi irraggiungibile (almeno tra i giochi che conosco).
Molto divertente anche la modalità diorama ma ho preferito quella del predecessore, a mio parere più pulita e in un certo senso inserita meglio nel contesto.
Gioca molto il fattore nostalgia comunque, anche grazie al sonoro.
Spoiler:
Via Facebook ho ringraziato il compositore Tomohito Nishiura (che si è occupato anche dei giochi della serie di Professor Layton) e lui mi ha risposto. Piccole soddisfazioni :bike:

Bonus:
[youtube][/youtube]

Rispondi