Maggioranza assoluta TW edition: prima puntata

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Rope Break
Has thanked: 1 time

Re: Maggioranza assoluta TW edition: prima puntata

Messaggio da Rope Break »

In cosa, di grazia, Styles sarebbe simile a RVD?

Che poi un mezzo flyer, comunque spot monkey come RVD invecchiando cosa deve aggiungere al parco mosse?
O cambia stile e si snatura (e immagino la felicità dei fan) o fa ciò che riesce a fare

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Rope Break ha scritto:In cosa, di grazia, Styles sarebbe simile a RVD?

Che poi un mezzo flyer, comunque spot monkey come RVD invecchiando cosa deve aggiungere al parco mosse?
O cambia stile e si snatura (e immagino la felicità dei fan) o fa ciò che riesce a fare
Nessuno è simile nessuno.
Più che altro pensavo al loro ruolo nelle rispettive federazioni originarie (ECW e TNA).

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Comunque penso che AJ possa solo che continuare a migliorare, ogni volta che ha avuto a che fare con nuovi wrestler ha avuto un salto di qualità, con i vari innesti che sono arrivati in TNA man mano, Angle in particolare, e poi in NJPW.
Come lo stesso Angle che a fino ai 41-42 anni continuava a migliorarsi pur invecchiando.
Come Taker che intorno ai 42-43 anni ha vissuto una nuova giovinezza.
Probabilmente Styles sarà come i wrestler sopracitati, ovviamente se verrà messo nelle condizioni, non di certò se verrà lasciato a vegetare nel midcarding o nel categoria tag team.

RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Messaggio da RobLP »

Ankie ha scritto:
Ma questo lo dico pure io, ti avevo solo contestato quel termine "frenetico" che usasti.
Eh ma sembrava che tu lo facessi passare per un essere immobile incapace di muoversi :- Quando non è assolutamente così.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

RobLP ha scritto: Rischio di ripetermi ma lo dico: il 2 Out of 3 Falls match che ha fatto a ottobre all'evento della EPW è lì a testimoniare quanto sia un performer eccezionale, tranquillamente tra i primi 5 al mondo. E AJ lottava con un infortunio alla schiena.
Con tutti i match che potevi citare, tipo uno Styles vs Ospreay in RevPro...
Ma questo è il rischio di avere Poser nella discussione

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

:pollicealto: grazie per le risposte anche se non sono d'accordo per un motivo o per un altro con nessun di voi.
Le rispetto ma non le condivido.

RobLP

Messaggio da RobLP »

norrisjak ha scritto:
Con tutti i match che potevi citare, tipo uno Styles vs Ospreay in RevPro...
Ma questo è il rischio di avere Poser nella discussione
Con tutti i match che potevo citare ho citato l'unico che ho visto dal vivo, guarda un po'.
Sai benissimo quale wrestling guardo, tra l'altro.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Rope Break ha scritto: e dico senza problemi che se Aj Styles non fosse Aj Styles (spero sappiate notare la sottigliezza) avrebbe midcarder scritto in faccia nella federazione di Stamford.
Sì, ma il fatto che AJ Styles sia AJ Styles è pure il motivo per cui il feud contro Jericho è stato "overhypato dagli smart", oltre che il biglietto che ha avuto per passare direttamente nel main roster.
Rope Break ha scritto: Non mi interessa granchè quale sarà la sua finisher.
Non dipende dalla finisher che si predilige se un match è da 5 stelle lo è anche se finisci il match con una chop, purchè mi rendi credibile la cosa
Questo è quel genere di eccessi che poi mi fanno girare le scatole quando li leggo :) La Styles Clash ha accompagnato Styles per tutto il suo percorso da svolazzone random di compagnie post-WCW (XPW e WWA), a punto fermo della seconda compagnia degli Stati Uniti e delle top indies. Poi si può obiettare che non ha più lo stesso impatto visivo dopo tutti questi anni, e comunque l'ho sempre trovata un po' macchinosa da eseguire, ma liquidarla come una finisher qualunque senza alcun significato per me è assurdo.
Curioso che la WWE abbia da ridire adesso che ne hanno l'interprete principale, dopo che per anni è stata usata anche da Crash, Billy Gunn e Michelle McCool.
Rope Break ha scritto: Cioè, stiamo parlando di un feud normalissimo da mid card con del workrate sopra la media sicuramente, ma da qui a parlare di "capolavoro" o "delusione totale" mi sembrano due estremi avventatissimi.
Infatti le opzioni erano "Bel feud" o "Mezza ciofeca", quindi due giudizi nel mezzo :) Comunque avete discusso più del ruolo di Styles in WWE che del feud vero e proprio.

Ankie
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Horace Hogan ha scritto: Comunque avete discusso più del ruolo di Styles in WWE che del feud vero e proprio.

Quale feud? Immagine

Rope Break

Horace Hogan ha scritto: Sì, ma il fatto che AJ Styles sia AJ Styles è pure il motivo per cui il feud contro Jericho è stato "overhypato dagli smart", oltre che il biglietto che ha avuto per passare direttamente nel main roster.
Attenzione però a non credere che, siccome è Aj Styles, debbano per forza dargli il titolo all'esordio.
Cioè se vogliono un minimo "costruire" il suo approdo nel main event (al momento comunque "saturo" vista la presenza di quei 4)non è che dobbiamo urlare allo scandalo.
Non ne ha bisogno, certo, e siamo tutti d'accordo, ma male non può fare e sicuramente non è opportuno blindhating questa scelta strategica
Horace Hogan ha scritto: Questo è quel genere di eccessi che poi mi fanno girare le scatole quando li leggo :) La Styles Clash ha accompagnato Styles per tutto il suo percorso da svolazzone random di compagnie post-WCW (XPW e WWA), a punto fermo della seconda compagnia degli Stati Uniti e delle top indies. Poi si può obiettare che non ha più lo stesso impatto visivo dopo tutti questi anni, e comunque l'ho sempre trovata un po' macchinosa da eseguire, ma liquidarla come una finisher qualunque senza alcun significato per me è assurdo.
Curioso che la WWE abbia da ridire adesso che ne hanno l'interprete principale, dopo che per anni è stata usata anche da Crash, Billy Gunn e Michelle McCool.
Ma io non ho assolutamente definito la mossa come finisher qualunque. Ho anzi specificato che se dovessi andare a gusto personale amerei troppo vederla. Ma bisogna sempre analizzare le cose nella maniera più oggettiva possibile. Sappiamo le idee della WWE in merito alle high risk maneuvers quindi mi domando:

Ha senso lamentarsi per l'ennesima volta che la WWE tolga una mossa così personale al wrestler di turno, dopo che sappiamo benissimo il perchè lo fa la WWE(e, tolto il discorso Styles, non fanno del tutto male a pensare due volte prima di permettere l'utilizzo di certe mosse. Devono anche tutelarsi loro.) o è meglio godersi i 7/10/15 minuti di spettacolo che Styles ci concede prima di effettuare la finisher, qualunque essa sia? :)
Poi se posso permettermi aggiungo anche che se Styles non la elimina del tutto bensì la utilizza per chiudere quei 4/5 match all'anno, inizi seriamente a dare il valore alla mossa, rendendola una cosa rara e potentissima in chiave mark. Io almeno la penso così :)
Horace Hogan ha scritto:Infatti le opzioni erano "Bel feud" o "Mezza ciofeca", quindi due giudizi nel mezzo :) Comunque avete discusso più del ruolo di Styles in WWE che del feud vero e proprio.
Sì lo so, ho approfittato per rispondere a chi ha appunto esagerato parlando di quel feud poichè la mia risposta l'ho data, definendolo un bel feud.
Molti hanno appunto estremizzato, in positivo e in negativo sul feud, e volevo un attimino portare la cosa coi piedi per terra.
E da questo Raw il potenziale del feud è anche salito. Chissà, dopo WM potremmo anche parlare di FOTYC.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Rope Break ha scritto: Attenzione però a non credere che, siccome è Aj Styles, debbano per forza dargli il titolo all'esordio.
Ma che c'entra? Styles poteva essere usato da attrazione speciale, e in un certo senso lo hanno pure presentato così, salvo poi farlo spronfondare da subito in un certo disinteresse a forza di scelte tragiche di booking e di scrittura.
Rope Break ha scritto: Ma io non ho assolutamente definito la mossa come finisher qualunque.
Se dici che non ti interessa con quale mossa chiuda il match, la declassi a finisher qualunque. AJ Styles che non esegue la Styles Clash è un personaggio destrutturato, non è lo stesso "hottest free agent in the world" che è stato annunciato, è solo un'action figure della WWE.
Dite sempre che vi interessano più le storie del lottato, la Styles Clash è una storia, è una mossa completamente aderente al personaggio AJ Styles, lo stesso che è stato presentato in WWE. Togliergliela significa mutilare quel personaggio.
A questo punto mi facevano più contento se lo presentavano direttamente con un altro nome e un altro character.

Comunque anche per me ci può stare che la usi solo in determinate occasioni, purché esista come soluzione.
Rope Break ha scritto: E da questo Raw il potenziale del feud è anche salito. Chissà, dopo WM potremmo anche parlare di FOTYC.
Pare il classico feud "tag team a casaccio" della WWE, solo molto condensato. Se viene nobilitato da un gran match bene, se no come status non so quanto possa donare effettivamente qualcosa ad AJ.

Rope Break

Horace ma io non voglio difendere la WWE a tutti i costi. Sto cercando di vedere le cose dal punto di vista più oggettivo possibile.
Pure io voglio vedere Styles col titolo perchè lo meriterebbe e ne aumenterebbe il valore. Ma non è che siccome non sta ancora (si spera) nella zona titolata qualsiasi cosa che fa è "merda" (sto estremizzando il pensiero più comunque tra i suoi mark) perchè non è così e quanto meno è ancora presto per giudicarlo.

Sulla finisher:
Ripeto, la vorrei vedere ogni volta che si esibisce perchè Styles e anche la sua finisher, come vorrei vedere il phoenix splash di Rollins o il package piledriver di Owens però se questi non gliela vogliono far fare, perchè lamentarsi inutilmente da blindhater della WWE da tastiera? Hanno le loro motivazioni. Le si possono condividere e non le si possono condividere. Non è questo il punto sul quale mi interessa soffermarmi.
Perchè dato che le dobbiamo accettare in ogni caso, preferisco a quel punto concentrarmi sul match da mark e strizzare l'occhio da smart quando chiude con la calf crusher.
Il forearm era un'esagerazione per sottolineare questo punto soltanto.

Sul Feud:
Beh hanno avuto l'idea di fare una maglietta sul loro Tag e dopo 6 giorni hanno già splittato (proseguendo la faida). A me sembra un'idea che ha mandato in confusione e in incertezza il fan medio. Ho detto "dopo wm" appunto perchè è ancora presto per giudicare.

Per ora mi sembra tutto molto buono e lo dico senza riserve.

-Hanno mandato Styles con l'avversario giusto """""""""""""""per farlo conoscere"""""""""""""" (vi prego di capire la sottigliezza. Vi scongiuro) al pubblico mark (non dimenticatevi mai gli ottenni che guardano la WWE.)

-Avversario giusto anche per fare dai match da sopra il 6,5

-Avversario e situazione per creare attenzione sul feud

Alla fine della fiera stanno tenendo su un buon feud sporcato dal romanticismo smart.

Emperador Horace

Rope Break ha scritto:Horace ma io non voglio difendere la WWE a tutti i costi. Sto cercando di vedere le cose dal punto di vista più oggettivo possibile.
Pure io voglio vedere Styles col titolo perchè lo meriterebbe e ne aumenterebbe il valore. Ma non è che siccome non sta ancora (si spera) nella zona titolata qualsiasi cosa che fa è "merda" (sto estremizzando il pensiero più comunque tra i suoi mark) perchè non è così e quanto meno è ancora presto per giudicarlo.
Ma chi se ne frega del titolo WWE. Non l'ho mai letto in giro che il problema è il main event o la posizione della card, il problema è che non creano vero interesse positivo attorno a lui.
Tra l'altro Styles col titolo WWE è strano quanto McMahon con quello ECW, al momento è più una lolleria che una figata vera e propria.
Rope Break ha scritto: Sulla finisher:
Ripeto, la vorrei vedere ogni volta che si esibisce perchè Styles e anche la sua finisher, come vorrei vedere il phoenix splash di Rollins o il package piledriver di Owens però se questi non gliela vogliono far fare, perchè lamentarsi inutilmente da blindhater della WWE da tastiera? Hanno le loro motivazioni. Le si possono condividere e non le si possono condividere. Non è questo il punto sul quale mi interessa soffermarmi.
Perchè dato che le dobbiamo accettare in ogni caso, preferisco a quel punto concentrarmi sul match da mark e strizzare l'occhio da smart quando chiude con la calf crusher.
Il forearm era un'esagerazione per sottolineare questo punto soltanto.
AJ Styles è stato presentato in continuità con il suo personaggio precedente, almeno in teoria (e mi divertono molto i piccoli intrecci con Xavier Woods che ogni tanto si creano), senza passare da NXT, non è messo al livello degli altri indy guys, ha uno status da wrestler già arrivato, e per questo ci si aspetterebbe un po' di coerenza da parte della WWE.
Poi se non gliela vogliono far eseguire cavoli loro, ma a me pare strano che la Styles Clash sia diventata un problema oggi e non lo sia stata fino a qualche anno fa quando la eseguiva la McCool.

Comunque noto un incremento di visite nel thread della lucha libre quando mi lancio in discussioni come questa, è un fenomeno curioso.

Rope Break

Beh i musoni pre/post rumble sulla situazione Styles si sprecavano eh. Io me li ricordo benissimo.

Comunque sono tutte mie le visite Senpai

RobLP

Messaggio da RobLP »

Horace Hogan ha scritto: Comunque avete discusso più del ruolo di Styles in WWE che del feud vero e proprio.
Semplice: perché il feud tra AJ e Y2J è servito/serve/servirà ad assegnare un ruolo a Styles in WWE. È un feud che serve a mettere AJ sulla mappa della WWE, a dargli una dimensione dalla quale partire. Però, nonostante questo, il feud si è rivelato abbastanza scialbo e senza troppi sussulti. Io mi sono chiesto perché e la risposta che ne ho tratto è "Mi sembra scialbo perché io conosco AJ Styles". Tutti noi su questo forum conosciamo AJ Styles e sappiamo cosa sia in grado di fare. Anche gran parte del pubblico WWE. Ma non tutta. E l'impostazione data a questo feud serve proprio a questo: far conoscere AJ Styles alla massa. È anche il motivo per cui secondo me il feud si è fermato per un attimo mettendo AJ e Y2J dalla stessa parte prima di riprendere bruscamente ieri sera: perché il "vero" feud inizia adesso. È come se gli scontri precedenti non contassero più niente ora. Y2J si è imposto con un punto pesante ieri sera. Ora AJ Styles deve rispondere. Da come verrà gestita la sua "risposta" dipenderà probabilmente gran parte della sua posizione nella mappa WWE.

Rispondi