Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leaders.

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
A Lad Insane
Città: Catania
Been thanked: 3 times

Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leaders.

Messaggio da A Lad Insane »

A grande richiesta (mia), il format lanciato nel main forum finisce qui, sul Mondo, e diventa globale.
Cinque opinionisti, tre turni ad eliminazione, un solo vincitore scelto da voi.
Le domande le farò io (ma accetterò suggerimenti in privato, figuriamoci), le risposte le darà chi avrà il coraggio di mettersi in mostra, il vincitore sarà colui che è riuscito a convincervi.

I tre turni saranno formati da tre domande a cui dare una risposta di all'incirca dieci righe (riga in più, riga in meno), i tre più votati al primo turno passeranno al turno successivo e i due più votati del secondo turno andranno allo scontro frontale. Chi vince, resta campione per la seconda puntata.

Le domande potranno avere qualsiasi argomento, dall'attualità alla musica al cinema alla storia allo sport. Qualsiasi.

Venite fuori, aspiranti opinion leaders!

Prima puntata:
Spoiler:
- Milf Hunter
Studente di economia napoletano, si definisce un libero pensatore disintossicatosi da anni dalle ideologie partitiche tradizionali nonché primo collezionista al mondo di gnocche pelo nero. Ha l'hobby per i motori ed è un fiero possessore di Kawasaki.

- Morris93
Davide alias Morris93, si definisce uomo dalla doppia vita come Superman & Batman, ma nel suo caso è un lavoro d'ufficio diurno, e una scuola serale dopo il tramonto. Non è ricco, né tanto meno dotato di superpoteri.
Segue lo sport, soprattutto calcio e basket. Gli piace guardare un bel film, o una serie tv (pochissime ma buone), o recuperare la WWE da Youtube (di più non può proprio fare). Adora leggere e tenersi informato.
Sportivo, ma pigro o troppo impegnato a fare altro per praticare uno sport seriamente.
Ultima nota, ma non per importanza, gli piace la figa.

- Saimas
Bagnino da 18 anni e Delegato Sindacale Provinciale della Filcams-Cgil (settore turismo commercio mense e servizi), candidato sindaco nel 2007 con il PRC, il 21/10/2008 ha intrapreso un viaggio in moto in solitaria di due mesi costeggiando il sud della Francia e della Spagna, Madrid, Bordeaux, Londra, la costa sud dell'Irlanda e Dublino, facendo ritorno in Italia il 20/12.
Musicofilo e Musicomane, suona la chitarra e colleziona vinili facendo anche qualche serata a richiesta.

- KanyeWest
Studente di psicologia, 21 anni, ama il basket, il cinema, la birra, le ventenni sbrigative ed il teppismo reiterato.
Curiosità: é una delle 3-4 persone a comprendere i leggendari inside joke della sezione cinema.

- Devixe
Studente di sociologia che si interessa del voto degli esami allo stesso modo in cui gli Stati Uniti si interessano ai problemi del mondo.
Fortemente anticlericale nonostante abbia studiato dai salesiani, disprezza anche tutte le altre religioni, dall'islam al paganesimo, ritenute sciocche superstizioni a uso dei potenti.
Amante del black humor, delle battute razziste, omofobe, misogine e tutto ciò che è politicamente scorretto pur non odiando nessuna categoria in particolare. Odia tutte allo stesso modo, non fa differenza tra uomini o donne.
Ha una passione smisurata per l'astronomia.

Prima domanda:
In questi giorni l'attenzione dei media si è focalizzata sulla paternità di Nichi Vendola, e questa notizia ha aperto un dibattito sulla questione dell'utero in affitto. Qual è la vostra posizione in merito? Favorevoli o contrari alla legittimazione, tramite una legge, di questa pratica? Perché? Quali limiti vorreste porre?
Ultima modifica di A Lad Insane il 07/03/2016, 18:33, modificato 8 volte in totale.

Milf Hunter
Città: Napoli

Re: Maggioranza Assoluta - Alla ricerca degli opinion leader

Messaggio da Milf Hunter »

Non ho mai visto il programma,ma dal concept in wrestling pare interessante
Mi candido per la prima puntata

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Morris93 »

Se si parla di: politica, surriscaldamento globale, arte e temi da alta scuola, passo.
Sono un mestierante che sta concludendo gli studi serali, faccio discorsi da bar.

P.S. se il concept parte in settimana, do un'occhiata da fuori per la prima puntata.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Messaggio da KanyeWest »

Nonostante non abbia troppo sbatti per rispondere e penso ci siano utenti più interessanti di me sulla cultura generale potrei provare a rispondere se siete d'accordo o interessati, nonostante su qualche tema (scienze, economia, politica) sia veramente ignorante.
Appoggio comunque la candidatura di Milf Hunter che leggerò molto volentieri, spero che parteciperanno altri utenti ottimi come lui perché potrebbe venire fuori una figata, una specie di Cattedra ma più dinamica ed interattiva.
In ogni caso se la mia candidatura può servire come input per rompere il ghiaccio lo faccio molto volentieri, é un concept validissimo e sarebbe bello se si prolungasse nel tempo

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Partecipo senza nemmeno aver letto il post di ALI.

A Lad Insane

Manca un partecipante e possiamo iniziare la prima puntata.

Devixe
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Ci sono categorie o bastano 5 concorrenti a cazzo?
Nel dubbio mi candido

The Rookie
Been thanked: 1 time

Messaggio da The Rookie »

Troppo equilibrio però, manca il rompicoglioni.

A Lad Insane

Devixe ha scritto:Ci sono categorie o bastano 5 concorrenti a cazzo?
Nel dubbio mi candido
Concorrenti a cazzo.
Non mi piace la divisione in categorie: due persone intelligenti possono pure avere due punti di vista diversi, eh.

Devixe
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

The Rookie ha scritto:Troppo equilibrio però, manca il rompicoglioni.
Di qualcosa di insensato, poi vedi se Saimas non inizia a rompere i coglioni.
Comunque ci sto :pollicealto:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Oh, da domani torno a lavorare ma quelle due tre righe riesco a scriverle eh.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Devixe ha scritto: Di qualcosa di insensato, poi vedi se Saimas non inizia a rompere i coglioni.
Comunque ci sto :pollicealto:
:occhiolino:

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

The Rookie ha scritto:Troppo equilibrio però, manca il rompicoglioni.
Chiamate Mancini. Immagine

Immagine

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ankie ha scritto:
Chiamate Mancini. Immagine

Immagine

Oh non rompere il cazzo pure qua eh... torna dillá a parlare (male) per la prima volta nella tua vita di wrestling.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Saimas ha scritto:
Oh non rompere il cazzo pure qua eh... torna dillá a parlare (male) per la prima volta nella tua vita di wrestling.
Io vado, tanto ci penserà Mancini a rompere il cazzo pure qua. Immagine

Rispondi