Lucha Libre *Official Topic*
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Re: Lucha Libre *Official Topic*
Vabbé, volevo tenerlo no spoiler ma è praticamente su qualsiasi sito di lucha libre, compresi i social della AAA.
Ve lo metto sotto spoiler solo per Matunus, ma se a lui va bene ne parliamo tranquillamente. Ah comunque sì, il match tra Pollo e Comando è quello che inizia con il tope di Pollo.
Spoiler:
- Matunus76
Nessun problema Horace parliamone pure.
Il primo Octagon jr. é stato Samuray del Sol alias Kallisto vero?
Ma Flamita non avrebbe reso bene pure rimanendo Flamita? A cosa pensi sia dovuto questo "cambio"?
OT: conosci il sito " segunda caida"?
Ma Flamita non avrebbe reso bene pure rimanendo Flamita? A cosa pensi sia dovuto questo "cambio"?
OT: conosci il sito " segunda caida"?
E Octagon pare incazzato nero e reclama alla AAA di non poter usare la sua gimmick con un altro senza il suo permesso.

- Lord of the flies
Un classicomax ha scritto:E Octagon pare incazzato nero e reclama alla AAA di non poter usare la sua gimmick con un altro senza il suo permesso.
Sicuramente Flamita/Octagon jr. è un grandissimo luchador, ora bisogna vedere come verrà trattato. Sicuramente il personaggio Octagon è meglio dell' anonimo Fireball o come l'avevano chiamato.
Ho visto anche io Dragon Leo vs Kamaitachi e lo trovo decisamente superiore al match di Fantastica Mania. Kamaitachi in un contesto di tre cadute mi sembra trovarsi più a suo agio, si mascherano meglio le sue pause e i limiti nella conduzione, mentre lo ritengo ancora acerbo per il panorama giapponese. Per me, invece, il vero fuoriclasse è Dragon Lee, mi ricorda un po' Generico e Kota; anche la splendida Phoenix Plex della tercera caida è un chiaro richiamo ad Ibushi. Darei un ****1/4 al match.
- Matunus76
E ti pareva...max ha scritto:E Octagon pare incazzato nero e reclama alla AAA di non poter usare la sua gimmick con un altro senza il suo permesso.
Visto anche Dragon Lee vs Kamaitachi, è mi sono pentito di non aver ancora visto il match di Fantastica Mania, ma ho tante cose che vorrei vedere ma non posso starci dietro come vorrei (In questo momento non so se guardarmi un pò di match di Abismo Negro o Hector Garza, due dei rudos, a detta di molti, migliori degli ultimi tempi e, purtroppo, prematuramente scomparsi). Comunque tornando al Match suddetto, beh ieri dopo 22 minuti di visione, mi sono chiesto cosa altro avrebbero potuto fare e mi hanno zittito un bel pò di volte. ANche a me è piaciuta la finisher finale che non avevo mai visto ecome dicevano i commentatori:"Ha trasformato il giapponese in una roccia, l'ha pietrificato!!!". In poche parole due del genere renderebbero spettacolare anche una gara di rutti (Per esseri molto semplici...)
Ad un certo punto mi sono chiedto anche che se questi due erano di questo livello, cosa sarà mai il fu La Sombra che ora è a NXT, speriamo non lo brucino... Anche perchè mi immaginavo un Dragon Lee contro l'ex PAC (Neville) e mi si lustravano gli occhi... E se La Sombra è solo uguale o migliore di questi due , allora possiamo chiudere il mondo!!!
Ma Dragon di che dinastia fa parte, in quanto uno dei commentatori ad un certo punto ha detto:" Il più piccolo della sua dinastia, ma quello con il cuore più grande..."?
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Quello di Fantastica Mania risaltava proprio perché combattuto a una velocità diversa ai loro scontri messicani. Sembrava una versione allungata dei loro lightning match, che infatti sono fighissimi.
Mah, forse hanno del merchandise di Octagon da smaltire
Vabbé, immagino che vogliano dare l'avversario della vita a Pentagon jr., e allo stesso tempo hanno un richiamo per i fans di vecchia data, che magari sono cresciuti tifando Octagon (che è stato face tutta la carriera, se si esclude il turn heel quando era bollitissimo di cui abbiamo parlato qualche pagina fa).
Sinceramente non sono un grande amante di questo genere di operazioni, ci passo su quando sono fatte con lottatori sconosciuti, ma certo pensare a Flamita come al nuovo Octagon mi risulta difficile. Soprattutto sapendo che al vero Octagon non sta bene.
Comunque Mas Lucha ha pubblicato gli highlights del suo match di debutto. Non c'è il suo ingresso a sorpresa nel ring, che è avvenuto mentre Pentagon jr. stava terminando il suo omaggio ad Hayabusa.
Come si evince dal video Pentagon jr. è il quarto lottatore a qualificarsi per la finale di Rey de Reyes, che lo vedrà impegnato contro gli allegri cinquantenni Blue Demon jr., Villano IV e La Parka. La bontà del nuovo corso del booking si capirà da come verrà impostato questo match.
[youtube][/youtube]

Sì, il primo era Kalisto.Matunus76 ha scritto:Nessun problema Horace parliamone pure.
Mah, forse hanno del merchandise di Octagon da smaltire
Vabbé, immagino che vogliano dare l'avversario della vita a Pentagon jr., e allo stesso tempo hanno un richiamo per i fans di vecchia data, che magari sono cresciuti tifando Octagon (che è stato face tutta la carriera, se si esclude il turn heel quando era bollitissimo di cui abbiamo parlato qualche pagina fa).
Sinceramente non sono un grande amante di questo genere di operazioni, ci passo su quando sono fatte con lottatori sconosciuti, ma certo pensare a Flamita come al nuovo Octagon mi risulta difficile. Soprattutto sapendo che al vero Octagon non sta bene.
Comunque Mas Lucha ha pubblicato gli highlights del suo match di debutto. Non c'è il suo ingresso a sorpresa nel ring, che è avvenuto mentre Pentagon jr. stava terminando il suo omaggio ad Hayabusa.
Come si evince dal video Pentagon jr. è il quarto lottatore a qualificarsi per la finale di Rey de Reyes, che lo vedrà impegnato contro gli allegri cinquantenni Blue Demon jr., Villano IV e La Parka. La bontà del nuovo corso del booking si capirà da come verrà impostato questo match.
[youtube][/youtube]
Sì, ma non lo uso molto anche se è fatto benissimo. Però generalmente preferisco le community dove ogni match viene analizzato da 5-6 persone, almeno ti puoi fare un'idea su opinioni diverse. Per questo mi sarebbe piaciuto fare la stessa cosa quiMatunus76 ha scritto: OT: conosci il sito " segunda caida"?
Ultima modifica di Emperador Horace il 06/03/2016, 20:47, modificato 3 volte in totale.
- Emperador Horace
AAA Sin Limite 05/03 (parte 2 dello show di Querétaro, e non Queretàro come lo pronuncio sempre io)
" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gran Apache & Carta Brava jr. vs Ludxor & Venum
Molto divertente, con i due Cadetes finalmente in gran spolvero. Apache è in difficoltà rispetto al solito, peccato perché col suo coinvolgimento al 100% il match sarebbe stato da listone MOTYC sicuro. Forse lo è anche così, lo rivedrò volentieri. Terrificante la sediata che si becca Venum nel post-match, segno però che stanno costruendo qualcosa anche per loro, che sono il lowcarding più lowcarding che si può.
- El Elegido, Pimpinela Escarlata, Goya Kong & Dinastia vs Hijo del Pirata Morgan, Mamba, Mari Apache & Mini Charly Manson
Il Relevos Atomicos de Locura, l'opener fisso dei main show della AAA trasportato nel midcarding di Sin Limite. La Apache non si vedeva da non so più quanto tempo, forse un anno, sarà un caso che è tornata proprio adesso?
Incredibile quanto siano over Elegido e Pimpinela Escarlata nonostante facciano sempre le stesse cose da anni. Il pubblico è così caldo che il match si segue bene, nonostante non sia indimenticabile. Non manca qualche fase divertente, e la chiusura della Pimpi ricorda che comunque la sostanza, oltre il personaggio sopra le righe, c'è.
- spazio di Zuniga con recap del video promozionale AAA/GP del Messico di F1. L'organizzatore del Gran Premio intende trasportare lo spirito di festa della lucha libre nell'evento automobilistico. Bookate Sergio Perez e Gutierrez sul podio allora
In più recap del feud interno ai Perros del Mal delle scorse settimane, e intervista a Villano IV.
- replica delle seconda semifinale di Rey de Reyes, mi erano sfuggite alcune perle al commento
- terza semifinale di Rey de Reyes: Psycho Clown vs Zorro vs La Parka vs Averno
Anche in questa semifinale non ci sono interferenze, è commovente. Considerando che stanno costruendo Psycho Clown per il semi-main event di Rey de Reyes, potevano farlo uscire di scena in maniera diversa. Mi sembra esagerato anche proporre Zorro e La Parka come duo finale della contesa (non l'ho mai specificato dandolo per scontato, i match legati al torneo sono tutti a eliminazione), ma vabbé, rispetto a prima è oro. Vince La Parka e sarebbe LOL, considerando che gli altri due finalisti sono Blue Demon jr. e Villano IV. Divertente comunque Mesias al commento, almeno hypa un minimo la sfida con Texano jr. per il Megacampeonato.
In sostanza La Parka è il terzo finalista di Rey de Reyes, Mesias stuzzica Texano a distanza e forse pushano Ludxor e Venum. Consiglio il primo match.
" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gran Apache & Carta Brava jr. vs Ludxor & Venum
Molto divertente, con i due Cadetes finalmente in gran spolvero. Apache è in difficoltà rispetto al solito, peccato perché col suo coinvolgimento al 100% il match sarebbe stato da listone MOTYC sicuro. Forse lo è anche così, lo rivedrò volentieri. Terrificante la sediata che si becca Venum nel post-match, segno però che stanno costruendo qualcosa anche per loro, che sono il lowcarding più lowcarding che si può.
- El Elegido, Pimpinela Escarlata, Goya Kong & Dinastia vs Hijo del Pirata Morgan, Mamba, Mari Apache & Mini Charly Manson
Il Relevos Atomicos de Locura, l'opener fisso dei main show della AAA trasportato nel midcarding di Sin Limite. La Apache non si vedeva da non so più quanto tempo, forse un anno, sarà un caso che è tornata proprio adesso?
Incredibile quanto siano over Elegido e Pimpinela Escarlata nonostante facciano sempre le stesse cose da anni. Il pubblico è così caldo che il match si segue bene, nonostante non sia indimenticabile. Non manca qualche fase divertente, e la chiusura della Pimpi ricorda che comunque la sostanza, oltre il personaggio sopra le righe, c'è.
- spazio di Zuniga con recap del video promozionale AAA/GP del Messico di F1. L'organizzatore del Gran Premio intende trasportare lo spirito di festa della lucha libre nell'evento automobilistico. Bookate Sergio Perez e Gutierrez sul podio allora
In più recap del feud interno ai Perros del Mal delle scorse settimane, e intervista a Villano IV.
- replica delle seconda semifinale di Rey de Reyes, mi erano sfuggite alcune perle al commento
- terza semifinale di Rey de Reyes: Psycho Clown vs Zorro vs La Parka vs Averno
Anche in questa semifinale non ci sono interferenze, è commovente. Considerando che stanno costruendo Psycho Clown per il semi-main event di Rey de Reyes, potevano farlo uscire di scena in maniera diversa. Mi sembra esagerato anche proporre Zorro e La Parka come duo finale della contesa (non l'ho mai specificato dandolo per scontato, i match legati al torneo sono tutti a eliminazione), ma vabbé, rispetto a prima è oro. Vince La Parka e sarebbe LOL, considerando che gli altri due finalisti sono Blue Demon jr. e Villano IV. Divertente comunque Mesias al commento, almeno hypa un minimo la sfida con Texano jr. per il Megacampeonato.
In sostanza La Parka è il terzo finalista di Rey de Reyes, Mesias stuzzica Texano a distanza e forse pushano Ludxor e Venum. Consiglio il primo match.
E' fratello di Rush e Mistico New Era. Loro zio è Franco Colombo, booker e allenatore nel CMLL. Loro padre è Comandante Pierroth, ma non so se on screen viene svelata la parentela, non mi pare di averlo mai sentito.Matunus76 ha scritto:
Ma Dragon di che dinastia fa parte, in quanto uno dei commentatori ad un certo punto ha detto:" Il più piccolo della sua dinastia, ma quello con il cuore più grande..."?
- Lord of the flies
Ho visto l'ultimo Dragon Lee vs Kamaitachi.
Davvero spettacolare, per ora il mio candidato a moty per il CMLL.
Universo AAA:
Lo spazio dato a luchadores bollitissimi è davvero troppo, non riesco a seguire nessuno show.
È paradossale come Mesias in zona titolata AAA sia da narcolessia mentre Mil Muertes in LU è l'esatto opposto.
Davvero spettacolare, per ora il mio candidato a moty per il CMLL.
Universo AAA:
Lo spazio dato a luchadores bollitissimi è davvero troppo, non riesco a seguire nessuno show.
È paradossale come Mesias in zona titolata AAA sia da narcolessia mentre Mil Muertes in LU è l'esatto opposto.
Me lo state hyppando troppo questo Dragon Lee vs Kamaitachi.
E devo ancora vedere quello di Fantasticamania
E devo ancora vedere quello di Fantasticamania
- Emperador Horace
Però stanno pure pushando Pentagon jr. e Psycho Clown. Poi hanno messo in trio Aero Star, Fenix e Drago, c'è il feud Daga/Australian Suicide, Flamita fisso negli show, e si riesce a trovare un minimo di coerenza nelle storie.Lord of the flies ha scritto: Universo AAA:
Preferisco di gran lunga un feud Villano IV/Blue Demon jr. che porterà a un mask match, piuttosto che i tag team match di Rey, o Alberto perennemente impegnato contro gli statunitensi.
Poi se non ti piace non ti piace
- Matunus76
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Mucha_Lucha" onclick="window.open(this.href);return false;

Qualcuno di voi se lo ricorda? Occhio anche a qualche nome dei personaggi...

Qualcuno di voi se lo ricorda? Occhio anche a qualche nome dei personaggi...
- Lord of the flies
Non è che non mi piace, è che ci sono dei luchadores per i quali provo un odio viscerale.Horace Hogan ha scritto:Poi se non ti piace non ti piace, però un cambiamento di direzione c'è. Ed era pure ora.
El Zorro, Blue Demon Jr., Villano IV, La Parka fake, Electroshock (trovo ingiusto che nelle luchas de apuestas metta in palio i capelli e non la maschera, per quel che vale), Chessman, Taurus.
E poi vabbè, tranne qualche minis e le donne, tutti i low-carder

Mi piacerebbe una AAA giovane, dinamica, internazionale. Senza brawlerate e incontri simili a risse ma match di wrestling di alto livello, che con quel roster sono più che fattibili.
- Emperador Horace
Le brawlerate e i match eccessivamente overbookati stanno scomparendo, persino le semifinali di Rey de Reyes sono state dei match di wrestling, quando generalmente erano un pretesto per guerre tra stables.
________________________________________________________________________________
Comunque il canale youtube di Mas Lucha (mluchatv) sta pubblicando diversi video su Perro Aguayo jr. da qualche giorno, tra cui anche 3 match interi del suo periodo indies (per il momento tutti della prima parte del 2010). Certo, ricordare Perro mostrandolo all'opera contro Konan Big è quantomeno curioso.
Visto Maximo vs Super Muneco disputato ieri per Chairo 3. Sono abbastanza deluso, lo aspettavo molto, era un po' come vedere contro Doink e Santino Marella, e invece si è risolto tutto in 5 minuti di tentativi di Maximo di baciare l'avversario, intervellati da occasionali mosse di wrestling. Non che mi aspettassi il MOTY, ma almeno un qualcosa di più articolato sì.
Non a caso era il secondo match della card.
Si trovano anche 10 minuti di Mascara Dorada vs Extreme Tiger dello stesso evento, ma dall'inquadratura molti spot si intuiscono e basta.
Dagli highlights postati dal canale di Black Terry jr. (tvluchadelpasado), lo showstealer sembra esser stato Dragon Lee vs Rey Horus [youtube][/youtube]
Notevoli comunque anche il multi-tag svolazzone e Atlantis vs Caifan (soprattutto nelle fasi in cui Caifan litiga con il pubblico delle prime file).
Anche Ayako Hamada vs Marcela del 28/2 (HUMO) non è stato 'sto matchone che mi aspettavo, soprattutto per colpa del ring sul quale hanno dovuto lottare.
Dimenticavo, il CMLL ha pubblicato l'intero match tra Zeuxis e La Silueta del febbraio scorso. Gli spot sono molto belli, il match in toto non mi ha fatto impazzire, ma lo vorrei rivedere. Comunque cagematch lo segnala.
________________________________________________________________________________
Comunque il canale youtube di Mas Lucha (mluchatv) sta pubblicando diversi video su Perro Aguayo jr. da qualche giorno, tra cui anche 3 match interi del suo periodo indies (per il momento tutti della prima parte del 2010). Certo, ricordare Perro mostrandolo all'opera contro Konan Big è quantomeno curioso.
Visto Maximo vs Super Muneco disputato ieri per Chairo 3. Sono abbastanza deluso, lo aspettavo molto, era un po' come vedere contro Doink e Santino Marella, e invece si è risolto tutto in 5 minuti di tentativi di Maximo di baciare l'avversario, intervellati da occasionali mosse di wrestling. Non che mi aspettassi il MOTY, ma almeno un qualcosa di più articolato sì.
Non a caso era il secondo match della card.
Si trovano anche 10 minuti di Mascara Dorada vs Extreme Tiger dello stesso evento, ma dall'inquadratura molti spot si intuiscono e basta.
Dagli highlights postati dal canale di Black Terry jr. (tvluchadelpasado), lo showstealer sembra esser stato Dragon Lee vs Rey Horus [youtube][/youtube]
Notevoli comunque anche il multi-tag svolazzone e Atlantis vs Caifan (soprattutto nelle fasi in cui Caifan litiga con il pubblico delle prime file).
Anche Ayako Hamada vs Marcela del 28/2 (HUMO) non è stato 'sto matchone che mi aspettavo, soprattutto per colpa del ring sul quale hanno dovuto lottare.
Dimenticavo, il CMLL ha pubblicato l'intero match tra Zeuxis e La Silueta del febbraio scorso. Gli spot sono molto belli, il match in toto non mi ha fatto impazzire, ma lo vorrei rivedere. Comunque cagematch lo segnala.
- Lord of the flies
Sul canale youtube Estrellas del Ring sono stati caricate le clip dello show Chairo Kingdom citato da Horace.