Keto Diet
- cloudropis
- Has thanked: 3 times
Keto Diet
https://www.reddit.com/r/keto/wiki/faq" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate? Qualcuno la ha mai provata? Io la sto facendo sotto consiglio di un amico, e anche il solo taglio netto dei carboidrati sta avendo effetti positivi sulla mia linea dopo soli quattro giorni.
Cosa ne pensate? Qualcuno la ha mai provata? Io la sto facendo sotto consiglio di un amico, e anche il solo taglio netto dei carboidrati sta avendo effetti positivi sulla mia linea dopo soli quattro giorni.
- BomberDede
- Città: Parma
Re: Keto Diet
penso che qualsiasi dieta letta su internet senza essere andati da un esperto che ti fa un profilo completo della tua persona etc etc è una cagata pazzesca
soprattutto quando usi una dieta pensata per curare patologie serie
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Ma dai, non è vero, io ho sviluppato una mia dieta.BomberDede ha scritto:penso che qualsiasi dieta letta su internet senza essere andati da un esperto che ti fa un profilo completo della tua persona etc etc è una cagata pazzesca
Invece di 100 di pasta ne mangio 80
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Da quello che so, la dieta chetogenica comporta si un dimagrimento veloce ma, allo stesso tempo, mette a dura prova il fisico, reni e fegato e potrebbe portare a problemi di varia natura sul lungo termine.
Si parla di eliminare quasi completamente i carboidrati in favore di proteine e grassi, il che non è propriamente un bene.
Si parla di eliminare quasi completamente i carboidrati in favore di proteine e grassi, il che non è propriamente un bene.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Avresti il fisico di The Rock ma non faresti la cacca. Che poi il problema sono i grassi, non ho mai capito questa mania di eliminare i carboidratiBackbone Crusher ha scritto:Da quello che so, la dieta chetogenica comporta si un dimagrimento veloce ma, allo stesso tempo, mette a dura prova il fisico, reni e fegato e potrebbe portare a problemi di varia natura sul lungo termine.
- BomberDede
- Città: Parma
aspetta una cosa è ridurre le quantità o variare di più. una cosa è cambiare completamente regime alimentare senza consultare un espertoDevixe ha scritto: Ma dai, non è vero, io ho sviluppato una mia dieta.
Invece di 100 di pasta ne mangio 80
- The Rookie
- Been thanked: 1 time
I carboidrati sono benzina per il corpo, che però se non usi ti fanno lievitare. Non sono i grassi il problema, è l'eccesso in generale.Devixe ha scritto: Avresti il fisico di The Rock ma non faresti la cacca. Che poi il problema sono i grassi, non ho mai capito questa mania di eliminare i carboidrati
- cloudropis
Io sono molto sedentario e mi abboffavo di pane e pasta, tagliarli non credo mi porterà gravi problemi. Mangio comunque tanta verdura e al bagno sono regolare.
E i grassi sono più un tetto massimo da rispettare, non devo riempirmi di burro o simili. Mi basta mangiare un pò di maionese (meno di quanto ne prendessi prima della dieta poiché mi facevo um paninazzo al giorno) e un paio di noci e rispetto la.mia tabella nutrizionale, in cui le proteine rimangono la fonte primaria.
Insomma, non la vedo così dissimile dalla classica dieta "pollo, insalata e poco pane" che ho fatto a fasi alterne in passato, solo che tenere conto esattamente di quanti nutrienti assumo mi sta aiutando enormemente nel determinare se ho veramente fame o è solo una voglia.
Sono al cell, magari spiego meglio dopo
E i grassi sono più un tetto massimo da rispettare, non devo riempirmi di burro o simili. Mi basta mangiare un pò di maionese (meno di quanto ne prendessi prima della dieta poiché mi facevo um paninazzo al giorno) e un paio di noci e rispetto la.mia tabella nutrizionale, in cui le proteine rimangono la fonte primaria.
Insomma, non la vedo così dissimile dalla classica dieta "pollo, insalata e poco pane" che ho fatto a fasi alterne in passato, solo che tenere conto esattamente di quanti nutrienti assumo mi sta aiutando enormemente nel determinare se ho veramente fame o è solo una voglia.
Sono al cell, magari spiego meglio dopo
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Menomale che non ho di 'sti problemi e che non ingrasso manco se mi schiaffo una pompa di grasso in gola.
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
Da quel poco che ho visto alle superiori il problema sono i carboidrati perché in Italia si tende ad esagerare tra pizza, pasta e roba simile.
-
- Contatta:
Se non si rinuncia a nulla, grassi e carboidrati compresi, senza eccedere in nulla, non c'è nessun problema, a meno di particolari problematiche che devono essere affrontate SERIAMENTE: questa è la mia "filosofia" e mi sembra di non avere nessun problema, anzi mi sento piuttosto bene. La dieta da seguire comunque è una cosa strettamente legata al proprio fisico e al proprio stile di vita, perciò è consigliabile il consulto da parte di un medico per avere chiarimenti e avere maggiori certezze sulle abitudini alimentari che è preferibile seguire.
-
Caro utente mi sento in dovere di darti il mio contributo perché stai sparando una cazzata dopo l'altra.
Premessa: persi 10kg in un anno con la dieta, poi presi 5 di muscoli in 2 di palestra. Certo si può mwglio, così come si può fare anche peggio, a seconda della genetica, ma una cosa o due le so.
Tralasciando l'intelligenxa del farsi consigliare dall'amico volevo rispondere alla tua domanda e correggerti su qualche punto.
1) La keto dura 5 giorni a cui segue una ricarica carb di 2 giorni e si nella settimana del peak prima di uma gara. Quindi solo atleti su consulto medico
2) I carboidrati vanno eliminati completamente sennò non è una keto ma soltanto una presa per ol culo
3) I grassi sono di tanti tipi. Quelli SANI sono fondamentali per il cuore prima ancora che per indirizzarebi nutrienti verso i muscoli
4) The Rock non è così solo per le proreine, in massa sono più 8mportanti i carb delle proteine
Riassumendo, fatti consigliare da un nutrizionista
Premessa: persi 10kg in un anno con la dieta, poi presi 5 di muscoli in 2 di palestra. Certo si può mwglio, così come si può fare anche peggio, a seconda della genetica, ma una cosa o due le so.
Tralasciando l'intelligenxa del farsi consigliare dall'amico volevo rispondere alla tua domanda e correggerti su qualche punto.
1) La keto dura 5 giorni a cui segue una ricarica carb di 2 giorni e si nella settimana del peak prima di uma gara. Quindi solo atleti su consulto medico
2) I carboidrati vanno eliminati completamente sennò non è una keto ma soltanto una presa per ol culo
3) I grassi sono di tanti tipi. Quelli SANI sono fondamentali per il cuore prima ancora che per indirizzarebi nutrienti verso i muscoli
4) The Rock non è così solo per le proreine, in massa sono più 8mportanti i carb delle proteine
-
BravoThe Rookie ha scritto: I carboidrati sono benzina per il corpo, che però se non usi ti fanno lievitare. Non sono i grassi il problema, è l'eccesso in generale.
-
Ah eri tu quello dei grassiDevixe ha scritto: Avresti il fisico di The Rock ma non faresti la cacca. Che poi il problema sono i grassi, non ho mai capito questa mania di eliminare i carboidrati
Vedi sopra, quelli sani servono per il cuore prima ancora che per dimagrire
- cloudropis
Vedo difficile aver detto delle cazzate visto che in due post ho solo espresso la mia esperienza con quanto fatto finora, e non ho neanche parlato di molte cose che esprimi nei tuoi punti. Comunque:A.J.STYLES ha scritto:Caro utente mi sento in dovere di darti il mio contributo perché stai sparando una cazzata dopo l'altra.
1) Intendi dire sarebbe solo per atleti? Tutto le documentazioni che ho consultato non parlavano di niente di simile, anzi, la maggior parte la suggeriscono prevalentemente per perdere peso.
2) Cosa intendi con "completamente"? Secondo la mia tabella dovrei prendere 20 grammi di carboidrati netti al giorno, buona parte di essi ne prendo anche solo come "effetto collaterale" della verdura.
3 & 4) Punti sollevati da altri utenti
Non è che parliamo di due tipi di keto diversi? Magari quella di cui parli è specifica per gli atleti?
EDIT sul commento sull'amico. Ha ottenuto dei risultati con questa dieta, ho deciso di provarla in quanto, come ho detto, sarebbe molto simile a quello che avrei fatto se avessi deciso "da domani dieta" senza però scoprire la keto, AKA tagliare carbi, mangiare più proteine e verdura. E alla fine prendo meno grassi di quanti ne assumessi pre-diet. Non voglio fare il nutrizionista della domenica, ma non penso che una dieta simile sia uno stravolgimento tale dalla nutrizione di tutti i giorni da necessitare l'intervento di un medico specializzato, o sbaglio? Ovvio conti anche cosa si inserisca nel proprio organismo, ma voglio semplicemente perdere qualche chilo.