Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Karl Gotch »

Meltzer ha dato cinque stelle anche ad un Mysterio/Juventud Guerrera del 11/30/94 (su cagematch non c'è ma sono abbastanza sicuro)
Del CMLL il massimo che ha dato sono due ****3/4 in tutta la storia, è la prova che è un poser Immagine

max

Messaggio da max »

Bei video avete postato. Devo recuperarmi qualcosa sulle discussioni qui e su quello che sta andando in onda in Messico :bike:

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Karl Gotch ha scritto:Meltzer ha dato cinque stelle anche ad un Mysterio/Juventud Guerrera del 11/30/94 (su cagematch non c'è ma sono abbastanza sicuro)
Del CMLL il massimo che ha dato sono due ****3/4 in tutta la storia, è la prova che è un poser Immagine
Ma si vede pure dai voti che mette oggi che di lucha ne mastica poca. La storia di Mike Tenay grande esperto di lucha invece ancora non capisco se sia reale, o se invece per lui valga lo stesso discorso di Dan Peterson. Cioé, erano degli appassionati comunque competenti e informati a grandi linee, ma sembravano degli espertoni semplicemente perché introducevano un argomento completamente nuovo in un ambiente che non aveva mai visto nulla di simile. Anche se uno dei punti più a favore di questa tesi (Atlantis che viene chiamato Lizmark in un paio di comparsate in WCW), non so quanto fosse realmente farina del suo sacco.
Comunque massimo rispetto sia per Tenay che per Peterson, sia ben chiaro. In una mia ideale Hall Of Fame entrerebbero all'istante.

Ho visto l'altro incontro a cui ha dato ***** ma solo alla fine mi sono reso conto che in realtà è un rematch di quello, perché non finisce in Double DQ.
Comunque a questo Meltzer ha dato **** 1/2, che è comunque tanto per gli standard moderni, però devo dire che si guarda volentieri.
Ogni volta mi stupisco di quanta gente andava a seguire Sin Limite all'epoca, un colpo d'occhio che oggi si vede solo nei grandi eventi, e neanche sempre.

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

Ho cercato il match del "gesto dell'ombrello" di Octagon ma non mi è uscito niente sul tubo purtroppo :censu: . In compenso ho beccato come primi 3 match della lista questi qua :O.O :

[youtube][/youtube]

Cacchio, in questo i due mini mexicani sono incredibili... E poi:

[youtube][/youtube]

Qua alcuni dei migliori mini che si sfidano... E infine:

[youtube][/youtube]

Non so chiè Tzuki... Ma Mascarita, a mio parere, è un fenomeno niente da dire

:wooo: :divertito1: :divertito2:

E per chiudere, qua di mini ci sta solo quello che indossano... :wooo: :
Spoiler:
[youtube][/youtube]

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

Il secondo che hai postato lo inseririi nella lista MOTYC dell'anno scorso, è uno dei migliori match tra minis degli ultimi anni in AAA.
All'epoca ancora non sapevo che Mini Drago è interpretato dall'ex Mascarita Divina, uno dei miei preferiti degli anni passati assieme ad Atomic Boy, che faceva la spola tra la categoria minis e quella cruiserweight (adoravo la sua tercia improvvisata con Fenix e Argenis).
C'erano dei buoni incontri tra minis pure a Super Astros.

Comunque Octagoncito e Mascarita Sagrada che hanno lavorato in WWE (il secondo anche in TNA) sono gli originali, la AAA invece usa delle versioni più aggiornate.
L'attuale Mascarita Sagrada si piglia dei bump assurdi, viene sballottato molto essendo il più mini in una categoria in cui comunque sono quasi tutti un metro e sessanta o giù di lì.

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

Oggi, sono andato random nella storia della Lucha Libre e mi sono imbattuto in questo personaggio: SUPER ASTRO

Aspetto anche i vostri pareri, oltre a quelli di Horace, è anche grazie ai suoi post che mi sono riaffezionato alla Lucha :beer: :

[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]

Nell'ultimo video i 3 "Cadetos del Espacio" originali, 3 leggende, circa 180 anni in tre.Vi metto i link (sotto spoiler) per vedere la loro biografia:
Spoiler:
Primo problema: Seguire le interviste con quelle due manze al lato dei luchadores!!! :occhiolino:
Secondo problema: MA quanti spettatori ci sono??? :O.O :O.O :O.O

Altre note: Los Cadetes hanno combattuto anche contro l'originale Pierroth!!! E tante altre osservazioni si potrebbero fare... Ma io vi dico una cosa: Guardatevi l'incontro e come svolazzano i tre vecchietti!!! :wooo:

max

Messaggio da max »

Stanotte ci sarà l'ennesimo Dragon Lee vs Kamaitachi, dove quest'ultimo difenderà il suo titolo CMLL dei pesi leggeri.
Penso lo troveremo domani mattina su Claro.

Emperador Horace

max ha scritto:Stanotte ci sarà l'ennesimo Dragon Lee vs Kamaitachi, dove quest'ultimo difenderà il suo titolo CMLL dei pesi leggeri.
Penso lo troveremo domani mattina su Claro.
No, il main event non lo ricordo, ma era qualcosa sul feud Casas/Volador Jr.
Però Kamaitachi e Okumura hanno fatto una scommessa, se il giapponese dovesse perdere si presenterà la settimana prossima in bikini nel talk show "CMLL Informa"

Ieri ho rivisto il match con cui mi sono innamorato dell'IWRG, il mask match tra Comando Negro e Pollo di fine 2010.

Pollo (Asesino) era un personaggio venuto fuori dall'EAW, la indy messicana col ring su due piani diversi, e si era spostato in IWRG solo da qualche settimana (tipica routine dell'IWRG quella di bookare lottatori per stint molto brevi in cui devono perdere la maschera dopo esser apparsi dal nulla). Comando Negro invece era in pieno push dalle retrovie (aveva esordito nel 2008) e aveva vinto da poco due hair match contro Freelance e Chico Che, nomi piuttosto quotati nell'Arena Naucalpan.
Comunque tu vedevi Pollo, vestito come i tizi fuori dai fast food americani che pubblicizzano il loro cibo, e ti aspetti di trovarti davanti a un match comedy. E invece dopo solo qualche secondo cominciano subito a combattere tra gli spettatori e a prendersi a sediate, tanto che il costume di Pollo si sporca copiosamente di sangue già dalla primera caida. Brutale, ma non eccessivo, con pochi spot aerei ma molto riusciti e inseriti bene nel contesto. Grande intensità ed emotività, soprattutto nelle fasi in cui Comando se la prende con la mascota dell'avversario, Pollito. Ho trovato molto divertente anche il diverbio tra Comando e l'arbitro Reyes Rosas, dopo che era stato interrotto un tentativo di schienamento irregolare.
Rimasi veramente colpito da come potesse essere così appassionante un match svoltosi in una piccola arena, senza commento (non fu registrato per la tv), e che coinvolgeva due wrestlers di cui non avevo mai sentito parlare in giro.
Comunque anche a riguardarlo ora lo trovo grandioso, un piccolo gioiello. Di sicuro sopra le ****, forse **** 1/4.
Raccomandato anche da cagematch, e secondo miglior match dell'IWRG nel 2010 secondo WrestlingKO.

max

Messaggio da max »

Horace Hogan ha scritto:
No, il main event non lo ricordo, ma era qualcosa sul feud Casas/Volador Jr.
Però Kamaitachi e Okumura hanno fatto una scommessa, se il giapponese dovesse perdere si presenterà la settimana prossima in bikini nel talk show "CMLL Informa"
Nel senso che di solito mettono il main event? Non so se hanno mai fatto eccezioni, spero la farebbero per postare un match singolo

Horace Hogan ha scritto: Ieri ho rivisto il match con cui mi sono innamorato dell'IWRG, il mask match tra Comando Negro e Pollo di fine 2010.
E questo devo cercarmelo allora. :cool

Edit: Non lo trovo da cusbfan ne su youtube, hai il link?

Emperador Horace

max ha scritto: Nel senso che di solito mettono il main event? Non so se hanno mai fatto eccezioni, spero la farebbero per postare un match singolo
Fecero eccezione proprio per un Dragon Lee vs Kamaitachi a dicembre, però fu dettato dal fatto che il match fu veramente molto bello. Questo immagino sarà un +1 anche se molto piacevole, l'Apice è stato raggiunto a Fantastica Mania.

Il mask match dell'IWRG sta su dailymotion.

max

Messaggio da max »

Horace Hogan ha scritto:
Fecero eccezione proprio per un Dragon Lee vs Kamaitachi a dicembre, però fu dettato dal fatto che il match fu veramente molto bello. Questo immagino sarà un +1 anche se molto piacevole, l'Apice è stato raggiunto a Fantastica Mania.

Il mask match dell'IWRG sta su dailymotion.
Ottimo, trovato, grazie.

Matunus76

Messaggio da Matunus76 »

Io per il momento ho trovato solo un video che inizia con Pollo che si lancia su Comando con un suicide dive fuori dal ring. È quello Horace?

A parte questo voi pensate che qualche luchadores potrebbe essere invitato al torneo di giugno della WWE (quello dei cruiser per intenderci)? Se si chi vi piacerebbe vedere o chi credete verrà invitato?

:beer:

max

Messaggio da max »

Matunus76 ha scritto:Io per il momento ho trovato solo un video che inizia con Pollo che si lancia su Comando con un suicide dive fuori dal ring. È quello Horace?

A parte questo voi pensate che qualche luchadores potrebbe essere invitato al torneo di giugno della WWE (quello dei cruiser per intenderci)? Se si chi vi piacerebbe vedere o chi credete verrà invitato?

:beer:
Non so tra quelli CMLL/AAA quali siano con l'open contract per accettare booking

Gente come Pentagon lo ha, visto che ha fatto apparizioni in Europa, ma il contratto con Lucha Underground penso che gli impedisca di apparire in tv in WWE.
Considera che in contemporanea gli atleti CMLL andranno alla Super J Cup, vista la collaborazione.

Credo sarà l'occasione giusta per il debutto di La Sombra. Il resto sarà gente dall'Europa, gente già sotto contratto(pure un PAC e magari un Liger ancora One Night Only) un Ibushi, magari mettici pure un rientrante Mysterio, qualcuno di quelli che non hanno ancora debuttato come La Sombra e magari qualche riesumato come che ne so, Mercury e Noble... magari pure un London e un Kendrick.

max

Messaggio da max »

Dragon Lee vs Kamaitachi

http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... qKQzoJ0gC6" onclick="window.open(this.href);return false;

Emperador Horace

Dragon Lee vs Kamaitachi

Ho appena appena finito di vederlo, grandioso! Mi sbagliavo, riescono a tirare fuori il matchone ancora una volta. Non so come abbiano fatto a uscire interi, Kamaitachi gira su una Spanish Fly all'ultimo secondo e Dragon Lee si prende una powerbomb sull'apron ring che sembra che lo spezzi in due :O.O Comunque 33 minuti che volano, non mi sono fermato una sola volta, una grandissima battaglia. Se la gioca come MOTY con il match di Fantastica Mania, peccato solo che abbiano inquadrato poco la supertifosa giapponese dell'Arena Mexico, anche se ho esultato quando mi sono accorto che c'era anche stavolta.

L'altro match caricato lo guardo dopo con più calma
Negro Casas, Barbaro Cavernario & Mr. Niebla vs Volador jr., Mascara dorada & Atlantis
http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... ra-744399/" onclick="window.open(this.href);return false;

La AAA ha pubblicato la puntata di Sin Limite di questa settimana
" onclick="window.open(this.href);return false;
Come al solito la vedrò nel week-end, comunque ci sono:
- Gran Apache & Carta Brava jr. vs Ludxor & Venum
- El Elegido, Pimpinela Escarlata, Goya Kong & Dinastia vs Hijo del Pirata Morgan, Mamba, Mari Apache & Mini Charly Manson
- spazio di Zuniga con recap del video promozionale della AAA con l'organizzazione del GP del Messico di F1. In più intervista a Villano IV
- replica delle seconda semifinale di Rey de Reyes
- terza semifinale di Rey de Reyes: Psycho Clown vs Zorro vs La Parka vs Averno

Ieri ci sono stati pure i tapings delle prossime due puntate, ed è successa tanta roba interessante, sia per i fans di Pentagon jr. che per quelli di Octagon :)

Per quello che riguarda il Global Cruiserweight Tournament, come diceva Max il CMLL ha la partnership con la NJPW, e quindi i loro luchadores parteciperanno alla Super J Cup (Dragon Lee in pole position), quelli della AAA non hanno il contratto aperto, semplicemente la compagnia si accorda per il booking internazionale :) Il contratto aperto ce l'aveva solo Alberto, ma per ovvi motivi di status.
I nomi che si fanno al momento sono Garza jr. e Ultimo Ninja. Entrambi attivi soprattutto a Monterrey, Garza jr. è anche un personaggio televisivo del Nord del Messico, e alla WWE probabilmente fanno gola i suoi 600000 followers su twitter. Negli ultimi mesi stava combattendo anche per la AAA, e l'anno scorso entrambi avevano partecipato a un match in Bolivia, Garza jr. in coppia con Alberto e Ultimo Ninja in tag con Rey Mysterio.
Si pensa che potrebbe essere del torneo anche Laredo Kid, che negli ultimi mesi aveva avuto un tryout (senza maschera) per la WWE.
Dubito che andranno oltre quelli che già conoscono per averli provinati negli anni passati, tipo questi http://www.tuttowrestling.com/notizie/D ... _WWE/10857" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche Daga fu provinato dalla WWE, lo stesso giorno che affrontò Davey Richards per il titolo ROH.

Rispondi