Puroresu 2016
Re: Puroresu 2016
Anderson e Gallows hanno definitivamente salutato il pubblico giapponese, mentre Michael Elgin ha firmato un contratto di esclusiva con la Njpw. Quest'ultima è un'ottima notizia, il buon Elgin sta meglio in Giappone che negli Yankee.
Pingu Real Hero carica tutto, tranne la Njpw, sul suo canale rutube http://rutube.ru/video/person/1067514" onclick="window.open(this.href);return false;pingumen96 ha scritto:Ragazzi, mi piacerebbe iniziare ad avvicinarmi al mondo jappo per trovare qualche stimolo visto che ormai guardo veramente poco di WWE. Quali sono i prossimi eventi interessanti? Come sarà possibile vederli?
La Njpw cercando su youtube o su DM.
Ho visto gli ultimi tre match dello show della BJW al Korakuen del 24 gennaio. Non è materiale da classifica ma è tutto molto godibile, dato che conferma la buonissima forma della BJW
Bello Atsushi Aoki & Daisuke Sekimoto vs. Team Yamato (Daichi Hashimoto & Kazuki Hashimoto), con il team dei giovani che si fa ben valere di fronte ai due veterani. Il finale era funzionale alla Junior League della Ajpw ma purtroppo Aoki vs Kazuki Hashimoto è saltato per l'infortunio di quest'ultimo. Daichi in BJW lo vedo bene e spero che qui finalmente trovi la sua dimensione. Il link al match " onclick="window.open(this.href);return false;
Altrettanto bello Hideki Suzuki, Seiya Sanada & Yoshihisa Uto vs. Twin Towers (Kohei Sato & Shuji Ishikawa) & Hideyoshi Kamitani . Io adoro i Twin Towers, pochi tag team sono rudi e tosti come loro e in questo match tocca al povero Uto subire il solito, fomentante, massacro. Per Sanada vale lo stesso discorso di Daichi Hashimoto, in BJW può trovare nuova linfa, dopo gli ultimi anni da reietto. Il link " onclick="window.open(this.href);return false;
Bello, bello, quasi incredibilmente,
Yuji Okabayashi (c) vs. Ryota Hama . Okabayashi riesce a costruire il match come deve essere costruito un incontro contro un pachiderma, giocando tutto il climax sul suo atterramento. Il buon Yuji da un paio d'anni a questa parte e uno dei migliori wrestler al mondo e lo dimostra anche in incontri come questi, fuori dagli schemi classici. Il link " onclick="window.open(this.href);return false;
La visione, leggera e non particolarmente impegnativa, è consigliata anche ai poseracci che si ostinano a guardare solo la caccosa Njpw.
Bello Atsushi Aoki & Daisuke Sekimoto vs. Team Yamato (Daichi Hashimoto & Kazuki Hashimoto), con il team dei giovani che si fa ben valere di fronte ai due veterani. Il finale era funzionale alla Junior League della Ajpw ma purtroppo Aoki vs Kazuki Hashimoto è saltato per l'infortunio di quest'ultimo. Daichi in BJW lo vedo bene e spero che qui finalmente trovi la sua dimensione. Il link al match " onclick="window.open(this.href);return false;
Altrettanto bello Hideki Suzuki, Seiya Sanada & Yoshihisa Uto vs. Twin Towers (Kohei Sato & Shuji Ishikawa) & Hideyoshi Kamitani . Io adoro i Twin Towers, pochi tag team sono rudi e tosti come loro e in questo match tocca al povero Uto subire il solito, fomentante, massacro. Per Sanada vale lo stesso discorso di Daichi Hashimoto, in BJW può trovare nuova linfa, dopo gli ultimi anni da reietto. Il link " onclick="window.open(this.href);return false;
Bello, bello, quasi incredibilmente,
Yuji Okabayashi (c) vs. Ryota Hama . Okabayashi riesce a costruire il match come deve essere costruito un incontro contro un pachiderma, giocando tutto il climax sul suo atterramento. Il buon Yuji da un paio d'anni a questa parte e uno dei migliori wrestler al mondo e lo dimostra anche in incontri come questi, fuori dagli schemi classici. Il link " onclick="window.open(this.href);return false;
La visione, leggera e non particolarmente impegnativa, è consigliata anche ai poseracci che si ostinano a guardare solo la caccosa Njpw.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Purtroppo non avendo facebook non posso vedere il profilo. Comunque Skayde non è proprio sparito, si vede quelle 2-3 volte l'anno in IWRG e ogni tanto nella XMW, che però è già indy di seconda fascia. Secondo wikipedia "He is currently training wrestlers at Arena Xalapa", che spiega come mai da quelle parti Daisuke Hanaoka ha avuto feud di rilievo.
Comunque ieri non avevo provato a cercare su luchablog nella sezione profili, lì ci sono gli ultimi match di Turbo combattuti tra Messico e Colorado nel 2015, almeno è ancora attivo anche se lotta in contesti molto off.
A proposito di contesti off, sto provando a guardare qualcosa dell'Hyper Muscle Entertainment Show, ma è difficile parlare di wrestling vero e proprio anche se poi ci partecipano nomi molto conosciuti. E' una strana commistione di musica dal vivo, teatro e forme particolari di lotta (ad esempio usano le spade).
Se si capisse cosa dicono sarebbe pure interessante.
-
- Città: Trieste
- Has thanked: 10 times
- Been thanked: 79 times
Visto ora che elgin ba firmato un biennale, magari hanno capito che i coi contratti annuali non era più il caso visti i recenti addii
Comunque bene per lui, in roh non aveva più molto da dire ed in Giappone è over
Tempo un anno è diventa l ace gaijin della compagnia
Comunque bene per lui, in roh non aveva più molto da dire ed in Giappone è over
Tempo un anno è diventa l ace gaijin della compagnia
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Io sono contento, lottava veramente troppo e tanto in Njpw non ci avrebbero mai puntato seriamente.Horace Hogan ha scritto:Kota Ibushi diventa freelancer e lancia l'Ibushi Wrestling Research Institute.
- Emperador Horace
Ma ha scioccato di più che lascia la DDT per fondare l'ennesima indy. Alla faccia del mercato saturo, ne spuntano fuori in continuazione.
qualche pensiero e consiglio da un profano di puroresu
ho guardato un po della nuova fmw, sono rimasto molto deluso. capisco che in giappone i match a squadre siano più frequenti di quelli singoli, ma qui ci sono solo quelli, e fra gente bollita, fra l'altro.
qualche match vecchio e nuovo che consiglio, da fan dell'hardcore/deathmatch:
Ryuji Ito (c) vs. Masato Inaba BJW Death Match Heavyweight Title Fluorescent Light Tubes & Glass Board Death 02.01.2016
" onclick="window.open(this.href);return false;
ryuji non è più quello di una volta ma non credo sia l'età, si è lasciato andare fisicamente e sembra svogliato, però ryuji è sempre ryuji e il match alla fine è molto buono
Ryuji Ito vs. Takayuki Ueki (BJW) Fluorescent Light Tubes Death 04.01.2016
come sopra ma il match è solo carino e basta
Masashi Takeda (c) vs. Jun Kasai (FREEDOMS) King of FREEDOM World Title Death Face Soka Glass Board Death 25.12.2015
ogni volta che takeda e kasai si affrontano per me è come il giorno di natale (anche letteralmente, visto che tra l'altro negli ultimi sette anni si sono affrontati in tre diversi natali). la loro serie di match è praticamente il mio flair/steamboat, kawada/misawa e continuate voi. non il mio preferito della serie ma bello comunque
Jun Kasai vs. Masashi Takeda FREEDOMS Glass Death 12.25.09
questo è il primo match fra i due e anche questo è figo.
Abdullah Kobayashi vs. Masashi Takeda (BJW) Fluorescent Light Tubes Death 30.12.2015
stesso discorso di kasai/takeda, solo che purtroppo a questi due non danno mai un minutaggio degno. però fra questi due sempre tanto sangue e violenza assicurata.
Daisuke Masaoka vs. Yuko Miyamoto (FREEDOMS) Barbed Wire Board & Ladder Death 25.12.2015
c'è yuko quindi match figo assicurato.
Jun Kasai vs. Masada FREEDOMS (No Canvas, Gusset Plates, Glass Death Match) Pain Limit Finals 2012 27.08.2012
chi conosce il canale di muttonandtheham su youtube questo match l'avrà già visto. se non l'avete fatto,fatelo subito perchè questo è un signor deathmatch (anche se non rientra nella mia personale top ten). l'ho visto per la per la prima volta 2/3 anni fa e da allora me lo sarò riguardato decine di volte.
da fan di isami ma non avendolo mai visto fuori dalla bjw, come sono questi due match?
Isami Kodaka (c) vs. Masa Takanashi (DDT)
31.01.2016 DDT Sweet Dreams! 2016 @ Korakuen Hall in Tokyo, Japan
Isami Kodaka (c) vs. Konosuke Takeshita (DDT) KO-D Openweight Title
03.01.2016 DDT New Year Lottery Special! Every Ticket 2000 Yen Show! 2016 @ Korakuen Hall in Tokyo, Japan
se c'è quealche fan del deathmatch giapponese, mi direbbe la sua top ten dei migliori match?
scusate il post chilometrico
ho guardato un po della nuova fmw, sono rimasto molto deluso. capisco che in giappone i match a squadre siano più frequenti di quelli singoli, ma qui ci sono solo quelli, e fra gente bollita, fra l'altro.
qualche match vecchio e nuovo che consiglio, da fan dell'hardcore/deathmatch:
Ryuji Ito (c) vs. Masato Inaba BJW Death Match Heavyweight Title Fluorescent Light Tubes & Glass Board Death 02.01.2016
ryuji non è più quello di una volta ma non credo sia l'età, si è lasciato andare fisicamente e sembra svogliato, però ryuji è sempre ryuji e il match alla fine è molto buono
Ryuji Ito vs. Takayuki Ueki (BJW) Fluorescent Light Tubes Death 04.01.2016
come sopra ma il match è solo carino e basta
Masashi Takeda (c) vs. Jun Kasai (FREEDOMS) King of FREEDOM World Title Death Face Soka Glass Board Death 25.12.2015
ogni volta che takeda e kasai si affrontano per me è come il giorno di natale (anche letteralmente, visto che tra l'altro negli ultimi sette anni si sono affrontati in tre diversi natali). la loro serie di match è praticamente il mio flair/steamboat, kawada/misawa e continuate voi. non il mio preferito della serie ma bello comunque
Jun Kasai vs. Masashi Takeda FREEDOMS Glass Death 12.25.09
questo è il primo match fra i due e anche questo è figo.
Abdullah Kobayashi vs. Masashi Takeda (BJW) Fluorescent Light Tubes Death 30.12.2015
stesso discorso di kasai/takeda, solo che purtroppo a questi due non danno mai un minutaggio degno. però fra questi due sempre tanto sangue e violenza assicurata.
Daisuke Masaoka vs. Yuko Miyamoto (FREEDOMS) Barbed Wire Board & Ladder Death 25.12.2015
c'è yuko quindi match figo assicurato.
Jun Kasai vs. Masada FREEDOMS (No Canvas, Gusset Plates, Glass Death Match) Pain Limit Finals 2012 27.08.2012
chi conosce il canale di muttonandtheham su youtube questo match l'avrà già visto. se non l'avete fatto,fatelo subito perchè questo è un signor deathmatch (anche se non rientra nella mia personale top ten). l'ho visto per la per la prima volta 2/3 anni fa e da allora me lo sarò riguardato decine di volte.
da fan di isami ma non avendolo mai visto fuori dalla bjw, come sono questi due match?
03.01.2016 DDT New Year Lottery Special! Every Ticket 2000 Yen Show! 2016 @ Korakuen Hall in Tokyo, Japan
se c'è quealche fan del deathmatch giapponese, mi direbbe la sua top ten dei migliori match?
nessuno che mi risponde?Ciccino ha scritto:da fan di isami ma non avendolo mai visto fuori dalla bjw, come sono questi due match?

comunque i video di rutube li guardate online o scaricate? nel secondo caso, come fate? io di solito uso 9xbuddy ma non è supportato, ho inviato una richiesta quindi speriamo perchè lo streaming lo odio.
so che è un po in ritardo come tempistica, ma qual'è il vostro parere sulla scelta del tokyo sports di kasai vs ito come match dell'anno? l'hanno scelto perchè il 2009 non aveva offerto niente di meglio o per altri motivi? perchè il match ok che è assurdo però un deathmatch match of the year è molto strana come scelta, e lo dice uno che guarda solo deathmatch oltre a qualche sprazzo di wwe. personalmente davanti a ito kasai metto molti altri match, già solo nel 2009 io preferisco
takeda/miyamoto 12.07.09
miyamoto/sasaki 04.12.09
miyamoto/kobayashi 30.09.09
kodaka takeda/sasaki miyamoto 28.05.09
ma vabbè son gusti
- Ankie
- Città: ROTY 2008
- Has thanked: 9 times
- Contatta:
Ma alla fine alla NJPW è convenuto buttarsi sul mercato americano, come ha fatto dal WK dello scorso anno?
Non sta rischiando di mostrarsi più debole in Giappone con tutte queste perdite?
Se non si fosse lanciata sul mercato americano, avrebbe ancora tra le sue fila gli AJ Styles ed i Nakamura?
Non sta rischiando di mostrarsi più debole in Giappone con tutte queste perdite?
Se non si fosse lanciata sul mercato americano, avrebbe ancora tra le sue fila gli AJ Styles ed i Nakamura?
Rispondo con molto ritardo a Ciccino. Ho smesso di guardare death match intorno al 2010, quando smisi proprio in generale col wrestling. Da quando ho ripreso, circa due anni fa, purtroppo, per questioni di tempo, non riesco a guardare i death match, visto che già mi perdo parecchie cose di puroresu regular che vorrei vedere. Per quanto riguarda Ito vs Kasai del 2009 io lo ricordo come un match della madonna, con lo spottone pazzesco della scimmia che saltò dalla balconata del Korakuen facendo infiammare l'arena come pochissime altre volte ho visto. Il premio di Tokyo Sports forse fu anche un riconoscimento ad una storica e cazzutissima indy come la BJW che in quel momento aveva i suoi big three, Kasai, Numazawa e Ito, al massimo della loro carriera. Per il poco di recente che ho visto, non solo Ito, ma anche la Crazy Monkey e il Black Angel mi sembrano entrati nella inesorabile fase calante.
Su tutte le altre cose molto interessanti che hai scritto purtroppo non posso intervenire, se non elogiandoti per aver segnalato i match. Solo sul regno di Isami Kodaka come campione in DDT posso dirti che ho visto e valutato abbastanza positivamente la difesa contro Takeshita, della quale ho scritto qualche pagina più dietro, mentre devo ancora recuperare l'incontro contro Takahashi. Nel complesso però, non mi fa impazzire come singolo in incontri normali, in tali contesti preferisco di gran lunga Yuko.
Su tutte le altre cose molto interessanti che hai scritto purtroppo non posso intervenire, se non elogiandoti per aver segnalato i match. Solo sul regno di Isami Kodaka come campione in DDT posso dirti che ho visto e valutato abbastanza positivamente la difesa contro Takeshita, della quale ho scritto qualche pagina più dietro, mentre devo ancora recuperare l'incontro contro Takahashi. Nel complesso però, non mi fa impazzire come singolo in incontri normali, in tali contesti preferisco di gran lunga Yuko.
A proposito di DDT, in seguito all'ultimo show al Korakuen si è quasi del tutto definita la card per il maxi show alla Sumo Hall. Si prospetta un grandissimo spettacolo!
[Results] DDT, 28.02.2016 (von STRIGGA am 28.02.2016)
DDT "INTO THE FIGHT 2016", 28.02.2016 (Samurai! TV)
Tokyo Korakuen Hall
1,596 Fans - Super No Vacancy
0. King of Dark Title: Mizuki Watase (c) & Kota Umeda besiegen Hiroshi Fukuda & Guanchulo (7:19) nach einem Backdrop von Watase gegen Guanchulo - Titelwechsel.
1. KO-D 6 Man Tag Team Title: Kazusada Higuchi, Shunma Katsumata & Kouki Iwasaki besiegen Sanshiro Takagi, Toru Owashi & Kazuki Hirata (c) (11:58) nach einem Small Package von Iwasaki gegen Hirata - Titelwechsel.
2. Saki Akai & Makoto Oishi besiegen Danshoku Dino & Super Sasadango Machine (8:38) nach einem Jikiden Tornado Clutch von Oishi gegen Dino.
3. Special Singles Match: Daisuke Sasaki besiegt Konosuke Takeshita (1:41) mit einem Sasaki-Style Hurricanrana.
4. 4 Way Tag Match: Isami Kodaka & Ryuichi Sekine besiegen Yasu Urano & Akito, Yukio Sakaguchi & Masa Takanashi und Keisuke Ishii & Soma Takao (8:50) nach dem Zeyyari von Kodaka gegen Akito.
5. DDT EXTREME Title ~ Three People Singles Match Rules:Kendo Kashin (c) besiegt Antonio Honda & Yoshihiko (10:44)mit einem Cross Armbreaker gegen Yoshihoko.
6. Special Singles Match: Shuji Ishikawa besiegt Tetsuya Endo(14:44) mit dem Splash Mountain.
7. KO-D Openweight Title #1 Contendership: HARASHIMA besiegt Shigehiro Irie (19:52) mit dem Somato.
---
DDT "JUDGEMENT 2016 ~ DDT RAISING AN AMRY 19TH ANNIVERSARY SHOW", 21.03.2016
Tokyo Ryogoku Kokugikan
0. King of Dark Title: Guanchulo (c) vs. X
0. Seiya Morohashi & Hoshitango vs. DJ Nira & Masaru Suzuki
0. Tokyo Joshi Pro Offer 13 People Battle Royal: Miyu Yamashita, Shoko Nakajima, Yuka Sakazaki, Nonoko, Rika Tatsumi, Hyper Misao, Azusa Takigawa, Nodoka Onesan, Ai Shimizu, Yuu, Poison Miura, Poison KANNA
0. DNA Offer Match: Kouki Iwasaki, Tomoya Kawamura & Nobuhiro Shimatani vs. Shunma Katsumata, Guanchulo & Daiki Shimomura
0. BASARA Pro Offer Match: FUMA, Yusuke Kubo & SAGAT vs. Takumi Tsukamoto, Daichi Kazato & Ryu Gouma
1. KO-D Openweight Title #1 Contendership & Right to challenge anytime, anywhere Battle Royal: Toru Owashi, Kazuki Hirata, Masa Takanashi, Soma Takao, Tomomitsu Matsunaga, Kazusada Higuchi, Gorgeous Matsuno, Cherry, Ryuichi Sekine, Ryota Nakatsu, Yoshihiko, Ken Ohka
2. Special Six Man Tag Match: Saki Akai, Makoto Oishi & Lady Beard vs. LiLiCo, Kota Umeda & Mizuki Watase
3. Ryogoku First Appearance KO-D Openweight Title #1 Contendership & Anytime, Anywhere Contention Battle Royal:
4. Special Six Man Tag Match: Saki Akai, Makoto Oishi & Lady Beard vs. LiLiCo, X & X
5. 3 Way Tag Match: Joey Ryan & Candice LeRae vs. Keisuke Ishii & Shigehiro Irie vs. Akito & Yasu Urano
6. DDT EXTREME Title: Kendo Kashin (c) vs. Super Sasadango Machine
7. Special Tag Match: Antonio Honda & Hiroshi Fukuda vs. Tatsumi Fujinami & LEONA
8. Dramatic Dream Match: Yukio Sakaguchi vs. Minoru Suzuki
9. Dramatic Dream Match: Akebono vs. Danshoku Dino
10. Kota Ibushi Return & Kota Ibushi Pro-Wrestling Institute Belonging First Match ~ East and West toward the front Anywhere Fall Weapon Treasure Hunt Tag Match: Sanshiro Takagi & Jun Kasai vs. KENSO & Michael Nakazawa vs. Kota Ibushi & Gota Ihashi
11. KO-D Tag Team Title: Konosuke Takeshita & Tetsuya Endo (c) vs. Daisuke Sasaki & Shuji Ishikawa
12. KO-D Openweight Title: Isami Kodaka vs. HARASHIMA
[Results] DDT, 28.02.2016 (von STRIGGA am 28.02.2016)
DDT "INTO THE FIGHT 2016", 28.02.2016 (Samurai! TV)
Tokyo Korakuen Hall
1,596 Fans - Super No Vacancy
0. King of Dark Title: Mizuki Watase (c) & Kota Umeda besiegen Hiroshi Fukuda & Guanchulo (7:19) nach einem Backdrop von Watase gegen Guanchulo - Titelwechsel.
1. KO-D 6 Man Tag Team Title: Kazusada Higuchi, Shunma Katsumata & Kouki Iwasaki besiegen Sanshiro Takagi, Toru Owashi & Kazuki Hirata (c) (11:58) nach einem Small Package von Iwasaki gegen Hirata - Titelwechsel.
2. Saki Akai & Makoto Oishi besiegen Danshoku Dino & Super Sasadango Machine (8:38) nach einem Jikiden Tornado Clutch von Oishi gegen Dino.
3. Special Singles Match: Daisuke Sasaki besiegt Konosuke Takeshita (1:41) mit einem Sasaki-Style Hurricanrana.
4. 4 Way Tag Match: Isami Kodaka & Ryuichi Sekine besiegen Yasu Urano & Akito, Yukio Sakaguchi & Masa Takanashi und Keisuke Ishii & Soma Takao (8:50) nach dem Zeyyari von Kodaka gegen Akito.
5. DDT EXTREME Title ~ Three People Singles Match Rules:Kendo Kashin (c) besiegt Antonio Honda & Yoshihiko (10:44)mit einem Cross Armbreaker gegen Yoshihoko.
6. Special Singles Match: Shuji Ishikawa besiegt Tetsuya Endo(14:44) mit dem Splash Mountain.
7. KO-D Openweight Title #1 Contendership: HARASHIMA besiegt Shigehiro Irie (19:52) mit dem Somato.
---
DDT "JUDGEMENT 2016 ~ DDT RAISING AN AMRY 19TH ANNIVERSARY SHOW", 21.03.2016
Tokyo Ryogoku Kokugikan
0. King of Dark Title: Guanchulo (c) vs. X
0. Seiya Morohashi & Hoshitango vs. DJ Nira & Masaru Suzuki
0. Tokyo Joshi Pro Offer 13 People Battle Royal: Miyu Yamashita, Shoko Nakajima, Yuka Sakazaki, Nonoko, Rika Tatsumi, Hyper Misao, Azusa Takigawa, Nodoka Onesan, Ai Shimizu, Yuu, Poison Miura, Poison KANNA
0. DNA Offer Match: Kouki Iwasaki, Tomoya Kawamura & Nobuhiro Shimatani vs. Shunma Katsumata, Guanchulo & Daiki Shimomura
0. BASARA Pro Offer Match: FUMA, Yusuke Kubo & SAGAT vs. Takumi Tsukamoto, Daichi Kazato & Ryu Gouma
1. KO-D Openweight Title #1 Contendership & Right to challenge anytime, anywhere Battle Royal: Toru Owashi, Kazuki Hirata, Masa Takanashi, Soma Takao, Tomomitsu Matsunaga, Kazusada Higuchi, Gorgeous Matsuno, Cherry, Ryuichi Sekine, Ryota Nakatsu, Yoshihiko, Ken Ohka
2. Special Six Man Tag Match: Saki Akai, Makoto Oishi & Lady Beard vs. LiLiCo, Kota Umeda & Mizuki Watase
3. Ryogoku First Appearance KO-D Openweight Title #1 Contendership & Anytime, Anywhere Contention Battle Royal:
4. Special Six Man Tag Match: Saki Akai, Makoto Oishi & Lady Beard vs. LiLiCo, X & X
5. 3 Way Tag Match: Joey Ryan & Candice LeRae vs. Keisuke Ishii & Shigehiro Irie vs. Akito & Yasu Urano
6. DDT EXTREME Title: Kendo Kashin (c) vs. Super Sasadango Machine
7. Special Tag Match: Antonio Honda & Hiroshi Fukuda vs. Tatsumi Fujinami & LEONA
8. Dramatic Dream Match: Yukio Sakaguchi vs. Minoru Suzuki
9. Dramatic Dream Match: Akebono vs. Danshoku Dino
10. Kota Ibushi Return & Kota Ibushi Pro-Wrestling Institute Belonging First Match ~ East and West toward the front Anywhere Fall Weapon Treasure Hunt Tag Match: Sanshiro Takagi & Jun Kasai vs. KENSO & Michael Nakazawa vs. Kota Ibushi & Gota Ihashi
11. KO-D Tag Team Title: Konosuke Takeshita & Tetsuya Endo (c) vs. Daisuke Sasaki & Shuji Ishikawa
12. KO-D Openweight Title: Isami Kodaka vs. HARASHIMA
- Mario Mancini
- Città: Caraffa di Catanzaro
Grazie per la risposta Lisergic.Comunque no Kasai è ben lontano dall'essere bollito, negli ultimi anni ha tirato fuori deathmatch degni dei suoi standard.Spero ancora in un suo regno deathmatch bjw, cosa che non credo avverrà mai.Lisergic ha scritto:Rispondo con molto ritardo a Ciccino. Ho smesso di guardare death match intorno al 2010, quando smisi proprio in generale col wrestling. Da quando ho ripreso, circa due anni fa, purtroppo, per questioni di tempo, non riesco a guardare i death match, visto che già mi perdo parecchie cose di puroresu regular che vorrei vedere. Per quanto riguarda Ito vs Kasai del 2009 io lo ricordo come un match della madonna, con lo spottone pazzesco della scimmia che saltò dalla balconata del Korakuen facendo infiammare l'arena come pochissime altre volte ho visto. Il premio di Tokyo Sports forse fu anche un riconoscimento ad una storica e cazzutissima indy come la BJW che in quel momento aveva i suoi big three, Kasai, Numazawa e Ito, al massimo della loro carriera. Per il poco di recente che ho visto, non solo Ito, ma anche la Crazy Monkey e il Black Angel mi sembrano entrati nella inesorabile fase calante.
Ho visto ieri Daisuke Sekimoto vs Abdullah Kobayashi del 2005, credo.Match della madonna, uno dei più belli visti, consigliatissimo, lo trovate su theditch. Peccato che Daisuke abbia abbandonato i deathmatch.
Domanda da super ignorante:
ho guardato uno speciale di Liger, qualche ora di highlights. Ma Liger è sempre stato nella junior division in tutta la sua carriera? se sì, perchè non elevarlo alla heavyweight, anche perchè non sfigurava/sfigura fisicamente in confronto ad altri che erano nella heavyweight ed era uno dei più popolari tra l'altro. e poi tirava fuori gran match anche con gli heavyweight tipo che so shinya hashimoto.
Da quel poco che so nei 90 la junior division aveva molto prestigio e liger era la bandiera.
E poi, ho visto muta vs liger del 1996 in versione uncut. quel match dello striptease di liger. il match per me, nonostante il ritmo lento, è comunque un gran match. perchè non fu main event? e perchè meltzer non lo considera nemmeno?
grazie per le eventuali risposte