Mystogan ha scritto:Cab, ammetto che mi é un po' scappata la frizione su Neville. Però io mi chiedo, vedendo le puntate, il pubblico sta faticando ad accettare Styles, che é gestito discretamente bene ed é un wrestler molto famoso. Senza paragonare i due wrestler, che hanno un background e uno stile diverso, ma fisicamente e visivamente sono simili, può Neville riuscire a far breccia, nella WWE di oggi (e con il target di oggi)?
A NXT ce l'ha fatta, sì (e anche Tyson Kidd), ma il target, il bacino di pubblico, non é lo stesso. Questo é il target che trattiene il fiato quando vede Strowman e va pazzo per gli Usos, c'é, boh...
O succede il miracolo alla Cesaro pre Wrestlemania (il body slam a Show l'ha consacrato, ma già nei mesi prima era molto over), o io Neville lo vedo male, con quella mic skill.
Poi, non mi linciare, ma 'sto pubblico é quello che sfotte Sheamus per la cresta e scrive "Owens is fat" sui cartelloni, figurati che direbbero delle orecchie di Neville... Già strano che non dicono niente del naso storto di Barrett.
Cody (rispondo anche a CM-Cena) ha bisogno di storie. Contro lo Shield per esempio l'aveva assieme a Goldust e il pubblico ci stava dietro, perché lui é un buon "attore" e un bravo wrestler. Ma se togliamo per un secondo le storie (lo so, stiamo uccidendo il business, ma oggi in WWE le han tolte a quasi tutto il roster, e infatti creativamente sta "morendo"), cosa rimane? Non sto giustificando la gestione della WWE, anzi, é criminoso che non ci siano storie, dico però che senza Cody affonda. Anche Sheamus, che io adoro, é più o meno così (ha comunque un fisico imponente e un passato importante dalla sua, e forse pure le amicizie giuste, a differenza di Cody). Miz per esempio no, riesce a vivacchiare senza. E la WWE prende Miz rispetto a Cody proprio per questo.
Barrett e Ziggler invece, a differenza di Cody, hanno più o meno una loro fanbase per motivi diversissimi (e diversissimi sono anche come performer), ma non affonderanno mai, se non ci si mette d'impegno (e l'hanno fatto, negli ultimi 12 mesi, con entrambi). Per questo vagano coi repack e i titoli minori. Ma in entrambi i casi la volontà di pusharli seriamente (che c'é stata, forte) é finita da tempo. Post scriptum sul parallelo tra i due, non se ne parla granché, ma anche Dolph é stato repackato in diversi modi, eh, quanti look, accompagnatrici e caratterizzazioni ha cambiato?
L'ultimo post di Cab, che ho letto mentre scrivevo questo, direi che può chiudere la questione Barrett.
EDIT: A parte sul Corre, che sinceramente no, non poteva funzionare, perché hanno preso tutto quello che non funzionava del Nexus e gliel'hanno incollato addosso. Con pure Ezekiele sul groppone.
Io non credo che Styles stia stentando con il pubblico occasionale. Io credo che lo abbiano presentato come una merda, al pubblico occasionale, non c'è da stupirsi.
Non credo nemmeno ad un "target di oggi", il fan WWE è quello che poi ti considera Guerrero, Benoit, Michaels, Angle, Rey, Jericho come dei mostri sacri, Bryan e Punk bla bla. la WWE si è incaponita di essere ancora al 1986, ed oggi siamo al momento più cupo della lotta, quello dove si instilla la convinzione che c'è un unico prodotto WWE possibile oggi. A un Cesaro che in WWE a livello di storie, davvero non ha mai avuto in mano nulla, quante standing ovation hanno tributato? ed è merito di un fottuto giant swing. fidati che Neville è tosto, nel main roster non ci hanno creduto neppure per un momento. la migliore idea che hanno avuto per lui è un mantello.
Oh, e questo è un discorso che esula dalla posizione nella card eh, del resto pure Benoit e Guerrero di main event ne hanno fatti pochi, ma di match memorabili, anche per build-up, quanti? ben di più.
Se diamo per scontato che nella WWE di oggi nel midcard nessuno ha occasioni, allora nessuno è al sicuro, ed il discorso sulla mal-gestione di Barrett, diventa un discoro generale (come realmente è), dove davvero non sai più dove inizino i demeriti di qualcuno, e dove della WWE. Se nel 1998 a qualcuno nel lockeroom, dal Mick Foley, fino all'Al Snow, venivano cinque idee, almeno uno di quella cazzo di idee le portavano on screen. oggi sei un cazzo di burattino legato a dei fili. è frustrante per chiunque. Che ne so, immagino gente con esperienza enorme come i Dudleys, che al microfono Bubba sa rigirarsi un arena come un calzino quando e dove vuole, ridotti alla macchietta, e mi viene la depressione sul serio.
In linea di principio, io non posso escludere che nel lockeroom WWE ci sia qualche genio incompreso.
No, e comunque il Corre non è stato interessante, perché di base il leader non lo era più. Contro Jackson, doveva mandarlo over, lavorare bene nell'extra. e comunque se hanno deciso di sacrificarlo a Jackson, qualcosa di sbagliato ci sarà stato.