WWE MONDAY NIGHT AMBROSE - 15/02/16 | Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Re: WWE MONDAY NIGHT AMBROSE - 15/02/16 | Official Thread

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Mystogan ha scritto:E infatti si é fatto un main event di Wrestlemania, col titolo in mano, vincendo anche.
Roba che Barrett non si é manco avvicinato.

Cab qualche tempo fa diceva che Ziggler non ha mai avuto un single match a Wrestlemania.
A memoria, nemmeno Barrett (sai, quello strapushato, mi dicono), se non in un preshow con Miz. Perdendo. Miz face. La merda, insomma.

Si dice che dovesse, Barrett dico, andare contro Undertaker (il famoso bigga piccia nel buried alive contro Kane) a 'Mania 27, ma non se n'é fatto niente, anzi, si è fatto asfaltare con gli sfigati del Corre. Un grosso push, immagino, no?
Ma Ziggler s'è rovinato nell'ultimo anno. Fino al 2014 era uno scandalo che non avesse avuto un single match a Wrestlemania, perché era uno dei nomi che ti faceva il miglior match del ppv in tutto il resto dell'annata; era percepito come un uppercarder che aveva bisogno del push finale, e c'era la sensazione che prima o poi lo avrebbe avuto. Un anno aveva il feud con Jericho scritto e lo depusharono a cazzo. credo fosse l'anno in cui Jericho andava contro Fandango.

Poi abbiamo capito tutti che sarebbe rimasto un midcarder di merda per sempre, e con tutti intendo pure lui stesso, ed abbiamo mollato l'osso.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

E altro discorso ancora è quello degli indyguyz. Ovvio che se prendi Castagnoli e PAC e pretendi segmenti parlati da 20 minuti non li porti da nessuna parte. Ma cazzo Neville è uno dei migliori high flyer degli ultimi 10 anni, mettilo a fare le cose per cui è famoso.
Cesaro va over facendo gli uppercut cazzo mettilo a legnare gente.

Che poi ovvio che tu per scelta aziendalistica mi preferisca un Reigns su un Bryan ma cerca di sfruttarne le capacità.
Che oer fortuna hanno tra le mani Chad Gable, che a meno di minchiate ha tutto in regola per diventare uno dei volti della WWE ma sono tipo 10 anni, da Cena e Orton che non riescono a cagare fuori main eventer autoctoni.

CM-Cena
Città: Prato
Has thanked: 61 times
Been thanked: 23 times

Messaggio da CM-Cena »

Cody Rhodes non ottiene reazioni senza gimmick marcate: stronzata sfatata in tutto il 2012 e 2013.
Cody Rhodes non ottiene reazioni senza una storyline alle spalle: grazie al cazzo, è una cosa normale, non è un Ambrose che gli basta mangiare popcorn per essere over. Ma è un bravissimo worker, dotato di un carisma naturale e di buonissime doti in-ring. Materiale da uppercarding con sprazzi nel main eventing, al pari di uno Ziggler. Uno che, dopo 8 anni in WWE, un titolo del mondo alle spalle dovrebbe già avercelo.
E in ogni caso:
[youtube][/youtube]
Reazioni che un Reigns, con le sue 5 ore settimanali di esposizione, si sogna la notte.

-CabaretVoltaire-

Comunque in chiusura su Barrett

Se il Nexus ingranava, poteva trovarsi campione del mondo. ha avuto un push pesantissimo e per certi versi neppure dovuto, ha debuttato da main eventer puro, pur essendo solo un Wade Barrett, ha vinto 1 vs 1 con Cena e Bryan. Potevano decidere di farlo campione, o di seppellirlo di sedie, hanno scelto la seconda, perché semplicemente, quello il Nexus si meritava.

Il Corre non poteva funzionare? lì di spazio a disposizione ne avevano un sacco, di feud in cui prendeva il microfono ne ha avuti. niente.

La gimmick del picchiatore era una gimmick tosta. ma che se tipo la davano a Chris Hero, che ha perso due anni ad NXT, veniva giù il mondo. con Barrett niente, le palle di fieno che rotolano.

i 35 match contro Orton a casissimo, credo siano una delle cose più noiose che esistano al mondo. e sono serio.

Bad News Barrett è la sua pagina migliore. il problema è che per tre quarti del tempo era infortunato. lì si è guadagnato un posto da midcarder degno.

ha avuto decine di migliaia di infortuni, che ne hanno condizionato tutta la parte di carriera post Nexus, così che ogni volta che avevano un piano per lui, lui si rompeva dopo un mese, ed il piano saltava. oh, c'è gente che per un infortunio al momento sbagliato si è giocata la carriera WWE peggio di Barrett.

è arrivato all'ultima WM da Campione IC, nonostante fosse il più scarso lì in mezzo, visto che era un feud che girava su Ambrose, Ziggler, Bryan (..), mantenendo contro Ambrose tra l'altro. niente, sticazzi.

Alla vittoria del KOTR, non si sono preoccupati neppure di pusharlo, perché niente, sticazzi, è Barrett. eppure è passato sopra a gente come Neville, Cesaro e Cody, ed è sopra tuttora.

In conclusione. vuoi perché non era totalmente mal considerato, vuoi perché la sua reazione minima c'è l'ha, è riuscito a non finire malissimo come uno Swagger, ma è rimasto midcarder pieno, che stava gradualmente diventando low, per il semplice fatto che è un nome statico da anni, e col tempo entrano in gioco personaggi nuovi che glì tolgono lo spot, tipo che se doveva lottare per l'IC title, oggi ci lottano un Ambrose o un Owens e sono cazzi suoi. quando Barrett è in alto, c'è sempre la sensazione che stia togliendo spazio.

Ah, credo che ad un certo punto si vedesse campione di coppia con Sheamus, pregustando una coppia riuscita con segmenti al microfono che lo avrebbero messo over, ma l'infortunio di Rollins, lo ha inculato.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Cab, ammetto che mi é un po' scappata la frizione su Neville. Però io mi chiedo, vedendo le puntate, il pubblico sta faticando ad accettare Styles, che é gestito discretamente bene ed é un wrestler molto famoso. Senza paragonare i due wrestler, che hanno un background e uno stile diverso, ma fisicamente e visivamente sono simili, può Neville riuscire a far breccia, nella WWE di oggi (e con il target di oggi)?
A NXT ce l'ha fatta, sì (e anche Tyson Kidd), ma il target, il bacino di pubblico, non é lo stesso. Questo é il target che trattiene il fiato quando vede Strowman e va pazzo per gli Usos, c'é, boh...
O succede il miracolo alla Cesaro pre Wrestlemania (il body slam a Show l'ha consacrato, ma già nei mesi prima era molto over), o io Neville lo vedo male, con quella mic skill.
Poi, non mi linciare, ma 'sto pubblico é quello che sfotte Sheamus per la cresta e scrive "Owens is fat" sui cartelloni, figurati che direbbero delle orecchie di Neville... Già strano che non dicono niente del naso storto di Barrett.

Cody (rispondo anche a CM-Cena) ha bisogno di storie. Contro lo Shield per esempio l'aveva assieme a Goldust e il pubblico ci stava dietro, perché lui é un buon "attore" e un bravo wrestler. Ma se togliamo per un secondo le storie (lo so, stiamo uccidendo il business, ma oggi in WWE le han tolte a quasi tutto il roster, e infatti creativamente sta "morendo"), cosa rimane? Non sto giustificando la gestione della WWE, anzi, é criminoso che non ci siano storie, dico però che senza Cody affonda. Anche Sheamus, che io adoro, é più o meno così (ha comunque un fisico imponente e un passato importante dalla sua, e forse pure le amicizie giuste, a differenza di Cody). Miz per esempio no, riesce a vivacchiare senza. E la WWE prende Miz rispetto a Cody proprio per questo.
Barrett e Ziggler invece, a differenza di Cody, hanno più o meno una loro fanbase per motivi diversissimi (e diversissimi sono anche come performer), ma non affonderanno mai, se non ci si mette d'impegno (e l'hanno fatto, negli ultimi 12 mesi, con entrambi). Per questo vagano coi repack e i titoli minori. Ma in entrambi i casi la volontà di pusharli seriamente (che c'é stata, forte) é finita da tempo. Post scriptum sul parallelo tra i due, non se ne parla granché, ma anche Dolph é stato repackato in diversi modi, eh, quanti look, accompagnatrici e caratterizzazioni ha cambiato?

L'ultimo post di Cab, che ho letto mentre scrivevo questo, direi che può chiudere la questione Barrett.

EDIT: A parte sul Corre, che sinceramente no, non poteva funzionare, perché hanno preso tutto quello che non funzionava del Nexus e gliel'hanno incollato addosso. Con pure Ezekiele sul groppone.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

-CabaretVoltaire- ha scritto: La gimmick del picchiatore era una gimmick tosta.
Dove? Cioè, serio, non è la prima volta che lo leggo, ma...in cosa sarebbe consistita la "gimmick del picchiatore"? Nel video (figo, per carità) che ne preannunciava il ritorno? No perché a parte quello e la finisher (che inizialmente avevano avuto la brillante idea di chiamare Souvenir, che per un wrestler inglese è proprio... :serious: ) non c'è mai stato nulla della "gimmick del picchiatore". Non dico segmenti che ne spieghino l'origine e lo scopo, quelli ormai sono una chimera per tutti, ma anche un qualche riferimento nei promo, al commento...zero proprio, a memoria mi sovviene solo un mezzo promo a Main Event contro Kingston.
Questa fantomatica "gimmick del picchiatore" è tipo una leggenda metropolitana, visto che non è mai andata oltre la vignetta pre-ritorno. E a maggior ragione mi domando come possa essere considerato "push" un repackage tanto sommario da non repackare sostanzialmente un beato nulla.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Barrett potrebbe essere, a memoria, uno dei primi mid carder a lasciare la WWE dopo più di sei anni e senza aver mai turnato. Cioè, penso sia alquanto indicativo.

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

theMiSDEAL ha scritto:Barrett potrebbe essere, a memoria, uno dei primi mid carder a lasciare la WWE dopo più di sei anni e senza aver mai turnato. Cioè, penso sia alquanto indicativo.
E' stato face la settimana dell'ultimo ritorno, quando ha battuto Cesaro dopo il promo delle four ropes :sun:

-CabaretVoltaire-

Lieutenant Loco ha scritto:
Dove? Cioè, serio, non è la prima volta che lo leggo, ma...in cosa sarebbe consistita la "gimmick del picchiatore"? Nel video (figo, per carità) che ne preannunciava il ritorno? No perché a parte quello e la finisher (che inizialmente avevano avuto la brillante idea di chiamare Souvenir, che per un wrestler inglese è proprio... :serious: ) non c'è mai stato nulla della "gimmick del picchiatore". Non dico segmenti che ne spieghino l'origine e lo scopo, quelli ormai sono una chimera per tutti, ma anche un qualche riferimento nei promo, al commento...zero proprio, a memoria mi sovviene solo un mezzo promo a Main Event contro Kingston.
Questa fantomatica "gimmick del picchiatore" è tipo una leggenda metropolitana, visto che non è mai andata oltre la vignetta pre-ritorno. E a maggior ragione mi domando come possa essere considerato "push" un repackage tanto sommario da non repackare sostanzialmente un beato nulla.
[youtube][/youtube]

Guardati lo stile di Barrett nel Nexus, e confronta.

-CabaretVoltaire-

Mystogan ha scritto:Cab, ammetto che mi é un po' scappata la frizione su Neville. Però io mi chiedo, vedendo le puntate, il pubblico sta faticando ad accettare Styles, che é gestito discretamente bene ed é un wrestler molto famoso. Senza paragonare i due wrestler, che hanno un background e uno stile diverso, ma fisicamente e visivamente sono simili, può Neville riuscire a far breccia, nella WWE di oggi (e con il target di oggi)?
A NXT ce l'ha fatta, sì (e anche Tyson Kidd), ma il target, il bacino di pubblico, non é lo stesso. Questo é il target che trattiene il fiato quando vede Strowman e va pazzo per gli Usos, c'é, boh...
O succede il miracolo alla Cesaro pre Wrestlemania (il body slam a Show l'ha consacrato, ma già nei mesi prima era molto over), o io Neville lo vedo male, con quella mic skill.
Poi, non mi linciare, ma 'sto pubblico é quello che sfotte Sheamus per la cresta e scrive "Owens is fat" sui cartelloni, figurati che direbbero delle orecchie di Neville... Già strano che non dicono niente del naso storto di Barrett.

Cody (rispondo anche a CM-Cena) ha bisogno di storie. Contro lo Shield per esempio l'aveva assieme a Goldust e il pubblico ci stava dietro, perché lui é un buon "attore" e un bravo wrestler. Ma se togliamo per un secondo le storie (lo so, stiamo uccidendo il business, ma oggi in WWE le han tolte a quasi tutto il roster, e infatti creativamente sta "morendo"), cosa rimane? Non sto giustificando la gestione della WWE, anzi, é criminoso che non ci siano storie, dico però che senza Cody affonda. Anche Sheamus, che io adoro, é più o meno così (ha comunque un fisico imponente e un passato importante dalla sua, e forse pure le amicizie giuste, a differenza di Cody). Miz per esempio no, riesce a vivacchiare senza. E la WWE prende Miz rispetto a Cody proprio per questo.
Barrett e Ziggler invece, a differenza di Cody, hanno più o meno una loro fanbase per motivi diversissimi (e diversissimi sono anche come performer), ma non affonderanno mai, se non ci si mette d'impegno (e l'hanno fatto, negli ultimi 12 mesi, con entrambi). Per questo vagano coi repack e i titoli minori. Ma in entrambi i casi la volontà di pusharli seriamente (che c'é stata, forte) é finita da tempo. Post scriptum sul parallelo tra i due, non se ne parla granché, ma anche Dolph é stato repackato in diversi modi, eh, quanti look, accompagnatrici e caratterizzazioni ha cambiato?

L'ultimo post di Cab, che ho letto mentre scrivevo questo, direi che può chiudere la questione Barrett.

EDIT: A parte sul Corre, che sinceramente no, non poteva funzionare, perché hanno preso tutto quello che non funzionava del Nexus e gliel'hanno incollato addosso. Con pure Ezekiele sul groppone.
Io non credo che Styles stia stentando con il pubblico occasionale. Io credo che lo abbiano presentato come una merda, al pubblico occasionale, non c'è da stupirsi.
Non credo nemmeno ad un "target di oggi", il fan WWE è quello che poi ti considera Guerrero, Benoit, Michaels, Angle, Rey, Jericho come dei mostri sacri, Bryan e Punk bla bla. la WWE si è incaponita di essere ancora al 1986, ed oggi siamo al momento più cupo della lotta, quello dove si instilla la convinzione che c'è un unico prodotto WWE possibile oggi. A un Cesaro che in WWE a livello di storie, davvero non ha mai avuto in mano nulla, quante standing ovation hanno tributato? ed è merito di un fottuto giant swing. fidati che Neville è tosto, nel main roster non ci hanno creduto neppure per un momento. la migliore idea che hanno avuto per lui è un mantello.
Oh, e questo è un discorso che esula dalla posizione nella card eh, del resto pure Benoit e Guerrero di main event ne hanno fatti pochi, ma di match memorabili, anche per build-up, quanti? ben di più.
Se diamo per scontato che nella WWE di oggi nel midcard nessuno ha occasioni, allora nessuno è al sicuro, ed il discorso sulla mal-gestione di Barrett, diventa un discoro generale (come realmente è), dove davvero non sai più dove inizino i demeriti di qualcuno, e dove della WWE. Se nel 1998 a qualcuno nel lockeroom, dal Mick Foley, fino all'Al Snow, venivano cinque idee, almeno uno di quella cazzo di idee le portavano on screen. oggi sei un cazzo di burattino legato a dei fili. è frustrante per chiunque. Che ne so, immagino gente con esperienza enorme come i Dudleys, che al microfono Bubba sa rigirarsi un arena come un calzino quando e dove vuole, ridotti alla macchietta, e mi viene la depressione sul serio.
In linea di principio, io non posso escludere che nel lockeroom WWE ci sia qualche genio incompreso.

No, e comunque il Corre non è stato interessante, perché di base il leader non lo era più. Contro Jackson, doveva mandarlo over, lavorare bene nell'extra. e comunque se hanno deciso di sacrificarlo a Jackson, qualcosa di sbagliato ci sarà stato.

-CabaretVoltaire-

Ah invece di Ziggler in realtà l'ultimo palese repackaging credo sia l'ultimo, quello che lo ha midcarderizzato definitivamente.
Per il resto bene o male è sempre stato lo stesso. man mano ha esaltato degli aspetti. e lo Show-Off heel funzionava benissimo, ed era da Titolo del Mondo. quello era lo Ziggler che piaceva. questo è solo la macchietta, che s'è rassegnato al midcard eterno, e l'ha girata come cosplayer di Shawn Michaels e Billy Gunn.

A meno che tu non ti riferisca alla Spirit Squad o a quando era il tizio che si presentava.

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

-CabaretVoltaire- ha scritto:Ah invece di Ziggler in realtà l'ultimo palese repackaging credo sia l'ultimo, quello che lo ha midcarderizzato definitivamente.
Per il resto bene o male è sempre stato lo stesso. man mano ha esaltato degli aspetti. e lo Show-Off heel funzionava benissimo, ed era da Titolo del Mondo. quello era lo Ziggler che piaceva. questo è solo la macchietta, che s'è rassegnato al midcard eterno, e l'ha girata come cosplayer di Shawn Michaels e Billy Gunn.

A meno che tu non ti riferisca alla Spirit Squad o a quando era il tizio che si presentava.

ziggler è stato anche il caddie di Kervin White :cia: :cia: :cia:

StephenDaedalus
Città: Gallarate

Messaggio da StephenDaedalus »

-CabaretVoltaire- ha scritto: In linea di principio, io non posso escludere che nel lockeroom WWE ci sia qualche genio incompreso
Questo è l'Aleph, basta vedere cosa ha messo su il New Day perché Xavier già nel vecchio Nxt dimostrava un' ottima mic skill, alcune punch lines sono anche diventate trending topic all'epoca, perché Big E quando era mostrato come bodyguard monoespressione con la camicia buffa, su Twitter faceva morire per quello che scriveva, perchè Kofi Kingston (KOFI KINGSTON IN WWE DA 10 ANNI QUEST'ANNO!!!) che era soltanto lo svolazzone con la faccia da ebete, appena l'hanno messo nella condizione giusta si è dimostrato un heel con i controcazzi ed in più ha tirato fuori un'abilità al microfono che nessuno si sarebbe aspettato.
Che poi oh ora magari saranno anche sovraesposti, però non danno l'impressione di essere delle marionette mandate fuori a fare il compitino, ma hanno personalità.

E stiamo parlando di 3 midcarders, immaginate che contributi potrebbero dare ai loro personaggi gente che lotta da 20 anni o che si è girata in lungo e in largo i circuiti indipendenti.

Mystogan
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

No, intendevo che pur rimanendo sempre di base il belloccio sfrontato, di fatto gli hanno accostato prima Maria, poi la Guerrero, AJ e Big E, Lana, gli han cambiato ring gear tante volte, nel tempo gli hanno anche rimodellato a seconda di esigenza le caratteristiche del personaggio... Non sono repack evidenti come nei casi di Barrett (che va detto però che spesso erano dovuti anche ai lunghi stop, che favoriscono in genere un cambio di attitudine netto, penso a Sheamus quest'anno, per esempio), ma sono tanti accorgimenti e rivisitazioni per tenerlo sempre fresco come character (che, appunto, funzionando molto bene, non aveva bisogno di grossi scossoni).

Poi non so se vada considerato un tentativo di repack castrato sul nascere o un colpo di testa di Dolph, ma la versione coi capelli corti e scuri cos'é stata?

-CabaretVoltaire-

– Dave Meltzer is reporting that Dolph Ziggler was forced into his new hair cut and did not want to do it at all. Dolph posted on twitter that after having it cut he felt like Bender from Futurama when they cut his Antenna off.

è durata una settimana.

Rispondi