"Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da The Inquisitor »

Nata a Crema?? Voglio nome e cognome!
MR Styles ha scritto:Carabiniere punto più basso della società.
Sotto c'è solo l'utente medio di TW.



Avatar utente
DiXan
Messaggi: 1118
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: NAPOLI

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da DiXan »

"Ho detto io ai miei uomini di andare dal pm
Riprovevoli, ora dicano tutta la verità"
Il comandante provinciale, colonnello Maurizio Mezzavilla: nei casi di abusi nessuna inerzia e nessuna timidezza da parte dell'Arma. "Non ho intenzione di minimizzare. Ma i militari sono figli di questa società e di questo tempo"



ROMA - Il colonnello Maurizio Mezzavilla comanda i 6mila carabinieri della piazza di Roma e della sua provincia. È arrivato in città il 9 ottobre scorso, da Messina. È un friulano con 33 anni di servizio nell'Arma e dai modi diretti. Anche in ore assai complicate come queste. "Guardi, lo dico in modo semplice e chiaro. A prescindere dalle valutazioni che la magistratura farà in sede penale e su cui, evidentemente, non entro, quanto è accaduto nella stazione del Quadraro è riprovevole. Il comportamento dei tre carabinieri è stato dissennato. Comunque. E proprio per questo, quel che è accaduto non può e non deve sporcare il lavoro che, ogni giorno, 24 ore su 24, fanno gli uomini dell'Arma con grande sacrificio e professionalità".

Colonnello, non crede che la storia delle "mele marce" inizi a suonare un po' consunta e, soprattutto, autogiustificatoria?
"Io non ho usato la parola mele marce. Né ho alcuna intenzione di minimizzare. Io dico che l'Arma è un'istituzione che da 200 anni custodisce valori cui non è mai venuta meno. Ma l'Arma è figlia di questa società. I suoi uomini sono cittadini di questo Paese e del suo tempo. E questo Paese, negli ultimi cinquant'anni, è cambiato molto. Lo dico perché io so quello che ho fatto e detto ai tre carabinieri della stazione del Quadraro quando ho avuto notizia di cosa era accaduto".

Cosa ha fatto?
"Ho ricordato a tutti e tre quali sono i doveri di un carabiniere e li ho invitati a fare una sola cosa. Andare dal magistrato e dire la verità. Quale che fosse il costo. Perché l'Arma non ha paura della verità. Dopodiché, come noto, è stata immediatamente avviata un'indagine interna, i tre militari sono stati deferiti in sede disciplinare e, oggi pomeriggio (ieri, ndr), hanno raggiunto le nuove sedi cui sono stati trasferiti in attesa di ulteriori decisioni che verranno prese in sede disciplinare, a prescindere dal corso che avrà la vicenda penale".

Torniamo al malessere dell'Arma.
"Malessere?"

Il Quadraro è l'ultimo fotogramma di una sequenza nera. Nell'autunno del 2009 il caso Marrazzo con la banda di carabinieri estorsori. Nella primavera del 2010 i 15 chili di hashish che spariscono dal deposito corpi di reato della stazione carabinieri di Cinecittà. E poi, la morte di Stefano Cucchi, arrestato dalla compagnia Casilino, la stessa che ha competenza sul Quadraro e su Cinecittà.
"Non ero io il comandante in quel periodo, ma con questo non voglio assolutamente sottrarmi alla domanda. Premesso che nella vicenda Cucchi le indagini della magistratura hanno liberato da ogni possibile sospetto il comportamento dei carabinieri, le altre vicende hanno visto l'Arma e il mio predecessore intervenire tempestivamente e direi anche molto energicamente. La vicenda Marrazzo è stata svelata dalle indagini dell'Arma. E grazie a quelle indagini si è scoperto anche che l'ex governatore non era stato il primo, né il solo ad essere vittima di estorsioni. Quanto alla vicenda di Cinecittà, prima ancora che le indagini, per altro ancora in corso, accertassero qualsivoglia responsabilità, l'intero personale della stazione è stato rimosso e sostituito. E, da maggio dello scorso anno, la compagnia Casilino ha un nuovo comandante".

Non crede che a Roma, nel micro-universo delle stazioni di quartiere si siano radicati nel tempo, prassi che nascondono spesso piccoli e grandi abusi, piccole e grandi violenze?
"Io so che la nostra capillare presenza sul territorio è la migliore garanzia per la sicurezza di una comunità. Che un brigadiere, un maresciallo, un appuntato che, grazie ad anni di lavoro, conoscono a menadito il contesto in cui si muovono, siano una risorsa straordinaria. È ovvio che esiste un rovescio della medaglia. Che un possibile comportamento deviante può restare celato più a lungo. Ma per questo penso che esista uno strumento molto semplice. La qualità del comando e del controllo. E su questo, come ho detto, mi pare che all'Arma non possano essere rimproverate né inerzie, né timidezze".

A proposito di controllo, che ci faceva un vigile urbano alle 4 di notte in una caserma dei carabinieri?
"Questa circostanza è oggetto di indagine e dunque non posso discuterne. Posso dire che il vigile era amico di uno dei militari".

Il vigile ha sostenuto con i suoi superiori gerarchici di avere una relazione sentimentale con uno dei militari della stazione Quadraro.
"Questo me lo sta dicendo lei adesso. E mi pare un'altra di quelle questioni delicate su cui non è bene affrettare nessun tipo di considerazione".

La vittima sostiene che, il pomeriggio del 24 febbraio, i militari della stazione di Cinecittà hanno provato a dissuaderla dal presentare denuncia.
"A me non risulta. A me risulta che la denuncia è stata regolarmente redatta, subito trasmessa all'autorità giudiziaria e che la donna è stata accompagnata in ospedale per essere visitata".
(05 marzo 2011)

Avatar utente
felixvenable
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/02/2011, 12:11

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da felixvenable »

Violenza sessuale: questura, no abuso su ragazza spagnola
Denuncio' stupro in centro Roma, era tutto falso

ROMA - Non ha subito alcuna violenza sessuale la ragazza spagnola di 23 anni che aveva denunciato uno stupro da parte di due uomini il 19 febbraio scorso vicino a piazza di Spagna, a Roma. Lo ha ammesso la stessa giovane, risentita ieri dal pm, di fronte alle contestazioni degli investigatori, che avevano riscontrato diverse incongruenze nel suo racconto. E' quanto rende noto la Questura di Roma.

La ragazza ha ammesso di aver presentato una falsa denuncia per sottoporsi ad un'adeguata profilassi sanitaria a seguito di un occasionale rapporto sessuale non protetto. La giovane è stata indagata per simulazione di reato.

fonte ansa.it

Avatar utente
Roberto Pinzella
Messaggi: 102
Iscritto il: 24/02/2011, 20:36
Città: Bolzano

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Roberto Pinzella »

felixvenable ha scritto:Violenza sessuale: questura, no abuso su ragazza spagnola
Denuncio' stupro in centro Roma, era tutto falso

ROMA - Non ha subito alcuna violenza sessuale la ragazza spagnola di 23 anni che aveva denunciato uno stupro da parte di due uomini il 19 febbraio scorso vicino a piazza di Spagna, a Roma. Lo ha ammesso la stessa giovane, risentita ieri dal pm, di fronte alle contestazioni degli investigatori, che avevano riscontrato diverse incongruenze nel suo racconto. E' quanto rende noto la Questura di Roma.

La ragazza ha ammesso di aver presentato una falsa denuncia per sottoporsi ad un'adeguata profilassi sanitaria a seguito di un occasionale rapporto sessuale non protetto. La giovane è stata indagata per simulazione di reato.

fonte ansa.it
E questo che c'entra con il topic ?
ahhh ehssì se simula una simulano tutte,giusto.

Avatar utente
Filler
Messaggi: 914
Iscritto il: 24/12/2010, 12:07
Città: Castrocaro Terme

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Filler »

Elyos ha scritto:da me se ti beccano a far sesso sul lavoro ti licenziano, anche con la tipa consenziente

Avatar utente
felixvenable
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/02/2011, 12:11

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da felixvenable »

Roberto Pinzella ha scritto:
E questo che c'entra con il topic ?
ahhh ehssì se simula una simulano tutte,giusto.
Quasi nulla, pensavo di aver scritto il mio commento sotto, ma l'ho dimenticato.

Volevo far notare la tristezza del mondo, chi simula uno stupro e chi viene stuprata.
Sul fatto che sono stati i carabinieri non ho il minimo dubbio.

Avatar utente
dead man drinking
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da dead man drinking »

STUPRO IN CASERMA,TAORMINA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: "I RAGAZZI ERANO UBRIACHI...E COMUNQUE LEI LI HA PESANTEMENTE PROVOCATI"

ROMA - Parla Carlo Taormina avvocato difensore di uno dei tre carabinieri indagati per violenza sessuale all'interno della caserma Quadraro a Roma. Difende il carabiniere già trasferito a Cagliari: "L'arma ha fatto bene a sospenderli in via precauzionale, anche perché pur ritenendo in base alle dichiarazioni del mio assistito, non configurabile il reato contestato, (violenza sessuale). si tratta di una vicenda rirpovevole, accaduta in una caserma dei carabinieri che dovrebbe essere il santuario della legalità e della tutela del cittadino. I tre carabinieri e il vigile urbano saranno sentiti la prossima settimana, così come la donna di 32 anni che ha presentato denuncia. La vittima era stata fermata per un furto di vestiti all'Oviesse e si trovava nella camera di sicurezza della stazione. Poi le versioni di vittima e indagati non coincidono: "Non va dimenticato che la denuncia è stata fatta per iniziativa del compagno della donna - chiosa Taormina che prosegue - i militari erano un po' tutti su di giri, avevano passato fuori la serata consumando anche alcolici, ma la donna era consenziente. E gli indagati parlano di pesanti provocazioni della ragazza". Il suo assistito per l'avvocato Taormina è: "Un ragazzone del sud mortificato per l'accaduto e per aver recato danno d'immagine all'arma"

Michele M. Ippolito
Messaggi: 61
Iscritto il: 11/12/2010, 20:27
Città: San Giorgio a Cremano

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Michele M. Ippolito »

Ricordo agli utenti che ingiuriare un pubblico ufficiale in questo Paese è reato punito secondo il codice penale. Prego, quindi, di moderare il linguaggio se non volete incorrere in sanzioni da parte degli amministratori del forum.

Michele

Avatar utente
Dark Of Phenom
Messaggi: 3797
Iscritto il: 23/12/2010, 0:12
Località: the only solution is love april! <3

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Dark Of Phenom »

Seh va beh, ma dove siamo qui? A junglandia? Bah.

Stà diventando l'Italia la Libery City del gioco GTA. :TV:

Avatar utente
Fox
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/12/2010, 10:06
Città: Marino Laziale

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Fox »

Michele M. Ippolito ha scritto:Ricordo agli utenti che ingiuriare un pubblico ufficiale in questo Paese è reato punito secondo il codice penale. Prego, quindi, di moderare il linguaggio se non volete incorrere in sanzioni da parte degli amministratori del forum.

Michele
Beh credo che quei 3 pubblici ufficiali abbiano altri problemi al momento che denunciare TuttoWrestling e i suoi utenti.

Avatar utente
Mindless
Messaggi: 256
Iscritto il: 23/12/2010, 0:39

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Mindless »

Michele M. Ippolito ha scritto:Ricordo agli utenti che ingiuriare un pubblico ufficiale in questo Paese è reato punito secondo il codice penale. Prego, quindi, di moderare il linguaggio se non volete incorrere in sanzioni da parte degli amministratori del forum.

Michele
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Ma come stai....


:EHEH

Avatar utente
Kortatu
Messaggi: 226
Iscritto il: 23/12/2010, 10:05
Città: Roma

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Kortatu »

Michele M. Ippolito ha scritto:Ricordo agli utenti che ingiuriare un pubblico ufficiale in questo Paese è reato punito secondo il codice penale. Prego, quindi, di moderare il linguaggio se non volete incorrere in sanzioni da parte degli amministratori del forum.

Michele

Ti prego dimmi che sei ironico. :pliz:

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da The Inquisitor »

Sì vabbé .... "Sbirri merda", "polotti merda", "carramba merda", ora pure i moderatori non possono fare quello che devono..... Bah, sarete più furbi voi 20-30enni che gli rispondete sfottendoli....

Poi ci si lamenta di quelli che saltano fuori con le boiate "ho spaccato l'albero del parchetto e mi han rotto le palle, cazzo di sbirri"..... MAH

E non mi interessa se il moderatore in questo caso ha ragione o meno, quello che mi interessa è questa mentalità liberalista totalmente incoerente... Che poi pure se avesse torto di certo non avrebbe fatto nulla di rilevante (tipo bannare gente a caso perchè ha un brutto nick).

Avatar utente
Fox
Messaggi: 240
Iscritto il: 23/12/2010, 10:06
Città: Marino Laziale

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da Fox »

The Inquisitor ha scritto:Sì vabbé .... "Sbirri merda", "polotti merda", "carramba merda", ora pure i moderatori non possono fare quello che devono..... Bah, sarete più furbi voi 20-30enni che gli rispondete sfottendoli....

Poi ci si lamenta di quelli che saltano fuori con le boiate "ho spaccato l'albero del parchetto e mi han rotto le palle, cazzo di sbirri"..... MAH

E non mi interessa se il moderatore in questo caso ha ragione o meno, quello che mi interessa è questa mentalità liberalista totalmente incoerente... Che poi pure se avesse torto di certo non avrebbe fatto nulla di rilevante (tipo bannare gente a caso perchè ha un brutto nick).
Io personalmente ho scritto "Merde infami" riferito ovviamente alle persone e non alla professione [anche se sinceramente non mi stupisce, mica facevano i pizzicaroli infatti], quindi non attaccarmi il pippone parlo quanto voglio.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: "Stuprata dai carabinieri in caserma" Mestieri di.......

Messaggio da The Inquisitor »

Fox ha scritto:
Io personalmente ho scritto "Merde infami" riferito ovviamente alle persone e non alla professione [anche se sinceramente non mi stupisce, mica facevano i pizzicaroli infatti], quindi non attaccarmi il pippone parlo quanto voglio.
Tranquillo che non ti attacco il pippone.... Poi per carità, parlate quanto volete , basta che poi siate coerenti....

Però se "ovviamente" non scrivi nulla riguardo alla professione (anche se poi non ti stupisce...) perchè ti senti chiamato in causa?

Rispondi