POLITICA ITALIANA
-
- Contatta:
Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII
Qualcuno mi aiuta a capire: perché Paola Taverna, esponente M5S, sostiene che ci sia un COMPLOTTO, attuato da destra e sinistra, per far vincere il Movimento di Grillo a Roma così poi da far fare loro una brutta figura togliendo alla città i fondi regionali e statali? Che Roma sia una città scomoda da governare siamo tutti d'accordo, però, però...va bè, si lamenta dei nomi (sconosciuti, perlomeno secondo lei) degli altri candidati, chissà loro chi piazzeranno, un nome di primissimo ordine, un po' come a Milano, insomma.
Parlando del ddl Cirinná, viste le enormi difficoltà, non si può fare un decreto ad hoc solo sulle unioni civili, su cui, almeno a parole, convergono pressoché tutte le forze politiche e poi, in un secondo momento, discutere su adozione del figliastro e cose affini, importanti, ma secondarie rispetto al tema delle unioni civili? Perché questo braccio di ferro, oltre a bloccare il Parlamento, ma va bè, ci siamo abituati, rischia di portare a niente, ancora una volta.
Parlando del ddl Cirinná, viste le enormi difficoltà, non si può fare un decreto ad hoc solo sulle unioni civili, su cui, almeno a parole, convergono pressoché tutte le forze politiche e poi, in un secondo momento, discutere su adozione del figliastro e cose affini, importanti, ma secondarie rispetto al tema delle unioni civili? Perché questo braccio di ferro, oltre a bloccare il Parlamento, ma va bè, ci siamo abituati, rischia di portare a niente, ancora una volta.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Stanno solo mettendo le mani avanti per quando poi una volta messi lì a governare non concluderanno gne' e via di scusanti dando la colpa a chi c'era prima nel classico stile italiano. Si è vero, è una città ingovernabile, ma tutta l'Italia lo è, e che facciamo , non si candida più nessuno e non si fa più nulla perché la situazione è quasi definitivamente compromessa?NotOnlyWWE ha scritto:Qualcuno mi aiuta a capire: perché Paola Taverna, esponente M5S, sostiene che ci sia un COMPLOTTO, attuato da destra e sinistra, per far vincere il Movimento di Grillo a Roma così poi da far fare loro una brutta figura togliendo alla città i fondi regionali e statali? Che Roma sia una città scomoda da governare siamo tutti d'accordo, però, però...va bè, si lamenta dei nomi (sconosciuti, perlomeno secondo lei) degli altri candidati, chissà loro chi piazzeranno, un nome di primissimo ordine, un po' come a Milano, insomma.
Che poi loro non erano quelli che dicevano "lasciateci governare e poi vedrete" ? Se ritengono di non poter concludere gne' che quarzo si candidano a fare?
Come prova della loro malafede è che qualsiasi cosa accada è sempre frutto di un complotto, che perdano o che vincano c'è sempre sotto un complotto. Tutto questo per fuggire sempre dalle loro responsabilità.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
- 12lefthook
Taverna: Candidano bertolaso e giachetti perché hanno paura di vincere
Giornali: Taverna dice che c'è un complotto per fare vincerei 5 stelle

- BomberDede
- Città: Parma
eh no dilla tutta però:12lefthook ha scritto:Taverna: Candidano bertolaso e giachetti perché hanno paura di vincere
"La scelta di Bertolaso - spiega Taverna - mi ha lasciato perplessa tanto quanto quella di Giachetti. Diciamocelo chiaramente, questi stanno mettendo in campo dei nomi perché non vogliono vincere Roma, si sono già fatti i loro conti. Al governo rimane Renzi, alla Regione Zingaretti che stiamo vedendo come sta operando, a livello economico Roma dipende da stanziamenti regionali e stanziamenti statali, ora vogliono metterci il Cinque Stelle, per togliergli i fondi e fargli fare brutta figura. Questo i romani lo devono capire. E comunque - aggiunge la senatrice - hanno fatto i conti senza l'oste, i romani non sono rimbambiti. La nostra campagna elettorale sarà 'prendiamoci Roma, ma prendiamocela tutti insieme'. Ci stanno lasciando debiti fino al 2020 e questa non è opera del Cinque Stelle"
se non è paracularsi questo non so cosa lo sia. sta già sostanzialmente dicendo che, anche vincendo, non saranno in grado di fare nulla per colpa di quello che han fatto gli altri prima. insomma il mantra grillino ovunque governino.
c´è comunque da dare atto che ho apprezzato la mossa sul DDL cirinnà. per quanto pensoche sia prioritario che passi così come è con la stepchild adoption è giusto che mettano il pd davanti alle loro responsabilità e non votino il canguro.
mi sa che sia la seconda mossa politica con un senso che fanno. finalmente stanno crescendo
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Stanno mettendo le mani avanti per la figura di merda a Roma.
Messa cosi allora Marino poteva scaricare le colpe su Alemanno e cosi via fino a Romolo e Remo.
E sul DDL Cirinnà non sono meglio di chi criticano. Mossa solo politica per dare fastidio al PD e non prendere mai posizione.
Messa cosi allora Marino poteva scaricare le colpe su Alemanno e cosi via fino a Romolo e Remo.
E sul DDL Cirinnà non sono meglio di chi criticano. Mossa solo politica per dare fastidio al PD e non prendere mai posizione.
- BomberDede
beh stanno finalmente diventando dei politici. questa è al 100% una mossa da vecchia politica. sono loro che si stanno uniformkando al sistema senza riuscire a cambiarlo.Marco Frediani ha scritto:Stanno mettendo le mani avanti per la figura di merda a Roma.
intanto a Parma ci sono 3 gruppi del M5S e dalla direzione non si esprimono.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Esatto.Marco Frediani ha scritto:E sul DDL Cirinnà non sono meglio di chi criticano. Mossa solo politica per dare fastidio al PD e non prendere mai posizione.
Ch poi sto passo indietro sul DDL Cirinnà non li capisco proprio. Cioè, a dire il vero sì, sia per fare un dispetto al PD, sia perché hanno paura di sembrare 'inciucioni", sia per non perdere i voti della destra. Ma la spiegazione ufficiale, loro che si dicono progressisti, qual è?
Così, a meno che non facciano il voto palese (cosa che io spero), se la legge non passa possono dare la colpa al PD perché sono spaccati al loro interno. Ma secondo me è un clamoroso autogol, perché a parte quei militanti eterni aficionados che gli daranno ragione a prescindere per qualsiasi decisione presa da loro, i loro elettori non la digeriranno sta cosa. Oppure è semplicemente Grillo che è omofobo e non vuole che passila legge. Boh.
questa gara in senato a chi si rende più ridicolo è davvero imbarazzante
ci sono:
- i "non voglio e non posso"
- i "vorrei ma non posso"
- i "posso ma non voglio"
ci sono:
- i "non voglio e non posso"
- i "vorrei ma non posso"
- i "posso ma non voglio"
- BomberDede
Delphi ha scritto:
Esatto.
Ch poi sto passo indietro sul DDL Cirinnà non li capisco proprio. Cioè, a dire il vero sì, sia per fare un dispetto al PD, sia perché hanno paura di sembrare 'inciucioni", sia per non perdere i voti della destra. Ma la spiegazione ufficiale, loro che si dicono progressisti, qual è?
Così, a meno che non facciano il voto palese (cosa che io spero), se la legge non passa possono dare la colpa al PD perché sono spaccati al loro interno. Ma secondo me è un clamoroso autogol, perché a parte quei militanti eterni aficionados che gli daranno ragione a prescindere per qualsiasi decisione presa da loro, i loro elettori non la digeriranno sta cosa. Oppure è semplicemente Grillo che è omofobo e non vuole che passila legge. Boh.
comunque nonostante politicamente abbia un senso la mossa si sta rivelando un autogol clamoroso davvero
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Discussione rinviata al 24 febbraio
Se le cose vanno "bene", alla fine passerà la legge ma senza la stepchild adoption. E su questo punto, io vorrei chiedere ad ogni singolo parlamentare che è fermamente contrario: mi spiegate che cosa cambierà se non passa? I figli dei genitori omosessuali andranno ugualmente a vivere nella casa del genitore e vivranno ugualmente assieme al compagno/a del padre/madre. Che cosa farebbero altrimenti? Vivrebbero separati? Non cambierà un cazzo nella pratica. Con il riconoscimento dell'adozione si riconosce ufficialmente una cosa che è tale nella pratica, e, cosa più importante, viene concesso il diritto da parte del compagno/a del genitore di potersi prendere cura del figlio. In questo modo può andarlo a prendere a scuola, portarlo all'ospedale, concedergli l'eredità, firmare documenti a suo nome eccetera. Insomma, gli faciliti la vita.
La pratica dell'utero in affitto non c'entra una fava. L'adozione non c'entra nemmeno, dato che anche se passasse la legge nella sua interezza le coppie omosessuali non potrebbero adottare figli. "Con la stepchild adoption si incentiva l'utero in affitto": non è vero, perché anche senza la stepchild adoption le persone possono continuare a fare ciò che facevano un tempo, e cioè andare all'estero e praticare l'utero in affitto, per poi tornare in Italia con un figlio che convive con il compagno/a del padre/madre.
E' tutta una questione di disinformazione, ma soprattutto di ideologia e di incapacità ad aprirsi al cambiamento. "Questa legge rischia di equiparare le unioni civili al matrimonio": ma che cazzo significa?
Va beh, allegria, evviva. Capisco che i 5 Stelle vogliano dimostrarsi coerenti non facendo il canguro, ma se alla fine della favola non voteranno a favore della legge come invece avevano detto fino a tipo due settimane fa, faranno un autogol clamoroso. Infatti gli LGBT si sono incazzati con loro. E ricevono i complimenti da NCD.

Se le cose vanno "bene", alla fine passerà la legge ma senza la stepchild adoption. E su questo punto, io vorrei chiedere ad ogni singolo parlamentare che è fermamente contrario: mi spiegate che cosa cambierà se non passa? I figli dei genitori omosessuali andranno ugualmente a vivere nella casa del genitore e vivranno ugualmente assieme al compagno/a del padre/madre. Che cosa farebbero altrimenti? Vivrebbero separati? Non cambierà un cazzo nella pratica. Con il riconoscimento dell'adozione si riconosce ufficialmente una cosa che è tale nella pratica, e, cosa più importante, viene concesso il diritto da parte del compagno/a del genitore di potersi prendere cura del figlio. In questo modo può andarlo a prendere a scuola, portarlo all'ospedale, concedergli l'eredità, firmare documenti a suo nome eccetera. Insomma, gli faciliti la vita.
La pratica dell'utero in affitto non c'entra una fava. L'adozione non c'entra nemmeno, dato che anche se passasse la legge nella sua interezza le coppie omosessuali non potrebbero adottare figli. "Con la stepchild adoption si incentiva l'utero in affitto": non è vero, perché anche senza la stepchild adoption le persone possono continuare a fare ciò che facevano un tempo, e cioè andare all'estero e praticare l'utero in affitto, per poi tornare in Italia con un figlio che convive con il compagno/a del padre/madre.
E' tutta una questione di disinformazione, ma soprattutto di ideologia e di incapacità ad aprirsi al cambiamento. "Questa legge rischia di equiparare le unioni civili al matrimonio": ma che cazzo significa?
Va beh, allegria, evviva. Capisco che i 5 Stelle vogliano dimostrarsi coerenti non facendo il canguro, ma se alla fine della favola non voteranno a favore della legge come invece avevano detto fino a tipo due settimane fa, faranno un autogol clamoroso. Infatti gli LGBT si sono incazzati con loro. E ricevono i complimenti da NCD.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Ma i 5 Stelle secondo voi hanno ancora degli elettori?
Non lo dico per polemica, eh.
Ma due o tre anni fa era tutto un fiorire di attivisti, moralizzatori, in ogni discorso al bar ne spuntavano mezza dozzina... ora non ne vedo da mesi...
Non lo dico per polemica, eh.
Ma due o tre anni fa era tutto un fiorire di attivisti, moralizzatori, in ogni discorso al bar ne spuntavano mezza dozzina... ora non ne vedo da mesi...
-
- Contatta:
Ne ha molti di elettori. Stando ai vari sondaggi, è al momento il secondo partito d'Italia dopo il PD: nelle ultime settimane è in calo, sempre stando ai sondaggi, dopo aver raggiunto il picco (un paio di mesi fa lo si dava addirittura per vincitore in un eventuale ballottaggio contro il PD). C'è da dire che i sondaggi devono sempre essere presi con le pinze, anche danno un po' l'idea, a grandi linee perlomeno.
Molto più drammatica la situazione del centrodestra, del resto considerando l'alleanza annacquata fra Lega Nord (col 15% è il primo partito del centrodestra...), FI (sprofondata al 10%, ormai oltre il 15% non andrà più, massimo penso che potrà quasi sfiorare il 20%, sarebbe però una rimonta miracolosa) e FDI (che, mi sembra, sta al 4/5%, mi sembra). Possibile che facciano un listone, è tutto molto triste, visto che in molte cose quei tre partiti non c'azzeccano niente sia per storia sia per altro. A dire la verità non è una novità, infatti sappiamo a cosa ha portato questa alleanza.
Molto più drammatica la situazione del centrodestra, del resto considerando l'alleanza annacquata fra Lega Nord (col 15% è il primo partito del centrodestra...), FI (sprofondata al 10%, ormai oltre il 15% non andrà più, massimo penso che potrà quasi sfiorare il 20%, sarebbe però una rimonta miracolosa) e FDI (che, mi sembra, sta al 4/5%, mi sembra). Possibile che facciano un listone, è tutto molto triste, visto che in molte cose quei tre partiti non c'azzeccano niente sia per storia sia per altro. A dire la verità non è una novità, infatti sappiamo a cosa ha portato questa alleanza.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Ho sentito che il M5S vorrebbe votare la legge come era originariamente senza modifiche mentre il PD pur di farlo passare ha varato delle modifiche, cosa che però non piace al M5S e questi si son tirati indietro rischiando di far saltare tutto.
E' così? se è così ad aver sbagliato sarebbe il PD ...
E' così? se è così ad aver sbagliato sarebbe il PD ...
a questo punto però voglio sapere quali sono queste modifiche così influenti