Serie A giornata 25
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: Serie A giornata 25
Io invece ho visto una partita pressoché perfetta a livello tattico e due squadre stupende.
Spettacolo penso non significhi solo i 3 a 3,sarà bello per uno spettatore neutrale ma per le due squadre in campo alla fine conta il risultato.
Spettacolo penso non significhi solo i 3 a 3,sarà bello per uno spettatore neutrale ma per le due squadre in campo alla fine conta il risultato.
- SPECIAL_ONE
Dopo aver visto quello che mi hanno presentato per un mese come "la partita dell'anno", penso che la Lega debba darsi una svegliata e fare qualcosa, perchè non so davvero come riescano ancora a vendere all'estero, un prodotto come questa Serie A dove non si vedono tre passaggi in fila e il big match scudetto è stata una partita di una bruttezza impressionante. Contenti loro!
Non è stata una bella partita, concordo. Bonucci ha salvato un gol su Higuain, Dybala ha tirato fuori un rigore in movimento, Hamsik ha sfiorato il gran gol, Pogba ha sprecato almeno due contropiedi dove poteva mandare Cuadrado in porta. Alla fine tutto si è risolto con un tiro da fuori deviato...chi l'avrebbe mai detto considerando la poca qualità nei tiri da fuori dimostrata in questa stagione dalla Juventus. Comunque Juventus che ha fortuna con Bonucci e Dybala acciaccati non si può sentire, dai. Hanno giocato per il pari, un po' come contro la Roma e una singola giocata ha fatto la differenza.
ps: Barzagli non ha fatto vedere un pallone a Higuain, unico episodio quello sul cross di Callejon.
Da aggiungere che Marchisio come regista proprio non va, si è visto anche oggi. Molto meglio mezzala.
ps: Barzagli non ha fatto vedere un pallone a Higuain, unico episodio quello sul cross di Callejon.
Da aggiungere che Marchisio come regista proprio non va, si è visto anche oggi. Molto meglio mezzala.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Ti ricordi come giocava l'Inter del triplete in Champions?SPECIAL_ONE ha scritto:Dopo aver visto quello che mi hanno presentato per un mese come "la partita dell'anno", penso che la Lega debba darsi una svegliata e fare qualcosa, perchè non so davvero come riescano ancora a vendere all'estero, un prodotto come questa Serie A dove non si vedono tre passaggi in fila e il big match scudetto è stata una partita di una bruttezza impressionante. Contenti loro!
Io si, difesa ad oltranza con Eto'o terzino e contropiede. Partite brutte da vedere, specialmente quelle con il Chelsea per non parlare delle due sfide con il Cska, inguardabili. E anche nella vittoria in casa con il Barca l'Inter giocò una gran partita ma praticamente quasi tutto il tempo rimase in difesa cercando, con successo, di colpire in contropiede. Al ritorno poi non ne parliamo.
Ciò non toglie nulla a quella squadra, ma il nostro calcio è questo perchè siamo maestri di tattica (il Leicester ti dice qualcosa?) ma adesso non abbiamo più i fenomeni di una volta.
Non venire a fare il fenomeno sparando a zero sul nostro calcio, ho capito che ti seghi sulla Premier ma quando le grandi partite finiscono con più di quattro/cinque gol a referto qualcosa non va. Sicuramente sono più piacevoli da vedere, ma rispecchiano una mancanza di equilibrio e di solidità che poi si fa sentire, specialmente in campo europeo.
- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Che poi Chelsea-United non é stato più bello dei nostri orridi Milan-Inter degli ultimi anni.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
E' stata una partita bellissima, una tensione continua sapendo che l'equilibrio poteva essere spezzato da un momento all'altro, il guizzo finale che regala emozioni infinite: la gioia pura e improvvisa degli Juventini, il dolore perfeto per i tifosi del Napoli.
A me sinceramente che la guardino all'estero o meno non interessa, non so se voi ci percepite i dividendi sui diritti tv, io no. Mi godo le emozioni della mia squadra che vince, il "dramma" della mia squadra che perde.
A me sinceramente che la guardino all'estero o meno non interessa, non so se voi ci percepite i dividendi sui diritti tv, io no. Mi godo le emozioni della mia squadra che vince, il "dramma" della mia squadra che perde.
- SPECIAL_ONE
Contento tu di segarti su partite bloccate tatticamente e dal melenso zero a zero. Il mio discorso è riferito ad uno scarso interesse che può nascere in chi dall'estero dev'essere invogliato a vedersi le tue meraviglie tattiche. Se poi vogliamo far passare 'sta roba per indimenticabile perchè è la Juve che vince, tanto tutto è opinabile... ma dire che la Serie A è divertente, significa avere una strana concezione di spettacolo, per come la vedo io.Corilo1 ha scritto:
Ti ricordi come giocava l'Inter del triplete in Champions?
Io si, difesa ad oltranza con Eto'o terzino e contropiede. Partite brutte da vedere, specialmente quelle con il Chelsea per non parlare delle due sfide con il Cska, inguardabili. E anche nella vittoria in casa con il Barca l'Inter giocò una gran partita ma praticamente quasi tutto il tempo rimase in difesa cercando, con successo, di colpire in contropiede. Al ritorno poi non ne parliamo.
Ciò non toglie nulla a quella squadra, ma il nostro calcio è questo perchè siamo maestri di tattica (il Leicester ti dice qualcosa?) ma adesso non abbiamo più i fenomeni di una volta.
Non venire a fare il fenomeno sparando a zero sul nostro calcio, ho capito che ti seghi sulla Premier ma quando le grandi partite finiscono con più di quattro/cinque gol a referto qualcosa non va. Sicuramente sono più piacevoli da vedere, ma rispecchiano una mancanza di equilibrio e di solidità che poi si fa sentire, specialmente in campo europeo.
Per la cronaca: non sono interista.

- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Negli ultimi anni le sfide scudetto tra Roma e Milan e Milan e Juventus (prima metà degli anni 2000, in entrambi i casi) furono partite "belle" (soprattutto in confronto a questa).Mystogan ha scritto:Sì che poi nel calcio Italiano c'é mai stata una sfida scudetto effettivamente "bella"? Boh, io non la ricordo.
Cito il Milan perchè lo ricordo, per motivi di tifo, ma ce ne sono state altre (lo stesso "famigerato" Juventus-Inter del 98, ad esempio).
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Quando si parla di "spot per il campionato" (il campionato di cui la partita in questione fa parte intendo) ci si rivolge ad un pubblico che magari avrà simpatie per una delle 2 squadre ma di certo non ai tifosi delle stesse.Cena 4 Ever ha scritto:Io invece ho visto una partita pressoché perfetta a livello tattico e due squadre stupende.
E' ovvio che il tifoso voglia vincere e non godersi azioni spettacolari, gol o comunque emozioni e ribaltamenti di fronte continui...per questo il pubblico di riferimento è quello degli "esteti" e non quello dei tifosi direttamente interessati.
Le partite bloccate, "belle dal punto di vista tattico", sono senz'altro indice di maestria ma alla fine non sono spettacolari.
Per fare un esempio sciocco, ai posteri passerà il calcio del Barcellona vincitore della Champions l'anno scorso o quello dell'Inter di Mourinho?
I trofei contano ma nell'immaginario collettivo rimane chi "delizia gli occhi" (a volte anche quando non vince, vedi Ungheria degli anni 50 o l'Olanda degli anni 70).
- Mystogan
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Sì ma Der:
Scherzi a parte, di Juventus-Roma 3-2 ricordiamo solo il bollente post partita, Milan-Juventus vive del gol di Muntari. Roma-Inter 2-1 non ha lasciato niente di memorabile (soprattutto perché lo scudetto l'ha vinto poi l'Inter).
Possiamo ricordare Juventus-Napoli 3-0 e Milan-Inter 3-0, ma aldilà dell'etichetta di sfida scudetto le squadre battute per un motivo o per l'altro non erano all'altezza.
Se andiamo nel pre calciopoli davvero entriamo in un altro calcio Italiano che, per quanto tattico, era tecnicamente spaventoso.
Avevo cinque o sette anniNegli ultimi anni[...]prima metà degli anni 2000

Scherzi a parte, di Juventus-Roma 3-2 ricordiamo solo il bollente post partita, Milan-Juventus vive del gol di Muntari. Roma-Inter 2-1 non ha lasciato niente di memorabile (soprattutto perché lo scudetto l'ha vinto poi l'Inter).
Possiamo ricordare Juventus-Napoli 3-0 e Milan-Inter 3-0, ma aldilà dell'etichetta di sfida scudetto le squadre battute per un motivo o per l'altro non erano all'altezza.
Se andiamo nel pre calciopoli davvero entriamo in un altro calcio Italiano che, per quanto tattico, era tecnicamente spaventoso.
- SPECIAL_ONE
E' esattamente quello che manca. Non si vedono più tre passaggi in fila! Solo il Napoli ha un buon possesso palla. A fine novanta, avevamo giocatori come Rui Costa alla Fiorentina, BAGGIO al Bologna e Veron al Parma, che per altro aveva una squadra da scudetto e solo il mollo ha potuto non vincerlo. Potrò pagare Sky o qualsiasi tipo di abbonamento, per vedere un prodotto che mi offre Brozovic, Bertolacci, Montolivo! Cioè... Montolivo!Mystogan ha scritto:Sì ma Der:
Avevo cinque o sette anni![]()

- The monster Abyss
Lote...ce l'hanno scritto pure sulla maglia.Cena 4 Ever ha scritto: Vai a cantare a casa lota![]()
Ovviamente quando il campionato si mette in una certa direzione,"stranamente" compaiono i commenti dei tifosi dell'inter che iniziano a sindacare sul livello tecnico del campionato

Comunque penso che ci dovremmo vergognare un pò tutti.Oggi è stato il punto più basso delle nostre coscienze di sportivi!
Spettacolo vergognoso e di una crudeltà indicibile!
Penso che non dormirò stanotte.Ho ancora impresse nella mente quelle immagini di quell'enorme difensore dal torace gigantesco che per tutta la serata ha bullizzato l'attaccante migliore del campionato.Per tutto il tempo ho sperato che quel piccolo argentino reaggisse e si facesse valere,ma non c'è stato nulla da fare.Uno scontro impari con quel colosso dal torace sproporzionato che si compiaceva della sua superiorità fisica e che si burlava del suo avversario debole e indifeso.
Questo non è sport!
- Celticwarrior87
- Città: Roma
- Been thanked: 2 times
Marchisio lì in mezzo mi piace e non è un caso che col suo rientro sia tornata anche la vera Juve.
Comunque pensavo ai centrali della Lazio e a quelli della Juve e posso sicuramente scrivere che con solo uno dei tre (Barzagli è il migliore) avevamo tranquillamente 7/8 punti in più.
Comunque pensavo ai centrali della Lazio e a quelli della Juve e posso sicuramente scrivere che con solo uno dei tre (Barzagli è il migliore) avevamo tranquillamente 7/8 punti in più.