*Official Thread (Continuativo)*: CM Punk VS. WWE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Aaron Kirk
Città: Mugnano di Napoli
Has thanked: 33 times
Been thanked: 42 times

Re: *Official Thread (Continuativo)*: CM Punk VS. WWE

Messaggio da Aaron Kirk »

Portgas TCO Bret ha scritto:
mi riferisco ad eventuali altri match fatti senza adeguata preparazione(ovvero mesi di allenamento)

mah,secondo me la UFC non ha bisogno di CmPunk,sono altre le star ke la stanno aumentando la popolarità della UFC tipo Ronda,nonostante la sconfitta e soprattutto McGregor
Infatti lo pagano per beneficenza :)

Portgas TCO Bret
Città: Caserta

Messaggio da Portgas TCO Bret »

Aaron Kirk ha scritto:
Infatti lo pagano per beneficenza :)
se credi ke la ufc ha preso Punk x farne un simbolo ti sbagli di grosso,gli eventi la UFC li vende e ripeto ci sono fighter ke nell'ultimo anno sono diventati dei simboli.
vedi McGregor che potrebbe tra un mese diventare bi-campione

Portgas TCO Bret

riporto l'intervista di Luca Franchini ad Alex Dandi che parla proprio di Cm Punk
QUALCHE DOMANDA AD ALEX DANDI SULLA SITUAZIONE CM PUNK

Ventiquattro ore dopo avere appreso della necessità da parte di CM Punk - The Cult of Personality di doversi sottoporre ad intervento chirurgico per rimuovere un'ernia al collo e conseguente rinvio a data da destinarsi del suo debutto in UFC inizialmente previsto per il prossimo UFC 199 contro Mickey Gall ho rivolto tre domande al mio amico ALEX DANDI, commentatore della UFC per FOX Sports Italia a proposito della nuova situazione che si è creata. Andiamo subito al dunque senza perdere tempo:

1) Ciao Alex. Innanzitutto complimenti per il successo personale che stai riscuotendo come commentatore della UFC su Fox. Senza indugiare ulteriormente e senza altri convenevoli che potrebbero risultare forzati vista l'amicizia e il rispetto che ci lega vorrei andare subito al sodo. CM Punk si deve operare alla schiena e dunque la sua sfida con Gall prevista per UFC 199 o UFC 200 salta. Che cosa ne pensi?

Alex Dandi: Ciao Luca, i complimenti li accetto volentieri anche perché come ho già detto tu sei stato una grande fonte di ispirazione, aiuto e suggerimenti importanti in questa mia fortunata avventura.
Ma andiamo dritti a CM Punk. Penso che i fan siano giustamente arrabbiati, sia quelli che lo conoscevano per i suoi trascorsi in WWE sia quelli che si aspettavano un suo debutto in UFC, anche per mera curiosità. Onestamente penso che sia UFC che Cm Punk prima di ufficializzare la firma del contratto avrebbero dovuto sincerarsi di due aspetti fondamentali: integrità fisica dell'atleta e livello tecnico dell'atleta. Credo che nessuna di queste due verifiche sia stata fatta in modo appropriato ed eccoci qui a parlare di questo "agoniato debutto" che tarda ad arrivare per motivi che erano largamente prevedibili volendo vedere la realtà, ovvero età avanzata di Cm Punk, scarsa conoscenza delle MMA a livello tecnico se non per la pratica da cintura bianca di BJJ. In ogni caso credo che l'infortunio sia reale e che Punk non stia cercando scuse per non debuttare. Credo anche che i tempi di recupero saranno relativamente brevi ma in ogni caso tutta la situazione è diventata paradossale. In ogni caso credo che la situazione sia più un boomerang mediatico per Cm Punk che per UFC che fortunatamente sta vivendo un ottimo periodo grazie a Conor McGregor, Ronda Rousey, Holly Holm ed a tutti i nuovi talenti che stanno emergendo spontaneamente di settimana in settimana, l'ultimo in ordine di tempo Stephen "Wonderboy" Thompson.

2) So che sei molto attivo sui social e spesso e volentieri ho letto molti appassionati di UFC ma anche di WWE citare tue presunte affermazioni secondo le quali l'aver messo sotto contratto CM Punk sia stato uno degli autogol più grandi mai compiuti da Dana White. E' davvero il tuo pensiero o è una mistificazione di esso?

Alex Dandi: Lo dissi qualche tempo fa perché seguendo questo sport dal lontano 1994 ed avendolo praticato da dilettante a fasi alterne fino ad età avanzata so quanto è duro l'impatto fisico, soprattutto se si hanno acciacchi fisici pregressi. E nel caso di Punk mi pare che gli acciacchi fossero già ampiamente documentati. Ecco perché fin dall'inizio seppur entusiasta avevo molte perplessità. La pubblicità positiva della notizia di Dicembre 2014 ha quindi lasciato gradualmente spazio a tanta pubblicità negativa per l'intera situazione. Anche il fatto che UFC abbia dovuto creare un match ad hoc per trovare l'avversario di Cm Punk è una cosa insolita, mai avvenuta prima nella storia dell'organizzazione e credo che in futuro si guarderà a questa situazione come uno dei momenti più bassi dal punto di vista storica. Tra l'altro tutto ciò non era necessario perché UFC, ripeto, attraversa un periodo davvero entusiasmante dal punto di vista qualitativo.
La mia idea è che Cm Punk sia stato messo sotto contratto in un periodo di transizione, quasi di crisi per UFC. Era un periodo in cui tanti campioni si erano ritirati od erano infortunati e tardavano a nascere nuove star. Per cui mettere sotto contratto un personaggio famoso in WWE come Cm Punk è sembrata una cosa naturale, anche perché l'operazione Brock Lesnar era andata molto bene in precedenza. Purtroppo però con Cm Punk è andato tutto o quasi storto ma era in realtà largamente prevedibile per i motivi che ho già detto. L'autogol è sotto gli occhi di tutti in questi giorni.

3) Ma detto fra noi, pensi davvero che un giorno CM Punk possa lottare dentro l'ottagono?

Alex Dandi: Credo che giunto a questo punto sia letteramente intrappolato. Dovrà entrare nella gabbia ottagonale o darsi alla macchia per il resto della sua vita. Se non entra nell'Ottagono non glielo perdonerà mai più nessuno: né i fan WWE né i fan UFC. Resta da capire perché si sia messo in questa situazione da solo quando non ce n'era nessuna necessità. Probabilmente ha ragionato con il cuore essendo realmente un fan di questo sport e probabilmente lo stesso Cm Punk dopo oltre un anno di allenamenti intensi si è reso conto che è ormai più una sfida con se stesso che una reale opportunità di carriera.

4) Credi potrà debuttare comunque entro la fine del 2016 oppure più presumibilmente prima del 2017 non se ne parla?

Alex Dandi: Facendo due righe di conti a livello di tempi se si opera oggi alla schiena ci vorranno circa due mesi per tornare ad allenarsi normalmente. Da quel momento almeno un altro mese per riprendere la forma ed almeno altri tre mesi per un camp specifico per il match contro Gall. Ecco quindi che siamo già all'autunno. A quel punto dipenderà dal calendario UFC capire se affrettare o promuoverlo al meglio per il 2017. Io mi toglierei il dente il prima possibile fossi il matchmaker UFC perché più si ritarda più c'è il rischio che tutto finisca in farsa con un Cm Punk ormai in età pensionabile.

Grazie Alex per la pazienza e la disponibilità dimostrata nel rispondermi in maniera così esaustiva alle domande che ti ho posto, So che oltre che ad essere sempre sul pezzo per quanto riguarda la UFC continui ad occuparti del progetto Venator Fighting Championship...

Alex Dandi: Assolutamente. Per il prossimo 21 Maggio in occasione di Venator III stiamo preparando qualcosa di unico. Negli ultimi giorni le notizie riguardanti la nostra card stanno facendo il giro del mondo. E non avendo noi le risorse economiche di UFC e Bellator giochiamo su quello...vogliamo diventare la promotion più controversa e spettacolare...siamo ambiziosi ma tanto vale provarci!

L'appuntamento dunque per tutti gli appassionati di MMA è per sabato 21 Maggio al PalaSesto di Sesto San Giovanni (Milano) per Venator Fighting Championship III

Aaron Kirk

se credi ke la ufc ha preso Punk x farne un simbolo ti sbagli di grosso,gli eventi la UFC li vende e ripeto ci sono fighter ke nell'ultimo anno sono diventati dei simboli.
vedi McGregor che potrebbe tra un mese diventare bi-campione
Farne un simbolo? E quando l'avrei detto?
Il fatto che Punk sia una "stella che può aumentare la popolarità della UFC", parole tue, invece mi sembra lampante, ed è la stessa considerazione che ha fatto White giacché lo paga proprio in virtù della sua popolarità. Poi fai tu, eh.

Portgas TCO Bret

Aaron Kirk ha scritto:
Farne un simbolo? E quando l'avrei detto?
Il fatto che Punk sia una "stella che può aumentare la popolarità della UFC", parole tue, invece mi sembra lampante, ed è la stessa considerazione che ha fatto White giacché lo paga proprio in virtù della sua popolarità. Poi fai tu, eh.
ma se non lotta come fa ad aumentare la popolarità della UFC?
Cioè per aiutare la UFC dovrebbe lottare e dovrebbe vincere,come faceva per esempio Lesnar.

lo hanno preso per avvicinare dei fans WWE alla UFC e siamo d'accordo,ma SE e quando inizierà a lottare forse ci qualcuno si avvicinerà alla UFC,ma non è ke la UFC senza CmPunk fallisce

Làng93
Città: Napoli
Has thanked: 9 times

Messaggio da Làng93 »

Ma cosa vi ha mai fatto di male Punk io non lo capisco..
Leggo gente che dice di volerlo vedere umiliato e ammazzato di botte, nemmeno vi avesse fatto qualche torto personale, Dio santo!
Ma riservate questo trattamento a tutti quelli che abbandonano il wrestling?
Mica è la vostra ragazza che vi ha fatto le corna con tutti i vostri amici (anche qualche amica)!

E magari queste stesse persone starebbero qui a piangere se si fosse ritirato per un infortunio...
:facepalm2:

Aaron Kirk

ma se non lotta come fa ad aumentare la popolarità della UFC?
Cioè per aiutare la UFC dovrebbe lottare e dovrebbe vincere,come faceva per esempio Lesnar.

lo hanno preso per avvicinare dei fans WWE alla UFC e siamo d'accordo,ma SE e quando inizierà a lottare forse ci qualcuno si avvicinerà alla UFC,ma non è ke la UFC senza CmPunk fallisce
E mi spieghi quando ho detto che senza Punk fallisce?

Senti, per parlare con me devi controbattere alla mia opinione, non inventarti una cazzata e rispondere a quella, così non si fanno passi avanti.

Portgas TCO Bret

parlo x me ke guardo la ufc

a me fa piacere vedere match competitivi,quindi se cm punk è competitivo mi farebbe piacere visto ke in alcuni periodi in WWE è stato anche tra i miei preferiti.

però facendo una valutazione oggettiva la vedo molto dura per lui.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

mi riferisco ad eventuali altri match fatti senza adeguata preparazione(ovvero mesi di allenamento)

mah,secondo me la UFC non ha bisogno di CmPunk,sono altre le star ke la stanno aumentando la popolarità della UFC tipo Ronda,nonostante la sconfitta e soprattutto McGregor
A me pare che si stia dando da fare, e già da diverso tempo. Non mi va di darlo per spacciato prima ancora che inizi.

E comunque Punk alla UFC serve eccome, hai idea di quanta popolarità e di conseguenza dindini porterà alla UFC? Mica lo stanno pagando una cifra perché famoso e popolare in un certo ambiente, no no.

E non è un caso che tra i ppv più venduti nella UFC ci sia stato Broc Lesnar. Situazioni diverse, ma Punk farà fare un botto di soldi alla UFC e su questo non ho dubbi.

Portgas TCO Bret

Aaron Kirk ha scritto:
E mi spieghi quando ho detto che senza Punk fallisce?

Senti, per parlare con me devi controbattere alla mia opinione, non inventarti una cazzata e rispondere a quella, così non si fanno passi avanti.
per me non è uno ke AD OGGI ha aumentato la popolarità della ufc e secondo me mai lo farà.
secondo me è stata + una ripicca di Dana contro la WWE ke altro, è + una mossa da Bellator ke va su vecchie glorie\nomi grossi ke da UFC

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Senti, impari a scrivere in italiano?
Niente abbreviazioni. Non stiamo mandando SMS nel 2005. Buon 2016 anche a te, fatti Whattsapp o Telegram.

E comunque no, credi che bastino i combattimenti a diventare famoso come fighter? Guarda Clay Guida o Michael Bisping.
Ovvio che se Punk diventa il nuovo GSP ci guadagnano tutti, ma ora come ora, anche solo la sua presenza in un ottagono porta soldi.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Senti, impari a scrivere in italiano?
Niente abbreviazioni. Non stiamo mandando SMS nel 2005. Buon 2016 anche a te, fatti Whattsapp o Telegram.
Almeno non è uno squallido conformista come te.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Qualcuno sa in quali discipline Punk si è allenato in questi mesi, o meglio, in cosa ha deciso di specializzare il proprio stile di lotta? Ovvio che prima di vederlo nell'ottagono non si può avere un quadro definitivo, ma almeno ci si può fare un'idea su cosa aspettarsi.

Wednesday
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Il suo punto debole, da quello che diceva lui, era il wrestling. Perchè la maggior parte dei ragazzi americani tra liceo e college il wrestling lo praticano sempre e quindi anche il più scarso che inizia a fare mma ha qualche base. Lui invece no, quindi lì ha iniziato proprio da zero.
Disciplina dove invece si trova bene è il bjj perchè già lo aveva un po' praticato (ed anche Lesnar in un promo nella loro rivalità lo disse), inoltre gli ha fatto i complimenti su questo campo anche Tyron Woodley (top fighter ufc, categoria welter). Poi in questi mesi sono girati parecchi video di lui sul tappeto che si allena nel bjj, ad esempio con la famiglia Gracie (veri maestri).
Nello striking nn saprei, avevo solo letto che lui si riteneva un grande incassatore.
Mi ricordo nei vari video wwe che quando faceva stretching aveva una buona flessibilità nelle gambe, sicuramente questo lo avrà aiutato molto nella muay thai.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Se non ricordo male si fece qualche anno di kick-boxing.

Rispondi