Depeche boy ha scritto:Se Bryan non è più stato un wrestler dal 2009 perché in questi anni di WWE si è infortunato? si è infortunato giocando a bocce?
Mah...
"bruciato per una compagnia che ti mangia l'anima" e certo, perché nelle altre federazioni invece non s'è mai infortunato o giocato la salute...
Perché giudicare lui come "bruciato" quando lui è il primo al quale tutto questo sta bene? Nessuno gli ha puntato il fucile nel suo percorso in WWE. Altrimenti avrebbe potuto andare come Punk. Ma poi bruciare cosa? Adesso non è più un fenomeno riguardante solo il mero wrestling, ma molto di più, c'ha più soldi e più pubblico. Chi è il pazzo che non vorrebbe vedersi riconosciute le sue qualità pur di continuare a dare di più qualitativamente ma con un riscontro di pubblico ed economico minore? Poi oh, in WWE in pochissimo tempo ha comunque raggiunto tantissimo non è che stiamo parlando di un jobber.
Vero la WWE ha una mole di lavoro che intacca anche la salute e la qualità (soprattutto a discapito della qualità ma quella di più per una loro scelta) ma non capisco 'sto estremismo...
Ma la roba fatta nelle indiz non è paragonabile a quanto fatto in WWE. Non c'è proprio storia. L'unico momento in cui hanno sfruttato Bryan degnamente è WrestleMania 30. E stop.
E non è questione di fare la cuttle mutilation, è questione di impostazione dei match. In 5 minuti settimanali, impostati sulla base, perchè questa è l'impsotazione del match classico settimanale, non puoi vedere o capirne il reale potenziale.
Per questo fa sorridere il Principe di sto cazzo che piange per i Daniel Bryan Vs. Hideo Itami o Daniel Bryan Vs. Aries, visto che con uno fece una serie di match stupenda (Glory By Honor V Night 2 è tra i suoi migliori incontri) e con l'altro fece un 2/3 falls da 75 minuti, visto che queste cose, tipo il match di GBH fu impostato alla jappa e il secondo fu old school in maniera superba (per quello per dire anche gente come Casper lo trova troppo pesante, visto che ha sempre detto di non apprezzare quel genere di match), non ci saranno mai in WWE neanche se si fossero svolti nel ME di WrestleMania, semplicemente perchè la WWE lavora di base.
La WWE è la base del pro-wrestling per stile narrativo. L'hot tag diocristo, che tipo esiste dagli anni '30, cioè da quando ci fu il primo tag team match della storia. E un Roman Reigns in WWE va benissimo perchè è basilare (anzi, sotto il livello minimo per essere considerato un wrestler che possa lottare 5 minuti) ma un Danielson è per forza di cose castrato e non si è potuto vedere il suo reale potenziale.
Cioè basta guardare la differenza tra HHH-Bryan e Morishima-Danielson. Dove il ruolo di Bryan sarebbe lo stesso, eppure la narrazione con HHH è decisamente inferiore, e non è questione di elitarismo o chissà cosa, è oggettivo.