Lucha Libre *Official Topic*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Re: Lucha Libre *Official Topic*

Messaggio da Emperador Horace »

Luchaworld ha pubblicato un best of 2015.

Luchador: Dragon Lee
Tag Team: Jack Evans & Angelico
Trio: Ivelisse, Son Of Havoc & Angelico
Faction: Los Ingobernables (Rush, La Sombra, La Mascara, Marco Corleone & Tetsuya Naito)
Luchadora: Zeuxis
Promotion: Lucha Underground
Show: Chilanga Mask 16 agosto all'Arena Naucalpan
Feud: Dragon Lee vs Kamaitachi
Rudo: Rush
Tecnico: Volador jr.
Interview: Rush
Best Match:
1- Dragon Lee vs Kamaitachi (4 dicembre)
2- Fenix vs Mil Muertes (casket)
3- Titan vs Barbaro Cavernario (3 maggio)
4- Atlantis vs La Sombra (mask)
5- Dragon Lee vs Kamaitachi (30 agosto)
6- Dr. Cerebro vs Virus
7- Mil Muertes vs Prince Puma (LU Championship)
8- La Sombra vs Rush
9- Euforia, Niebla Roja & Ultimo Guerrero vs Mistico, Valiente & Volador jr.
10- Rey Cometa vs Barbaro Cavernario

Per chi vuole leggere le motivazioni (in inglese):
http://www.luchaworld.com/?p=63174" onclick="window.open(this.href);return false;

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥

AAA Guerra de Titanes (segunda parte)
" onclick="window.open(this.href);return false;
Gran Apache, Mamba & Mini Charly Manson vs Nino Hamburguesa, Pimpinela Escarlata & Dinastia
L'opener è sempre la solita solfa. Le fasi 3 vs Pimpinela sono noiose e in generale il match è bruttino. Mamba è over, Pimpinela e Hijo del Tirantes 'sto giro tirano per le lunghe la loro consueta routine.

Daga, La Parka Negra & Super Fly vs Jack Evans, Australian Suicide & Fireball (Flamita)
Anche qui le fasi 3 vs 1 rischiano di ammazzare l'interesse, ma poi ci si riprende bene e nella seconda parte è veramente un bel match, con un bella rotazione sul quadrato e un'azione spettacolare e intensa. Lo spot copertina di Flamita è ben inserito all'interno dell'evoluzione dell'incontro, quello finale invece è abbastanza gratuito.
Nonostante tutto penso di inserirlo nel listone dei buonissimi match.

Replica del main event della scorsa puntata, non dovrebbe essere clippato, mancano solo le entrate.

AAA World Trios Championship Match (vacant): La Parka, Electro Shock & Garza jr. vs Zorro, Dark Cuervo & Dark Scoria vs Hijo del Fantasma, Hijo del Pirata Morgan & Taurus
Troppo confusionario per essere un match anche solo passabile. Siamo nel 2016 e la vittoria se la giocano Zorro ed Electro Shock.
Taurus entra con la testa mozzata di un manichino con cui minaccia i commentatori. Ha un'attire talmente ingombrante che mi chiedo come faccia a combattere.

Come la puntata scorsa, si lascia guardare ma è tutta costruzione per l'avvenire, se si esclude il match dei titoli di trio che premia l'unica formazione che avesse vagamente senso. Non credo sia un caso che si tratta di 3 persone che nella precedente gestione erano quasi completamente ai margini.

Main Event di Super Viernes: Mascara Dorada, Mistico & Volador jr. vs Negro Casas, Barbaro Cavernario & Mephisto
http://www.clarosports.com/lucha-libre/ ... da-717443/" onclick="window.open(this.href);return false;
Match scorrevole con un'ottima interazione tra Cavernario e Dorada, che tornava nell'Arena Mexico dopo un anno. Simpatica la storia dei foul.
Nel post-match Volador jr. insiste con l'hair match, ma Casas sembra non aver ancora accettato la richiesta dell'avversario.

Non so se questo è l'ultimo show trasmesso da Clarosports, spero di no perché così era abbastanza una pacchia.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Proviamo a dare una possibilità alla AAA anche quest'anno, tanto rispetto a quanto visto l'anno scorso potrà solo migliorare (spero).

Vista la prima parte di Guerra de Titanes, purtroppo non conosco alla perfezione lo spagnolo da poter seguire per bene le parti parlate, comunque il faccia a faccia tra i quattro che prenderanno parte al main event mi è piaciuto.

Brutto forte il lumberjack match fra donne, finale pessimo. "Divertente" solo quando l'arbitro viene preso a cinghiate dai lumberjacks.

Così così il match a tre tag team, non conosco la carriera di Villano IV, immagino che sia uno che gode di grande rispetto e che abbia una certa età, ma veramente è imbarazzante. E nel post match mi è sfuggito (se è stato detto) il perchè non ci fosse Pentagon jr. col resto della Sociedad.

Skippato fino alle fasi finali il match dei minis che era vecchio di due anni.

Main event gradevole, notevole la Canadian Destroyer, manovra che comunque mi fomenta sempre, di Psycho Clown su Texano; comunque è un modo un pò cervellotico di stabilire gli sfidanti per il titolo, vista la piega naturale che ha preso il match di tutti contro tutti non era più semplice un fatal 4 way?

Pensavo che questo match lo mettessero nella seconda parte dell'evento, dato che era la cosa più interssante, così non è che si abbia tutta sta gran voglia di guardare il seguito, spero almeno che si sia Drago.

Emperador Horace

Ma non stai a guardare la Formula E? Io punto alle repliche. Non c'è più Villeneuve Immagine
Commander Cool ha scritto: Così così il match a tre tag team, non conosco la carriera di Villano IV, immagino che sia uno che gode di grande rispetto e che abbia una certa età, ma veramente è imbarazzante. E nel post match mi è sfuggito (se è stato detto) il perchè non ci fosse Pentagon jr. col resto della Sociedad.
Non viene detto ma sia lui che Drago erano in Inghilterra a lottare per una indy, la foto del mio avatar è stata scattata in quella circostanza, sono i due con Tatanka.
Villano IV in quel match ci stava proprio male, lui, il padre e i fratelli sono delle vere leggende, ma alla sua età non possono pensare di farlo competere con Aero Star o Fenix. Spiace pure vederlo fare certe figure, basterebbe inserirlo in contesti più consoni se proprio devono averlo sul ring.
Avessero fatto Averno & Chessman vs Aero Star & Fenix sarebbe venuta fuori una bella roba, ma purtroppo la AAA booka sempre match a più tag team.
Commander Cool ha scritto: Main event gradevole, notevole la Canadian Destroyer, manovra che comunque mi fomenta sempre, di Psycho Clown su Texano; comunque è un modo un pò cervellotico di stabilire gli sfidanti per il titolo, vista la piega naturale che ha preso il match di tutti contro tutti non era più semplice un fatal 4 way?
Allora la lucha ti piacerà di certo, la Canadian Destroyer la usano tutti, dalle indies alle major è un diluvio, pure Rey Mysterio la fa. Daga per un periodo la eseguiva dal paletto.
La sfida tra tag team era un pretesto per avere delle faide, perché al momento del match Texano jr. e Mesias teoricamente facevano parte della stessa stable, mentre Psycho e Wagner non avevano motivi per odiarsi. Anche perché Wagner è part-timer, negli ultimi anni compariva solo a Triplemania, lo hanno ripreso dopo gli abbandoni dei tre moschettieri (Alberto, Myzteziz e Rey).
Commander Cool ha scritto: Pensavo che questo match lo mettessero nella seconda parte dell'evento, dato che era la cosa più interssante, così non è che si abbia tutta sta gran voglia di guardare il seguito, spero almeno che si sia Drago.
Guarda il match con Evans e Flamita, il resto non credo che ti potrebbe piacere. Dai un'occhiata giusto all'entrata di Taurus :cool

Stasera registrano le prossime due puntate di Sin Limite, sono annunciati tra gli altri la prima semifinale di Rey de Reyes (Dr. Wagner jr. vs Blue Demon jr. vs Garza jr. vs Taurus), Averno & Chessman vs Joe Lider & Pentagon jr. (non è titolato, ma se vincessero i secondi immagino che otterebbero una title-shot) e un match in cui teoricamente si stabiliscono i primi sfidanti ai titoli tag misti, ma era stato programmato prima della polemica di Sexy Star.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Pro Wrestling Sheet has learned Rey Mysterio is in the midst of a contract dispute with AAA and we’re told it’s the reason he’s been nowhere to be found on their recent shows.

Multiple sources close to the situation tell us the hold up appears to be over 2 reasons … money being the first, and what Rey perceives as shady business practices being the second.

Our sources say Mysterio’s deal with AAA is based on number of dates he’d be away from home — whether it’s a house show, TV taping or media appearance — but despite the agreement, Rey’s no longer being paid for every trip he’s made for the company and is unhappy about the situation.

The former world heavyweight champ had been building a program with Johnny Mundo before the dispute began and it appeared like they’d do battle over the title Alberto Del Rio left vacant.

Mysterio’s last AAA appearance was in December though, so it’s unclear if that will continue.

We made multiple attempts to reach AAA for comment. No word back.

The Ripper
Has thanked: 11 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da The Ripper »

Ma tra CMLL e AAA chi paga meglio? Alla fine della fiera perchè Mysterio e Del Rio hanno scelto di tornare in AAA a discapito del CMLL? Si capisce poi perchè anche a cadere nello sticazzi generale della WWE meglio servire in paradiso che regnare all inferno...

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Horace Hogan ha scritto:Ma non stai a guardare la Formula E? Io punto alle repliche. Non c'è più Villeneuve Immagine

Non viene detto ma sia lui che Drago erano in Inghilterra a lottare per una indy, la foto del mio avatar è stata scattata in quella circostanza, sono i due con Tatanka.
Villano IV in quel match ci stava proprio male, lui, il padre e i fratelli sono delle vere leggende, ma alla sua età non possono pensare di farlo competere con Aero Star o Fenix. Spiace pure vederlo fare certe figure, basterebbe inserirlo in contesti più consoni se proprio devono averlo sul ring.
Avessero fatto Averno & Chessman vs Aero Star & Fenix sarebbe venuta fuori una bella roba, ma purtroppo la AAA booka sempre match a più tag team.

Allora la lucha ti piacerà di certo, la Canadian Destroyer la usano tutti, dalle indies alle major è un diluvio, pure Rey Mysterio la fa. Daga per un periodo la eseguiva dal paletto.
La sfida tra tag team era un pretesto per avere delle faide, perché al momento del match Texano jr. e Mesias teoricamente facevano parte della stessa stable, mentre Psycho e Wagner non avevano motivi per odiarsi. Anche perché Wagner è part-timer, negli ultimi anni compariva solo a Triplemania, lo hanno ripreso dopo gli abbandoni dei tre moschettieri (Alberto, Myzteziz e Rey).

Guarda il match con Evans e Flamita, il resto non credo che ti potrebbe piacere. Dai un'occhiata giusto all'entrata di Taurus :cool

Stasera registrano le prossime due puntate di Sin Limite, sono annunciati tra gli altri la prima semifinale di Rey de Reyes (Dr. Wagner jr. vs Blue Demon jr. vs Garza jr. vs Taurus), Averno & Chessman vs Joe Lider & Pentagon jr. (non è titolato, ma se vincessero i secondi immagino che otterebbero una title-shot) e un match in cui teoricamente si stabiliscono i primi sfidanti ai titoli tag misti, ma era stato programmato prima della polemica di Sexy Star.

Vista oggi la Formula E, ieri era il gran giorno di The Hateful Eight :godimento:

Strano che abbia lasciato Jacques, sembrava così in forma :almostlaughing:

Dato che ho visto la prima parte, per "completezza" (si vabbè sono un pò malato per ste cose) guarderò per intero pure la seconda, tanto con quello che non mi prende vado con l'8x di Colossiana memoria, altrimenti penso che tornerò in questi lidi per Rey de Reyes, al massimo seguo i tuoi commenti puntata per puntata e se succede qualcosa di importante recupero. :yeah:

Emperador Horace

The Ripper ha scritto:Ma tra CMLL e AAA chi paga meglio? Alla fine della fiera perchè Mysterio e Del Rio hanno scelto di tornare in AAA a discapito del CMLL?
Rey per rapporti personali, Alberto immagino che abbia preso una barca di soldi che nel CMLL non gli avrebbero mai dato.

Comunque sta per scoppiare qualcosa di grosso. Konnan ha annunciato che presto spiegherà molte cose in una conferenza stampa.

Pwinsider intanto ha pubblicato questo:
There has also been a lot of discussion lately that AAA performers who were booked for Lucha Underground's second season were unhappy about being required to pay the promotion a percentage for their LU bookings. According to multiple sources, talents booked for the first season through AAA received their pay directly from AAA after the Mexican promotion was paid by Lucha Underground. By the time wrestlers received their pay, as the story goes, AAA had taken a pretty sizable percentage.

For the second season, wrestlers are being paid directly by Lucha Underground but sources claim there has been pressure from AAA that the talents still pay AAA the same percentage. The frustration has been enough that there's been talk of some talents looking to leave the promotion for work elsewhere. There was also a concern that since AAA has ownership points in LU, that if they did, anyone who bolted would find themselves iced out of future Lucha Underground seasons, something none of the AAA/LU talent would want since across the board, they have been very happy with the treatment they've received from LU management.

A questo punto le perplessità sul booking dei tapings di ieri passano in secondo piano.

Ayako Hamada è annunciata per lo show DTU del 19 febbraio.

max

Messaggio da max »

Fujin e Raijin hanno debuttato.
Spoiler:
Immagine

The Ripper

Sfogliando le card CMLL ho notato che a differenza degli USA e del Giappone sui match titolati c'è molta meno enfasi, gli show dell'anniversario ad esempio sono pieni di trios match e magari solo un titolo per volta viene difeso, nonostante poi ci siano una marea di cinture in CMLL. Come è strutturato un calendario annuale tipo del Consejo, e soprattutto in un anno quanti incontri veramente bisogna vedere, visto che la AAA bene o male l'ho inquadrata.

Emperador Horace

max ha scritto:Fujin e Raijin hanno debuttato.
Per quanto mi piacerebbe che Geno li credesse così, la maschera l'hanno tenuta solo per l'entrata. Sul sito del CMLL ci sono le foto di loro che lottano a volto scoperto in trio con Heddi Karaoui.
The Ripper ha scritto:Sfogliando le card CMLL ho notato che a differenza degli USA e del Giappone sui match titolati c'è molta meno enfasi, gli show dell'anniversario ad esempio sono pieni di trios match e magari solo un titolo per volta viene difeso, nonostante poi ci siano una marea di cinture in CMLL. Come è strutturato un calendario annuale tipo del Consejo, e soprattutto in un anno quanti incontri veramente bisogna vedere, visto che la AAA bene o male l'ho inquadrata.
Non c'è un calendario dei grandi eventi ben preciso, le uniche costanti sono lo show dell'Anniversario a settembre, e Homenaje a Dos Leyendas a marzo, il resto va e viene. Ci sono molti tornei durante l'anno, dovrebbero essere annunciati prima o poi nel 2016 il Reyes del Aire (torneo per svolazzoni), il Pequenos Reyes del Aire (per le mini estrellas), il Leyenda de Plata (torneo dedicato a Santo) e il Campeonato Universal (dedicato a tutti i possessori di una cintura, maschi).

I match principali sono le luchas de apestuas, l'enfasi la si tiene per quelli :) Nel CMLL teoricamente c'è almeno un match da listone MOTYC a settimana, più altre cose che puoi vedere per seguire gli intrecci. Aiutati con i vari siti che mettono su listoni, cagematch (matchguide nella pagina del CMLL), voicesofwrestling, luchablog, il thread sulla lucha di wrestlingforum e così via.

Casomai possiamo iniziare a metter su una guida/classifica come fanno in molti altri forum. Tipo si butta giù una lista di match e ognuno che li guarda scrive se è o no un match da consigliare.

A tutti i fan della lucha panamense (ho notato che max ama variare geograficamente) consiglio sito e canale youtube di Karcamo, wrestler di quelle parti. Carica un sacco di match interi anche se non sono datati (nel senso che non c'è una data). Ad esempio ho visto il match che ha caricato lo scorso dicembre credendo fosse nuovo, ma poi nel finale c'era una dedica a uno dei protagonisti del video che è morto nel 2014.
Però match interi da Panama ne ho visti talmente pochi che il suo canale è una vera chicca. C'è anche un match combattuto in Costa Rica con X-Pac e Tommy Dreamer, starpowaaaa.

The Ripper

Beh, visto che siamo in almeno cinque o sei che hanno buoni propositi si puo fare una sorta di lista con i match da vedere, ed affiancare cose del tipo incontro della settimana ecc. Io seguo ormai la NJPW dal 2010 e vorrei iniziare a piccoli passi anche con qualcosa della Lucha, ovviamente LU è stato determinante in questo, anche se la Lucha Libre è ben altra cosa.

Parto con il feud Dragon Lee/Kamaitachi, ho visto il primo match in ordine di tempo del 2014, caricato da cubsfan (limite massimo dieci minuti). Non male, alcuni spot molto belli, vediamo cosa riescono a metter su nelle prossime uscite. Noto che si sono sfidati molte volte nel 2015. Cubsfan li ha caricati tutti?

Emperador Horace

The Ripper ha scritto:Beh, visto che siamo in almeno cinque o sei che hanno buoni propositi si puo fare una sorta di lista con i match da vedere, ed affiancare cose del tipo incontro della settimana ecc. Io seguo ormai la NJPW dal 2010 e vorrei iniziare a piccoli passi anche con qualcosa della Lucha, ovviamente LU è stato determinante in questo, anche se la Lucha Libre è ben altra cosa.

Parto con il feud Dragon Lee/Kamaitachi, ho visto il primo match in ordine di tempo del 2014, caricato da cubsfan (limite massimo dieci minuti). Non male, alcuni spot molto belli, vediamo cosa riescono a metter su nelle prossime uscite. Noto che si sono sfidati molte volte nel 2015. Cubsfan li ha caricati tutti?
Poi allora butto giù una lista, vediamo se la cosa prende piede.
Cubsfan ha fatto una playlist con i 1 vs 1 tra Kamaitachi e Dragon Lee. Me li rivedrò in fila pure io perché ho avuto l'impressione che il loro match di Fantastica Mania fosse il migliore di tutta la serie.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Tenendo conto che non ho ancora visto gli eventi dell'ultimo week-end di gennaio, ma le robe consiglieta da me almeno sono:

CMLL

Sin Piedad Blue Panther Jr., Esfinge & The Panther Vs. Cancerbero, Raziel & Virus
Sin Piedad Kamaitachi Vs. Maximo
Sin Piedad Super Parka Vs. Negro Casas
52mx 9.1 Mistico, Valiente & Volador Jr. Vs. Kráneo, Mephisto & Ripper
ClaroSport 15.1 Caristico Vs. Rush
Martes 19.1 Esfinge Vs. Puma
ClaroSport 22.1 Starman & Stigma Vs. Sangre Azteca & Skándalo

AAA

16.1 Angélico, Australian Suicide & Jack Evans Vs. Daga, Joe Lider & Pentagón Jr.

Emperador Horace

[quote="Jeff Hardy 18"][/quote]

Sono tutti YES quindi? Il match della AAA però è stato registrato a novembre 2015 e poi mandato in onda a gennaio 2016, vale lo stesso? Per me è uguale.
Questa è una lista in cui ho inserito i match più chiacchierati in giro con la mia valutazione. Do per scontato che siano tutti buoni, ma lascio lo YES solo a roba veramente sopra la media, per non creare un listone eccessivamente lungo. Uno di questi non l'ho ancora visto.

CMLL

Hair vs Hair Match: Maximo vs Kamaitachi YES
Hair vs Hair Match: Negro Casas vs Super Parka NO
Mistico, Valiente & Volador jr. vs Kraneo, Mephisto & Ripper NO
Caristico vs Rush YES
Maximo vs Vangellys
Esfinge vs Puma NO
Dragon Lee vs Kamaitachi YES

AAA

Jack Evans, Australian Suicide & Fireball (Flamita) vs Daga, La Parka Negra & Super Fly YES

IWRG

Black Terry, Dr. Cerebro & Cerebro Negro vs Hijo del Diablo, Diablo Jr. 1 & Imposible, ci devo pensare

Cara Lucha

Pagano vs Sharlie Rockstar NO

Poi aggiorno con la tua lista.
_________________________________________________________________________________

La AAA saluta il ritiro di Daniel Bryan caricando sul proprio profilo youtube l'unico match che ha combattuto in AAA, a Triplemania XVI:
Halloween, TJ Extreme & Extreme Tiger (Tigre Uno)vs Teddy Hart, Jack Evans & Bryan Danielson vs Crazy Boy, Ricky Marvin (l'attuale Bengala) & Ultimo Gladiator.
Come al solito la AAA è sempre minimal nel bookare i match.

Il video è questo, non so perché non riesco a caricarlo qui.
" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi