DJ (pucciaenza)!

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Rispondi
Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

DJ (pucciaenza)!

Messaggio da Morris93 »

Organizzo feste ed eventi da un po', oramai sono entrato nel giro, conosco cosa attira il pubblico e cosa invece no, e il cruccio principale è sempre quello: chi suona?

E siccome sono stanco di pagare 50/100euri per DJS che si svendono pur di avere la serata (perchè si sa, per djs o cantanti/gruppi di buon livello bisogna tirare fuori la pila che non ho), e poi non suonano come vorrei, ho cominciato ad interessarmi anche a questo. Mi piacerebbe iniziare a fare pratica con un controller MIDI da attaccare al PC con il suo programma: Traktor, Virtual DJ, Serato, o altri. Con una spesa non troppo elevata, in un primo momento.

Perchè se io voglio mixare: Atom di Nari & Milani, con Thunderstruck degli AC/DC e poi passare a Modugno con il blu dipinto di blu e chiudere con Sergio Endrigo con lontano dagli occhi, io voglio poterlo fare. :LOL: Voglio organizzare la serata a modo mio, con la musica che voglio io.

Ho in mente due controller al momento:

1) soluzione più economica: http://www.strumentimusicali.net/produc ... ro-ii.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2) soluzione più qualitativa: http://www.strumentimusicali.net/produc ... 2-mk2.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Se c'è qualcuno di esperto, cosa mi consigliate?
La console, al momento non fa per me, troppo dispendiosa.

ECW! ECW! ECW!

Re: DJ (pucciaenza)!

Messaggio da ECW! ECW! ECW! »

Ho avvertito una pugnalata al cuore ogni volta che ho letto il verbo "suonare".

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

Immagine

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Alla fine, ho optato per questa:
http://www.strumentimusicali.net/produc ... -quad.html

Uppo, se c'è qualcuno interessato che condivide la passione, ed è un minimo più esperto di me (e ci vuole poco), non esiti a scrivere, non vi mangia nessuno. :P

Yellow Monster

Messaggio da Yellow Monster »

Ciao, io ho suonato per diverso tempo oltre a produrre dischi (ora sono fermo per studio e cazzate varie) e ti posso dire che sarebbe meglio se ti comprassi mixer e lettori staccati, imparando a mixare dalle basi, senza "aiuti" (tralasciando il giradisco che pure io avrò toccato due volte).

Se vuoi buttarti sul controller, non scegliere sottomarche, con rispetto parlando. Vai su Pioneer, anche perchè è lo standard di quasi tutti i club.
Come software invece ti consiglierei Traktor per esperienza ma anche Virtual Dj va bene, ed è sottovalutato.

Ah carini quelli che si strappano i capelli per il termine "suonare".

Morris93

Messaggio da Morris93 »

Yellow Monster ha scritto:Ciao, io ho suonato per diverso tempo oltre a produrre dischi (ora sono fermo per studio e cazzate varie) e ti posso dire che sarebbe meglio se ti comprassi mixer e lettori staccati, imparando a mixare dalle basi, senza "aiuti" (tralasciando il giradisco che pure io avrò toccato due volte).

Se vuoi buttarti sul controller, non scegliere sottomarche, con rispetto parlando. Vai su Pioneer, anche perchè è lo standard di quasi tutti i club.
Come software invece ti consiglierei Traktor per esperienza ma anche Virtual Dj va bene, ed è sottovalutato.

Ah carini quelli che si strappano i capelli per il termine "suonare".
Oh, un dj!

Guarda, parto dai controller semplicemente perchè inizialmente sarebbe un hobby ed è molto più economico che una console (decente), se poi dovesse piacermi veramente e diventare una passione (e magari un lavoro per arrotondare o a tempo pieno) e farsi più seria, sicuramente investirei e passerei alla console.

Alla fine la mia scelta è caduta o sulla Numark MixTrack Quad o sulla Pioneer DDJ-SB2.
Entrambe mi interessavano, ma al negozio vicino a casa vendevano la prima a buonissimo prezzo, con all'interno Virtual DJ versione quasi completa, mentre per la seconda c'era solo Serato DJ e tempi di consegna un poco più lunghi (oltre al costo) e così ho optato per quella, per iniziare.

Passando ad una console vera e propria sicuramente non prenderei una sottomarca, ma Pioneer tutta la vita. Non sei il primo che mi dice che è la marca per eccellenza e lo standard per quasi tutti i club.

Comunque mi arriva lunedì. :beer:

Rispondi