TNA: Forward to the Past - 4/1/2010 - Fine del progetto
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
Re: TNA: Forward to the Past - AJ Styles vs Ron Killings
Secondo me è anche una questione di contesto, comunque, perchè di lui ne ho comunque sempre sentito parlare abbastanza bene anche quando era in AAA in quel periodo. Un conto è sembrare un mostro contro un peso leggero, che magari ti sella anche di più, un conto è farlo contro gente come Sting e Abyss, grandi quanto o più di lui.messadivespiri! ha scritto:Judas Mesias che oggi, a 40 anni suonati, è dieci volte migliore di come fosse allora...
- Gsquared
Re: TNA: Forward to the Past - 5 Way Knockouts Match
TNA Impact #169 27/9/2007
Puntata abbastanza buona sul ring, come storie un poco meno ma comunque niente di troppo irritante, non si sono visti in giro Pacman Jones e Black Reign e questo ha aiutato.
Mi ha fatto strano la scelta di un comedy match per il Team 3D, ma alla fin fine i boos del pubblico mi fanno propendere per il fatto che abbia funzionato. Poi vabbè, le facce di Ray fanno spisciare.
Il discorso che vorrebbe essere semishoot dei VKM mi ha lasciato perplesso invece. Non hanno detto una beata sega.
MCMG vs i non ancora Rock’n Rave Infection è col freno a mano tirato, ma regala comunque degli ottimi momenti. La submission combo di Rave mi è piaciuta un sacco.
Match femminile molto meglio del previsto, considerato che lì in mezzo c’erano Ms.Brooks e Christy Hemme che giustamente sono apparse poco. Ottima vittoria per Roxxi che aveva bisogno di mostrare le sue capacità. Tra l’altro finalmente stanno incominciando a smettere di truccarla come un cadavere...
E niente... non riesco a bermi Judas Mesias come il mostro che vorrebbero sembrasse. Un insieme di fattori, compreso il fatto che Abyss sia più alto di tutta la testa.
Puntata abbastanza buona sul ring, come storie un poco meno ma comunque niente di troppo irritante, non si sono visti in giro Pacman Jones e Black Reign e questo ha aiutato.
Mi ha fatto strano la scelta di un comedy match per il Team 3D, ma alla fin fine i boos del pubblico mi fanno propendere per il fatto che abbia funzionato. Poi vabbè, le facce di Ray fanno spisciare.
Il discorso che vorrebbe essere semishoot dei VKM mi ha lasciato perplesso invece. Non hanno detto una beata sega.
MCMG vs i non ancora Rock’n Rave Infection è col freno a mano tirato, ma regala comunque degli ottimi momenti. La submission combo di Rave mi è piaciuta un sacco.
Match femminile molto meglio del previsto, considerato che lì in mezzo c’erano Ms.Brooks e Christy Hemme che giustamente sono apparse poco. Ottima vittoria per Roxxi che aveva bisogno di mostrare le sue capacità. Tra l’altro finalmente stanno incominciando a smettere di truccarla come un cadavere...
E niente... non riesco a bermi Judas Mesias come il mostro che vorrebbero sembrasse. Un insieme di fattori, compreso il fatto che Abyss sia più alto di tutta la testa.
- TNA-addicted
Re: TNA: Forward to the Past - AJ Styles vs Ron Killings
Verissimo, inoltre va detto che in TNA si fece male praticamente subito dopo il debutto...Gsquared ha scritto: Secondo me è anche una questione di contesto, comunque, perchè di lui ne ho comunque sempre sentito parlare abbastanza bene anche quando era in AAA in quel periodo. Un conto è sembrare un mostro contro un peso leggero, che magari ti sella anche di più, un conto è farlo contro gente come Sting e Abyss, grandi quanto o più di lui.
Scusate per il run in quasi off-topic, ma volevo fare qualche domanda.
Se dovessi chiedervi un parere sulla TNA dal 2002 al momento che siete arrivati in questo topic(2007) cosa mi direste?
Mi piacerebbe avere un commento diviso anno per anno e valutando storyline-match e poi nel complesso, se possibile. Per avere un idea di cosa è stata la TNA nei suoi primi 5 anni di vita, non avendo seguito(ho letto di alti e bassi, quindi credo che il giudizio vada in questa direzione, ma sono curioso).
Grazie mille
Se dovessi chiedervi un parere sulla TNA dal 2002 al momento che siete arrivati in questo topic(2007) cosa mi direste?
Mi piacerebbe avere un commento diviso anno per anno e valutando storyline-match e poi nel complesso, se possibile. Per avere un idea di cosa è stata la TNA nei suoi primi 5 anni di vita, non avendo seguito(ho letto di alti e bassi, quindi credo che il giudizio vada in questa direzione, ma sono curioso).
Grazie mille

- Gsquared
Te ne rendi conto che stai chiedendo un lavoro piuttosto grosso, vero?
Comunque si, alti e bassi, a seconda del periodo, che più che in anni si può determinare in periodi in cui qualcuno era a capo del booking team.
Comunque si, alti e bassi, a seconda del periodo, che più che in anni si può determinare in periodi in cui qualcuno era a capo del booking team.
Si, molto, forse troppo.Gsquared ha scritto:Te ne rendi conto che stai chiedendo un lavoro piuttosto grosso, vero?
Avrei voluto aprirci un topic per discutere della parabola TNA, ma non so quanto sia fattibile e così ho chiesto qui, se qualcuno a voglia di buttarci anche 3-4 righe, in qualche modo.

- Gsquared
Per i match ti consiglio di dare un occhiata al topic sul torneo dei match della TNA. Non è stato finito, ma bene o male si parla di molti dei match importanti del periodo 2002-2012.max ha scritto: Si, molto, forse troppo.
Avrei voluto aprirci un topic per discutere della parabola TNA, ma non so quanto sia fattibile e così ho chiesto qui, se qualcuno a voglia di buttarci anche 3-4 righe, in qualche modo.
La TNA inizia nel 2002 con i PPV settimanali, e l'idea di essere qualcosa di trasgressivo, già dal nome TNA che come immagino saprai è anche l'acronimo inglese per "Tits 'N Asses", tette e culi. Perciò un sacco di scene becere, ballerine nelle gabbie, nani che fanno cose discutibili, e altro. Di buono c'è la X-Division, in cui i primi mesi girano intorno al terzetto AJ Styles-Jerry Lynn- Low Ki che ci regala tante cose belle. Dopo pochi mesi già la TNA rischiava di fallire e verso la fine dell'anno i Carter rilevano buona parte della proprietà dai Jarrett.
A fine 2002 arriva Russo, e il lato entertainment viene potenziato, con la storyline della sua stable, la Sports Entertainment Xtreme (SEX) che vorrebbe essere una sorta di NWO oltraggiosa ma ha il grosso problema di non avere un vero leader, tranne verso la fine in cui Gilberti prende il controllo e riesce a sorpresa a funzionare come sfidante per il titolo per un po'. Non era tutto rose e fiori, ci sono stati segmenti buoni, segmenti decenti e segmenti pessimi, ma almeno c'era un filo conduttore. Poi la cosa più importante uscita dalla SEX è stata una sua suddivisione, gli XXX (Daniels, Skipper e Low Ki) che hanno dato vita a un ottimo momento per la categoria di coppia con il loro primo feud contro gli America's Most Wanted. Inoltre, altro punto focale, a gennaio 2003 debutta col botto Raven attaccando il campione del mondo Jarrett, con il main event che quell'anno ha dei buoni momenti girando intorno al terzetto AJ Styles-Jarrett-Raven.
A fine anno 2003 sembrava che Hogan dovesse arrivare per un Bound For Glory 2003 che non ha mai avuto luogo, e da lì per due mesi tutto è girato purtroppo intorno a Jimmy Hart che mandava vecchie glorie contro un Jarrett che era appena turnato l'heel noioso che sarebbe stato per i tre anni successivi monopolizzando il main event senza soluzione di continuità con feud e match noiosi. Per fortuna è durato poco, Hogan si è operato al ginocchio e poi ha paccato tutti e se ne è tornato in WWE.
Russo in quel periodo se ne è andato, ma è tornato verso l'inizio del 2004 dopo essere diventato un cristiano rinato, ed è iniziato un nuovo periodo interlocutorio piuttosto scialbo caratterizzato da delle puntate speciali dedicate alla X-Division che onestamente non erano tutto sto granchè.
A ottobre 2004, con il primo PPV mensile della TNA, inizia l'era Rhodes, una delle peggiori in assoluto: vecchie glorie nel main event, poco spazio alla X-Division, storyline brutte e vecchie, qualità in ring a picco salvo poche ma fantastiche eccezioni, dovute alla X-Division e alla Tag Team Division, in forma eccezionale. Però gli va dato atto di aver pushato Daniels in X-Division per la prima volta.
Poco dopo Lockdown 2005 Rhodes viene licenziato e al suo posto viene messo D'Amore, che è un ottimo booker ma un writer abbastanza mediocre: le storyline restano niente di eccezionale, ma la qualità in ring si impenna e diventa quella mediamente più alta della storia TNA. Basterebbe parlare di AJ-Joe-Daniels, ma non c'è stato solo questo... LAX vs AJ & Daniels ad esempio... o il Raven campione di metà 2005...
Verso fine 2006 D'Amore viene sostituito nuovamente da Russo, e come corollario finalmente Jarrett smette di monopolizzare il main event che liberato da questo peso enorme riesce per la prima volta dal 2003 a diventare una delle attrazioni dello show, grazie a Joe, Sting, un fantastico Christian Cage heel e ovviamente Kurt Angle. La qualità del lottato si abbassa un poco ma si vedono comunque dei buoni match, e c'è più attenzione all'entertainment con risultati altalenanti, perchè si vedono alcune delle puntate di Impact più belle della storia della TNA (tipo quella con Angle che va in mutande nella Impact Zone) ma anche storyline obbrobriose come la faida tra i VKM e Christy Hemme.
E al momento siamo a inizio ottobre 2007 e mi fermo qua
- Gsquared
Re: TNA: Forward to the Past
Puntata di Impact del 4/10/2007

prima parte: http://www.4shared.com/video/7AGBD5v9ba ... art_1.html
seconda parte: http://www.4shared.com/video/c8NSA5P8ba ... art_2.html
- TNA-addicted
Re: TNA: Forward to the Past - Two Hours
Si fatu veramente impresentabile, Joe gasava come pochi e belle le fasi finali del ME... a me la questione tra sting ed angle non prende proprio...
Grazie mille Gsquared!
Ho visto la prima parte della puntata, senza averne mai visto una intera, solo spezzoni o best matches della TNA pre-2010.
Mi piace. Sarà per gli interpreti, sarà per lo star power, sarà per il fatto di vedere roba che avrei voluto vedere ai tempi. Perchè già solo a guardare la foto della Canadian Destroyer e leggere del "Phenomenal" AJ Styles, ai tempi, sulla rivista di Tuttowrestling, mi faceva venire la voglia di vedere questa fed, ma non c'era possibilità purtroppo.
Noto con piacere una cosa che non avevo mai visto, il debutto di El Mesias in TNA, uscito da sotto il ring sputando sangue. Sicuramente d'impatto. Anche se da quanto so il suo stint pare non sia andato bene, voglio vedere il perchè.
Ho visto la prima parte della puntata, senza averne mai visto una intera, solo spezzoni o best matches della TNA pre-2010.
Mi piace. Sarà per gli interpreti, sarà per lo star power, sarà per il fatto di vedere roba che avrei voluto vedere ai tempi. Perchè già solo a guardare la foto della Canadian Destroyer e leggere del "Phenomenal" AJ Styles, ai tempi, sulla rivista di Tuttowrestling, mi faceva venire la voglia di vedere questa fed, ma non c'era possibilità purtroppo.
Noto con piacere una cosa che non avevo mai visto, il debutto di El Mesias in TNA, uscito da sotto il ring sputando sangue. Sicuramente d'impatto. Anche se da quanto so il suo stint pare non sia andato bene, voglio vedere il perchè.
- Gsquared
Ci credo che non prende... ci hanno tirato in mezzo le famiglie di entrambi totalmente a caso, con effetti particolarmente dannosi dovuti alla presenza fissa di Karen Angle, quando se l'avessero tenuta sul semplice avrebbe potuto essere dieci volte meglio.TNA-addicted ha scritto:Si fatu veramente impresentabile, Joe gasava come pochi e belle le fasi finali del ME... a me la questione tra sting ed angle non prende proprio...
- Gsquared
TNA Impact #170 4/10/2007
Puntata interlocutoria. Sembra che non abbiano ancora capito pienamente come sfruttare le due ore al meglio, e che abbiano bisogno di un po’ ti tempo per carburare.
Presentare il nuovo corso della TNA iniziando con un match di Black Reign è una cosa di una tristezza unica. E dire che Rhino riesce anche a salvare il salvabile, ma andiamo a malapena sul decente. Metterci la X-Division no? Comunque chiaramente tutto serve a costruire quello che sembra essere un Monster’s Ball in versione minore... almeno all’inizio, poi si punta sul main event, con Angle che tocca Sting su un tasto che non avrebbe dovuto toccare... la famiglia.
Può sicuramente non piacere che gente come Dutt e Lethal venga colpita così, e sono sicuro nel backstage ci fosse gente più adatta a essere utilizzata come carne da cannone, ma finalmente dopo due anni interi il Team 3D ha ingranato di brutto come heel.
Un saluto a Leticia Cline, è l’ultima occasione in cui vedremo quella gran patatona in TNA.
Discreto match femminile, ma la cosa interessante è che per la prima volta vengono citate le nuove ragazze che arriveranno per rendere il match di BFG un 10 women gauntlet... e tra loro, finalmente Konguccia cara. La mossa finale di Gail Kim, la Happy Ending, l’ho trovata abbastanza brutta.
Dicevo che il Team 3D aveva ingranato... peccato che poi sputtanino tutto con la nuova pantomima fatta con Pacman Jones, o meglio il campione di coppia che non può combattere. Ma se non altro sono tornati gli Steiner, e adesso il loro feud dovrebbe continuare senza più coinvolgere il tipo del football.
Gauntlet decente ma non molto di più... brutto vedere gente come Harris e Williams eliminata in maniera molto anonima...
Il main event è uno spotfestone frenetico con continui cambi di uomini senza pensare troppo ai cambi. Diverte, ma è molto fine a sè stesso.
Puntata interlocutoria. Sembra che non abbiano ancora capito pienamente come sfruttare le due ore al meglio, e che abbiano bisogno di un po’ ti tempo per carburare.
Presentare il nuovo corso della TNA iniziando con un match di Black Reign è una cosa di una tristezza unica. E dire che Rhino riesce anche a salvare il salvabile, ma andiamo a malapena sul decente. Metterci la X-Division no? Comunque chiaramente tutto serve a costruire quello che sembra essere un Monster’s Ball in versione minore... almeno all’inizio, poi si punta sul main event, con Angle che tocca Sting su un tasto che non avrebbe dovuto toccare... la famiglia.
Può sicuramente non piacere che gente come Dutt e Lethal venga colpita così, e sono sicuro nel backstage ci fosse gente più adatta a essere utilizzata come carne da cannone, ma finalmente dopo due anni interi il Team 3D ha ingranato di brutto come heel.
Un saluto a Leticia Cline, è l’ultima occasione in cui vedremo quella gran patatona in TNA.
Discreto match femminile, ma la cosa interessante è che per la prima volta vengono citate le nuove ragazze che arriveranno per rendere il match di BFG un 10 women gauntlet... e tra loro, finalmente Konguccia cara. La mossa finale di Gail Kim, la Happy Ending, l’ho trovata abbastanza brutta.
Dicevo che il Team 3D aveva ingranato... peccato che poi sputtanino tutto con la nuova pantomima fatta con Pacman Jones, o meglio il campione di coppia che non può combattere. Ma se non altro sono tornati gli Steiner, e adesso il loro feud dovrebbe continuare senza più coinvolgere il tipo del football.
Gauntlet decente ma non molto di più... brutto vedere gente come Harris e Williams eliminata in maniera molto anonima...
Il main event è uno spotfestone frenetico con continui cambi di uomini senza pensare troppo ai cambi. Diverte, ma è molto fine a sè stesso.
- Gsquared
Re: TNA: Forward to the Past
Puntata di Impact del 11/10/2007

prima parte: http://www.4shared.com/video/7f04bOuMce ... art_1.html
seconda parte: http://www.4shared.com/video/SQibOpgGba ... art_2.html
- TNA-addicted