fightABNEfight ha scritto:Lo avevo notato. Però a questo punto lo fai eliminare dal momento che sul ring è inutile e tra l'altro non è funzionale a nessun angle/feud.
Nell'economia del match in sé avrebbe avuto più senso invertire le prestazioni di Jericho e Styles, in tutta probabilità.
Tuttavia, siccome Jericho è uno che non avrà la stessa schedule di Styles e dovrà comunque essere impiegato in qualcosa per WrestleMania, ha altrettanto senso farlo uscire con una prestazione forte.
Ultima modifica di ENGINEv8 il 25/01/2016, 23:23, modificato 1 volta in totale.
L'eliminazione di Reigns è stata spassosissima ed è il seguito di un clima surreale, dove il protagonista della storia raccontata ha praticamente fatto da comparsa perché non fregava niente a nessuno di cosa facesse.
Non vedevo un esultanza così sentita dal gol di Grosso a Germania 2006.
Sulla Rumble non mi va da dire granché in realtà, sicuramente sono state già dette tutte le peculiarità. E' stata abbastanza brutta ma non di un brutto che offende o disgusta ma più di un brutto che sopporti e non ti da fastidio.
Mi ha colpito in particolare come a livello di nomi qualcosa in più degli anni scorsi ci fosse, ma nonostante questo il problema di fondo è lo status di questi nomi.
Io finché non è entrato Lesnar l'ho vista con lo sbadiglio perenne in bocca, perché tanto sapevo che non sarebbe successo niente di particolarmente sconvolgente.
Hanno toppato parecchie eliminazioni, in particolare quella di Lesnar ( sciatta e prevedibile, come tutta la sua Rumble. Io lo avrei fatto entrare molto prima) e di Styles, questa un clamoroso autogol dato che fino a quel momento aveva tenuto in piedi il match che di fatto si è spento dopo la sua eliminazione, salvo sporadiche folate tipo Zayn-Owens-Ambrose (l'eliminazione di Zayn è davvero di una pacchianeria mai vista o fin troppo vista, scegliete voi).
Su Styles in particolare devo dire che sono soddisfatto tutto sommato della sua Rumble. L'entrata l'hanno castrata abbastanza con quelle inquadrature di merda su Reigns, che davvero ha una mimica facciale degna di Alex l'ariete, però tutto il resto è stato abbastanza convincente.
Il fatto che abbia preso parecchie botte lo trovo sensato nella macrostoria:è l'ultimo arrivato e tutti se ne approfittano, ci sta.
L'unica cosa gli avrei dato più offensiva contro Reigns all'inzio, che poteva essere un bel modo per giustificare una sua lunga permanenza, invece si sono dovuti inventare quella merda di angle, credo il più idiota di tutta la storia del wrestling.
E' un po il discorso che fece Punk sulla sua di Rumble, dare offensiva all'avversario serve per dare un impatto diverso al match. Peccato, farlo esordire dopo aver fatto messo al tappeto il campione poteva essere tanta roba.
Idolissimo Ambrose infine. Un pochino ci ho creduto, o ci ho sperato almeno. Poi con la cannottiera sbrindellata stile Dragon ball ha fomentato un casino.
Tra l'altro sono due rumble ottime per ora, la prima tra i final four mi sembra(forse final five, non ricordo bene.) e adesso runner up. Magari la prossima è la volta buona
beh, evidentemente gli daranno una motivazione per andare contro Ambrose, come è stato detto; o comunque, magari, l ha preteso lui di entrare nei 4 come contentino per essere arrivato a dare una mano dopo tutti gli infortuni patiti. Comunque se si erano preparati in certi modi, difficile cambiare le cose in corsa una cosa come la Rumble eh.
cmq togliendo Reigns che si è fermato a 59 minuti....
Al secondo posto c è proprio Jericho con 51 minuti
Al Terzo Posto c è Dean Ambrose, con 30 minuti
Quarto Posto Aj Styles 28 minuti
Quinto posto Harper con 23 minuti
Buono il Last Man Standing, niente di trascendentale ma visto il livello medio dei match WWE degli ultimi mesi ci si accontenta.
Rumble migliore dal 2012 (esclusa), nulla di indimenticabile ma almeno ha seguito una logica ed è stato un match sufficiente. Non ti porta al suicidio come le ultime due e si lascia guardare, seppur senza grossi sussulti. Ambrose lasciato come ultimo eliminato è servito palesemente per non rischiare che Triple H venisse tifato contro Reigns.
Comunque fatto sta che hanno uno dei migliori roster di sempre e nei due incontri principali di WM ci vanno Reigns e Wyatt. Bene così.
Ma solo a me il forum si blocca ogni cazzo di secondo dicendo "General error"? Se sì risolvete perché è fastidiosissimo.
ENGINEv8 ha scritto:
Nell'economia del match in sé avrebbe avuto più senso invertire le prestazioni di Jericho e Styles, in tutta probabilità.
Tuttavia, siccome Jericho è uno che non avrà la stessa schedule di Styles e dovrà comunque essere impiegato in qualcosa per WrestleMania, ha altrettanto senso farlo uscire con una prestazione forte.
Non fa una piega.
Trovo comunque senza senso dover spingere con la figura di Jericho visto il responso, quasi negativo per quanto nullo, del pubblico mark. Tanto pena per lui che da grande performer al microfono si trova a fronteggiare ogni lunedì gente che lo caga a malapena.
fightABNEfight ha scritto:
Non fa una piega.
Trovo comunque senza senso dover spingere con la figura di Jericho visto il responso, quasi negativo per quanto nullo, del pubblico mark. Tanto pena per lui che da grande performer al microfono si trova a fronteggiare ogni lunedì gente che lo caga a malapena.
Non ha senso questo discorso, Jericho e Styles hanno due storie diverse oltre che due personaggi diversi.
Forse si poteva portarlo più avanti Styles, quello sì. Ma a livello di storia non hanno sbagliato.
C'è stato un problema di fondo secondo me, che è il dover arrivare al 30 con Triple H, con il finale che avevano scritto. quindi tra il 18 e il 30, è successo il finimondo, in un modo talmente rapido, che praticamente tutti i problemi della Rumble si concentrano lì. dovevi togliere Lesnar dal ring prima che tornasse Reigns e arrivasse Triple H, e dovevi (?) togliere di mezzo i vari Styles, Zayn, Owens, alcuni dei quali con un angle importante, per lasciare il ring all'angle di Lesnar e dei Wyatts, ed al come back di Reigns sulla LON. il risultato è stato una figura di merda collettiva, che ha fatto passare per fessi più o meno tutti quelli chiamati in causa, eccetto l'overrated Wyatt e l'overrated Reings.
Reigns massacrato dalla LON ma non eliminato è stato un angle da decerebrati. talmente telefonato nei risultati che davvero non poteva berselo nessuno. il brutto è che è stato pure un pestaggio visivamente di un certo impatto.. io ho l'impressione che Rusev/Sheamus/Del Rio provino sul serio a fare il loro per funzionare, ma se lo script che ricevono e questo, cazzo possono farci.
Lesnar impalpabile. sembrava un wrestler normale. posso anche starci che vada fuori al 4 vs 1, ma non esiste al mondo che Lesnar se ne vada così sulle sue gambe, come un Axel, quando per come lo hanno scritto fino ad oggi doveva tornare a far mangiare i denti a Wyatt. magari con una regia che non indugiava sulla passeggiata di Lesnar, si poteva ammortizzare il danno, ma è una cazzata.
Lesnar/Wyatt è una specie di incubo che si realizza. c'è da dire però (ed è un mezzo miracolo) che rispetto alla rivalità random di Wyatt, questa HA UN CAZZO DI SENSO. e lo dico per onestà. ed è stata avviata con un motivo bello tosto. quindi in fondo in fondo da qui a WM, potrebbero far venire voglia di vedere la Wyatt Family ribaltata di German Suplex.
Strowman è una merda diosantissimo. non sarà prima e non sarà l'ultima, ma ha ammazzato il ritorno di Zayn. io potrei capirlo se markamente lo vendessero come un Rowan, massimo un Harper, ma così è un aborto enorme e nocivo. Non mi preoccupo di vederlo chissà in che spot in futuro, perché non si azzardano a farlo lottare per quanto è sega, però è stato il Great Khali - Rumble 2007 - memorial
L'ingresso di Styles mi ha fatto godere infinitamente, per un mucchio di ragioni che sono comprensibili a tutti, e su cui non mi soffermero.
diciamo che i pro si fermano all'averlo messo sotto contratto, all'avergli concesso uno spot nella Rumble, ed alla reazione fantastica del pubblico, che tipo ora il Principe si dovrebbe nascondere altro che "Eh, erano a Orlando". la faccia come il culo.
L'Entrata un po' spoglia. puoi sbizzarrirti per dare una grande entrata a Styles, ma non lo fai e lo mandi lì senza particolari fronzoli, con un titantron fatto in cinque minuti ed una musica di merda. però posso capirti, è un peccato veniale, magari ti stavi spremendo per la Rumbe, e ste cose le sistemano in seguito (se invece lo lasciano con sta mezza entrata da jobber già lo limitano).
Benissimo che sia andato faccia a faccia con Reigns.
Quando è entrato Jericho non abbiamo pensato tutti: figata che inedito della madonna? e quando è entrato Neville, non abbiamo pensato "chissà che cazzo possono fare ancora assieme sti due", o Owens.. come anche in piccolo mi ha fatto "piacere" lo scambio con Breeze.
E poi niente? Non uno scambio memorabile,Una Rumble incolore e buttato fuori a metà contesa senza lampi?
Il fatto che oggi prendano uno Styles che fondamentalmente non hanno mai voluto davvero, come un Aries che due anni fa non dieci, per loro non era buono manco per Tough Enough, a me puzza tantissimo.
però il contraltare è che se tutta sta gente spaccata è servita a darci Zayn e Styles per Wrestlemania, forse non tutto è perduto.
In realtà la WWE a sto giro ha cercato di giocare con le reazioni del pubblico in maniera intelligente, per ridurre al minimo le possibili contestazioni. hai fatto fuori Styles come una merda, ma lo hai fatto fare da Owens, hai messo dentro subito Zayn a sorpresa, hai fatto fuori Owens in tre minuti, ma lo hai fatto fare a Zayn quindi va bene, hai fatto arrivare alla fine Ambrose come ultimo avversario di Triple H, invece che Reigns.
e questo mi fa incazzare, perché capisci che quando si tratta di coprire le loro merdate sono geniali, quindi potrebbero anche non fare merdate affatto se non fossero così tanto corrotti fino alle viscere.
Owens si è preso sulle spalle il compito infame di far fuori Styles (un feud... chissà, anche se mi è venuta una voglia fottuta di vedere Styles/Jericho), ha fatto una Rumble di altissimo livello, a dispetto del non essere stato dentro per un cazzo, per quanto c'è stato, è stato centralissimo e fighissimo. fatto fuori in fretta, per preparare l'angle di Lesnar, anche quello in fretta e furia. tutto questo perché avevi HHH col fottuto 30, quindi, per il numero 30, tutte le mini-faide interne alla Rumble, dovevano chiudersi per fare l'angle finale.
Zayn ha avuto la reazione un po' infreddolita per via del gelo calato all'eliminazione di Styles, ma credo che vederlo entrare ed andare diretto su Owens, sia stata una goduria per tutti.
veniamo all'eliminazione : DIOMADONNA FATTO FUORI IN 2 MINUTI DALLA PEGGIORE MERDA DEL ROSTER.
mi viene da pensare che ci godano.
Doveva uscire in fretta? Potevano eliminarsi a vicenda con Owens tipo Orton/Foley 2004.
Sheamus mi è piaciuto. poveraccio.
Jericho sugli scudi. è uno dei miei grandi amori storici, ultimamente nell'ultimo paio d'anni gli avrò dato della puttana e del bollito, ma la verità è che quando viene proposto in modo serio, funziona ancora, e se riesci a contenerti dal non farlo jobbare al mondo per qualche settimana/mese, hai sempre un worker interessante, spendibilissimo nella RTW per uno show stealer. il fatto che Ambrose l'abbia eliminato mi ha fatto "sognare".
Ambrose secondo ho apprezzato.. il sospetto è che sia stata una scelta-cuscinetto per tagliare la testa al toro ed evitare possibili reazioni negative ad un Reigns/HHH finale. però senza farlo apposta, tra LMS e secondo posto, esce dalla Rumble più figo.
Swagger palesemente il wrestler di cui alla WWE fregava meno. trattato davvero come un coglione. il tutto insieme ad Henry passando sopra ai Dudleys (coglioni. hanno il fottuto Bully Ray e lo sprecano così), ma credo che il problema fosse "Dovremmo scrivere un angle per i Dudleys e non c'abbiamo voglia, troppo sbattimento".
Il finale ci stava. però davvero telefonatissimo. non che sia un male, però se quello che una volta era "Un clamoroso ritorno" ora nella mente del fan è diventato un finale ovvio, qualche domanda me la farei. comunque vista a cuor leggero, difatti mi incazzo di più per la solita filosofia del prodotto che prende a cazzi in faccia tutto ciò che c'è di buono e giusto nel business, piuttosto che per il finale in se. è questa la grande differenza con le altre due Rumble. a sto giro non c'erano aspettative da frustrare. solo talenti.
penso di rivederla dopo.
il resto non l'ho visto per mancanza di tempo. solo il LMS distrattamente.
Jolly ha scritto:
Non ha senso questo discorso, Jericho e Styles hanno due storie diverse oltre che due personaggi diversi.
Forse si poteva portarlo più avanti Styles, quello sì. Ma a livello di storia non hanno sbagliato.
Mi riferivo al personaggio in sè, non alla specifica Rumble per la quale mi pare di aver ricevuto risposte più che esaustive. Chiedo venia per la poca chiarezza
Tra l'altro quando dice "Jericho is come back to save WWE", visto il silenzio che puntualmente segue, mi vien da ridere...
Sono curioso circa una cosa. Per voi è veramente peggio di quella del 2012? Io a questo punto provo a collocarla. Così, proprio a caldo, con stellette che non vogliono essere voti ma indice di gradimento:
*****
- 1992
- 2004
**** 3/4
- 2008
- 2007
- 2005
**** 1/2
- 2001
- 2003
- 2002
- 2009
- 2010
****
- 2000
- 1998
*** 3/4
- 2016
- 1994
*** 1/2
- 2006
- 2013
***
- 1996
- 1989
- 2012
** 3/4
- 1991
- 2014
** 1/2
- 1993
- 2015
**
- 1999
- 1988
La cosa che fa più strano è razionalizzare che Triple H abbia vinto una Rumble vent'anni (non cinque, non dieci, non quindici, VENTI ANNI) dopo la sua prima apparizione - nell'ormai passatissimo remotissimo 96.
Ultima modifica di ENGINEv8 il 26/01/2016, 0:40, modificato 4 volte in totale.
Quando ho visto Reigns uscire "infortunato", ho temuto che potesse rientrare e vincerla sul serio. Ed ho continuato ad avere seri dubbi finchè non è entrato Triple H. HHH che arriva a quattordici e chissà che non pensino davvero ad uno scontro epocale per il sedicesimo titolo tra lui e Cena, magari per la prossima Wrestlemania! Ma per questo c'è tempo.
Passo in avanti rispetto all'anno scorso (non era difficile), Rumble bookata con senso e coerenza rispetto alla strada tracciata dalla federazione negli ultimi mesi.
Lesnar vs Wyatt mi auguro si consumi a Fastlane. Non possono sprecare uno come Lesnar contro la Wyatt Family a Wrestlemania. Non lo possono fare!
Gasato per AJ Styles.
Date il mondo al tizio col cartello "The guy behind can't see".
Delphi ha scritto:
Ma se turni Ambrose su Reigns avresti un heel tifatissimo ed un face fischiatissimo. Non il massimo per un Reigns che è già in questa situazione.
Per la consacrazione di Ambrose non sono d'accordo: certo, ha avuto una grandissima serata, ed il fatto che lo abbiano messo in finale è significativo di qualcosa. Ma la consacrazione deve ancora avvenire... se mai avverrà.
Di nuovo un ladder match a più uomini per l'IC Title a WM? L'hanno già fatto l'anno scorso.
Nel 2011 l'ultimo eliminato fu Santino Marella. E' vero che bisogna contestualizzare, ma secondo me non ha tutto questo spessore.