Ok, veniamo ai commenti a caldo.
Owens - Ambrose bel match, avrei dato un paio di minuti in più, ma va bene così.
Tag Team... boh, credo che il termine corretto sia "dignitoso". senza infamia nè lode. Il New Day è un po' che stufa.
Divas Match onesto. Vai Sasha, a WM faccio il tifo per te. Markamente parlando.
Bon, veniamo dunque alle considerazioni sul RR Match.
Pubblico: Penso che non esista definizione smart o mark. Penso che "del cazzo" sia la definizione esatta.
Match: da 6,5 ma vado nel profondo più avanti.
AJ Styles: insomma dai, sapevamo che sarebbe arrivato, ma quell'alone da "Non ci credo finchè non lo vedo" ci ha reso dei moderni San Tommaso. Bella sorpresa nonostante la performance non estrema. Gli avrei dato almeno un paio di eliminazioni in più.
Lesnar: Distruttivo come ci si aspettava, ci sta che servano quattro energumeni per tirarlo giù. Senza senso alcune cose, ma oh, se non si arriva alla sospensione dell'incredulità durante gli show della WWE, non ci si arriva mai: arriveremmo ad una quantità di cose senza senso talmente grande da farci perdere il conto.
Postilla polemica: chissà perchè sospendiamo l'incredulità solo quando il wrestler ci piace. Sting che ci mette dieci minuti a raggiungere il ring a Survivor Series 2014 mentre Ziggler non viene schienato non ci ha fatto arrabbiare. Mi domando il perchè.
Reigns: Giustamente protetto, ma che mostra i suoi problemi di cardio. Un big man, anche nel fiore degli anni (cosa che Reigns non è), mai è stato bookato come winner come #1, lo stesso Lesnar ha vinto come #29, quindi sebbene bei problemi di questo tipo Reigns ce li abbia comunque, questa scelta non è stata delle migliori. Considerazione generale sulle ultime settimane: la WWE è tornata a fargli fare il simpatico che fa i sorrisini divertito. WWE, te lo dico ora: se vuoi farlo tifare, REIGNS DEVE MENARE LA GENTE. Tipo Fruf. Partecipa alla Royal Rumble per MENARE LA GENTE. Uno gli parla, lui lo mena. Non è difficile.
Contento per Zayn, Ambrose, Styles. Un po' meno per Owens, pochi minuti per lui.
Strowman: Boh, uccidetemi, ma se tutte le sue performance sono così, non mi dispiace per nulla.
Finale: Pronosticabilissimo, ma del resto l'unico finale possibile. Bella la scelta dell'eliminazione di rapina e di lasciare Ambrose sul ring col triplo.
Sviluppi futuri: Reigns vs HHH per il titolo, Owens vs Zayn, forse per il titolo con altri innesti, Lesnar vs Wyatt (family?), Kalisto contro chi va? e i tag team?
Ipotetiche correzioni:
Mi domando cosa sarebbe successo se Ambrose avesse perso il LMS e Reigns fosse risalito sul ring bloccando HHH con Ambrose davanti, per la serie "buttaci fuori entrambi, fratello". Reigns avrebbe avuto il suo bel match non titolato, Ambrose il titolo, ma quest'ultimo ci avrebbe fatto la figura del fesso (ed avrebbe vinto in una cornice forse non troppo memorabile). Ed inoltre Reigns - HHH sarebbe stato ME di WM non titolato (perchè sarà ME di WM, dai)? Forse è stato meglio fare così. (però dai, non sarebbe male se Reigns desse una manina ad Ambrose ogni tanto invece di fare solo il parassita)
Boh, avevo in mente un sacco di altre cose, ma scrivendo le ho perse quasi tutte.
Concludo con un commento:
THEREALUNDERTAKER ha scritto:
Detto questo, al netto del gusto personale, però davvero noto che a parlar male della Rumble, son coloro che vedono la WWE in modo assiduo.. cosa che fa capire che molto della Rumble non è piaciuto per una questione di "tifo" o di "aspettative ormai talmente di merda che merda è" ovvero la prima legge di murphy che si autoreferenzia
Infatti è almeno un paio d'anni che personalmente sostengo che gli smartoni più pesanti fanno in realtà il giro e diventano dei mark puri. Ovvero qualcosa del tipo "se la WWE non mi dà la storia ed il campione che voglio io allora è uno spettacolo di merda". Aggiungiamoci pure l'effetto pecoroni che crea il wrestling web ed hai ottenuto tutti i fischi per Reigns anche quando sforna buone prestazioni.